Bluebottles and Roses
di Andromeda Lair

05/10/18, ore 17:26

Forse è un po' tardi dato che è passato più di un anno e mezzo dalla pubblicazione ma ci provo lo stesso.
Dunque parto dicendo che sono una fangirl della NozoEli da ormai troppo tempo e amo da morire le storie ambientate nell'epoca medievale, quindi mettendo queste due cose insieme già mi hai fatto fare i salti di gioia. Non nego di aver più e più volte immaginato Eli nei panni di cavaliere, che le calzano addosso perfettamente, a parer mio, e Nozomi in quelli di principessa, e ho sempre desiderato che qualcuno fosse in grado di scriverci un qualcosa a riguardo. Per mia fortuna, ieri, quel giorno è arrivato.
Questa storia e il modo in cui è scritta mi hanno affascinata totalmente, inutile dire che me ne sono innamorata già dalla prima lettura, perché sì, l'ho anche riletta più volte. Ogni scena è particolareggiata, ogni luogo, ogni azione lo è, tanto da non fare fatica ad immaginare tutto come se lo stessi vedendo realmente, come se fosse tutto davanti ai miei occhi. Mi capita davvero raramente di innamorarmi di una storia e del modo in cui è scritta, e una condizione necessaria per il verificarsi di tutto ciò è che deve davvero essere scritta molto bene (oltre che toccare i tasti giusti), quindi per quanto mi riguarda è un gran complimento xD
Dal lato un po' più "tecnico" posso dire di aver notato giusto uno o due errori di battitura, ma assolutamente nulla di grave, anzi, talmente di poco conto da non disturbare nemmeno la lettura.
Credo di aver detto tutto per quanto riguarda la storia, ho notato delle somiglianze tra i vari "outfit" di Eli e quelli di Link trovabili in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma deve essere semplicemente una coincidenza dato che la storia è stata pubblicata circa un mese prima rispetto all'uscita del gioco xD

E nulla, spero di leggere qualche altra tua NozoEli in futuro :3

PS: Ho adorato anche l'insert NicoMaki finale, davvero carino u.u