Seven shades of Black
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/06/22, ore 13:16

Mentre leggevo le ultime parole e pensavo alla morte di Sirius, tra l'altro causata dalla stupidità di Harry (ma tralasciamo le mie invettive su questo argomento), mi si spezzava il cuore per la povera Hermione.
Premetto che ho iniziato questa serie solo per Sirius, non shippandolo con nessuno se non forse con Lupin, mi ha molto incuriosito questo mix di coppie e per ora non sono rimasta delusa!
È bellissimo come descrivi i dubbi, il tormento, la consapevolezza di entrambi sia del periodo storico sia delle implicazioni di una loro possibile relazione.
Bello vedere e sentire il loro struggimento e il loro sollievo e gioia quando finalmente riescono a dichiararsi, è proprio palpabile e buca lo schermo fino ad arrivare al cuore.
Davvero complimenti e al prossimo capitolo!

26/07/20, ore 11:51

Tesoro! Eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa raccolta dedicata a Sirius. Devo dire che ai miei occhi anche questa è una "strana coppia", mai quanto quella del capitolo precedente, ma un pò strana sì. Forse è perché siamo sempre abituati a vedere Lily come indissolubilmente legata a Severus, come amico, e a James, come amore, marito e padre di suo figlio, per cui immaginarla con qualcuno di diverso quasi sembra una sorta di nota stonata in una sinfonia perfetta.
Nonostante questo, però, il capitolo si legge con molta tranquillità. La prima parte mi ha fatto davvero ridere, ce lo vedo proprio James che chiede un simile favore al suo migliore amico, pensando che così Lily potrebbe cedere più facilmente. XD
Povero illuso, ne deve passare ancora di tempo prima che riesca anche solo ad avvicinarti al suo tipo ideale! Eppure, da buon amico quale è, Sirius decide di fare questo favore, scoprendo una Lily quasi "diversa" da quella che aveva sempre intravvisto fino a quel momento.
E qui le cose cambiano, cambiano i modi di fare di Lily con Sirius, e cambiano le reazioni di quest'ultimo. Sa che non può e non deve tradire la fiducia del suo migliore amico, eppure Lily si rivela piuttosto provocante e capace di far crollare anche le sue migliori intenzioni, portandolo all'effettivo, a tradire l'amicizia con James.
Lily è OOC? Forse un pochino, ma non abbastanza per non apprezzare anche quest'ultimo capitolo.

In conclusione, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa raccolta, che mi ha mostrato anche delle coppie insolite, ma che mi è servita per conoscerti e appassionarmi a ciò che scrivi. Non mi ricordo se te l'avevo detto, ma già dal primo capitolo avevo inserito questa raccolta nelle storie preferite, e confermo che ci resterà a vita, se lo merita.
La prossima storia a cui mi dedicherò, te lo dico già da ora, sperando che possa farti piacere, è I bambini spezzati, di cui avevo leggiucchiato qualcosa giusto per farmi un'idea e che m iispira parecchio.
Con questo ti saluto, ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti, e spero di risentirti presto!

16/07/20, ore 10:14

Ciao carissima!
Ora capisco l'avvertimento che mi avevi dato in merito a questo capitolo e a questa coppia; in effetti anch'io mai riuscirei a scrivere di loro come una coppia di amanti. Sono una famiglia, una famiglia che purtroppo ha avuto troppo poco tempo per essere tale, ma mai una coppia di amanti.
Eppure, nonostante questo, le lacrime agli occhi sono giunte ugualmente, alla fine, perché la forza del loro legame, qualunque esso sia, traspare da ogni parola, da ogni riga di questo scritto. Sai che io voglio un bene dell'anima a Sirius, e avrei dato oro per evitare quella morte all'Ufficio Misteri; ripercorrerla con gli occhi di Harry è una stilettata in pieno petto, un dolore lancinante che riapre una ferita mai davvero sanata. Non parliamo poi dell'immagine che hai scelto, che ci ricorda in maniera drammatica quella promessa di poter vivere insieme dopo la guerra, che la zia Jo ha mandato malamente al diavolo. ç___ç
Ancora una volta ti faccio i complimenti, la coppia era difficile da gestire eppure tu l'hai trattata con una delicatezza tale che persino io ho amato questo capitolo. Brava, davvero tanto brava. E dannatamente amante dell'angst, proprio come me! XD
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ma questa raccolta è stata inserita fin dall'inizio tra le mie preferite, hai toccato tante possibili coppie, ognuna in maniera diversa, ognuna con particolare maestria. Non mi pento minimamente di aver voluto iniziare con questo lavoro un pochino merno recente, in un certo qual modo mi ha fatto bene leggere di Sirius.

28/06/20, ore 18:17

Ciao carissima, eccomi a recensire questo nuovo capitolo, intriso di amara dolcezza.
Non riesco a immaginarmi Sirius e Andromeda come una vera e propria coppia, ma è anche vero che, come hai magistralmente fatto notare in questo capitolo, sono degli spiriti affini. Entrambi odiati e ripudiati dalla famiglia d'origine perché "non conformi", se così vogliamo dire, ai dettami seguiti dai Black; entrambi costretti a lasciare la loro famiglia d'origine per trovare un pò di pace e serenità, per poter vivere la loro vita con quella libertà e gioia che non avrebbero avuto se fossero rimasti sotto l'egida dei Black.
Ciò che mi è piaciuto maggiormente è stato il fatto che sia stato proprio Sirius non solo a consolare Andromeda, ma anche ad aiutarla a trovare la sua strada, memore ovviamente delle decisioni da lui stesso prese ben prima di lei.
Il fatto che poi, dopo quell'abbraccio finale, lei sembri quasi provare qualcosa di più per quel ragazzo così bello e dannato è un'altra questione. Ammetto che proprio mi viene difficile, li vedo davvero più come fratello e sorella, cugini, amici fidati, ma non di più.
Menzione speciale al pensiero di Andromeda: "E' un peccato che un vero uomo come te abbia deciso di non amare. Saresti il ragazzo perfetto.". Mia cara, lo pensiamo tutti! XD

Ancora complimenti anche per questo capitolo, mi sono appena resa conto che mi mancano solo due capitoli per finire questa raccolta e ho già adocchiato altro da leggere. <3

22/06/20, ore 18:47

Buonasera carissima! Vengo in pace (?) a recensire questo nuovo capitolo dedicato a Sirius in coppia con un altro personaggio.
Ammetto che mi viene difficile vederlo con James da un punto di vista diverso della solida amicizia che noi tutti conosciamo, però mi è anche capitato di ritrovarmi a leggere storie che li ritraevano insieme, storie più o meno spinte, più o meno interessanti. La differenza sostanziale tra quelle storie a cui ho accennato e la tua è che mentre nelle altre il legame tra questi due amici diventava qualosa di più in maniera quasi posticcia, da te non è così.
Tu crei una situazione particolare, la inserisci nel legame tra i Malandrini che ben conosciamo, e la amalgami a tal punto da riuscire a non far storcere il naso, come se quell'evoluzione del legame tra Sirius e James sia qualcosa di assolutamente normale e quasi sacrosanto.
Nello specifico partiamo dalla creazione dell'ennesimo scherzo, di cui i quattro sono assolutamente maestri, cosa che fa ingelosire Sirius perchè James vuole creare uno scherzo epico per cercare di far olpo su Lily. Ecco, la gelosia di Sirius ci sta tutta perché all'inizio viene motivata con la paura di perdere un amico se mai Lily dovesse dargli corda, cosa davvero umana! Paura che poi si trasforma in qualcosa di più, o meglio, che si basa su qualcosa di diverso e il famigerato bacio lo fa capire al nostro cagnolone <3
Ma sai cosa mi è piaciuto ancora di più? La parte finale quando, dopo l'idiozia commessa davanti a tutti, James ammette chiaramente di avere un carattere del cavolo, che lo ha portato ad agire così per non far venir meno la sua reputazione. Un'ammissione non da poco, e non da tutti. Quello è stato il tocco di classe che mi ha convinta appieno su questo capitolo.

Ancora tantissimi complimenti, sei riuscita a farmi piacere una coppia che di solito non riesco proprio a vedere, se non come coppia di amici, e ci sei riuscita in maniera a dir poco perfetta!

15/06/20, ore 18:59

Ciao cara, eccomi a recensire un altro capitolo di questa serie dedicata a Sirius, questa volta in coppia nientemeno che con la "cuginetta" Bellatrix. Ammetto che non ero abituata a immaginare questi due assieme, ma è già la seconda volta che capita e non riesco a rimanerne delusa. È decisamente una coppia che scoppia, che ispira sesso, se così vogliamo dire, ma andiamo con ordine, che è meglio! XD
Prima di tutto ci mostri il punto di vista di Sirius, un Sirius che non si capacità del fatto che Bellatrix, da sempre ribelle, abbia accettato un matrimonio combinato, la sua mente non lo accetta, e noi con lui. Parliamoci chiaro, io ancora mi chiedo come abbia fatto Rodolphus a tenerle testa negli anni in cui sono stati insieme, o se fossero talmente presi dagli ordini di Voldemort da dedicare meno tempo possibile a se stessi. Fattostà che nemmeno io riesco a capacitarmi del fatto che abbia avuto il suo matrimonio, meno che mai che si mostri a braccetto col suo futuro marito, ammantata di quel nero che l'ha sempre caratterizzata, che ce la mostra come una strega nel vero senso della parola (una di quelle streghe antiche e ancestrali, per intenderci), e questo particolare tu ce lo mostri benissimo con le tue descrizioni <3
Il primo confronto tra i due, davanti a tutti, è molto simile alle scintille che si formano quando strofini due pietre: i due dovrebbero interagire tra loro, magari in maniera più o meno cordiale vista la presenza di altre persone, ma i loro caratteri, i loro trascorsi, non permettono tutto ciò, dando vita sin da subito a una situazione critica in cui Sirius viene letteralmente costretto ad andarsene dalla sala da una Belltrix che ha capito molto più di lui. Lui, che pensava di non capire la cugina, in realtà non aveva capito nemmeno se stesso, nemmeno quel desiderio carnale, quell'attrazione folle che poteva esserci tra loro due e che finalmente esplode nel finale, diventando fuoco puro.
Tu hai reso sapientemente tutto questo, ci hai guidato attraverso la consapevolezza che lentamente si forma nella mente di Sirius, attraverso la follia di Bellatrix e i suoi desideri, attraverso quella che promette essere una coppia di amanti pronti a odiarsi per ogni cosa, ma capaci di infiammarsi in un attimo grazie all'attrazione fisica. E soprattutto ci dimostri che Sirius aveva sbagliato nel temere che Bellatrix fosse cambiata o fosse diventata più mansueta XD

Davvero tanti complimenti, questa raccolta continua a regalarmi bei capitoli e belle coppie, una più particolare dell'altra, e il mio cuoricino ti ringrazia per questo.

07/06/20, ore 18:25

Ma salve, mia cara, eccomi pronta per questo secondo capitolo dedicato a Sirius, questa volta in coppia con Remus; sappi che giochi in casa, se così vogliamo dire, perchè io amo la Wolfstar, me ne sono innamorata ancor prima di terminare tutti i libri di Harry Potter, e poi ho incolpato chi mi ha spinto a leggerli per non avermi avvisata di non cadere nella trappola di questa coppia... ma ormai era troppo tardi <3
Questo capitolo è così fluffuoso da stringere il cuore in una morbida morsa, e contemporaneamente fa venir voglia di entrare nel racconto e coccolare quei due, così teneri e dolci perchè sono alle prima armi, perché ancora sono un pò impacciati, e nonostante tutto non rinunciano a quei momenti rubati, a quei baci, a quelle coccole, a quelle carezze. Lo nascondono ancora a tutti, solo James e Peter lo sanno, e non hanno nulla da ridire, ma è proprio James che viene messo in mezzo quando Remus deve nascondere il suo unico segreto.
Ti devo fare i complimenti perchè tutta la parte incentrata sul segreto di Remus risulta ancora più vera della primissima parte. Mi spiego: è proprio tipico di una persona che ama in maniera così assoluta avere paura di portare a conoscenza dell'altro un segreto così forte, tale che potrebbe allontanarli per sempre, e parlarne invece con uno dei loro migliori amici per cercare una soluzione, un modo per poterne parlare. Remus è terrbilmente IC, le sue paure, il suo disagio, il suo volerne parlare, ma non sapere come fare... è lui, il lupetto del nostro cuore!
Di contro, è altrettanto tipico di una persona che ama in maniera così assoluta, e che ha un carattere così forte come quello di Sirius, voler sapere questo segreto a tutti i costi, e arrivare a provare una gelosia talmente cieca da portarlo a picchiare James, perché ritiene non solo che lui sappia il segreto di Remus, ma che addirittura Remus lo abbia tradito con lui. Anche Sirius quindi risulta perfettamente IC, in linea con quel carattere determinato, a volte anche un pò troppo focoso, che tanto conosciamo e che tanto amiamo.
Ho adorato poi il finale, dove mostri la genesi dell'idea di diventare Animagi, e della nascita del loro fantomatico nome <3
E prima che mi dimentichi, come ho fatto la volta scorsa, mi piacciono le immagini che inserisci all'inizio del capitolo. Se quella nel primo mostra Hermione e Sirius come noi li conosciamo, in questo hai inserito Sirius e Remus, presumo a 11 anni e poi qualche anno più avanti... bella idea, e bellissime immagini! <3

Detto questo ti saluto, e spero di potermi dedicare quanto prima anche ai prossimi capitoli.

31/05/20, ore 10:11

Ciao! Prima di tutto grazie per aver accettato lo Scambio, mi fa sempre piacere conoscere nuove persone e leggere le loro opere. Ho adocchiato subito questa raccolta di one shot perché Sirius Black è uno dei miei personaggi preferiti all'interno della saga di Harry Potter, insieme a Remus Lupin. Ammetto però che non lo avevo mai immaginato in coppia proprio con Hermione, ma devo dire che è stata davvero una piacevole scoperta. Prima di tutto hai uno stile di scrittura molto pulito e scorrevole, il racconto fila tranquillamente e imbiglia il lettore ora nella mente di lei, ora nella mente di lui, rendendolo partecipe dei patimenti di entrambi, dei loro tentativi di non pensare ai sentimenti reciproci, fino al momento della capitolazione di tutte le loro buone intenzioni. Sotto questo punto di vista non posso dire nulla se non che l'ho letta tutta d'un fiato, senza riuscire a staccarmene, arrivando alla fine con un groppo alla gola e la consapevolezza del dolore e della tragedia che li avrebbe sommersi alla fine del quinto libro.
Inltre mi sento di dire che hai tratteggiato i caretteri dei due protagonisti in maniera a dir poco impeccabile. Hermione che prova le prime pene d'amore per un uomo troppo grande per lei, tanto bello quanto "pericoloso", attirata da lui come le api sono attirate dal miele. Di contro Sirius, per quanto grande d'età, che non ha mai amato eppure si ritrova a provare certi sentimenti per quella che, come lui stesso dice, potrebbe essere sua figlia, una ragazzina che potrebbe rovinare per sempre con le sue mani. Entrambi si ritrovano, per motivi diversi eppure affini, a essere tanto tormentati quanto innamorati, a desiderarsi come ad avere paura, per loro e per quello che potrebbe accadere. Alla fine si lasciano andare, non del tutto ma quanto basta per giungere a quella promessa che sa di speranza e dolore, di guerra che non lascerà nessuno incolume.
Inutile dire che questa raccolta finirà tra le preferite, perchè secondo me se lo merita, e spero di poter nuovamente scambiare con te e continuare questa lettura.

03/02/19, ore 20:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino... Avevo già iniziato questa raccolta quindi mi è sembrato giusto continuarla, visto che Siirus è il mio personaggio preferito di tutto HP (ma solo un pochino eh xD). Non sono una grande amante della Wolfstar, perché penso che Remus e Tonks siano perfetti insieme, ma devo dire che mi sono piaciuti in questa storia, li ho trovati molto dolci e romantici. Ho amato anche la gelosia di Sirius nei confronti di James: essere così sconsiderato e irrazionale è molto da lui, non è riuscito nemmeno a rendersi conto che James non farebbe mai niente per tradire suo fratello (e poi lui è cotto di una certa rossa di nostra conoscenza) Insomma, davvero complimenti, mi è piaciuta molto questa storiella e a questo punto sono curiosissima di leggere le altre ;) A presto Alice

02/12/18, ore 17:56

Oddio gesù, fa caldo qui dentro, no? Ahaha a parte questo, bellissima one shot, dico davvero! Non ho mai pensato alla... come si chiama la ship fra Sirius e Hermione? Bè, comunque non ho mai pensato a loro prima di vedere un video su youtube, ed è strano, perché lui è il mio personaggio maschile preferito della saga e lei quello femminile (insieme a Luna), e ammetto che mi avevano intrigato molto, anche se Sirius non riesco a shipparlo prepotentemente con nessuno (l'unica ship che ho in HP è la Jily) still... mi è davvero piaciuta. Sarebbero adorabili insieme, lei lo capirebbe tantissimo e lui le farebbe provare sensazioni pericolose e adrenaliniche, smuovendola un po' dalle sue convinzioni, spesso rigide. La fine è stata una pugnalata... ho immaginato benissimo la scena, la tristezza nel sapere quello che sappiamo, la fine indegna che questo personaggio non meritava, dopo tutto, dopo Azkaban e la morte di James :( :( ecco, ora piango di nuovo. Basta, mi do un contegno e torno a parlare della storia, che ho davvero gradito. Mi è sembrata, inoltre, scritta bene e scorrevole (e sicuramente leggerò le altre) quindi sono felice di averla letta! A presto Alice

27/05/18, ore 15:52

Ed eccomi al mio appuntamento settimanale con la rubrica: "Ok, la ship è giusta!", perché è così che mi sento quando apro una tua storia, specie da quando seguo questa raccolta.
Ogni volta leggo i personaggi che decidi di accoppiare, cerco di immaginarli insieme e non li vedo bene, poi inizio a leggere e me ne innamoro pazzamente, inizio a shipparli come una scema e a fare apprezzamenti con mugolii sommessi e strilletti assolutamente da fangirl XDDD
Ma andiamo con ordine.
La storia ci presenta i due cugini Black esattamente come sono: si odiano, si fanno i dispetti e crescendo le cose non sono cambiate tanto, anzi. Sembrano molto meno maturi ora che prima.
Mi è piaciuto molto l'inizio, dove fai una sorta di sunto su la loro famiglia, dove puntualizzi sul fatto che per quanto Bellatrix sia quella "strana" rimane comunque nei canoni dei Black e che è proprio Sirius, il più normale di tutti, ad essere la cosidetta pecora nera.
E' quasi paradossale e tutto ciò è bellissimo **
Bellatrix è obbligata a fidanzarsi e già la notizia fa storcere il naso di Sirius, per il semplice motivo che lei non è quel tipo di persona che lascia siano gli altri a decidere per lei, ed è l'unica cosa che Sirius apprezza del suo carattere perché in quello le somiglia.
Ovviamente il party di fidanzamento è una rottura di scatole colossale e Sirius sente la mancanza delle uniche persone che lo fanno sentire a suo agio: i malandrini e... Bellatrix sembra accorgersene e si avvicina.
Mi piace molto come li fai interagire, sono molto realistici: si odiano ma rimangono parenti, e alla fine sono più simili di quanto si possa credere ed è per questo che spiccheranno sempre tra la folla, e si cercheranno sempre anche se non vogliono ammetterlo.
Si vede che Sirius è infastidito e lei lo sa, ed è per questo che, mentre il giovane si fa un numero considerevole di pippe mentali, lei lo raggiunge e qui abbiamo la nostra rivelazione, per nulla scontata, che ho amato.
Non credono nell'amore, non ci hanno mai creduto. e qui ancora sono uguali.
Hanno desideri carnali, ed è normale ed essendo intrambi Black sono per forza affascinanti, anche tra di loro e vederli scambiarsi quei gesti sensuali, come a voler fare a gara a chi demorde per primo, è stata una vera e proprio esperienza che mi ha fatto chiedere: come ho fatto a pensare che non avrei mai potuto shipparli? C'è una chimica allucinante in tutto questo, c'è fisicità ma anche testa, e tu lo hai trascritto con un trasporto quasi inumano. Adoro, davvero, a pelle lascia sensazioni davvero controverse ma reali.
Che dire? Mi ha fatto piacere leggere ancora su qualcosa che non avrei mai immaginato avrei letto ed è una cosa che riesci a fare solo ed esclusivamente tu!
Quindi nada, al prossimo scambio stella

14/05/18, ore 02:31

Okay, tesoro, okay.
Io e te continiuamo a farci del male a vicenda e, non so a te, ma a me tutto questo piace.
Fino ad ora, in questa tua raccolta, mi sono sempre soffermata sulle coppie che mi piacciono o che mi ispirano ma ora, visto che ho quasi recensito ogni cosa che hai scritto su Harry Potter, mi sto buttando anche su altro e questo altro mi ha portato a questo ed io adesso... li shippo .___.
sai cosa mi piace del tuo rendermi schava delle ship che crei? il fatto che non sono PWP, non sono senza un fondamento. Tu riesci sempre a trovarlo, un accidenti di motivo e non so come cavolo fai, ma ci riesci sempre e io ti invidio tantissimo .___.
Qui è anche molto semplice, ed è il tempo, le circostanze che può sembrare stupido ma non lo è per niente.
Hai unito Sirius ad Hermione, riuscendo a farmi perdere la testa quando hai scritto che la ragazza ha provato certe cose solo con Ron, ma che adesso per il rosso non le prova più... le prova solo per Sirius.
L'escamotage per farli... confessare è molto apprezzato.
Può sembrare scontato ma dopotutto è qualcosa che potrebbe accadere davvero, in più sei riuscita a collegare il fatto che "Non riesco a dormire, colpa tua che non vuoi lasciare i miei stupidi pensieri" e ancora più mi soddisfa il fatto che sia Hermione a dire la verità e non lui.
Sirius ha un problema, anzi due.
Il primo è che la ragazza è comunque più piccola, sebbene ormai sia un'adulta e la seconda cosa è che è preziosa, come lui stesso dice.
Sirius sa che tipo di persona è e può diventare per quello evita dal principio ogni contatto, ma qui le cose cambiano.
Perché dovrebbe tirarsi indietro? Difatti quando si lascia andare non lo fa totalmente, chiede quasi prima conferma, perché sa che superato quel punto di non ritorno non potranno più tornare indietro, per quello decidono di farsi una promessa: una volta finito tutto, staranno insieme e nulla li dividerà.
E noi sappiamo benissimo che non sarà così, perché Sirius non supererà mai la battaglia contro Voldemort... e quindi se prima ci ritroviamo a gioire, alla fine ci rimane quell'amaro in bocca, quel senso di apatia che sinceramente poche fic mi lasciano e che la tua mi ha lasciato... il che significa che sei arrivata dritta dove volevi arrivare.
Che dire tesoro, sono letteralmente in brodo di giuggiole e in una valle di lacrime: mi fai shippare cose e poi le uccidi, ma dopotutto per oggi siamo pari, visto cosa hai recensito tu XDDD
Un bacio, alla prossima!!

06/05/18, ore 18:43

Okay, credo di aver bisogno i un respiratore o una cosa così.

Condivido le tue parole a fine capitolo: non ho mai visto nemmeno io questi due come una coppia, però... come continui a dire, scoprire nuovi accoppiamenti è istruttivo e a me sta volta ha colpito nel segno come poche volte in vita mia, perciò cominciamo.

Hai dato un'entità ad una coppia che non avevi mai shippato, dando loro un contorno così naturale che sono rimasta incollata a leggere senza fiato.
Inizi come se stessi davvero scrivendo nel canon, ci si sente a casa,nel modo più assoluto e siamo lì, tra di loro, ad ascoltarli mentre confabulano l'ennesimo piano per fare uno scherzo ma... c'è un ma. Sta volta le cose sono diverse, perché Sirius è diverso.
E' infastidito, ma non dallo scherzo, piuttosto dal fatto che James voglia farlo per attrarre Lily.

E' geloso marcio e non lo accetta e James se ne accorge, così tanto che la notte non riesce a trattenersi e va da lui per parlare.
Ho apprezzato questa cosa, perché sebbene Sirius sia un tipo chiuso capace di attendere anche giorni prima di parlare, James è più scapestrato e ho amato questo tuo modo di descriverli.

Insomma, parlano e sembrano chiarire almeno dei punti e James bacia Sirius, ovviamente il giorno dopo afferma che è uno scherzo.
Sì, uno scherzo di cattivissimo gusto e ho goduto tantissimo quando Lily gli ha detto che è una persona orribile. Penso che potrebbe essere benissimo parte della crescita di James (tipo un missing moment possibilissimo nella storia).

Sirius è disperato per due motivi:
1. James è uno stronzo che non sa scherzare
2. è confuso perché non sa cosa vuole. James va dietro a Lily da sempre eppure lo ha baciato ed è sicuro che quel bacio non aveva nulla di scherzoso.

difatti James appura questa teoria, dicendogli che ha provato delle cose e che malgrado a lui piacciano le ragazze, Sirius non gli è indifferente.
IO ADORO QUESTE COSE.
Adoro quando c'è talmente tanto affetto e feeling che si accetti di amare una persona anche se dello stesso sesso. Perché è diverso... è più... emozionante.

Nulla tesoro, che dire, sono esterrefatta da tanta dolcezza, dalla trama che si intreccia infine portando i due a capirsi, finalmente: niente scherzi, niente paure, solo loro e la sincerità!
Brava, come sempre *___*

29/04/18, ore 19:29

Okay!! OKAY!
Sono fuori di me, perché primo non avevo mai letto una storia così dolce, secondo perché è un pre-malandrini animagus e tre è una Sirius x Remus e io li shippo come non si sa cosa.

Non solo è dolce, è anche molto malinconica.
Ci sbatti davanti che Remus ha un segreto, ma ce lo fai vedere dagli occhi di Sirius, quindi ben sapendo tyutti quale sia, perché fan di Harry Potter, soffriamo con lui perché è quasi... ingiusto che non glielo abbia detto. E' PROPRIO DA INNAMORATI PERO' ç___ç

Remus svicola, lo sa solo James e lo veniamo a sapere sul finale che comnunque ha sempre cercato di convincere Remus a dirlo a Sirius, perché sa che lui avrebbe capito ma... il nostro dolcissimo prefetto ha paura di perdere l'amore della sua vita, che lui non possa capire, che possa smettere di amarlo come lo ama e invece... invece Sirius come sempre si dimostra devoto e sebbene chiami lui, cucciolo, secondo me il soprannome andava invertito XD Sirius pende dalle labbra di Remus, lo sanno tutti e quest'ultimo è troppo dolce e innocente per rendersene conto.

Ho amato come hai descritto la nascita del loro amore: è nato e basta, era naturale che fosse così perché c'è del feeling, è quel tipo di relazione che è fatta per nascere,perché sono due cuori affini, hanno bisogno solo di stare uno accanto all'altro e basta e... THOMAS BRODIE-SANGSTER COME REMUS DA PICCOLO NEL BANNER MI HA UCCISA (TBS è il mio fidanzato.... cioè, lui non lo sa... ma lo è u.u) quindi ho anche approvato questa tua scelta!!

Niente, che altro dire, questa storia è annoverata tra le Remus x Sirius più blle che io abbia mai letto! Sono in estasi!

Alla prossima, tesoro!

08/04/18, ore 20:25

Buonasera!
Ho scelto questa storia per l'evento del Giardino di EFP di Pasqua!
Il rapporto tra Sirius e Bellatrix è sicuramente non convenzionale e avvincente a seconda dei casi in cui possono essere trattati, per questo ho deciso di passare a leggere questa one-shot, per la grande curiosità suscitata tra questi due.
Mi piace la rappresentazione estetica di Bellatrix di una strega nel senso più ampio della parola; credo che ripensando anche alla scelta cinematografica (una tra le più azzeccate dell'intero cast) tu sia riuscita a conferirle quella fisicità e quella figura che rende Bellatrix tale e molto vicina a quella che conosciamo nella saga, anche caratterialmente considerando il contesto e il fatto che Sirius non ne abbia timore proprio perché conosce bene questi suoi modi di fare ed essere.
Ho notato che tratti tantissimo del genere romantico, è quasi come una costante che s'intreccia in molte delle tue storie, come se fosse il motore principale degli avvenimenti, per cui è sempre bello notare le varie differenze che apporti, rimanendo su un terreno comodo ma mai uguale a se stesso.
Anche io sono dell'idea che Bellatrix non sia adatta a stare insieme a una persona che non le tenga testa come Rodolphus e le faccia sentire quel brivido di potere che può farla sembrare coinvolta (i sentimenti che prova per Voldemort nella saga sono una prova tangibile) per cui comprendo la gelosia e la determinazione di Sirius nel discutere con lei, che prende la cosa con malizia e intavola una conversazione dapprima molto frizzante, per poi passare e farsi travolgere dalla passione più cruda ma comunque descritta e trattata con quel tatto caratteristico, con il sangue essere quasi un elemento chiave di tale unione.
Tra loro non mai corso un sangue molto fluido e sano, però questo è servito a creare un momento fatto di provocazione, di confidenza (certo, a modo loro) e di un'unione rischiosa ma comunque che forse entrambi hanno bisogno per uscire dall'ordinario e trovare cose e sensazioni che con la normalità non potranno mai trovare in nessun'altra cosa e persona.
Lo stile è funzionale e ben collaudato nella sua semplicità di rappresentazione e di frenesia tra una scena e l'altra, anche in questo caso i dialoghi hanno un ruolo importante per spogliare i protagonisti di alcuni segreti e sensazioni, sia quando svelano le loro emozioni più nascoste nel loro animo sia le considerazioni che hanno di ciò che accade e succede attorno a loro.
Il finale unisce complicità e un certo tipo di comicità, una minaccia velata che racchiude diversi significati, come la continuità del segreto, il lato vendicativo e rabbioso di Bellatrix e l'anormalità comunque piacevole di quell'istante prima che finisca il racconto.
Ti segnalo alcune correzioni di poco conto che potresti apportare: in primis l'utilizzo delle lineette al posto dei trattini, sia nei periodi che nei dialoghi, poi la scrittura corretta della parola "perché" (scritta con l'accento grave piuttosto che acuto) e ci sono alcune parole alle quali manca qualche lettera oppure ha una digitazione sbagliata di alcune lettere, cosa che si può facilmente correggere con un programma di revisione.
Forse per me è sempre una cosa scontata leggere ciò che scrivi su questo fandom, ma credo che la curiosità e l'eterogeneità che presenti con le storie autoconclusive, spingendo l'acceleratore sui crack pairing e la loro bellezza che possono mostrare interagendo in un ambiente ostico ma comunque realistico, per questo apprezzabile e godibile.
I miei complimenti per l'interesse che mantiene in me sempre intatto!

Un abbraccio e buona serata,

Watashiwa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]