Storia di una Strega di Terra
di carlottad87

27/02/17, ore 15:57

Un messaggio lasciato attraverso gli arcani maggiori dei tarocchi? Vedremo...
Ecco, finalmente sono in pari coi capitoli, adesso puoi continuare a postare^^
Sempre molto interessante ed emozionante la tua storia, quand'è che salterà fuori qualche vampiro?
Complimenti, scrivi davvero molto bene^^

26/02/17, ore 20:54

Quindi le streghe sono ricche, belle, immortali, fanno le magie e girano in Porsche. Non è giusto! Capisco che i vampiri ce l'abbiano con loro...
Scherzi a parte, molto suggestiva la cerimonia che hai descritto, ti comunica un senso di rituale antico, che fa riferimento a divinità ancestrali.
Ora sono curioso di vedere quali sono i poteri di una strega di terra, e perchè la tua protagonista è una di loro.
Appa prossima!^^

23/02/17, ore 19:09

Allora avevo indovinato: le ragazze sono state uccise da uno o più vampiri!
Vediamo cosa sucederà a Teodora quando diventa finalmente strega a tutti gli effetti.
Sarebbe bello pensare che in realtà la magia c'è e siamo noi che non la vediamo, come nel tuo racconto. Peccato che la possano usare solo le donne però. Non saranno un po' sessiste queste streghe?
A parte gli scherzi, sono proprio curioso di leggere il segutio.
A presto!^^

20/02/17, ore 16:23

Continuano le vicende della futura strega Teodora. Trovo che quel personaggio di nome Gregorio sia al tempo stesso affascinante e inquietante. Teoricamente, è sempre al posto giusto nel momento giusto, ma allora cos'è quella sensazione di minaccia che suscita nella protagonista?
La vicenda mi incuriosisce sempre di più, complimenti per la storia^^

17/02/17, ore 18:58

Un personaggio misterioso quel tizio dagli occhi neri. Sarà mica magico anche lui?
La vicenda è sempre emozionante, complimenti. Non sono abituato a leggere storie raccontate dal punto di vista di giovani studentesse, cose come marche dei vestiti e colori dei suddetti per me non avevano senso^^
È un modo diverso dal solito e simpatico di vedere le cose.
Complimenti, sempre molto ben scritto^^

15/02/17, ore 15:46

Anche questo è un bellissimo capitolo. Comincia già a delinearsi un panorama decisamente interessante: che quelle ragazze uccise siano streghe e il responsabile sia un vampiro?
Molto bella la figura di Adela, donna antica e saggia, che spiega a Teodora le prime semplici nozioni sulla magia.
Sono molto curioso di leggere il resto.

14/02/17, ore 09:12

Un capitolo decisamente inquietante, soprattutto nella seconda parte. Ricompaiono gli animali strani, la farfalla e il gatto, e arrivano anche persone strane, come il misterioso giovane uomo che salva Teodora e la ragazza dai capelli rossi nel negozio di vestiti.
Infine il sogno (ma è poi un sogno?) in cui teodora vede la madre con le stesse ferite della ragazza trovata nel prologo.
Cosa sono quei discorsi sul sangue cattivo?
Sono molto curioso di vedere cosa succede^^

12/02/17, ore 11:59

Qui succedono cose strane... gatti che seguono, farfalle misteriose che nessuno a parte Teodora e la bibliotecaria sembrano vedere, sogni strani...
Il lettore comincia giustamente a chiedersi cosa ci sia sotto.
E come mai nei sogni di Teodorra si bede la madre uccisa nello stesso modo della ragazza del prologo? E quella zia così particolare, sarà mica una strega?
Per ora abbiamo tanta carne al fuoco, e un preciso spaccato della vita di teodora. Sono curioso di sapere il resto^^
Sempre molto brava, complimenti.

12/02/17, ore 09:11

Ciao carissima^^
quando ho visto che la tua storia si svolge a Bologna non ho potuto fare a meno di leggere.
Peraltro ho fatto una scelta giusta, perchè hai una bella scrittura fluida e piacevole, inoltre ambienti la storia in modo corretto, logico e conseguente, suscitando nel lettore la voglia di scoprire il mistero e di capire cosa sta succedendo.
La parte moderna ci pone di fronte a un delitto efferato, la parte antica, molto bella anch'essa, ci mostra un guerriero che alla fine di una battaglia si trova di fronte a qualcosa di così orribile da farlo urlare in preda al terrore. Cosa sarà?
Ovviamente è fortissima la curiosità di scoprire tutto.
Ho davvero apprezzato questo tuo prologo, sono curioso di leggere i prossimi capitoli^^