Carnage
di Sagas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [Prossimo]
21/08/17, ore 08:23

Ciao carissime!^^
Ma che meraviglia i guerrieri dell'Ordine! Ho letto quella parte con totale libidine e non vedo l'ora di leggerne ancora. Il generale Leizar è già protagonista di alcuni miei sogni a contenuto imbarazzante, sapevatelo.
Peraltro, la massiccità, la marzialità e il rigore dell'ordine fanno risaltare ancora di più il torbido, bizantino e machiavellico mondo dei Vorador, sempre pronti ad architettare sotterfugi, a giocare con li umani come se fossero i loro topi da laboratorio e a rinsaldare e stabilire legami di potere che neanche alla corte del Re Sole.
Quand'è che Leizar spiana quella cittadella con tutti i suoi occupanti dentro?
Come sempre, che ve lo dico a fare, siete bravissime, e riuscite a portare avanti centodue trame contemporaneamente con una disinvoltura inaudita. Mi fa anche piacere che Wyrem, l'unico vorador che non userei come puntaspilli di lame benedette, sia da qualche parte quiescente in attesa di tempi migliori.
Vi adoro come sempre!!

21/08/17, ore 01:11

Il Generale Grigio mi intriga... vorrei vederlo in un tête-a-tête con Rinderes, l'idea mi stuzzica, entrambi così razionali e distaccati ma comunque ai poli opposti.
Nareen è il mio cucciolo teneroso e furbetto, non che causa dello scoppio ritardato della ribellione adolescenziale di Saeros. Romeo e Romeo, con un happy ending si spera.
Quando ho letto che Wyrem si è spento una parte di me è andata a piangere in un angolo e l'altra si è sentita tradita. Poi Iveneri ha salvato la situazione, e non credo mi sia piaciuto mai così tanto come in quel momento.
Non vedo l'ora di leggere di Mira.
xxx

21/08/17, ore 00:28

Recensire quando siamo a meno di un metro allo stesso tavolo lolololol.
Ok, dopo la stupida apertura posso dire che... boh sì, capitolo tranquillo, dovrebbe essere una recensione breve e priva di scleri. Perché tanto io già lo sapevo che Wyrem fosse vivo quindi tutto bene.
Capitolo XXX: le cose che succedono senza succedere.
Da una parte abbiamo un Leizar quasi pronto a sferrare il suo attacco, ma si trova a corto di stregoni e non sembra esserne contento. E inoltre gli viene suggerito di non assaltare Sole Ovest dalla porta principale. Ok, se sparo cazzate ditemelo e non prendetevela, ma a quel pezzo in particolare ho fatto meno attenzione perché musicaparolerisateCOSE e quindi scusate.
Diciamo che il punto saliente del capitolo è la questione Nareen. Non mi aspettavo niente di meno dopo il casino che ha combinato e anzi direi che gli sta andando quasi di lusso, dato che Rinderes PER ORA se lo vuole tenere vivo e in salute; non sperimenterà su di lui, non lo torturerà... lo lascerà andare. O meglio, gli darà una chance di salvarsi, e tutto sta a Saeros adesso: riuscirà ad avvertire il guaritore per tempo oppure qualcuno lo fermerà, forse lo stesso Rinderes che potrebbe aver capito cos'ha in mente? Se Saeros non dovesse riuscire, Nareen avrebbe ancora una possibilità di salvarsi, ma senza saperlo(!!!).
Qui onestamente non ho ben compreso cosa vuole fare Rinderes, cosa spera di ottenere spaventandolo. La sua fiducia? Ho i miei dubbi. Al massimo credo potrebbe ottenere la certezza che Nareen sappia di potersi trovare costantemente in pericolo, al primo sgarro. Ma è un ragazzo intelligente e ha Saeros dalla sua parte, credo che in un modo o nell'altro capirà che finché non farà un'altra cazzata immane sarà salvo da morte.
E poi la questione della cavia... mi sono fatta alcune ipotesi. Ho avuto paura che un possibile volontario potrà essere Annwyn che non mi pare stia ancora bene con la testa, oppure Saeros in un tentativo di redimersi o salvare Nareen se si mettesse nei guai - e Rinderes si sa, sarebbe disposto a sacrificare anche lui. Poi per qualche ragione ho pensato ad Altair perché sì, ma lui semplicemente sa già cosa succederà, non sarà così stupido da prestarsi e lo stesso Rin probabilmente rifiuterebbe. E abbiamo anche Mira, che è una Vorador novellina e magari la vita che sta facendo non le piace. Oppure si rende Nareen Vorador solo per quello - no ok questa è un'idea proprio stupida, l'ho sparata for the lulz. C'è comunque Wyrem, che Rinderes potrebbe sempre scoprire che in realtà non si è spento, magari se ne accorgerà appena prima che Iveneri riesca a farlo fuggire... e allora ci sarebbe anche Iveneri nella lista. Ma insomma sono tutte ipotesi, è possibile che alla fine non si offrirà nessuno / non verrà obbligato nessuno.
I tempi verbali che sto usando non hanno alcun senso ma vabè, oggi sono pigra e me ne sbatto xD
E poi uh... sulla questione di Wyrem non c'è molto da dire, dato che Iveneri ha scoperto magicamente di avere un lato da ninno. Scherzo anche qui, è rimasto in sé e si evince da quel "Adesso sei tu a trovarti in debito con me". Oh ma chi sei? Ripigliati, che lo stavi per ammazzare. Tu gli dovevi la vita e l'hai salvato dalle grinfie di Rinderes, siete assolutamente pari u.u
Wyrem è la reincarnazione di Neirani del Silenzio, Rinderes STACCE. EH. O almeno qualcosa del genere xD
E la povera Ela giustamente terrorizzata e rassicurata dal ninno Iveneri, almeno questa volta ha fatto la cosa giusta e non ha mentito.
Insomma uh... non so che altro dire, spero di non aver dimenticato nulla.
Altair, PERCHÉ TI SEI PRESO HIMANI? CHE MINCHIA VUOI DA LUI àSDOIFSF<GUVH?
È bellissimo recensire a mezzo metro da voi lol, sto rimanendo con la faccia impassibile per non farvi capire NIENTE di quello che mi passa per la testa. Ed è difficile fkdns s<ahdu. Peccato non ci siano stati scleri in questo capitolo, e ho dimenticato come volevo chiudere la recensione. Ora vedrò in diretta la vostra reazione hahahah spero riusciate a rispondermi XD

E KAIN KEFFAAAAA che ormai la rimpatriata è prossima??? Ecco come volevo chiuderla, ho ricordato improvvisamente mentre rileggevo.

20/08/17, ore 21:43

Bentrovati ad una nuova puntata di "Recensioni moleste di Bastiglia" pt. non me ricordo tanto è scema come le altre
Sappiate che non ci siamo dimenticati dei nostri amati eroi con problemi cognitivi, no, eravamo semplicemente persi nei meandri di un libro di esercizi di matematica per le scuole medie probabilmente scritto dai medesimi illustri esponenti dell'Accademia della Crusca che hanno ritenuto "petaloso" una parola accettabile in contesto parlato e scritto, o anche semplicemente una parola.
Ma non perdiamo ulteriore tempo in quisquilie (questa è una parola vera anche se suona strana perché significa qualcosa) e iniziamo a commentare questo capitolo dalla fine perché fateme capire se Wyrem è passato a miglior non vita perché in quel caso non posso più fare battute sul suo scarso quoziente intellettivo perché se è crepato fa brutto. R.I.P. battute stronze su Wyrem.
Abbiamo anche appreso che le due sorelline psicotiche vogliono levare le tende e ci chiediamo tutti perché, dato che in mezzo a necromanti sessualmente appetibili, non morti che fanno versi adorabili tipo "jiuehfiurgirgjir", Janash che fa più o meno gli stessi suoni, Altair con il suo feticismo per le trecce, gente che si fa le pere "per vedere meglio le stelle" e gran puttane non si potrebbe chiedere contesto educativo e formativo migliore.
Romantica la scena in cui Nareen rivela i suoi veri sentimenti per il cazzon... Spendros (Savendos?), molto alla Titanic. Mi sono immaginata Sid combattuto tra lo stesso sentimento di inquietudine inspiegabile delle sorelle psicolabili e il pensiero di "ma dove lo ritrovo uno col cazzo ad antenna parabolica?". Alla fine, ovviamente, ha vinto il vero pen... amore.
E anche oggi possiamo dire concluso un altro episodio di questo documentario profondo e intenso su magiche e bellissime creature... le libellule. Perché come diceva il mio professore di Linguistica Generale "tra il dire e il mare c'è di mezzo il fare". Se ve lo ricordate diverso è perché non avete capito nulla delle libellule.

20/08/17, ore 20:02

Carissime ragazze, sono riuscita a ritagliare un altro po' di tempo per leggere il seguito, ero troppo curiosa xD
Mira spiega a Rhys come mai ha tanta cura della casa e che facendolo sentire amato di sicuro il Vorador non si stancherà di loro facilmente, perché si sente accolto come in una famiglia. Di sicuro lo fa per la sua salvaguardia, però Mira non mi piace, perché prende proprio per i fondelli il povero Annwyn che crede che i sentimenti della giovane siano sinceri e non la considera una prostituta. Rhys le domanda come mai si comporta in maniera diversa quando il padrone di casa non c'è e come fa a sapere che a lui piace il suo modo di comportarsi e di badare alla casa. Mira risponde a tutte le sue domande, parlano dei Vorador e Rhys si stupisce di come lei li conosca e sappia i loro nomi, Mira gli consiglia di prestare più attenzione e soprattutto mostrarsi educato con tutti i Vorador che visitano la casa del loro padrone. Infine alla domanda di Rhys sul motivo per cui è una prostituta, la ragazza racconta la sua storia, partendo dai girasoli. Questo particolare mi è piaciuto molto come introduzione. Come la maggior parte anche Mira non ha avuto un passato felice e credendo alle parole di un sacerdote Serafan l'ha seguito pensando di avere finalmente ricchezza. Mira si ritiene in parte fortunata perché il sacerdote la riteneva troppo bella per diventare una delle Madri Grigie, per cui è diventata una prostituta. Rhys dopo aver ascoltato la storia di Mira, si offre volontario di difenderla lui, appensa se ne andranno da quel luogo e lei lo prende in giro, ma lui ribadisce di essere serio a riguardo.
Janash si presenta a casa di Annwyn per comunicargli che lui, Altair e Raya usciranno dalla Cittadella alla ricerca di Thanera e che lui non lo riferirà a Lireth. Il gemello reagisce piantandolo contro il muro e Janash fa presente a Annwyn che se fosse meno codardo e in cerca di approvazione da parte della loro creatrice sarebbe già andato anche lui a cercare Thanera, perché quella situazione non piaceva sicuramente neanche a lui, di dedicarsi ai suoi umani e di non riferire niente a nessuno. Annwyn cede alla richiesta del gemello e lo lascia allontanarsi.
Annwyn è particolarmente irritato dalle parole del fratello e continua a sentirle, appena nota Rhys, gli ordina di avvicinarsi e con foga lo morde. Mira lo riporta alla realtà, però per il giovane è troppo tardi, la ragazza vorrebbe cercare il guaritore, ma il Vorador ritiene che sia troppo tardi per lui. La servitrice e Annwyn hanno una discussione, Mira vorrebbe essere trasformata, ma Annwyn si rifiuta e alla fine la prende con la forza.
Raya e Janash camminano per la Cittadella, poco dopo incontrano Altair che li conduce nel passaggio sotterraneo che ha usato per la missione. Tutto dipende dalla memoria del Vorador eterocromo, Janash confida che si ricorda le cose nel momento opportuno, la sua fiducia e il modo in cui lo rimprovera di sopportare i ghoul nel caso si avvicinano a lui. Altair mi fa tenerezza quando borbotta cose incomprensibili, è troppo adorabile *-* (scusatemi se lo ripeto ogni volta xD).
L'inizio del capitolo non faceva presagire gli sviluppi successivi, quindi complimenti per aver "depistato" il lettore facendo credere fosse un capitolo tranquillo. La reazione furiosa di Annwyn nei confronti del povero Rhys e l'uscita senza intoppi dalla Cittadella è stata ben strutturata e sicuramente col prossimo capitolo ci saranno incontri interessanti! Bravissime!
In settimana vedrò di passare ancora, a presto! :3

20/08/17, ore 17:38

Carissime finalmente riesco a leggere questo capitolo!
Nemas si sta occupando di Himani ed Ela, che a quanto pare ha una piccola debolezza dovuta alla gravidanza e per aver mangiato poco, ma il Vorador è molto attento e si appresta ad aiutarla.
Dopo qualche settimana Altair si ricorda della richiesta di Iveneri, meglio tardi che mai! xD
Praticamente al Vorador eterocromo piace anche il giardino della residenza di Iveneri perché non ci sono ghoul. Mi domando se si ricorderà davvero di passare per finire la mappa.
Raya trova il compagno per andare a cercare Thanera, nonostante avesse perso le speranze di trovare un Vorador disposto ad aiutarla a uscire dalla Cittadella per cercare la sorella, ecco che arriva Altair e glielo propone. Povero è stato pure frustato da Thanera solo perché voleva toccargli le trecce! E' davvero un cucciolo e mi ha fatto tenerezza quando ha chiesto a Raya di farle promettere che la sorella non l'avrebbe più frustato! *-*
Mi chiedo se si ricorderà di non dire niente a nessuno, mentre Raya pensa al piano per scappare senza essere vista da nessuno. Conoscendolo però ho qualche dubbio, non vorrei pensar male di Altair, sapete che lo adoro, ma è così teneramente sbadato e fra le nuvole!
Voradori Rinderes vuole parlare con Nareen per capire meglio i suoi esperimenti e Saeros vuole giustamente avvisarlo, solo che lo trova ancora addormentato sul divano e solo quando si accorge che sta avendo un incubo lo accarezza per svegliarlo.
Ecco che scopriamo qualcosa di più sulle guardie dei Tre Volti e di Colui che Vede, è stata una lettura molto interessante e mi è piaciuta moltissimo! Nareen racconta del suo passato a Saeros e lui trova una certa somiglianza con il proprio passato, anche se a differenza del giovane guaritore non ha mai conosciuto i propri genitori.
E poi Saeros rassicura Nareen, broccolini loro, avevano appena finito ed ecco che arriva Rinderes, il Vorador chiede pure se sono impegnati XD
Rinderes ascolta attentamente le spiegazioni del giovane guaritore e lo elogia per le sue conoscenze, infine lo informa che avrà una collaboratore, ovvero Ela. Nareen non vuole lavorare con lei perché non è sicuro che rimarrebbe in silenzio riguardo i suoi veri esperimenti, così risponde al maestro di Saeros che proverà e Rinderes lo ringrazia dicendo che al limite assegnerà compiti diversi.
Voradori Ewana si avvicina a Ela e lo avvisa che Rinderes è in cerca di collaboratori e vorrebbe parlarle.
Ela afferma di essere pronta a lavorare già per il giorno successivo ed Ewana preoccupata le dice che se non si sente pronta può aspettare. Himani vorrebbe restare vicino alla sorella, ma lei giustamente gli dice di restare a casa a giocare, inoltre si augura che in quella casa sia al sicuro.
Ritorniamo a Raya e alla sua fuga con Altair dalla Cittadella. Il Vorador eterocromo a quanto pare si sta facendo aspettare e la rossa inizia a dubitare che si sia ricordato del loro accordo.
Altair ritiene che a Janash si può dire tutto, che cucciolo, vuole bene al suo amico, Raya sul momento vuole ucciderlo, ma il fratello di Annwyn afferma di volersi unire alla loro fuga dalla Cittadella per cercare Thanera. A Janash infastidisce la decisione di lasciare la Vorador con le trecce al suo destino e inoltre ha il sospetto che Altair e Raya da soli si facciano ammazzare. E' premuroso, anche se sospetto che vada più per controllare il Vorador eterocromo.
Waaaaah ma quanto è bello il disegno di Janash con la vignetta di Altair che lo saluta tutto contento? Fantastica!! *-*
Spero in settimana di riuscire a passare per continuare la lettura di questa storia, perché si fa sempre più interessante!!
Un abbraccio e a presto! :3

17/08/17, ore 01:43

Ciao.
Auguri e complimenti anche se in ritardo per il vostro primo anno.
****************
E così tenero il vostri Nareen inginocchiato a terra come un piccolo penitente che nonostante stia agendo a fin di bene in cuor suo sa di dover la verità a qualcuno .
Il vorador eterocromo deve aver intuito le intenzioni delle sorelle e a quanto sembra ha deciso di lasciarle agire.Qui la prole e più saggia dei loro creatori. Il vorador Saeros e molto più altruista di quanto alla inizio sembrasse e ha tentato di spiegare al piccolo guaritore che non sempre non agire e un segno di codardi, anche perche il personaggio di Nareen ha mostrato il suo coraggio dal primo momento e anche quando ha chiesto al voradori d' essere morso ha dimostrato di avere fegato, come ha fatto in questo capitolo restando accanto a Saeros consapevole di non poter evitare totalmente l' ira del maestro di quest'ultimo.
Avete ucciso il saggio Wyrem???
Chi sa se la cittadella reggerà alla ira della sua progenie.
Il disegno e stupendo mi hanno colpito in particolare come sono disegnati gli occhi.
Trasmettono trasmettono calm@, stanchezza, ma sopratutto serenità.

16/08/17, ore 15:55

Allora, cerco di rispondere velocemente dal cell, perché ho paura che la connessione muoia a breve.
Ma Wyrem è caduto in coma? Poveretto, quella meditazione/rallentamento del tempo/tecnica dello svenimento silenzioso è davvero pericolosa; ma come accidenti ha fatto Serafan a battere questi colossi Vorador? Bah, non lo so proprio.
In ogni caso, Nareen ha confessato, e già che c'era ha pure creato un antidoto per l'unico progioniero ancora vivo; e ha pure deciso di restare e affrontare Rinderers, di fatto mettendosi in mezzo tra allievo e maestro. Nonostante dalla Cittadella se ne siano andati un bel po' di personaggi, la faccenda si è complicata enormemente.
Janash, che si è visto sarebbe stato ricambiato da Thane, la prenderà a male. Annwyn deve stare attento a Mira e all'altro umano. Ela con la complicanza di Nareen sarà ancor di più a rischio, e Wyrem è già bollato come soggetto di ricerca per quello che ancora credo sarà il Ghoul/Frankenstein finale.
Lireth sarà doppiamente arrabbiata con Iveneri, per aver lasciato che Wyrem agisse e per la fuga delle figliocce, e finalmente il loro rapporto potrebbe arrivare a un culmine: o degenerare, o delinearsi completamente in una storia, perché la superlitigata è assicurata.
Concludo con i fuggiaschi: come li accoglierà Kain?
Detto questo deco scappare che tra un po' salta tutto, già lo so.
Spettro94

15/08/17, ore 22:57

Siete delle persone orribili!!!! Cioè per un po' ho creduto davvero che Nareen partisse con le due sorelle abbandonando il povero dolce (solo col guaritore) Saeros!!!
Mmmh però devo ammettere che è stato un capitolo figo ;)
Nareen passa ore senza nemmeno rendersene conto in ginocchio in una stanza finché non raggiunge il suo obbiettivo... si volta e sbaaaaam beccato!
Devo ammettere che l'ho un po' insultato all'inizio, però poi ho capito le sue ragioni e non potevo odiarlo uff...
In questo capitolo ci sono due scene che mi hanno proprio colpito, la prima è quella di Nareen che se ne sta per andare... non so come ma mi avevate fatto sentire tutta la sua angoscia, la gola stringersi e per un momento ho pensato che avrei pianto...
Saeros non mi delude MAI!!! Ammettetelo avete creato questo Vorador per dare finalmente vita al mio personaggio ideale!!!! Io lo sapevo che lui avrebbe capito... ama Nareen molto più di quello che fa vedere e addirittura è disposto a parargli il culo con Rinderes... se non è amore questo!!!
Mi piace la lealtà che il Vorador figo ha nei confronti del suo maestro ed il fatto che è disposto ad andare contro a questa sua natura per il guaritore mi ha fatto scoppiare di felicità!
Poi vogliamo parlare di quando realizza cosa le sue orecchie stanno sentendo da Nareen??? Cioè alla statua che parla si incrina la voce!!!! E anche qui l'unica cosa che fa è cercare di proteggere Nareen e pensare a cosa sarebbe meglio per lui... è ufficiale LO AMO!!!!
Visto che questa recensione sembra un'ode a Saeros adesso cercherò di concentrarmi su altro... aaah Saeros...
Allora inutile dire che sono preoccupata per la sorte di Janash e Annwyn! Mi dispiace vederli così, ma il comportamento di Annwyn è più che comprensibile...
Janash come prenderà la partenza di Thanera?
Invece Altair come al solito si dimostra un passo avanti agli altri... ma quanto è tenero Janash che si prepara a difendere l'eterocromo da trecciolina?!? Sapremo mai qualcosa di più sul rapporto tra questi due? Jan e Altair intendo!
Infine, bypassando del tutto la parte di Iveneri, arriva la scena delle scene!!! Lo spegnimento si Wyrem è stato bellissimo... una scena rilassante tanto che ho impiegato un po' a realizzare l'accaduto... cioè non leggeremo più di quegli occhietti viola e del suo animo buono (ma comunque cazzuto)... la domanda spontanea è: perché? Iveneri aveva accettato di non dire niente della fuga, gli altri avrebbero comunque fatto in tempo a scappare, quindi perché???
Ma soprattutto chi lo dirà a Aksar??? Fortuna che c'è Harper con lui...
A presto... solo perché Nareen e Saeros sono ancora insieme <3

14/08/17, ore 21:03

Io sto urlando!!!!!!!! Un colpo di scena dietro all'altro, uno più sorprendente dell'altro... wyrem piccolo noo!!! E nareen io ti adoro!! Insomma mi volete veder morta?? È un capitolo stupendo, favoloso, fantastico!! Ok posso farcela.... alla prossima tentatrici ;)

14/08/17, ore 20:57

e dire che mi avevate anche avvertito, me l'avevate detto che sarebbero successi disastri quando janash sarebbe andato a parlare con annwyn. ma questo sfacelo non me lo aspettavo per nulla.
ha quasi ammazzato il ragazzino, tanto per cominciare. e non contento, preso dalla crisi di nervi vorador che capita a uno su tre dei bestioni con le zanne, almeno una volta nella vita (vedi aksar), quasi strangola mira e poi la violenta. bella merda annwyn, complimentoni dal pubblico e applausi generali.
mira gli ha buttato infaccia tutta la merda che ha accumulato negli anni, e ci credo più che bene dopo che ha visto l'amico in quelle condizioni. cristo ragazze, io ci sarei andata giù anche più pesante se fossi stata in lei.
mira è un personaggio profondamente imperfetto che non riesce ad avere le mie totali simpatie, ma sicuramente mi piace un sacco. è molto reale sia come carattere che atteggiamenti, e la sua crisi è verosimile in modo pazzesco. cazzo sembrava di essere là con lei a sentirla urlare e piangere.
haha mi sto trasformando in uno scaricatore di porto xddd
bello bello e molto intenso, anche se brutto per molti versi. siete bravissime!!

14/08/17, ore 12:40

Ciao ragazze...

Allora, per prima cosa ho aperto il link e mi sto "ambientando" con la musica che avete scelto. Considerato quanto è brrrr - capitemi, ve ne prego - mi sto lentamente facendo persuasa che in questo capitolo accadrà l'inferno.
E poi... Emme, questa volta ti sei davvero superata <3 Il disegno è qualcosa di fenomenale, sei migliorata davvero tantissimo. Brava, brava, brava!

Passiamo al capitolo? Passiamo al capitolo, tranquillamente e senza scleri (ommamma quanto è triste e solenne insieme questa musica).

Nareen: Ecco... sapevo che Nareen, stretto tra incudine e martello, non avrebbe sopportato di vedere gli occhi di Saeros che lo scrutavano "in quel modo lì". Cosa accadrà adesso? Sono davvero preoccupata per la buona riuscita del piano dei nostri... potrei dire che sono preoccupata tantissimo per Raya e circa il triplo per Wyrem. Staremo a vedere.

Los Pollos: «Allora? Il dissociato ti ha mangiato la lingua?»
«Io non mangerei mai la lingua di Janash, Thanera. Non vedo perché dovrei. È una cosa disgustosa.»
Questi bellissimi idioti io li adoro. Che con loro ci sia Thane oppure Raya, le cose non cambiano. Il problema è Altair, che è qualcosa di fenomenale.
Ad ogni modo, ho trovato questa parte commovente: Thanera ha ringraziato Altair e Jan - che dovrà trovare un modo per farsi benvolere di nuovo dal fratello, perché di parlare con Lireth giustamente adesso non è proprio il caso, non dopo quello che è successo.
La scena delle trecce la volevo da un po', ma Altair non solo non ha esagerato, inoltre sembra che abbia perfettamente compreso che Thanera potrebbero non vederla mai più. E non ha detto niente, si è semplicemente permesso di artigliare un pizzichino la sua treccia, e poi basta. Un semplice saluto, tutto qui.
Che carino, Altair <3
Riguardo Jan, invece, mi sa che dovrà davvero attendere la prossima vita per farsi insegnare. :( Ommamma, quanto sento l'aria di dramma a brevissimo.

Saeros&Nareen: «Ricordo cosa significa non essere liberi… e so che tu non lo sei. So che non è giusto. So che non sei felice.»
Credo che mai parole più vere siano state pronunciate. La scelta di Saeros non è dettata da nient'altro che bene, amore profondo verso un'altra persona che per lui significa moltissimo. Quanto mi inorgoglisce sapere che, nonostante tutto, Saeros è rimasto profondamente umano nei sentimenti. Io trovo che la coppia Saeros/Nareen sia una delle più belle e vere di cui abbiate mai scritto. Quanto spirito di sacrificio e quanta abnegazione serve per permettere al proprio adorato amante di andare via così, semplicemente perché "non è mai stato libero"?
Non so... mi aspettavo che ci fossero problemi, certamente che Saeros sarebbe stato combattuto se parlare o meno con Rinderes. Però così... è solo dolce, tanto dolce. Grazie, Saeros <3

Wyrem: Tutta, tutta la descrizione di come Wyrem abbia concesso il silenzio a tutta la cittadella (ehe Neirani del Silenzio la capisco, ogni tanto servirebbe un po' di silenzio assoluto per quanti rumori ci sono in giro... ma solo un po' giusto per meditare) è stata fa.vo.lo.sa. A parte il fatto che non mi aspettavo neanche io che il Vorador Anziano avesse questi poteri sensazionali, comunque Il Silenzio delle Stelle... ora capisco perché Wyrem era così confidente e speranzoso che tutto andasse per il meglio... certo, a parte per lui che potrebbe comunque lasciarci le penne e no, io non voglio assolutamente. Comunque, ragazze... stupendo! Ho quasi le lacrime agli occhi e no, non sto scherzando. Siete bravissime <3

Nareen & Saeros: Questi due mi faranno morire di bonjour tristesse. Per un attimo ho sperato che Saeros accettasse e che tutti e due andassero via, lontani dalla Cittadella, verso la tanto agognata libertà, perché Saeros potesse tornare a vederla e Nareen la scoprisse. Ma Nareen ama Saeros e Saeros non può allontanarsi dal suo maestro. La decisione di Nareen è da battere le mani fino a spellarsele. Alla fine, vince l'amore. E non un amore a caso. Ma quello vero <3 Quello che fa sospirare e che procura dolore e pressione al petto. Io li amo, questi due, sono personaggi stupendi e voi mi state facendo diventare una cretina romantica. Grazie <3
Ps. Rinderes li spellerà vivi <3

Iveneri & Wyrem: Tutto questo è stato straziante. Descritto meravigliosamente bene e tutto, ma straziante. Datevi una calmata, ragazze, non si può continuare così e non potete darmi questo di lunedì mattina. Io ora come pranzo?
Wyrem... Il Silenzio delle Stelle... Iveneri che lo prega di smettere perché è finita, sono fuggiti, il suo debito è stato ripagato. E a rispondergli non è solo Wyrem, ma proprio la voce delle stelle che è anche quella del Vorador.
Oddio, che scena stupenda. Posso solamente dirvi che vi abbraccio virtualmente e che spero con tutto il cuore e mi attacco alla speranza - anche se flebile - che tutto questo non sia accaduto davvero, o meglio, che Wyrem non sia... non sia...
No, non ce la faccio, è troppo triste. Non voglio che svanisca. :'(

Alla fine del capitolo non ho potuto che dire... tutto qui? Ne voglio altro, non può finire qui e non posso aspettare un'intera settimana per questo!!
Comunque... <3 non posso dire altro. Penso di aver già fatto/detto/scritto quanto potevo. Grazie.

Un abbraccio a tutte e due
_morgengabe

14/08/17, ore 07:52

Ciao care^^
un altro umano che si innamora di un vorador... ma va be', ci sta. Quel Nareen era alla disperata ricerca di qualcuno a cui legarsi, era vissuto solo fino a quel momento e si porta dietro la questione della madre. Speriamo che non voglia farsi trasformare in demone. Ma che lo spero a fare? Ormai che è lì cosa fa, vive da sfigato in mezzo a essere immensamente più potenti di lui? Sta insieme a Saeros finché non crepa e intanto l'altro non è cambiato di un millimetro? Non funzionerebbe.
Io aspetto i capitoli sull'Ordine per ritemprarmi un po' dai patimenti che devo subire coi vorador^^ (sto scherzando, lo sapete).
Non mi direte che Wyrem, il mio vorador preferito (ossia l'unico che non userei per testare le lame benedette appena forgiate) non c'è più?? Ah, questo poi no! Mi era addirittura simpatico. Ma com'è che qelli simpatici fanno sempre queste fini?
E a proposito di simpatia, Thanera si conferma ancora una volta un gatto appeso alle gonadi. Mi sbaglio o sta diventando sempre più "simpatica"?
E intanto i nostri eroi, o parte di essi, sono risuciti a fuggire. Era da dire, non è che puoi fare la monarchia teocratica in una cittadella e sperare che a tutti vada bene e nessuno ci trovi niente da dire, soprattutto se nel frattempo fai esperimenti di necromanzia e schifezze del genere...
Come sempre, amo come riuscite a gestire tutte le dinamiche tra i vari personaggi, gli approfondimenti psicologici, i giochi di potere, le ragioni sia politiche che affettive dei vari comportamenti.
Molto suggestivo, inoltre, il silenzio delle stelle, l'avete descritto davvero bene.
Basta, mi avete fatto venire voglia di scrivere una longo molto long!
E intanto vi adoro.

14/08/17, ore 01:33

mille e più complimenti a emme per questo capolavoro di disegno. altair nel fumettino è un tocco di classe non c'è che dire, lo si ama. anzi LI SI AMA perché janash è uno tsundere adorabile, non ci si può fare niente.
"vi fareste ammazzare voi due da soli" ahahha ceeeerto jan quello che vuoi, al massimo sei tu che le prendi cercando di fare l'eroe di sto c***
ma insomma bel capitolo di cui io avevo già letto solo un pezzo? insomma l'inizio mi è familiare, la parte con ela himani e nemas, ma basta il resto no, mi è completamente nuovo. siamo forse arrivati alla parte che non ho letto? FINALMENTE? non ci credo non avrò altre insight sui capitoli perchè non li ho già letti ma cosa no è illegale.
scherzo, aspettavo questo momento da un po', anche se è stato bello rileggere la storia.
di quello che ho letto mi è piaciuta soprattutto la parte in cui parlano nareen e saeros, e hanno il loro primo vero contatto emotivo. ci voleva, ne avevano bisogno entrambi, e anche se poi rin li ha beccati con le mani nella marmellata va bene così. ci piace. rin li shippa e si vede, dai rin unisciti al club!
non ho tanto da dire su questo capitolo se non che è la tenerezza, ma sono curiosa di vedere che cosa combineranno questi tre scemi. cioè la cinnamon roll, il pazzo e lo scemo. li fanno a fettine xd
a presto, domani riprendo!

14/08/17, ore 01:07

indovinate chi è tornato dalle vacanze!
ciao ragazze, come andiamo? bene grazie, stiamo tutti benissimo, e abbiamo la bellezza di dieci capitoli di carnage da leggere a partire da oggi. una delle poche cose belle di aver terminato una vacanza.
ma soprattutto, io questo capitolo non l'avevo letto prima. cioè è nuovo. e il disegno di yvareen cioè parliamone.
ma quanto può essere figo??!? capisco che lo shippiate voce del verbo shippare anche con le pietre a terra. tra l'altro qui è anche tanto carino con dyrion. mi avevate detto che non era stato il genitore peggiore del mondo con il buon valthier, ma confesso che non vi avevo creduto. adesso vi credo xd è stato veramente carino.
e si è spaventato tantissimo quando è successa quella cosa con serafan. ma chi l'ha scritto quel pezzo, sky o emme?
sembra però che voglia proteggere kain e fa bene, che tutti sappiamo che kain è importante e così anche la sua spada. MOLTO IMPORTANTE MOLTO.
ma chi abbiamo qui? un piccolo generale grigio! piccolissimo, ha solo diciannove anni! ma io nemmeno lo sapevo che il mio ometto ci fosse in carnage, non me l'avevate mica detto! e quanto sono felice di vederlo, con la sua aria seria e professionale. ci saranno anche i suoi fratellini allora? ditemi di sì <3
e l'ombra grigia... bella citazione, questa è di sky sicuramente. no aksar, il grigio non è un buon colore, e perdiana fidati di valthier che lui LO SA (anche se le ombre gli dovrebbero dire di prendere le medicine haha).
okok penso di non aver saltato passaggi rilevanti. vado al prossimo, in questi giorni mi faccio una beeeella carrellata!