From up above
di Tormenta

30/04/20, ore 17:57

Ciao, credo sia giusto cominciare avvertendoti che, nonostante mi piacciano molto le poesie e le filastrocche, non sono sicura di saperle commentare per bene. Detto questo, ho recensito principalmente per esprimerti tutta la mia ammirazione. Credo di aver letto parecchie fan fiction, ma non credo mi sia mai capitato di trovarne scritte in rima. Dal riassunto iniziale l'idea mi è piaciuta molto e ho deciso, incuriosita, di provare a leggere questa Destiel rimata, che suppongo non sia stata tanto semplice da scrivere. La storia è meravigliosa, piacevole e delicata, semplice e introspettiva al punto giusto: dal primo capitolo, nel quale l'angelo ferito viene trovato in un vicolo da Dean, fino ai problemi che incontra Castiel in Paradiso e chiaramente il finale romantico. È stato davvero interessante leggere la tua fan fiction, mi hai fatto venire voglia di provare a scrivere in rima! Nel complesso, ti faccio tantissimi complimenti per la tua idea originale e se in futuro vorrai scrivere altre Destiel rimate, ma anche su Supernatural in generale, sappi che sono pronta a leggerle. Alla prossima!

12/11/17, ore 08:39

Buongiorno e buona domenica!! 😊😀 Torno a ripetermi, anche se non era il mio genere, però sappi che ho fatto bene a leggere questa tua Fanfiction. Perché è leggera, divertente, molto scorrevole quando la si leggeva. Effettivamente sì, me lo aspettavo che Cas dopo l'ultima battaglia si ritirasse. Menomale che Dean poi lo ha aiutato nella guarigione, visto che era ridotto malino il ragazzo. Poi finalmente, dopo un po' di alti e bassi e litigi vari, c'è stato un bacio, dopo si sono accorti (quei due simpatici tontoloni e cocciuti) che si amavano a che finalmente hanno trovato la loro strada (è un contenitore di legno per tenere quello che rimaneva della grazia di Cas). Effettivamente per i documenti e tutte le varie cose che servono per l'identità, ecc dell'Angelo me lo stavo chiedendo, ma per fortuna in quell'universo Chuck è stato davvero un bravo padre!! 😉
Ciao cara e alla prossima!! 🤗

11/11/17, ore 19:11

Eccomi di nuovo a recensire un'altro capitolo di questa tua storia. Che ti posso dire......forse Sam faceva prima a starsene un pochettino zitto, e non riferire che forse l'ala di Cas era in via di guarigione e a mettere quella maledettissima pulce nel orecchio. Anche perchè un certo Dean si stava godendo la sua compagnia e il loro legame andava sempre più a fondo. Comunque Sam l'ha presa bene che Cas fosse un Angelo del signore. Che shock quando Cas e Dean si sono dovuti salutare, mi sono dispiaciuta un sacco per come si sono sentiti questi due (e forse, molto probabilmente, non si rivedranno mai. Ma chissà, ancora la storia non è conclusa quindi ho ancora una speranza!!).
Ciauzz e alla prossima!! ^__^

11/11/17, ore 14:23

Buon sabato!! Onestamente non è proprio il mio genere, però cercando fra le storie mi incuriosiva e quindi l'ho incominciata a leggere. Da questo primo capitolo tu dico che ho fatto bene, perché sembra carina, de scritta bene.
Per confermare la cosa non resta che continuare a leggere!!
Ciao!! ☺

02/04/17, ore 12:44

Finalmente sono riuscita a recuperare la recensione! Nella sua semplicità questa fanfiction ha regalato armonia, sia sul piano stilistico perché è davvero originale nella sua musicalità, sia sul piano dell'intreccio vero e proprio perché si snoda con coerenza e realismo. Trovo che sia molto calzante alla psicologia del personaggio il fatto che Castiel non si sottragga alla responsabilità che ha come angelo, ma che anche che sia rimasto abbastanza affascinato dall'umanità per decidere di abbracciare una vita mortale che, pur nella sua durata limitata nel tempo, è l'unica che sente di poter vivere in pienezza. Decide di usare la fiala anche prima che tra lui e Dean ci sia quel bacio, la loro dichiarazione che da lì in poi staranno insieme e andrà tutto bene, è una scelta davvero coraggiosa. Grazie per la specifica nelle note riguardo le premure di Chuck e alla prossima!

27/03/17, ore 14:14

bellissimo!!! da castiel non mi aspettavo niente di meno!!! anche se sono morta dal ridere all'idea di un castiel affumicato!!! (tipo salmone per intenderci XD) hahaha!!! temevo che nemmeno il bacio si sarebbero scambiati sti due polli!!! mamma che fatica!!! XD davvero splendidi!!! :3

20/03/17, ore 15:29

Non leggerò mai più un capitolo di questa storia dal cellulare perché lo schermo piccolo mi taglia le righe a metà e mi perdo le rime (a questo proposito, curiosa l'associazione di "Dio" con "brio"). L'intreccio procede fluido quanto la musicalità del testo e credo che tu abbia avuto un'ottima idea lasciando un po' di suspence alla fine: non sappiamo che decisione prenderà Castiel, possiamo solo fare delle ipotesi. I personaggi sono del tutto IC, soprattutto Castiel con la sua ingenuità che è il protagonista assoluto della storia. Forse l'unica cosa che potresti aggiungere è un po' più di spazio per Dean, comunque ancora complimenti e alla prossima

20/03/17, ore 13:30

direi che la sospensione è perfetta!!! come hai detto tu è bello lungo e corposo, la fine non ci stava proprio!! XD meglio un capitolo a parte tutto per loro!!! :3 dean e castiel non parlano come dovrebbero ma ognuno prova esattamente quello che prova l'altro!!! sono davvero stupendi!!! anche se forse è meglio se sam spiega qualcosa al fratello, tipo parlare con un angelo che di vita terrena sa poco o niente!!! XD

14/03/17, ore 13:09

splendido!!! sei riuscita a esprimere talmente bene la loro unione, la loro angoscia, il loro profondo amore (anche se non vogliono chiamarlo così) che mi fa male il cuore e l'ho letto tutto quasi senza respirare!!! sigh!!! mi sembrava si sporcarla, se respiravo!!! XD ma... un'altra guerra? e ora cosa ne sarà di loro?? ti aspetto con super ansia!!! >.<

13/03/17, ore 16:09

Ciao! I personaggi sono sempre più IC: Dean se ne sta come uno stoccafisso davanti a Cas che cerca di esprimergli i propri sentimenti (cosa estremamente difficile per un angelo, ma che per un umano dovrebbe essere naturale) e si colpevolizza per ogni cosa. Cas che è lacerato tra due mondi, attirato da uno e dall'altro per ragioni diverse. Bravissima, io non so come fai a trovare tutte queste rime fantasiose, ancora complimenti!

06/03/17, ore 16:38

splendido!!! spero non facciano troppi casini a castiel per essere sceso dal suo dean!!! :3 maddai, se l'amore non è importante in paradiso, dove potrebbe mai esserlo?! XD magari ci sta pure uno speciale su balthazar e sul perché della sua amarezza!! magari poi lo sistemi con sam così ci ripensa!!! XD ok, sto correndo troppo!!! si mancavano così tanto tutti e due che faceva male al cuore!!! :3

04/03/17, ore 15:26

Io adoro incondizionatamente Sam, ma non poteva starsene zitto? Dean si stava godendo la compagnia del suo angioletto e lui gli metta la pulce nell'orecchio che l'ala forse è guarita! E poi Castiel se ne va lasciando un grande vuoto in Dean... La soluzione di Dean al dolore è sempre l'alcool... La loro separazione mi ha ricordato un po' il periodo in cui lui era con Lisa e Castiel in Paradiso, uno dei più dolorosi.
Leggere le tue rime è sempre divertente!
Alla prossima

28/02/17, ore 13:01

splendido!!! peccato dean non apra quasi mai bocca quando serve davvero, il fatto che consideri sia sam che castiel la sua famiglia penso avrebbe fatto piacere a entrambi!!! :3 sam ragiona molto e magari ha fatto 2+2 su questi due prima di loro?! sono così dolci e affiatati insieme che mi risulta difficile che qualcuno li veda senza pensarli come coppia!!! XD sigh!!! che distacco traumatico!!! bhè, non essendo finita immagino riescano a reincontrarsi!! sii?! XD

21/02/17, ore 12:02

Ciao! Prima di tutto adoro la tua storia rimata! Mi viene da cantarla quando la leggo! Ma tralasciando questo dettaglio... Mi piace troppo la tua storia, soprattutto amo le AU in cui Dean e Castiel hanno modo di conoscersi e scoprirsi... Poi personalmente ho sempre avuto un debole per un Dean umano e Castiel angelo... Quindi questa tua storia mi piace maggiormente. Complimenti e non vedo l'ora di sapere il seguito.
BaciMarmella

20/02/17, ore 23:51

Se c’è una cosa per cui ho un debole, sono le AU all’interno delle quali Dean e Castiel si conoscono in circostanze diverse rispetto a quelle stabilite dal canon ma in cui la natura angelica del secondo viene mantenuta. Questo perché mi piace che, seppur con modalità differenti, Dean resti il tramite attraverso cui Castiel s’avvicina all’umanità e ne approfondisce la conoscenza. Il tutto mi piace ancor di più quando la dinamica viene arricchita da quella reciprocità per cui, alla fine, lo stesso Dean si ritrova a trarre beneficio dalla presenza di Castiel, nel quale trova un appiglio, un confidente pronto all’ascolto, un amico capace di comprenderlo più di quanto sarebbe mai stato in grado di prevedere.
Come avrai capito, sono proprio gli elementi su cui verte la tua storia. Mi sento fortunatissima ad esser stata accontentata da un’autrice della tua bravura.
Aspetto l’arrivo di Sam, adesso!