Carnage
di Sagas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [Prossimo]
24/05/17, ore 12:48

Allora cosa c'è da dire? La storia è scritta davvero bene, errori grammaticali non li vedo, la storia è scritta divinamente e la lettura è piacevole e fluida.
Mi piace molto il personaggio di Yavin, è interessante ed è una cosa molto importante, sopratutto in questi tempi di magra su Efp.

23/05/17, ore 23:59

Mi ricompongo che anche qua sono successe varie COSE. E meno male che sono probabilmente l'ultima a recensire, così posso sbandierare altre COSE.
Allora, cerco di avere un senso e andare con ordine.
Innanzitutto grazie al cielo Saeros e Nareen si trovavano nel posto giusto al momento giusto, altrimenti quei due si sarebbero fatti ammazzare dai ghoul, altro che morire di fame. E grazie al cielo parte 2 c'era Nareen insieme al Vorador, altrimenti hai voglia a far collaborare i due umani... Ciò che è venuto fuori è interessante, Ela e Himani vengono più o meno dallo stesso posto da cui viene Nareen, e sia lei che il guaritore sono stati indottrinati alla stessa maniera; questo darà sicuramente ulteriore sicurezza a Ela, che già non sarebbe stata toccata perché incinta - no, non penso proprio che Nareen abbia ragione di preoccuparsi di Rinderes, non mi sembra uno che metterebbe la negromanzia davanti a questi "tabu".
Ah, che tenero Saeros che s'ingelosisce perché non conosce la lingua dei segni <3 OMMIODDIO UN CUORICINO SPARATEMI. Comunque... Altair invece la conosceva a quanto pare. Resta da capire perché?
E anche molto bella la complicità che ormai c'è tra Saeros e Nareen, anche se di sicuro non c'era bisogno dell'umano perché Saeros facesse il bravo con Ela e Himani... e non solo perché sono un bambino e una gestante, sappiamo benissimo che il nostro Nu Kusha è un Tronky.
E arriviamo ad Altair. Tanto per cominciare molto bellissimo come Saeros non l'avesse manco preso in considerazione nonostante tutti i guai che ha causato e che continuerà a causare alla Cittadella because noi lo sappiamo ma non so se posso dirlo o si tratta di spoiler, quindi cercherò di essere vaga.
Ma soprattutto...
- Che diamine sta succedendo…? Non poté fare a meno di chiedersi -
STAVA PER SUCCEDERE ANUMELI OMMIODDIO stavo morendo. Ridevo ed ero col fiato sospeso insieme. Saeros carissimo non sai una ceppa a quanto pare perciò lascia che t'illumini: Altair non è pazzo, Altair è... ha... ANUMELI. Ecco, ho spiegato benissimo. Oddio probabilmente una buona dose di ritardo mentale ce l'aveva già in partenza, ma Anumeli ha sicuramente peggiorato la situazione. Perché è sempre colpa di Anumeli, lo sappiamo bene. Anzi dopo questa sua reazione comincio a credere che stia facendo il finto fesso - pur restando che i vuoti di memoria li ha davvero ed è davvero sbadato - però non riesco a intravedere la ragione di sotto. Poi secondo me quelle due ore le farà diventare quattro perché si perde o a scappare dai ghoul o a rincorrere allucinazioni di farfalle, e a Saeros toccherà affrontare Rinderes direttamente.
Cerco di riprendermi anche se sto fangirlando - quasi - senza motivo xD
E passiamo al bellissimo Wyrem che se no la recensione diventa un altro wall of text, tanto per cambiare.
Alla faccia di Sigrid, col tradimento ha in un certo senso ottenuto l'esatto opposto di quello che voleva, spingendo Wyrem ad andare alla Cittadella, dato che curando Thanera ha finalmente capito che il suo creatore è Iveneri. AYYYYYYY! E ora... sappiamo benissimo che Wyrem non è stupido, né sprovveduto... ma a questo punto non so se una volta entrato lo lasceranno uscire. Voglio dire, ok, è amico di Iveneri e lui potrebbe mettere una buona parola, ma restano altri tre Vorador antichi da convincere... tra cui Rinderes. Anzi soprattutto Rinderes, che alla fine è lui il capo della Cittadella, non Iveneri come Wyrem ha creduto.
Si vedrà cos'ha da dire al gruppetto nel prossimo capitolo, ma dati i risvolti temo tantissimo che la sua assenza porterà a una rivolta o a una spaccatura; solo Reeva e Senna sembrano dalla sua parte, a meno che Sigrid non decida di fare ammenda e tornare sulla retta via... lei gioca un ruolo fondamentale, è pericolosissima, e se tornasse a obbedire a Wyrem c'è la possibilità che riesca a sedare una ipotetica rivolta di Tiras. Altrimenti nelle paludi vedo tutto molto buio per il momento, era chiaro che prima o poi avrebbero messo i piedi in testa a Wyrem perché mannaggia a lui è troppo buono e lo prendono per fesso.
Dunque siamo vicinissimi alla svolta e sinceramente ho paura, ma da una parte so che non ucciderete Wyrem. Deve ricongiungersi a Varesh. DEVE. Però potrebbe uscirne parecchio malconcio, sempre che lo lascino andare, in caso contrario sarebbe un buon motivo per far scoppiare la guerra tra i Vorador dei Picchi e quelli della Cittadella :s
Speriamo in bene. Se dovete proprio farlo soffrire almeno fate che sia poco, che ha già sofferto troppo povero ninno :c

ANUMELI CAZZO. ANUMELI. CIAO.
ngggggggggggggggggggggggggghhhhhh

23/05/17, ore 11:02

Buondì ~
Wow, qua siamo ad un passo dalla svolta!
Procediamo per gradi, prima.

Nareen e Saeros sono carinissimi e su questo non credo ci sia da obiettare. Fortunatamente si trovavano nel posto sbagliato al momento giusto e sono riusciti a salvare Ela ed Himami prima che diventassero lo spuntino di mezzanotte dei Ghoul. Interessante il codice gestuale della Confraternita che si sono scambiati i due ed è un gran bene che Nareen potesse riconoscelo. Saeros, per quanto fosse mosso dalle migliori intenzioni possibili nei confronti dei due umani, non avrebbe potuto proteggerli per sempre, soprattutto trattandosi di individui "vietati" quali donne incinte e bambini. Se Nareen riuscisse ad intercedere in favore di Ela e delle sue possibili conoscenze erboristiche...sarebbe un gran bene, ecco. Sarebbe carino se diventasse la sua assistente! almeno non si sentirebbe così solo...credo che, tutto sommato, il curatore senta la mancanza di individui della sua stessa specie. Ma il giudizio spetta a qualche Antico. Spero solo che non finiscano sul banco degli esperimenti ç^ç

Dall'altro lato, nelle Paludi, Wyrem sembra piuttosto affranto dal trattamento che i suoi hanno riservato alla prigioniera. Per quanto si dimostri sempre il più saggio e diplomatico tra tutti (dai, è impossibile non volergli bene) non sembra avere gran polso con il suo gruppo sempre più incattivito. Non so se essere più preoccupata per la situazione nelle Paludi quando lui andrà via o per quando metterà piede nella fortezza dell'Ordine. Ho come l'impressione che non finirà in un brindisi in onore dei vecchi tempi e scambi commerciali tra Vorador ostaggi...ed effettivamente sembra alquanto strano che nessuno si sia ancora accorto di una Cittadella caduta da qualche anno. Forse sono più potenti di quanto possano sembrare...ed anche più influenti. Wyrem, ti sono vicina.

Splendido capitolo, il prossimo sicuramente sarà determinante per decretare gli sviluppi successivi. All'orizzonte nulla di buono ma io sono curiosa come un bosco di pigne (?)
A presto ~

23/05/17, ore 10:45

Povero Wyrem deve essere tremendo scoprire di aver riposto fiducia in qualcuno che alla fine ti delude.
Ma se va li non cattureranno anche lui?

23/05/17, ore 09:42

Un capitolo talmente ricco che non so nemmeno da che parte iniziare...
Partiamo da Raya a cui, della sua vita mortale, manca il fatto di non poter sognare. Mi è piacuto moltissimo questo suo piccolo rimpianto nell'osservare Hazel mentre dorme.
E' molto preoccupata per sua sorella ma non  manca al suo dovere quando viene chiamata per curare il capitano Evenys, Ed è proprio lì che si trova anche Nareen. Ho amato molto il modo in cui hanno collaborato per un uno scopo comune. In quel momento non eranp Vorador o mortali ma solo due persone che tentano di salvare la vita a qualcuno.
E forse Nareen inizia a capire meglio i Vorador. Nareen è tormentato dai sensi di colpa per aver visto morire sua madre e Anaya senza riuscire a fare qualcosa per salvarle, ma probabilmente anche volendo non avrebbe potuto fare nulla.
Ed infine vediamo Thanera alle prese con questi Vorador a lei sconosciuti e che decide silenziosamente di seguire. Prevedo guai!
Sempre bravissime!
Emy

23/05/17, ore 09:22

E quando ho un attimo di tempo cerco di recuperare il più possibile capitoli di questa storia che tanto mi sta prendendo!!
Saeros, che credeva di riuscire a convincere Nareen mordendolo, è rimasto decisamente sorpreso nella reazione che ha avuto il ragazzo. Da questo capitolo partono i miei bei film mentali su loro due o forse mi erano già partiti ma quì si consolidano alla grande!
Rinderes è un personaggio dalla personalità affascinante.Credo che rifiutargli qualcosa sia impossibile, perché sia con gli atteggiamenti e sia col suo modo di parlare risulta essere molto convincente pur non usando alcuna esplicita minaccia.
Ci si spiega il motivo per cui Nareen non vuole diventare un negromante e mi sono piaciute molto le parole della madre in proposito. Nareen ha fatto un giuramento e non ha alcuna intenzione di non prestargli fede.
Continuo a farvi i complimenti per questa storia, mi sembra di aver aperto un vero e proprio romanzo fantasy di quelli che si trovano sui ripiani delle librerie.
Emy

22/05/17, ore 20:23

Alla faccia tua Sigrid!
Hai torturato una Vorador e comunque Wyrem andrà alla Cittadella!
Ah Ah!
A parte ciò
«Saeros. Come va…? Credo che i miei umani siano a casa tua.»
Vi giuro che sono caduto dalle risate X'D
Altair è una sagoma!
Anche se ho notato che possiede qualcosa di strano.
Insomma, non è da tutti bloccare Saeros.
Sospetto una svolta degli eventi.
E quindi Wyrem conosce Iveneri
Non me lo ricordavo ^^"
Una strana coincidenza
Moooolto strana
Szymon: Io non centro. Giuro.
Io: >_>

-La Follia mi scorre nelle vene

22/05/17, ore 17:43

Ciaoooooo! <3 <3 <3
Cioè ma lo vedete anche voi quanto è speciale Saeros??? <3 <3 <3
Anche se forse sono di parte perchè lo ADORO bisogna ammattere che se lo merita!!! Cioè è così morbido e coccoloso, anche se non fa vedere a tutti questa natura... Nareen sto iniziando ad amarlo, perchè grazie a lui ho molto più Saeros <3
Ok, appurato il mio amore per lui passiamo alla parte seria...
L'incontro tra i due fratelli e la strana coppia mi è piaciuta per le interazioni tra il Vorador e l'alchimista, la loro complicità è una cosa che mi ha colpita molto! Ma una cosa che ho apprezzato è l'umanità che è venuta fuori da Saeros davanti a loro, non credo che sia dovuta solo alla presenza di Nareen...
I due fratelli un po' di dubbio me lo fanno venire, non riesco ancora a capire bene il loro ruolo, ma devo ammettere che mi incuriosiscono molto... spero solo che Rinderes se ne stia calmo al suo posto!
Una vera scoperta qui si rivela Altair... sono sempre più convinta che in lui c'è molto di più di quello che sembra e non vedo l'ora di scoprirlo! I suoi occhi e il loro cambiamento di colore (Saeros è un osservatore troppo attento per essersi immaginato la cosa) mi hanno fatto incuriosire da morire, così come il cambio repentino del suo spettro!!! Ovviamente se si riazzarda a fare una cosa del genere a Saeros lo uccido con le mie mani!!!!
Vedo guai in vista per Wyrem che, ancora una volta, si rivela così pieno di fiducia nei confronti degli altri da rischiare molto, ma non per questo è uno stupido! Spero solo che in sua assenza gli altri non facciano troppi danni...
Mi scuso per questa recensione, poco degna di tale nome, ma oggi ho circa 3752milioni di cose da fare e ho avuto a mala pena il tempo di leggere e recensire, insomma non ho riflettuto prima di scrivere quindi sorry XD

22/05/17, ore 17:35

Oh, la trama si smuove. Wyrem si prepara a incontrare Iveneri&co. Probabilmente farà la fine del fratello di Tiras e dall'altro compagno, ma non stiamo qui a cincischiare: se il pezzo grosso cade, Rinderers si troverà contro i Picchi Corvini, Sigrid permettendo; ormai quel gruppo senza Wyrem ha perso un bel po' di stabilità, e le due Vorador non penso riuscirebbero a trattenenre quelle teste calde, non con una prigioniera così combttiva appresso. A quanto pare Ela e fratellino si sono salvati, per una grandissima botta di fortuna. La loro trama si fa ben più intricata di quanto ho pensato inizialmente, con manone di Rinderers sempre in agguato e pronte ad aprirla per scoprire i misteri della vita; vai a vedere che Nareen per fare del bene ha fatto la cosa più sbagliata: Saeros sicuramente dirà a Rinderers delle "inesistenti doti alchemiche" della ragazza, e il Voradori sicuro scoprirà che è incinta, mentre se si fosse stato zitto forse, e dico forse, Ewena e Altair avrebbero potuto far passare la faccenda in secondo piano. Altro nodo è proprio Altair: vada che è strano, perchè è strano, ma in questo capitolo è troppo strano; sembra quasi che abbiate voluto rimarcare anche troppo questa caratteristica, che assieme alle iridi momentaneamente ambrate mi fa gridare all'inganno. Ho avuto anch'io un personaggio che ha vissuto con un'identità fittizia, Jordis, e questa è proprio una delle due teorie sul ragazzo: la prima è che si stia fingendo scemo, la seconda è che qualcosa lo stia possedendo; propendo per la seconda, ma non si sa mai. Come se tutto ciò non fosse sufficente, Ela è il memebro di una strana setta di cui fa parte Nareen, e probabilmente anche la madre, o forse no; non ricordo molto bene la dinamica della sua morte, se lui aveva denunciato o non l'aveva fatto, o se non era a conoscenza del culto della madre. Da quanto ricordo, è possibile che anche la madre facesse parte di questo strano ordine, e il fatto che Ela ne sia membro ci aiuterà a capire qualcosa in più. In ultimo, devo dire che le donne incinte vi vengono con una certa tenerezza, un non so cosa che le rende coccolose; non chiedetemi perchè, ma uno dei motivi per cui mi piace Sigrid è anche la tenerezza della madre. Per cui andiamo avanti così, che sotto sotto sono un tenerone, l'Ultimo approverebbe a gran voxe xD
Alla prossima
Spettor94

22/05/17, ore 15:30

Ciao carissime,
e il mistero si infittisce... adesso abbiamo anche una ragazza incinta con un fratellino piccolo, portata dentro "accidentalmente" da un vorador noto per essere disattento e poco incline a seguire le regole.
Nareen sembra conoscere il contesto da cui viene la ragazza.
E intanto fuori c'è Wyrem, che si conferma il mio preferito fra i vorador, saggio e gentile com'è, che ragiona sulla cittadella e sui suoi occupanti. Mi ha fatto drizzare le orecchie il suo discorso su Iveneri e sul fatto che debba avere appoggi potenti per detenere quella cittadella. Vuoi mai dire che gli alti vertici dell'ordine e i vorador più antichi facciano come gli USA con l'Arabia Saudita? Ufficialmente si menano, ma poi si vendono armi e petrolio?
Non mi stupirebbe, qui siamo in un fantasy "realistico", passatemi il termine, mica nel mondo degli orsetti pooh...
Per concludere, siete sempre bravissime. Ambientazioni stupende, intrecci superbi, che non hanno mai una sbavatura, personaggi bel delineati, ben definiti, mai cliché, mai "stampino" (tipo: il vorador buono, il vorador cattivo, la voradora libidinosa, etc etc.) ma tutti realistici e credibili, ognuno con le sue caratteristiche.
E per finire, i bellissimi disegni di Emme aggiungono ulteriore valore al tutto.
Che dire: bravissime!

22/05/17, ore 12:08

Che capitolone, ragazze. Mi è piaciuto davvero un casino.
Saeros si conferma nuovamente l'eroe della Cittadella per aver salvato Ela e Himani da morte certa, possiamo senz'altro affermarlo e solo un pazzoide come Altair poteva pensare di lasciarli senza cibo e al freddo, come se nulla fosse, per giorni e giorni. Più che cattivo o insensibile, sinceramente, mi sembra un grande sprovveduto che non ha la più pallida idea di come prendersi cura di ciò che vuole sotto la sua protezione. Ad ogni modo sembra volerli tenere lontani dalla grinfie di Rindees e almeno questo bisognerebbe riconoscerlo. Cosa buona e giusta: approvo in pieno.
Non capisco per quale motivo Saeros gli sia così fedele da non avere un suo metro di giudizio. Sa benissimo, perché lo so pure io, che farebbero una brutta fine se ci mettesse le zampe sopra.
Bellissimo quando Nareen scopre che lui ed Ela avevano fatto parte della loro confraternita. A questo punto questi due nuovi personaggi hanno accesso la mia curiosità e sono sempre più impaziente di capire dove ci porterete con questa bella storia.
Wyrem... no, dico, serve ancora che mi esprima sulla sua nobiltà d'animo che lo rende un gigante con chiunque lo si confronti? Credo di no.
Sono però preoccupatissima per la sua testardaggine nel voler andare per forza e da solo alla Cittadella.
Questa situazione s'ingarbuglia e c'è davvero poco da fare, oltre a restare incollati e vedere come si svilupperà la situazione. Sinceramente, vedo solo guai all'orizzonte. :(
Concludo con i complimenti perché è tutto, oltre che perfetto, molto ma molto avvincente.
Un abbraccio grandissimo e entrambe e un elogio a Emme per i bellissimi disegni!

22/05/17, ore 08:03

Le cose si fanno sempre più intriganti e interessanti, saeros sembra preoccuparsi sempre di più per nareen :) altair cosa hai in mente?? Wyremmmm ciccio *~* alla prossima un abbraccio ^^

22/05/17, ore 04:50

Ehilà!!
Finalmente il nuovo capitolo!!
Altair anche se è abbastanza idiota non riesco ad odiarlo o cose del genere. Mi sta troppo simpatico xD
Wyrem che vuole andare da solo alla Cittadella.... Credo che saprà cosa fare.
Mi mancano Aksar ed Harper peró
:(. Leggeró qualche capitolo di nightcall XD
A domenica prossima !!

22/05/17, ore 02:33

Ciao ragazze! Eccomi qui in tempo record rispetto al solito per commentare il capitolo. Pensavo che domani mattina mi sarebbe risultato difficile, così dato che più di qualche ora non posso resistere mi sono precipitata.
Il disegno è bellissimo <3 Esattamente come immaginavo Ela e Himani, bravissima Emme!
Riguardo lo spin-off di tre parti su Saeros, beh, avendolo votato anche io non vedo l'ora. E poi, "Silent Blade"...il nome non può che ispirarmi parecchio! Mi divertirò a leggerlo.

Questo capitolo l'ho a-m-a-t-o. Perché? Beh, è stato densissimo di snodi di trama, cosa che è sempre apprezzabile. Finalmente, il mio caro bellissimo Wyrem ha avuto una svolta, e ha potuto prendere una decisione (sono davvero curiosa, ergo, di sapere quali comunicazioni vorrà fare a tutti una volta convocati). Wyrem non si fida affatto di Sigrid, e vorrei ben dire, nel capitolo scorso non ha certo dato prova di saggezza e lungimiranza. E' vero che il suo operato ha parecchio seguito, come è stato detto a Wyrem. Probabile che in sua assenza Sigrid e Tiras possano in qualche modo cercare di ribaltare la situazione nelle Paludi, per cui molto dipende dalle comunicazioni che Wyrem farà prima di andare via.

Incontro tra Wyrem e Iveneri: fremo dalla voglia di leggerne lo svolgimento. Come al solito, Wyrem-che-fa-le-cose sta dando prova della sua volontà di risolvere, ma credo che questa volta per lui potrà essere davvero difficoltoso venirne via. Il suo piano è piuttosto difficile da portare a termine, ci sarebbero milioni di ragioni per cui Iveneri potrebbe non farlo rientrare una volta nella Cittadella, quindi staremo a vedere il suo asso nella manica.
Inoltre, temo per Thanera abbandonata sola là. Sarà per quello che ha subito, però ci ho pensato e mi fa pena.

Riguardo Nareen e Saeros, hanno fatto la conoscenza di Ela e di Himani. La conoscenza è stata descritta complessivamente bene, una senso di "casa" e "calore" che certo i due non si aspettavano da un Vorador. Saeros non era riuscito a riconoscere Altair dalla descrizione, ciò dimostra quanto poco l'avesse considerato. La reazione di Altair è totalmente scomposta, e penso che quando - e se - Ewana saprà tutto, tanto meglio che prenda Altair, lo chiuda in una torre e butti la chiave nel fondo di un pozzo, perché quel Vorador è una scheggia impazzita.

Uff! Che capitolo, ragazzi! Anche se di passaggio, mi è piaciuto tutto. Si preannunciano trombe, lampi e un sacco di violenza! Psicologica, fisica e mentale.
Complimenti!
_morgengabe

21/05/17, ore 23:33

Il personaggio di vorador Wyrem e molto intuitivo.
Ha compreso tutto senza dover usare la violenza come hanno fatto i più giovani.
Saeros e dolcissimo con i suoi gesti dimostrando che tiene al suo umano.
Il disegno e stupendo
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 11:34 pm)