Carnage
di Sagas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [Prossimo]
26/06/17, ore 03:43

Wyrem in balia del nostro negromante mi preoccupa e allo stesso tempo mi eletrizza: non so se sperare che ne esca indenne o che Rinderes lo leghi da qualche parte per esaminarlo molto a fondo *ammicca ammicca*
La Saereen (sì, gli ho dato un nome) è sempre una cascata di arcobaleni e unicorni nel cuore <3
Per quanto riguarda il sondaggio io propongo: 1) Hriskar (sarete stufe di sentirlo, ma me lo avete ammazzato troppo presto ç__ç ); 2) Yvareen Sol (perchè chissà in che modi ha utilizzato le sue belle spire durante la sua vita *ç* ); 3) Dryon (perchè vorrei sapere che caspio succede nei laboratori dell'ordine e perchè è un piccolo cucciolo dolcioso). Così, per darvi delle opzioni :3
xxx

23/06/17, ore 12:32

In elegante ritardo, vi do il benvenuto ad un nuovo spumeggiante episodio di "Recensioni moleste di Bastiglia" pt. 7
Devo dire che questa volta ho faticato molto, vista la situazione delicata del capitolo, a pensare a cosa scrivere. Pervasa da una forte sensazione di tristezza sono rimasta a lungo seduta a ponderare sui miei pensieri.
Non è vero. Menzogna spudorata.
Bene, dopo questo fintissimo impeto di decenza possiamo dare inizio a qualunque cosa sia una mia recensione. Dico soltanto che stanotte ho sognato di partorire una macchina per ecografie, l'ho chiamata Maria l'Ecografia; dunque siamo prontissime per fare onore al livello di stupidità acuta ed irrimediabile dei miei soliti commenti.
Dopo le dubbie scelte di marketing della Algida nel creare un cornetto vegano (aspettiamo con ansia quello antivaccinista), io propongo un nuovo fantastico gusto, il Calippo alla Rhys. Connotato da un ottimo sapore ha soltanto un difetto; una volta aperta la confezione inizia a balbettare e squittire come il classico uke dei manga, ma se si è veloci a ciucciarlo il problema non si pone. Grazie ad Annwyn per la dimostrazione pratica.
In ogni caso, per lezioni di prostituzione io mi sarei rivolta al massimo esperto in materia, ovvero Nareen. Perciò, Mira, abbassa la cresta e inchinati di fronte alla puttanaggine personificata.
Mentre Wyrem è in viaggio verso un'inevitabile e meritatissima vagonata di bastonate, i nostri tre eroi, il bulldog tedesco, l'ananas sulla pizza e Wyrem II La vendetta, sono pronti per imbarcarsi nella missione di salvataggio di Sua Altitudine Thanera. Alla fine sappiamo tutti con assoluta certezza che sarà Thanera a dover salvare i tre poveri porcellini, ma fingiamo di non saperlo, dando ai nostri eroi il beneficio del dubbio.
Mentre qui si preparano tutti ad incassare tante, ma tante legnate, noi attendiamo con ansia il ritorno in pompa magna del Generale Arcobaleno.
Da Bastiglia questo è tutto, vado ad occuparmi della mia Maria, sperando che la prossima volta mi capiti una macchina per le risonanze magnetiche.

19/06/17, ore 22:01

Ciao^^
Molto interessanti le due facce di Mira. Da una parte la cortigiana esperta, che sa come tenersi stretto l'uomo (il vorador, in questo caso) in modo da non correre rischi. Si capisce che è una donna esperta nonostante la giovane età, che ha già imparato tante cose. Solo che poi arriva il vorador con le paturnie, che siccome è arrabbiato prende il ragazzino sfigato e lo fa secco o quasi. E qui vediamo la seconda faccia di Mira, o forse quella vera, sotto la maschera da cortigiana. Quella che le canta chiare al vorador che per capriccio o nervosismo fa fuori un umano come uno strapperebbe una margherita e per lui la faccenda finisce lì.
Mi è piaciuto molto questo pezzo.
E poi ci sono los tres amigos, che vanno alla ricerca di Thanera. Voglio proprio vedere cosa riusciranno a combinare. Parlo di guai, naturalmente...
Bravissime come sempre, appassionanti, precise e scorrevoli. Meglio di così non si può^^

19/06/17, ore 20:55

Io adorosono sempre di più Altair *~* è un cucciolone troppo dolce!! Cara vorador ok che vuoi tua sorella ma non trattarmi male il piccolino e jan diffendilo!! Mi dispiace per il gemello di jan non lo ha fatto a posta :'( alla prossima care :*

19/06/17, ore 17:30

E quando pensi che alla fine Mira e Rhys se la passano relativamente bene, eccoti balzare Janash a mettere i bastoni tra le ruote; e dire che Mira l'ha pure previsto. Era perfetto: Annwyn passava ogni tanto e loro per ingannare il tempo giocavano a raccntarsi storie e fare la coppietta; poi bam, e Rhys muore male male. Certo che Annwyn è davvero il Vorador più complessato di tutti, e dire che sembrava quello messo meglio: ha molti tasti dolenti e probabilmente crede che il suo amore é una sorta di Cersei Lanninster; non che la vita non abbia costretto Mira ad esserlo, ma la speranza che un giorno potesse capire che sotto sotto forse un po' ci tiene ce l'aveva. Adesso ha incasinato tutto uccidendo, forse, Rhys e affrontando per la prima volta il vero volto di Mira; ancora non ho capito che la richiesta di essere trasformata sia stata frutto del dolore per lamperdita del rosso o per assicurarsi che ciò non accada anche a lei, o forse entrambe le cose. Resta il fatto che, in questo universo, essere fratelli di sangue significa essere uno il comoleto opposto dell'altro: la dolce Raya e la dura Thanera, l'onesto Annwyn e il manipolatore Janash. O forse è l'aria della palude a dare alla testa, non so :)
Altair inizia ad essere utile, sono curioso di vederlo in azione.
Alla prossima
Spettro94

19/06/17, ore 12:41

Ciao belle donzelle!!!
Annwyn ma che cavolo mi combina??? Cioè in tutto questo cosa centrava il dolce e tenero Rhys?!? Ma che cavolo...
Ok in realtà un po' mi è piaciuto il capitolo movimentato, anche se avrei preferito veder morire Mira (non mi piace molto, è troppo subdola... certo in questo modo rimane in vita però) e poi sono una fan di quelli con i capelli rossi XD
La discussione tra Annwyn e Janash mi ha fatto apprezzare ancora di più la schiettezza di quest'ultimo, anche perché poi ha ammesso di aver intenzionalmente colpito il fratello nei punti deboli!
Dopo la fuga dei tre pazzi una domanda mi sorge... ma Hazel come ha preso la cosa!m? Ok che si era fatto promettere da Raya di non partire da sola, ma almeno lei l'ha avvisato?
Comunque ho l'impressione che quei tre dispersi per le paludi ne combineranno delle belle, ma soprattutto non vedo l'ora di vedere Altair in azione!!!!
In questo capitolo vi faccio la recensione positiva solo perché a un certo punto bella discussione tra Rhys e Mira è stato nominato Saeros <3
Ok con questa cavolata vi saluto ;)

19/06/17, ore 10:48

Ciao ragazze! Eccomi qui pronta e carica per recensire questo bellissimo capitolo. Dunque, quante cose sono successe qui: primariamente ho avuto modo di apprezzare un personaggio che la prima volta che mi era capitato di vedere non avevo evidentemente capito bene: Mira. Mi è piaciuta molto, la sua storia raccontata a Rhys è stata un'ottima prova di scrittura. E' un bel personaggio, una prostituta, sa di esserlo, e in un certo senso prova un senso di protezione per Rhys, l'altro "uccello in gabbia" come lei e vorrebbe insegnargli a vivere senza far capire agli altri Vorador che è morto di paura. Poi però Jan va a parlare con Annwyn e la situazione precipita: Jan sa toccare le corde giuste - chissà come mai lo innervosisce così tanto la presenza umana, vorrei saperne di più di questo Vorador - perché la figura di Annwyn si disgreghi letteralmente e lascia il fratello in uno stato pietoso.
Questo stato, il nervosismo, l'ira e la rabbia che prendono Annwyn lo fanno esagerare (magari fosse solo "esagerare") con Rhys, reo di aver visto tutta la scena da nascosto...mi dispiace tantissimo per quello che è successo, spero che la situazione non sia così senza uscita. Mira è stata davvero coraggiosa a ergersi così contro Annwyn. Non essendo una persona stupida, ma avendo agito così, mi viene da pensare che voglia davvero un mondo di bene a Rhys. Si era affezionata e ha sofferto tantissimo.
Riguardo il nostro "gruppetto di eroi" che invece si sta apprestando a salvare Thanera, invece, finalmente sono riusciti ad uscire dalla città, e ho dato ragione a Jan: dovevano farlo subito, non avrebbero avuto motivo di aspettare oltre.
Ancora una volta sono stati tirati in ballo i simpatici vuoti di memoria di Altair. Tremo al pensiero di quello che potrebbe succedere se un suo ricordo fosse importante ma il Vorador non riuscisse a colmare il buco nei suoi ricordi. Sarebbero tutti fregati.

Anyway: curiosissima di scoprire il seguito. E mi chiedo anche che cosa stia combinando Wyrem che abbiamo lasciato partire verso la Cittadella qualche capitolo fa. Sono anche in pena per la questione della spada e del Signore del Tempo, ovviamente.

Riguardo la One-Shot: sono galvanizzatissima! Ci sono un po' di personaggi di cui vorrei sapere di più, tre per l'esattezza. Sono:
1. Jan
2. Mira (ebbene sì)
3. Altair / Lireth pari merito
Tra tutti, al momento sceglierei Jan. Al momento di fare la mia scelta (immagino fare come l'altra volta) vedrò se cambierà o rimarrà immutata.

Ottimo capitolo, ragazze. Complimenti.
_morgengabe

19/06/17, ore 00:26

Hello!
Era stato un inizio capitolo così dolce e rassicurante.
Uno squarcio di vita normale. Poco prima il personaggio di Rhys raggionava sul fatto che fossero stati fortunati, e poi buio.
Ero convinta che varador Annwyn tenesse di più ai suoi umani, e invece solo perché il fratello gli fa girare le scatole col suo premere sui tasti dolenti e lui se la prende col primo dei due che gli capita a tiro.
Se le sue energie non sono idonee a curarlo poteva chiedere a un altro cucciolo o alla sua creatrice o al negromante.

18/06/17, ore 22:16

Beh, capisco perché questo capitolo sia stato un parto doloroso per voi, ma per consolarvi, vi anticipo che ne è valsa la pena, perché è perfetto!
Me lo sono letto tutto d'un fiato e prima che qualsiasi altra cosa s'interponga fra me e questa recensione, ho ben visto di fondarmi a testa bassa.
Allora, iniziamo dal trio del peccato. Il povero Rhy è stato ridotto veramente male e s'intuisce quanto Janash deve aver ferito Annwyn con quelle parole. L'ha veramente mandato fuori dalla grazia di Dio e credo che niente avrebbe potuto fermarlo, era cieco e livido di rabbia. Mira all'inizio, quando l'avete presentata, non mi aveva fatto impazzire, ma in questo mi son dovuta ricredere sul suo conto. Povera ragazza, ne ha viste anche lei di cotte e di crude in vita sua e adesso, con Annwyn in quelle condizioni, credo cha abbia ancora più paura di lui.
Venendo invece al trio delle meraviglie, hanno fatto il passo e son partiti. Per un attimo ho temuto che Altair potesse sputtanare tutta l'operazione, quando hanno lasciato a lui il compito di orientarsi fra quei cunicoli. Almeno questa l'abbiamo messa in saccoccia, ma adesso credo che le cose si complicheranno e non poco.
Ho però sperato che appena usciti dalla cittadella potessero incontrare il divino Wyrem, che invece ha le intenzioni opposte ossia entrarvi. Non è successo e a questo punto, visto che il dado è tratto, inizio davvero a preoccuparmi per loro. Resto dell'idea che si metteranno nei guai.
Non ci resta che aspettare gli sviluppi e capire dove ci porterà quest'azione avventata.
Per il resto, vi confermate delle vere campionesse, tutto è spiegato con precisione, ormai è quasi impossibile perdersi nella selva di personaggi che affollano questo cast e il merito è solo vostro, che avete saputo narrarlo con i giusti tempi, senza correre e facendoci abituare a ciascun personaggio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, con la speranza che nessuno si faccia del male!
Un abbraccio e di nuovo complimenti, tanti complimenti!

18/06/17, ore 21:43

Nuuuuu😭😭😭😭😭😭Rhys! Ann avrebbe anche potuto trasformarlo in Vorador già che c'era....
Comunque Mira non mi piace neanche ora, non so, mi da fastidio.... e finalmente si sono dati una mossa quei tre (Jan,Al e Raya)! Però mi domando quanto ci metterà Wym a comparire(dai, almeno fino all'esterno del portone della cittadella!)
Abbraccione di gruppo a entrambe😘

18/06/17, ore 21:23

Ok, ci sono rimasta malissimo, povero Rhys ç__ç !! Non pensavo che Annwyn fosse un tipo così emotivo e autodistruttivo... spero che il cucciolo si possa riprendere, l'ho preso in simpatia!
Finalmente la spedizione di ricerca-e-soccorso di Raya ha preso il volo!! Non vedo l'ora di leggere dell'Incontro!!
xxx

P.S. Altair e la sua fobia dei ghoul, un tocco di pucciosità che non ti aspetti XD

18/06/17, ore 14:00

Ciao! Aspettavo di lasciarvi una recensione da un po' di tempo, e finalmente ne ho avuto l'occasione!
Inizio subito. Ho letto la tua/vostra storia con molto piacere, ho apprezzato molto lo stile equilibrato, non troppo "terreno" ma neppure troppo aulico, credo che il meglio stia nella moderazione, e voi ne siete la prova.
Da un punto di vista tecnico non ho molto da dire, ho trovato pochissimi errori, e per lo più di battitura, e siccome sono il primo a soffrire questa piaga, non mi sento di dirvi di rivedere o altro, visto che come ho già detto si tratta di minuzie insignificanti.
Per quanto riguarda la grammatica direi che ogni cosa è come dovrebbe essere, i verbi al posto giusto nella forma giusta, la punteggiatura varia ma corretta, e i periodi fluidi e scorrevoli.
Ho apprezzato molto la trama, il che francamente è qualcosa di davvero notevole, dal momento che questo modo di trattare il romantico certo non è il mio genere.
Concludo dicendo che, ovviamente non adotto lo stesso metro di giudizio per tutte le recensioni, ma la vostra è riuscita ad attrarre la mia attenzione, quindi va bene così. Ottimo lavoro!
:) kisses.

14/06/17, ore 17:24

Benritrovati ad un nuovo imperdibile appuntamento con "Recensioni moleste di Bastiglia" pt. 6
Iniziamo con il dire che nella mia mente stanno fioccando nuove ship e, incredibilmente, anche etero. Per quanto, diciamocelo, la gayaggine è tutto, devo dire che con determinati personaggi l'accoppiata patata e cetriolo può rivelarsi entusiasmante.
Altair è un cucciolo psicotico. Tanto, tanto amore per lui (spero che ti piacciano quelli grossi, perché nella mia testa ne stai prendendo tanti). Molto coraggioso anche il fatto di aver tentato (o anche solo respirato in loro presenza) di toccare le trecce di Sua voradorosa altitudine Thanera. Vista la già scarsa genialità del piano di Raya, stile Wyrem, per intenderci, Altair rappresenta un bonus non da poco, un po' come l'ananas sulla pizza, fa cagare e non c'entra niente ma c'è sempre qualcuno abbastanza deviato da mangiarsela. Grandissima Raya per aver deciso di portarsi dietro una mina vagante con un Alzheimer precoce.
Inoltre vi ringrazio per la traduzione, ma ritengo doveroso riportare qui il discorso di Janash in lingua originale: "Grrrrrrrr, grrr grrrrr grrrrrrrrr. Djfiurherighrtujhtihrdkhjoihjtri jkrgnrigni!!!!!!!!", in un melodico misto tra un bulldog con la rabbia e il tedesco.
Meravigliosa l'uscita di Himani che ha fatto capire a Rinderes che la tattica da "la cicogna sta per farti un regalino" non attacca e ti fa solo sembrare solo un rincoglionito. Scs Rindy. Dopo essersi impegnato tanto a dirlo nel modo più zuccheroso e semplificato possibile si becca un "si dice incinta" che Treccani spostati, un po' come quando una persona che si è scottata sotto al sole trova finalmente sollievo all'ombra e il simpaticone di turno arriva dandogli una manata che lascia un'impronta più indelebile del rancore.
Concludo qui questo entusiasmante episodio e per chi volesse un fantastico dizionario "da Janash a essere umano e viceversa" contattateci al numero verde +666 per maggiori informazioni.

13/06/17, ore 19:57

Finalmente riesco a lasciarvi questa benedetta recensione! Ho il capitolo parto da tre giorni e non ho avuto un attimo per scrivervi.
La situazione sembra a un passo dalla svolta: Raya è sempre più decisa nel tentare il salvataggio della sorella e a quanto pare ha pure trovato rinforzi. Non che mi faccia impazzire questa trovata, ma capisco che non possa aspettare oltre.
Tra Saeros e Nareen le cose sembra si stiano piano piano mettendo bene: hanno parlato, si sono raccontati e hanno trovato l'uno nell'altro un compagno. Per quanto possa durare la situazione lo ignoro, ma so che sono esattamente ciò di cui hanno bisogno. Da una parte, mi farebbe piacere che non cambiasse niente fra loro, perché mi sembra così pieno di significato il legame che con fatica hanno stabilito e separarli forse sarebbe crudele.
Ela e Himani si confermano stupendi: sono sue personaggi che adoro. Non so quanto però Ela sarebbe disposta a mentire come invece Nareen sta facendo nei confronti di Rindeeres. Lei ha davvero troppo da perdere, però capisco bene anche Nareen, che non vuole informare il capo dei suoi progressi in campo alchemico. Ha avuto fegato a mentirgli, ma ha fatto bene. Non so, mi sto chiedendo se grazie a lui anche Saeros potrebbe distanziarsi da quel manipolatore di prim'ordine, forse Nareen potrebbe aiutarlo in questo senso. In fin dei onti, si è legato a Rindeeres perché solo, ma adesso, non lo è più... sto pensando ad alta voce, eh...
Menzione d'onore per Alteir che non ne farebbe una giusta nemmeno per sbaglio, ma vi confesso che mi piace pasticcione in quel modo, specialmente da quando gli hanno sottratto Ela e Himani, che con la Voradori Ewana sono decisamente più al sicuro.
Non resta che attendere l'arrivo di Wyrem...
Un bacione e complimenti ragazze, perché come la solito è stato tutto perfetto e con la giusta calma ci state portando al nocciolo della questione.
Un abbraccio e prestissimo.

13/06/17, ore 01:12

Ciaoooooo.
E una seccatura quando internet proprio non ne vuole sapere di collaborare.
Il disegno di Janash c' è.
Perfetto e stupendo come gli saltri. Come la storia d'altronde.
Il piccolo Himami sembra essersi subito ambientato alla sua nuova vita e dimora.il personaggio di Ela invece anche se più restia ha preso al volo l' opportunità datole da Vardor Rinderes se non ho confuso i nomi e relativi ruoli dovrebbre essere il maestro di Saeros e capo dell cittadella.
Varador Altair ( quello con gli occhi do due colori) il suo personaggio deve essere molto più potente e meno svampito di ciò che sembra x lo meno e questa l' impressione che ho avuto leggendo le parti dei capitoli che riguardavano lui.
Hai!.
Varador Rinderes ( il negromante) vuole colloquiare con Narern sugli esperimenti svolti dal giovane e ora che anche Ela fa parte del Tim quanto tempo ci metterà il vorador a scoprire che il giovane ha leggermente deviato la verità credo di averlo già scritto , ma il maestro di Saeros non credo che sia una " persona" alla quale piace essere imbrogliato anche se a fin di bene.
Anche se lo avete spiegato più volte, rimango sempre colpita di quanto Saeros possa essere premuroso e " docile'" nei confronti del giovane guaritore.
Mia sorella Samantha D mi ha fatto notate sghignazzante che se pur fosse normale che Nareen con i suoi sensi limitati da umano non di fosse reso conto di nulla.
E stato esilarante il fatto che Saeros fosse stato praticamente beccato da quello che in tutti gli effetti era suo padre Varador proprio come un adorabile adolescente inbranato con gli ormoni a mille che non si accorge del rientro del genitore , e dire che il maestro lo aveva anche avvisato.