Storm
di Elis_06

17/03/17, ore 16:06

Ok, allora, ehm, si, cioè, no, aspetta, volevo dire... non so che dire. Questa storia è semplicemente fantasticosamente super iper mega eccezionale!!!!!! Whooow!!!! Sei un genio!!! È difficile far provare le stesse emozioni dei personaggi ai lettori eppure tu l'hai fatto come niente!! È dolciosissima questa ff, tenera, delicata, scritta molto bene e senza errori di grammatica e ripetizioni. Un piccolo testo che contiene tanto, sono queste le cose che ti "aggiustano" le giornate! Finalmente...mi serviva leggere un po' di Lapidot! Ti ringrazio! Ciao!

13/03/17, ore 12:07

Davvero molto carina! Ero tornata qui su efp dopo milenni con l'unico scopo di trovare una lapidot e adesso sono soddisfatta. Peccato ce ne siano poche qui ancora hsishsksbdha. Ad ogni modo. Mi è piaciuto molto il fatto che non hai descritto il rapporto tra le due in modo esasperato come fanno molte fanfic, storpiando quello che nella realtà c'è in modo così forzato, esagerato e sconveniente. La descrizione di Lapis e Peridot è molto reale: Lapis ancora diffidente ma con quell'aria eterea e maliziosa che non guasta mai e Peridot dolciotta sempre a mostrarle amore. MAMMA MIA LE ADOR-comunque. Poi i loro comportamenti sono azzeccatissimi e la scena in cui Peridot sogna tutti quei bei momenti vissuti, con il bacio alla fine è troppo TROPPO tenero. Niente ciò che amo di questa fan fiction è la naturalezza degli eventi. È molto piacevole. La scrittura è molto ben fatta nel senso che è tutto corretto e giusto, peccato che avrei voluto un po' più di arte e trasporto con metafore analogie e altro. Insomma farla tua. Ma alla fine son gusti.
Grazie mille di questa fan fiction ne avevo bisogno T.T
Shiao!

27/02/17, ore 00:15

Non recensisco spesso storie non interattive, anzi quasi mai, ma la tua si merita davvero una recensione e non capisco proprio perché nessuno non l'abbia ancora fatto.
Questa one-shot è a dir poco fantastica e credo che tu sia una delle poche persone che sono riuscite a scrivere di Lapis e dei suoi pensieri così bene, dato che è un personaggio molto delicato ma allo stesso tempo molto complicato da capire, quindi bisogna usare le pinze con questa gemma che è la mia seconda preferita - l'altra è Diamante Blu, che effettivamente è leggermente simile - . Anche Peridot l'hai resa molto bene, ma effettivamente lei è più facile da rendere dato che non è profonda come lo è Lapislazzuli.
Per il testo: hai scelto un contesto perfetto, la pioggia non stanca mai nessuno anche se può sembrare un cliché. In più è fluido e scorrevole e mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai descritto le scene senza servirti di frasi troppo complesse od articolate. L'unico problema che ho trovato sono state le parole scritte maiuscole durante la narrazione - quindi quando Lapis ricorda la frase di Jasper il "TU" va più che bene - perché il testo è composto da parole che gli danno un senso dolce - altra cosa che mi è piaciuta molto, sopratutto nel contesto 'pioggia' - e leggere, d'improvviso, queste parole urlate sminuiscono il tutto e, per questo ti consiglio di riscriverle in minuscolo mettendole curve, cosa che daranno al testo dolce anche eleganza; in più al terzultimo capoverso, quando c'è "Stava GUARDANDO Lapis" credo che dovresti riscrivere la frase con "Stava guardando LAPIS" (perdonami, non so come si mette in corsivo nelle recensioni :'), perché sottolineare il verbo non ha un effettivo senso, al contrario sottolineare Lapis fa capire quanto Peridot la trovi ancora più bella dell'alba stessa.
Credo di non aver nient'altro da aggiungere tranne che grazie a te ho cominciato a shippare la Lapidot xD e spero anche di averti aiutata coi miei consigli :) E comunque, non sei l'unica che si vede gli episodi in inglese e Zuccotto è, sì, davvero adorabile♥

Un bacione,
Bēda
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 12:22 am)