THE WALKER SERIES - The city
di Crilu_98

08/07/17, ore 23:03

Ciao carissima,
Thomas Calloway mi sembra una persona per bene. A suo modo pensa al bene della figlia e al buon nome della fabbrica.
Detto questo, vedremo come si risolveranno le cose. All'epoca le battaglie dei lavoratori di solito finivano nel sangue e nella violenza.
Nel frattempo procedono tutte le sottotrame (io mi sarei già perso al terzo personaggio^^) e la vicenda si fa sempre più complicata.
Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire^^
Buon mare, nel frattempo!

08/07/17, ore 21:37

Thomas Calloway non è un uomo cattivo, dopotutto si fidava di Mark... ma lo credo assolutamente capace di commettere un omicidio per quella che lui reputa una buona causa.
Staremo a vedere!
Complimenti e buone vacanze! ;)

05/07/17, ore 21:38

Secondo me innocente, ci sarà qualcun altro dietro i furti, qualche gangster, per esempio, aiutato da qualcuno dentro la fabbrica. Mark viene scagionato, sposa Barbara e diventa gestore della fabbrics e vissero tutti felici e contenti. Be!lo vero?
E Lizzie deve scegliere, qui non so cosa dire, Connor e Tony mi piacciono entrambi, dura scelta per Lizzie.
Ciao e a presto
K

05/07/17, ore 19:54

sembra che per i due non ci sia un po di pace , dopo la polizia ecco fare il suo arrivo l’taliano che porta con se una pessima notizia che li riguarda. il fatto che sia domenica le fa ricordare da quanto non metta piede in chiesa , ma l’italiano è li anche per riuscire apassare del tempo con lei magari fuori a paseggio, oviamente conn non ne sa nulla anche perché non è in casa altrimenti dibito che avrebbe aperto a quello che adesso sa essere il suo rivale . l’uomo che tony seguiva è morto e le probabilità che sia stato un incidente sono pochine dato lo strano comportamento attentp, ansioso e guardingo dell’uomo come se si aspettasse da un momento all’alytro di fare brutti incontri . ma conn con una scusa veramente grave preleva a forza la ragazza infatti il capo di mark sta per licenziare gli operai a causa di un vuoto nei lavori , e gli operai sono decisi a occupare l’azienda , insomma le cose si mettono male senza la presenza e la capacita mediatrice di mark . subito i colleghi di mark l’accolgono certi che sia li per protestare con loro , ma mi sa che la ragazza ha ben altro in mente infatti con un fischio alla walker riesce a zittire gli animi e non solo riesce ad avvivconare il padrone tanto da convincerlo a parlare con lei.
Lei è malato, signor Calloway?-
Come lo sa? Chi gliel'ha detto?-
-Il suo respiro. E' stentato, ma fa di tutto per non mostrarlo, vero? Eppure lei sa che non potrà continuare ancora a lungoHo già abbastanza grattacapi senza che qualcuno venga a pretendere la mia eredità prima che il mio corpo diventi freddo nella bara!-
-Credevo che il patrimonio passasse a sua figlia…-
Gli occhi azzurri di Calloway si venarono di tristezza:-I soldi, certamente. Ma tutto il restosono cose che Barbara potrebbe gestire. E' una donna e sarebbe indecoroso che si mettesse a discutere di quante e quali armi vendere a chissà chi
alla fine tra le parole della ragazza di mark e la sua capacità di leggere le persone forse ereditata dal suo sangue indiano comprende che l’uomo è ignaro di chi sia il colpevole del furto e che anzi sia pure messo molto male , anche se finge è malato e nessuno nemmeno la figlia sa questo. in quanto l’uomo non vuole dimostrare la sua debolezza prima di aver sistemato i suoi affari la sua azienda che di certo non sarà ereditata dalla figlia in quanto non è ne socialmente possibile ne le augurerebbe quel fardello .be l’uomo credo sottovaluti parecchio la figlia e lasua sete di indipendenza non solo economica anche sociale , di distinguersi dalle altre donne della società , quel suo desiderio di scoprire il mondo per come è fatto veramente e non quello protetto dalla bella e buona società –
Si fidava di Mark?-
L'uomo strinse i pugni, adirato: -Sì, gli avevo concesso fiducia e credevo che la meritasse. Invece lui mi ha tradito!-
-Non è vero!-
Sì, invece! Aveva promesso di mantenere il segreto sui furti ed eccola qui, pronta a ricattarmi!-
-Sta dicendo delle assurdità!- sbottai -Lei è offeso dal fatto che l'umile operaio che aveva preso a benvolere le avesse nascosto qualcosa. Sa almeno perché Mark ha ucciso quell'uomo, tanti anni fa?-
Lui scosse la testa ed io continuai, sempre piùPerché io ero in pericolo. Lui mi ha difeso, perché Mark difende sempre le persone a cui tiene. E non ha detto una parola su di lei; è stato il suo amico, Connor Price, a raccontarmi come sono andate le cose, quando sono arrivata a San Fransisco.- Mio fratello voleva chiederle aiuto una volta scovato il colpevole dei furti. Ma Roger Jefferson, istigato da qualche criminale implicato in questa storia, gliel'ha impedito… Quello che le chiedo ora, signor Calloway, è del tempo. Tempo che ci sarà utile per capire chi c'è dietro a tutto questo, ma sarà tutto inutile se lei chiuderà la fabbrica! Cosa spera di risolvere, in questo modo?-
-Si rende conto che mi sta chiedendo l'unica cosa che non ho? Barbara è nubile e quando io non ci sarò più cosa ne sarà della fabbrica o degli operai? Non sono un bastardo senza cuore, signorina Walker! Solo, non voglio vedere ciò che ho costruito cadere a pezzi per colpa di un miserabile ladruncolo
e si l’ardore e le parole d eliz hanno fatto fraintendere all’uomo la situazione è evidentemente scosso per quello che lui crede essere il tradimento di mark di qual si fidava ciecamente senza pensare minimamente alla differenza sociale , ma è lei a riferirgli il motivo che hanno portato iil fratello in cella : lei ha sparato solo per difenderla , poiche è qusesto che il frtatello fa aiutare sempre le persone a cui tiene , e nonosatnte i tentaivi è rimasto muto piu di un pesce è stato conn ha raccontarle ogni cosa chissa che il sapere il motivo che hanno spinto mark a sparare non gli faccia riguadagnare la fiducia persa del capo, a cui mark voleva rivelare i suoi eventuali sospetti o addirittura il nome del colpevole, sorte avversa non lo hanno permesso , infatti credo che la mafia si sia ccorta e che avesse messo occhi e orecchie delle spie nel magazzino , essendo quello un affare troppo redditizzio per essere lasciato senza precauzione . eliz chiede tempo per portare a temnie l’incarico del fratello , ma per farlo non solo le serve tempo ma soprattutto ha bisogno che la fabbrica rimanga aperta . e si il tempo è quello che ne mark ne l’uomo a causa della sua malattia non hanno in abbondanza . e si se barbara avesse un fidanzto ufficale o meglio ancora fosse sposata le cose sarebbero diverse da molti punti di vista e anche in caso di morte del vecchio ci sarebbe tempo o comunque ci sarebbe qualcuno in grado di difendere la fabbrica non è cosi crudele o cinico da chiudere cosi tanto per fare ma gli sembra l’unica opportunita per difendere quello che ha costruito con fatica. ma alla fine le concede quanto richiesto ma dovrà dargli un nome e prima che il processo finisca

28/06/17, ore 13:23

Accipicchia, Connor non ne perde una pur di stupire la piccola Lizzie!
Come da te anticipato, dopo la rivelazione shock ritroviamo il Connor di sempre: povera Lizzie, posso immaginare il suo spaesamento! In più, in questo capitolo compare la figura dell'ispettore Nelson, che credo darà parecchio filo da torcere ai nostri: speriamo in bene!
Bene cara, grazie per il bel capitolo è attendo aggiornamenti... a presto!

26/06/17, ore 10:28

Connor non si smentisce mai. Dove poteva un libertino e viveur come lui andare a nascondere le prove di un delitto se non nel cassetto della biancheria di una donna? Per fortuna Lizzie ha avuto il guizzo di genio di intuirlo e agire prontamente. Connor sta correndo un po' troppi rischi ultimamente... e adesso abbiamo anche questo simpaticone dell'ispettore a tenerlo d'occhio.
Complimenti e alla prossima
Eilan

24/06/17, ore 22:09

Ciao^^
Ci voleva un bell'ispettore sulle tracce dei nostri eroi, ottima trovata.
Intanto le faccende si complicano sempre più per Elizabeth (che a quanto pare ha superato alla grande l'androfobia, dal momento che ha ben tre spasimanti!). Comunque mi pare sempre più decisa a salvare il fratello, cosa che suppongo riuscirà a fare, data la sua determinazione.
Come sempre bravissima, complimenti anche per la riscotstruzione storica!

23/06/17, ore 13:19

Lizzie è affascinata da Connor e come non capirla...mi dispiace per Tony, ma forse non è ancora finita per lui, chissà. L'ispettore si è fatto fregare troppo facilmente, secondo me, ma meglio per i nostri, se anche Connor finisce dentro, la vedo molto male. Nelson è però un osso duro e la tua descrizione lo presenta chiaramente. Non mollerà facilmente, soprattutto perché sa di aver ragione.
Ciao e a presto
K

23/06/17, ore 12:25

E SI che bel intermezzo movimentato.bhe era evidente che prima o poi la polizia avrebbe fatto due piu due , l’unico a beneficiare di quella morte era mark e oviamewnte con .
E si cosa relamente ricorda il nostro bell’inglese della sua dichiarazione decisamente spintarella dettata o meglio lasciata fluire da tutto l’alcol che eveva in corpo? Era uno che al mattino dimenticava ogni cosa o al contrario forse perche comunque desiderata e rammenta ogni cosa?
cercavo disperatamente di convincermi che fossero solo i deliri sconnessi di un ubriaco, sebbene intimamente sapessi bene che era la pura verità.
Lo sguardo vigile di Price e la sua rude sollecitudine nei miei confronti erano la prova che le sue non erano parole buttate al ventol'uno mi attraeva come l'ago di una bussola viene attratto dal Nord, una sensazione ineluttabile ed imprescindibile, l'altro era tutto ciò che da ragazzina sognavo di trovare in un uomo, ma preferivo anteporre ad entrambi la salvezza di mio fratello. E come prenderà la situazione la povera eliz che da nessun corteggiatore si è trovata ad essere ambita da ben due uomini che anche se in modo diverso uno regolare di tony e l’altro be decisamente sbronzo di con entrambi le hanno rivelato i loro sentimenti. Certo credo con il tempo potrebbe arrivare ad amare Tony ma sarebbe come una semplice fiammella , un amore comunque calmo, tranquillo un po come se sua madre avesse sposato il suo “fidanzato” indiano, mentre con è l’ignoto completo, tutto un altro mondo diverso dal suo, ma eppuer non puo negare come sabbiano presto impatato a capirsi a gesti. E si con non sembra affatto felice di non averla trovata al suo risveglio e la parte gelosa l’incolpa subito di essere stata con l’italiano e la cosa lo rode di rabbia e mi sa che se potesse darebbe una lezione all’impudente , ma soprattutto è preoccupato sapendo che è uscita sola , ma la conversazione legata ai sentimenti e alla sua gelosia deve essere rimandata . la polizia è arrivata , ha scoperto l’identità del morto e fatto due calcoli recandosi alla casa del miglior e principale sosspettato, il capo è sorpreso di trovarvi li una ragazza che poi scopre essere niente che meno che la sorella di marhk
, Price, il principale testimone nel processo del suo amico… Nonché fratello della signorina qui presente… E' stato ritrovato morto ammazzato ieri mattina. Conveniente, non le pare?-
E' un'accusa, ispettore? Per favore, sia più chiaro! Mi ha già accusato di istigazione alla rivolta, di aver partecipato a convegni illegali e di finanziare i rivoltosi socialisti… L'omicidio, in effetti, mancava alla lista!-
Nelson divenne serio di colpo: -Attento, Price! Lei scherza un po' troppo, per i miei gusti… Siamo qui per ispezionare la dimora e trovare eventuali prove della sua implicazione nell'omicidio di Roger Jefferson. Con permesso, signorina Walker!-
E si con sa benissimo il rischio che sta correndo ma ha la faccia da baro diuno che gioca a poker e senza cambiare faccia comincia un acccesa discussione con il comandante , come se volesse capire fino a che punto si sarebbero spinti e quali fossero le loro prove , il sangue freddo di conn è veramente incredibile non sta lascndo trasparire nulla , manca una sola stanza ed ovio quella da letto , ma qui conn usa il suo jolly, la stanza è di eliz in quanto lui dorme sul divano in soggiorno ove hanno gia perquisito senza trovare nulla , e si un presentimento, puo superare la buona educazione ? m a quanto pare il capo è deciso a mettere mani anche li ma eliz si propone di accompagnarli e li lascia fare solo nega il cassetto della sua biancheria
So che lei è implicato in questa storia, Price… E troverò anche il modo di provarlo!- ringhiò nell'andarsene, avendo ormai perso tutta l'amabilità ed il buonumore di quando era arrivato.
E si conn no è stato completamente avventato , ogni traccia e prova infatti si trovava nel casetto della biancheria , un colpo da maestro che gli ha anche consentito di dare una bella sbirciata e toccatina dove non doveva , furbo ha unito l’utile al dilettevole , ma adesso deve vedersela con la sua tigre che sta mostrando i denti pronta a mmordere . per il momento sono o meglio è salvo e finalmente puo tornare a respirare , anche se credo che elis sia piu pericolosa del gendarme adesso come adesso , poverinonon vorei essere nei suoi panni
Sei… Sei incorreggibile, Price!-
Mai affermato il contrario, tigre. Ma ti devo fare i miei complimenti: prima hai compres immediatamente ciò che non potevo dirti a parole!- -Sai, forse mi sbagliavo ieri sera.-
Cioè?-
-Forse non siamo così incompatibili, io e te!-
E si sta volta eli è furente , ma conn non si scompone anzi sembra considerare i suoi insulti come complimenti E cosi scopriamo che conn rammenta benissimo ogni singola parola detta , mi chiedo quanto realmente sbronzo fosse, non vorrei che avesse usato quell’espediente per dire ogni cosa tastando cosi il terreno e in caso negativo usare la scusa della sbronza per guadagnare magari tempo. E si forse sono compatibili come a suo tempo lo furono i genitori di lei.

18/06/17, ore 22:00

Hai capito Connor! Quante rivelazioni, da parte sua:le sue origini nobili, il suo amore per Lizzie, il suo passato oscuro...
Bello mi è piaciuto proprio! Un personaggio che apprezzo molto, brava!
Alla prossima
Eilan

18/06/17, ore 13:40

Ciao^^
scusa se non recensisco rapidamente, ma sto impazzendo di contest...
Comunque: i sentimenti creano sempre dei problemi, questo è certo. Ecco il nostro uomo problematico, mascalzone e cinico che si riduce a un fidanzatino di Peynet. Ma non sto ovviamente criticando la tua scrittura, ci mancherebbe: hai reso la scena molto bene e le hai dato il giusto spessore drammatico. È solo che davanti alle scene sentimentali ho reazioni incontrollate.
Tony frattanto sta diventando un po' appiccicoso, e il suo amico da poco arrivato negli States ha davvero il tatto di un elefante: scusa, dormite insieme?
Scrivi sempre molto bene, complimenti e non far caso alle mie esternazioni da Bukowski^^

14/06/17, ore 22:51

Ciao Crilu!
Che bello, hai già aggiornato con un nuovo capitolo... e che capitolo! Connor fa la sua rivelazione: chi l'avrebbe mai detto che dietro quell'aria da bello e impossibile ci fosse un simile dramma? S'intuisce che è una persona in gamba e animata da alti ideali, ma forse troppo sensibile e un po' fragile: l'impatto col mondo vero lo ha bruciato e ha fatto gli sbagli che ha fatto, infilandosi in un vortice di disperazione da cui fatica a uscire. Nonostante ciò, incontra Lizzie e in lei vede il candore che ha perso e che vorrebbe ritrovare... speriamo che la nostra eroina riesca nell'impresa!
Ebbene sì, cara Crilu, sei riuscita nell'intento di farmi preferire Connor a Tony: dopo la dichiarazione di questo capitolo è diventato decisamente più interessante! Ora vedremo come proseguirà...
Un bacione e alla prossima!

14/06/17, ore 19:24

E si conn desidera disperatamente la sua risposta come sa da essa dipendesse magari il suo futuro
-Vengo da un territorio selvaggio, la violenza non mi stupisce. Mio padre è stato in guerra e ci sono delle persone che lo considerano ancora un assassino per questo…-
-No. Io ho ucciso a sangue freddo, guardando negli occhi l'uomo a cui ho sparato. Cosa mi dici di questo?-
E si una sparatoria non è certo nuova per lei che viene da un territorio selvaggio, ma per con non è sufficiente, lui lo ha fatto a sangue freddo e non per salvare la vita a qualcuno ma solo quasi per gioco . con è un nobile e fin qui era chiaro, un cadetto , che inizialmente era partito e cresciuto con idee giuste e buone come l’uguaglianza tra le classi o comunque con un idea di migliorare le condizioni dei ceti meno ambienti , ma al padre queste sue idee diciamo rivoluzionistiche non sono piaciute ed il risultato è quello di aver piegato e cambiato il carattere gli ideali del figlio facecendo di lui un don giovanni, e un giocatore, insomma unpoco di buono, qualcuno che si divertiva alla continua ricerca di piaceri sempre nuovi e si sa come possono andare certe cose : un duello all’alba ma se lui se l’è cavata con una ferita di striscio non atrettanto è stato per l’avversario che ha preso in pieno. Il padre lo ha desideredato ela madre gli manda parte del suo vitalizio per vivere . la nostra eliz però non sembra reggere bene la vista del sangue e si irrigidisce e lui mal interpreta il gesto andandosene , la nostra eroina non si perde d’animo e con l’aiuto di toni lo cerca
Scomparso?- ripeté lui, rabbuiandosi -In che senso? Temi che l'abbiano preso per la… Per ciò che ha fatto ieri?-
-No, se ne è andato. Noi… Ecco… Stavamo parlando poi lui si è arrabbiato perché io…-
Una scintilla di rabbia attraversò le iridi verdi del ragazzo:
-Ti ha forse molestata in qualche modo?-
-Santo cielo, no! E' tutt'altra storia, Tony… Ti prego, aiutami a ritrovarlo!-
Lui sbuffò, scambiando con Giacomo qualche parola in italiano, poi mi sorrise con la sua solita aria gioviale:
-Stai accumulando favori su favori: fra un po' ti toccherà di nuovo uscire con me!-
E si la paura che lo abbiano reso è tanta anche perche potrebbe indicare poi loro due, ma anche il timore che abbia tentato di farle qualcosa non gli piace , ma viene rassicurato e si un appuntamento sarebbe il minimo visto quanto aiuto toni sta dando al suo rivale in amore. E si ma dove si è cacciato conn in un bar, in un bordello o peggio da qualcuna delle sue fiamme ? insomma uno come lui quando scompare è difficile da recuperare fortuna vuole che con fosse al porto ubriaco fradicio
-Dimmi la verità, Elizabeth: dormite insieme?-
Dovetti far ricorso a tutta la mia pazienza per non mollargli uno schiaffo e cacciarlo fuori di casa. Da parte sua, Tony sembrava già pentito di avermi posto quella domanda e si affrettò ad aggiungere:
-Voglio dire, ci sono i suoi abiti qui e nella casa non ci sono altre stanze da letto, quindi…-
-Per l'ultima volta: tra me e Connor non c'è niente! Siamo costretti a questa convivenza forzata di cui farei volentieri a meno! E lui dorme sul divano!-
E si spesso l’apparenza inganna! E poi in un epoca e con le idee del tempo una convivenza al di fuori del matrimonio non era concepita o meglio se accadeva era decisamente mal vista come se fosse peccato. Metti una stanza piena di roba maschile era possibile frainntendere e lo steso toni si rende conto della stupidita della domanda gli sta andando bene che eliz non abbia deciso di dargli un ceffone visto che la domanda era parecchio allusiva e la faceva apparire come una pcìoco di buono , fortuna che pensa bene di andare via
-Convivenza forzata, eh?-
-Come ti senti?- Sono piuttosto irritato, piccola tigre!-
-Ah, tu sei irritato?- sibilai, incrociando le braccia al petto. -Sei sparito per un giorno intero, Connor!-
-Sì, ma tu mi sei venuta a cercare! Perché eri preoccupata, vero, Lizzie? Vero che eri preoccupata per me? Sì, tu lo sei, tu a me ci tieni… Anche se meno di quanto tieni a quell'italiano incapace!-
-Cosa stai blaterando?-
-Cose senza senso, sono ubriaco, no? Ma forse un po' di senso lo hanno, almeno per me… E visto che sono ubriaco e non ci ricorderemo di questa conversazione, domani mattina, ti dirò un segreto!- ho ammirato ogni aspetto di te. Le tue contraddizioni, la tua bellezza, la tua inesperienza… Sai, probabilmente mi sono innamorato di te. Buffo, no? Ho girato i bordelli di tutto il mondo e infine ad insegnarmi l'amore è una ragazzina sprovveduta del Wyoming, ah -Hai un profumo così buono…- bisbigliò, giocando con i miei capelli -Queste notti l'ho sognato spesso, ad occhi aperti… Mentre ti immaginavo nella stanza accanto, intenta a spogliarti o a dormire con quella deliziosa camicia da notte… Sì, perdonami, mia cara, non ho resistito: ti ho spiato, ma ti giuro su quello che vuoi che non ho messo piede in questa stanza mentre tu riposavi! Sei così bella, così diversa da me! Forse è per questo che ti voglio così disperatamente!- - Me ne sono reso conto ieri sera, sai? Quando Jefferson stava per spararti non ci ho visto più! Farei di tutto per te, sacrificherei la mia vita senza pensarci un istante e la cosa mi spaventa… Per questo non posso sopportare il tuo disprezzo. Potrei sopportare la tua esasperazione, la tua rabbia, forse anche la tua indifferenza… Ma il disprezzo no, proprio no! Perché, vedi, ti voglio come non ho mai voluto una donna in tutta la mia vita e ti amo come nessuno ti potrà mai amare, in questo mondo o nel prossimo.- Ma non potrò mai averti… Perché sei la pura sorellina di Mark, mentre io sono un assassino…-
E si con si è sveglato e mi chiedo quanto della discussione abbia sentito ! certo che si è fermato su un solo punto convivenza anche se credo non sopporti l’aggettivo vicino forzata , poiche credo che per lui ormai sia piu una beatitudine nonostante la tensione e tentazione e si i vino veritas non penso che con si aspettasse che lei lo cercasse questo gli ha fatto iacere indica che tiene a lui, anche se potrebbe non essere lui la sua prima scelta , come se l’italiano avesse qualcosa in piu che lo poneva al primo posto e si ammettere i sentimenti è un bene peccato che temo che al mattino non rammenterà nulla di quelle parole . e si l’innocenza e la bellezza spontanea di eliz lo hanno conquistato , riuscendo laddove avevano fallito utte insegnarli ad amare. E si altro che sonno di notte tra sogni a luci rosse e ora passate guadarla dormire mi chiedo come facesse ad alzarsi dal divano! La vuole come mai ha voluto qualcuna il pericolo di perderla gli ha aperto definitivamente gli occhi la ama , ma sa bene che è inacessibile , innarivabile per lui, che darebbe la vita per lei , puo sopportare di tutto da lei ma non il disprezzo ed questo che credeva di averle letto negli occhi e lo ha portato ad andarsene sa che nessuno potrà mai amarla come lui, ma sa anche che è impossibile . e si chissa se rammenterà qualcosa al mattino e come reagirà eliz che tra l’altro è pure priva di una amicizia femminile con cui parlare e confrontarsi! I due ignorranno la discussione? O la tensione sarà regina della casa?

11/06/17, ore 23:10

Ciao Crilu!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato in pochi giorni... perdonami se non mi sono fermata a recensire ogni capitolo, ma non ho resistito... vedrò di rimediare ora!
Anzitutto complimenti, intuisco che sei giovanissima ma scrivi molto bene... davvero brava! La tua storia, poi, è molto accattivante: interessante il contesto storico, ben costruiti i personaggi e la trama riserva un sacco di sorprese! Brava, brava! Il personaggio di Elizabeth è ben riuscito, dolce e all'apparenza fragile, ma in realtà dotata di una forza non comune, che al momento giusto sa manifestarsi... una tigre, proprio come sostiene il nostro Connor! E veniamo a lui: intrigante, ma s'intuisce che nasconde dei segreti, che alla nostra Lizzie potrebbero non piacere... Che dire invece del bel Tony? Mi piace un sacco, inutile dire che pendo dalla sua parte: generoso, dolcissimo e, soprattutto, molto sincero. La nostra Lizzie al momento non ha la giusta lucidità per poter scegliere tra i due... ha altre priorità! Chissà se, quando la matassa si sarà dipanata e le acque calmate, non riesca a fare un po' di chiarezza su ciò che vuole e su chi ha davanti... e magari superare anche quel trauma che si trascina da quando era ragazzina!
Bene Crilu, spero di aver rimediato... ora attendo con impazienza il seguito!
Grazie mille per la tua bella storia e complimenti ancora!

11/06/17, ore 18:37

Ai il soggetto a lungo cercato si è volatizzato in un attimo , il trio decide di cercalrlo ma nel farlo si dividono , e tra i tre è eliz quella piu indifesa e fuori posto nfatti viene subito notata da un uomo che le ofre da bere . senza volere ascolta una conversazione che per le sue innocenti orecchie dovrebbe essere vietato : ossia una discussione legata a dei soldi insomma affari della mafia dei boss con i quali è meglio non avere nulla a che fare , speriamo che i due non si accorgano di lei . ha salvarla è l’arrivo di tony che li ha seguiti e che non ha preso per nlla bene il fatto che con l’abbia abbandonata in pericolo
-Mi hai spaventato a morte!-
-Bene, così impari ad essere imprudente!- mi rimbrottò lui con aria grave -Potevi essere scoperta da un momento all'altro, così, sull'uscio! Dov'è Price?- -E perché sei vestita in questo modo?-
-Io, Price e … Un'amica di mio fratello stavamo seguendo il delatore, Roger Jefferson. Ci siamo divisi ed io l'ho scovato e seguito fino a qui. Tu, piuttosto, cosa stai facend
Ho tenuto d'occhio alcune famiglie che, si sa, sono legate alla malavita americana di questa città. Sono molto temuti e per la loro… Protezione, come dicono loro, vogliono i soldi della povera gente.-
Abbassa la voce, idiota!- ringhiò l'uomo corpulento che rispondeva al nome di Winter -Se continui così tutto il vicinato saprà gli affari nostri!-
-Adesso che è arrivato anche lei, si può finalmente concludere!- I soldi che le daremo devono essere guadagnati… Non ammettiamo errori!-
-Ma che errori ed errori!- sbuffò ancora Jefferson, ridacchiando sguaiatamente -In tribunale si dice solo la verità, no? Ed è esattamente quello che farò io!-
E si toni sta facendo la paternale che comunque le sarebbe toccata sia che ci fosse stato con che suo fratello. Decisamente l’uomo sembra stupito di vederla con abiti cosi diciamo poco consoni alla ragazza . tony ha seguito la pista dei soldi facili e del bere che alcuni ragazzi soprattutto dei piu giovani, che hanno la tendenza ha mettere vocedi poter gadagnare parecchio quindi lo ha seguito. Inatnto l’ultimo membro del trio a delinquere è arrivato e il discorso può proseguire . ma a chi appartene la voce che eliz è certa di aver gia sentito, ma dove li in citta? O peggio magari nella sua terra d’origine? L’unica cosa certa è che il bastardo intende confermare la sua testimonianza in tribunale , le cose per mark si mettono maluccio. Ma sembra che il bastardo li abbia visti e stia per fare qualcosa quando l’arrivo di con salva la situazione , infatti l’uomo senza paura e i nervi saldi e senza indugio spara uccidendo il crimanale e salvando non solo i due ma anche forse mark , dato che se il testimone non si presenta l accusa puo decadere . ma come prendera conn la vista dei due insieme? Direi parecchio male data l’occhiataccia che sta rivolgendo a eliz
Tony mi aveva lanciato un'occhiata penetrante ed affettuosa prima di lasciarmi sull'uscio dell'appartamento di Price.
-Sicura di voler rimanere con lui? Potrebbe…-
-Non è pericoloso, Tony. E credo che abbia davvero bisogno di me, in questo momento…-
Hai ucciso un uomo.-
-Stava per uccidere sia te che quel ragazzino imberbe e stupido! Cosa avreste fatto se io non fossi stato lì fuori a cercarti, invece che continuare a soffocare in quel locale nauseante?-
-Stavi cercando me?-
E chi altri? Ti ho vista imboccare l'uscita di corsa, ma c'era troppa folla e non sono riuscito a seguirti subito… Ho vagato tra le strade e stavo diventando pazzo per la preoccupazione, quando ho visto Jefferson dall'altro lato della via. E poi ho visto voi e…-
-L'hai ucciso!-
Sì, l'ho ucciso, dannazione! Dovresti esserne contenta: senza più testimone il processo di Mark si arenerà per un bel po'!-
-Non potrei mai essere felice della morte di un uomo!-
-Cosa pensi di me, piccola Lizzie?- Cosa penseresti di me, se ti dicessi che questo non è il primo uomo che ho ucciso?-
E si a tony non va di dover non solo rigraziare conn per avergli salvato la vita , ma pure anche lascirgli eliz non si fida minimamente a causa della sua fama , chissa quando capiranno di essere rivali in amore cosa accadràne vedremo delle belle , ma è sicura che sia lui ad aver bisogno di lei non è il contrario, anche perche conn è semper vissuto da solosenza di lei e sa cavarsela . a casa la tensioone dei due è alta lei non sa come riparlare dell’accaduto e lo fa accusandolo di un brutto gesto si ma che però le ha salvato la vita . effettivamente cosa sarebbe accaduto se lei avesse continuato a cercarla dentro ? foortuna che nel locale c’era l’aria pesante se no! Lei sembra cadere dalle nuvole è ovio che cerchi lei ,l’altra sarà stata sicuramente armata e ben capace di difendersi a differenza di eliz, senza contare che ha promesso a mark di proteggerla quindi era evidente che non intendeva perderla di vista. Si certe volte eliz sembra come adesso cadere dalle nuvole , qualunque sia la fma, la reputazione di conn , la praola data per lui è sacra . invece di ringraziarlo per aver all’ungato il processo osa puure fargli la morale , quando lei per prima con il suo atteggiamento li ha messi in pericolo . certo spiace per la vita tolta , ma temmo che prima della fine non sarà l’ultima , senza contare che il tizio non era certo uno stinco di santa ma come minimo omicida e invischiato nella mafia , feccia, di cui nessuno sentirà la mancanza , ne penso la polizia farà indagini.conn sembra veramente interessato all’opinione di lei eincalza . e si cosa pensa ora lei ? saprà accettare con e il suo passato con il suo bagaglio di errori?
Grande conn!