Awkward hearts
di AleDic

16/03/17, ore 00:47

Ciao! :3
Sono Anonymous (... ho fatto richiesta per il nickname un bel po' di tempo fa e me l'hanno cambiato da poco in...ciò. Non ricordavo di aver scelto una cosa del genere ;-;), piacere!
Parto col dire che la Ozbert è la mia OTP di Pandora Hearts, seguita poi dalla Elleo. Ma appena ho visto la prima scena in cui è comparso Gilbert, quando Mr. Kate sta cercando Oz, avevo già capito che l'avrei shippato col protagonista. Ciò per dire che li amo da morire.
Comunque, in sottofondo sto passando da Say Something a Leave out all the rest dei Linkin Park quindi mi serviva proprio una bella fic sentimentale!
E che dire?
È stupenda.
Il finale del manga, nonostante lo reputi splendido, mi ha lasciato l'amaro in bocca (... soprattutto perché Vincent è il mio personaggio preferito insieme a Gilbert. E beh, vederlo morire non è stata esattamente la cosa più felice per me). Sono felice che si siano rincontrati, ma... volevo un seguito ;-;
Quindi mi sono ritrovata questa bellissima fic.
A parte che non mi pare che ci siano errori di alcun tipo, i personaggi sono perfettamente IC a mio parere - l'eterna ingenuità di Gil è qualcosa di meraviglioso.
Una frase che mi ha colpita è stata: "– insomma, hai cento trentanove anni, dannazione – ". Non so perché, mi ha fatta ridere data la situazione e il carattere sempre così timido di Gil, ma al contempo mi ha messo un'incredibile tristezza addosso.
Comunque, davvero, complimenti!
È troppo carina; e poi chissà perché Alice avrà proposto ciò... ma comunque. Oz. Cretino. Capiscilo.
Sì che era necessario, idiota!
[Scleri da fangirl a parte]
Ti faccio di nuovo i complimenti e mi dileguo che ho rotto abbastanza le scatole, anche perché non scrivevo una recensione da un bel po' di tempo e quindi probabilmente avrò scritto solo un mucchio di sciocchezze. Eh, a proposito, chiedo venia.
Ora vado davvero, ancora complimenti e viva la Ozbert! 💛💚

_anonymous

13/02/17, ore 16:41

Ciao! Davvero carina, anche se non sono fan della coppia. Scrivi molto bene e l'atmosfera è molto dolce. Una frase che mi è piaciuta particolarmente è "Cento anni e una vita sono un’attesa che vale la pena di accettare per questo. Aspetterò per tutto il tempo e per tutte le vite che verranno, pur di rivedere il tuo sorriso." perché trovo che rappresenti l'attesa di Gil davvero bene. Sei proprio bravo/a. Però non ho capito benissimo qual'è il contesto, in che periodo del manga si svolge. I biscotti a forma di cuore sono una cosa troppo bella. Giiil! Cucinali anche per me! (e magari portati dietro quella faccetta pucciosa) Complimenti, spero ci rileggeremo presto, Celia Baskerville