Il regalo di fine anno
di Nao Yoshikawa

29/08/18, ore 18:54

Eccomi qui per lo scambio di recensioni! Non è la prima volta che ci scambiamo una recensione e purtroppo molti dei  fandom in cui scrivi non li conosco e quindi ho scelto questa originale. Mi piace il modo in cui hai descritto questo rapporto amore/passione/rivalsa. Rivalsa perchè è evidente che la ragazza ci voleva provare da tempo e ha avuto finalmente il coraggio di mettere in pratica i suoi desideri.
Mi è piaciuto l'uso della prima persona, in genere non lo apprezzo molto, ma qui mi ha aiutata a capire di più la situazione.
I dialoghi sono scritti bene, anche se forse un po' "maturi" per dei ragazzini di diciannove anni. Ma forse ero io all'epoca ad esprimermi a "pane e puparuoli" xD.
Per quanto riguarda la trama, è ben descritta: nulla di volgare o alla 50 sfumature, anzi! E' stato piacevole leggere non solo dell'esperienza sessuale ma anche dei desideri della ragazza. Anche se mi sono arrabbiata per una cosa: IL PRESERVATIVO! Perchè non c'è? Andiamo, è pericoloso, al di fuori delle malattie.. E se esce incinta? D:
Comunque, mi è piaciuto molto il gesto del ragazzo che alla fine prende per mano la protagonista. Awwww.
I miei complimenti!

21/06/18, ore 21:27

Una storia veramente bella.
La descrizione del primo amore che diventa anche il primo sesso descritta in modo magistrale. nessuna volgarità, ma il semplice atto sessuale intriso di tutta l'eccitazione di quei momenti che si sente.
Le descrizioni sopo più che esaurienti, senza mai essere pesanti. Pochi dettagli ma che fanno il loro dovere.
La fine dell'adolescenza e un ragazzo e una ragazza che diventano uomo e donna. Molto carino il finale con lui che diventa geloso, segnando forse la nascita di un legame più profondo.
Ammetto che questo mi ha sorpreso era certo sarebbe stata la classica cosa da una notte e via.
Cmq, ripeto, una storia che ho letto proprio con piacere.

29/10/17, ore 21:20

eccomi, finalmente

oggi ho accettato lo scambio in autostrada, ora finalmente posso recensire

come sai apprezzo molto il tuo modo di scrivere.
questa storia è molto bella, il raporto tra i due è sviluppato e le scene sono descritte molto bene

ps: il correttore... lasciamo perdere... sono due anni che nn so cos'è

08/10/17, ore 16:36

Sono capitata qui quasi per caso ,alla ricerca di un' autrice che pubblica su "Lady Oscar " anime e manga. Che posso dire ? Finalmente qualcuna che ha la fantasia e la creatività di una storia hot a tema libero senza per forza farci entrare personaggi di cartoni animati. La stesura è scorrevole e senza sbavature. Erotica ma con gusto!

11/09/17, ore 11:34

Salve! ♥
Alla fine ho scelto questa storia originale, onestamente nemmeno io so il motivo, ma ho fatto bene a leggerla. In un certo senso mi ha fatto riflettere, dall'altra parte mi ha dato modo di leggere qualcosa di originale, visto che voglio iniziare anche io a scrivere qualcosa di solo mio.
Cosa dire, credo che in poche righe tu abbia saputo descrivere il carattere dei personaggi e anche il loro rapporto molto ambiguo, che poi è sfociato in quello che sappiamo.
Come lettura non mi è dispiaciuta e non ho trovato alcun errore.
Quindi brava, ottimo scritto.
A presto! **

11/05/17, ore 16:06

Eccomi qui per la recensione!
Non è la prima volta che leggo una tua storia e devo proprio dirlo, AMO le tue originali. Partendo dal fatto che quando mettiamo qualcosa di personale, vissuto, è garantito un bel lavoro e una storia che farà immaginare al lettore di essere il protagonista.
Sfortunatamente non ho avuto la stessa fortuna di questa ragazza, tutte noi abbiamo "amato"\"desiderato" un ragazzo stronzo e fuori dai canoni di ragazzo ideale, chi dirà di no mentirà a sè stessa, ma in quante avranno la fortuna di dire 'è cambiato per me, è cresciuto, maturato' ?
Arrivi ad un punto in cui magari pensi che tu voglia solo sesso, magari per non essere delusa o derisa ma, grazie al cielo ogni tanto arrivano quelle gioie dalla vita in cui parti dal presupposto che dopo non ci sarà più niente e invece no, ci sarà e lui vuole solo te.
La passione è tanta ma dal modo in cui Erick le afferra la mano mettendo in chiaro le cose quasi con timidezza e perchè no, possessione, mi fa capire che un pizzico di amore ci sia, grezzo ma pur sempre amore.
Sicuramente il mio ragionamento un po' contorto sarà difficile da capire, mea culpa!
Rinnovo i miei complimenti e spero presto di rileggerti ancora.
baci, Kaggy92

25/02/17, ore 00:25

Buonasera!
Sono dell'idea che scrivere una one-shot erotica sia molto complesso al giorno d'oggi, in quanto la sfera sessuale è un mondo che può risultare rindondante, se non c'è quella vitalità specifica per la descrizione di un buon atto tra due o (chissà) più persone, dipende.
Di questa one-shot penso di averne apprezzato la semplicità e il tratto sbarazzino che si percepisce, la cosa è esplicita fin da quando si capisce cosa prova la ragazza per il protagonista, principalmente mera attrazione fisica con la considerazione che sia un po' sciocco e magari il classico adolescente svampito e smaliziato.
È un periodo temporale quasi catartico e particolare, come se fosse l'ultima notte effettivamente per poter sfogare i propri desideri, le voglie che arrivano e fanno imbambolare la testa e il cuore, che vuole solo battere senza che sia solo l'amore la causa effettiva e principale.
I personaggi sono definiti in una maniera sufficientemente tale che si crea quasi un'immedesimazione (anche per l'azzeccata prima persona) visto il taglio adolescenziale della storia, del parlare di esperienze consenzienti e volenterose, del lasciarsi andare anche senza avere nessun limite specifico a seconda del genere e della situazione stessa.
Tra i due c'è passionalità, un tipo di erotismo complice e senza riserve, descritto in maniera diretta e un pizzico maturo, non tanto per l'azione in sé ma soprattutto perché non è una ragazza che si vergogna del sesso, vuole lasciarsi andare e dimostrare di creare una situazione di equilibrio e complicità, portando il suo partner ad un'intimità sicuramente notevole e divertente, spigliata.
Sono poi contento che l'ambiente della discoteca non abbia portato a degli effetti catastrofici e fastidiosi ma che i due, nonostante la giovane età e il loro bisogno di unirsi, si siano dimostrati capaci di gestire la situazione, allontanandosi per l'intimità e stare senza problemi: forse sono io ma trovo la discoteca uno dei luoghi meno adatti per creare quel tipo di complicità.
Lo stile è comunque molto candido (nel senso che scorre), si adegua a seconda della scena che intercorre tra i protagonisti, l'introspezione iniziale per introdurli nella loro fattispecie, il fatto che sia quasi accennata per dare spazio ad altre sfaccettature più legate al genere, anche romantiche in certi passaggi, specie nel happy ending finale, nella maturazione che appunto arriva dopo quel regalo condiviso.
Ti segnalo che ho trovato qualche errore ortografico che si possono correggere con una rilettura attenta (un paio sono concordazioni verbali errate) e alcuni parti dei dialoghi sono corrette, altre invece sono - a parer mio - dai trattini che non chiudono di dovere certe parti che sarebbe meglio fare... ma comunque sono sottigliezze e sai già cosa ne penso.
Questa storia ha funzionato per il suo tono leggero, specifico nelle scene erotiche e creando il suo equilibrio con l'unione tra i due durante l'amplesso e dopo con l'amore che sboccia e porterà a una conoscenza più profonda, stavolta dal punto di vista del carattere, dell'anima.
Buon lavoro, sicuramente riesce a intrattenere e colpire in certi suoi aspetti; con me ci è riuscita molto bene, devo dire.

Un abbraccio e a presto,

Watashiwa

21/02/17, ore 09:05

Ciao! Sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino di Efp. Ho scelto una tua storia originale perché i fandom in cui scrivi non li conosco molto e avrei rischiato di non essere totalmente obiettiva. Ma veniamo alla storia: il contesto in cui l'hai inserita è piuttosto comune, una serata in discoteca tra studenti, ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai caratterizzato e cioè non descrivendolo in maniera scontata ma attraverso l'immagine di questo ragazzo che si diverte a ballare in mezzo agli altri, facendo anche un po' lo scemo.
Mi è piaciuto anche l'uso della prima persona per la protagonista che ci dà modo di comprendere i suoi pensieri, le sue intenzioni, in modo graduale e sempre più approfondito.
I dialoghi sono appropriati per essere dei ragazzi quasi ventenni quindi ho apprezzato anche il linguaggio vagamente ironico che hai usato.
Per quanto riguarda la trama, è praticamente un incontro di sesso, quindi c'è da aspettarsi la descrizione di certe dinamiche e di certi particolari. Io di solito questi tipi i incontri li apprezzo all'interno di long, dove prima o poi ci può stare il momento erotico tra i due protagonisti, ma devo dire che tu ci sei arrivata per gradi, creando un background intrigante, hai analizzato la mente della protagonista facendoci intuire i suoi pensieri, i suoi desideri repressi per questo ragazzo, le sue intenzioni, chiare fin dal principio, quindi non ho potuto che apprezzare questo sforzo. Non è una mera descrizione di un atto sessuale, ma l'incontro di due anime che forse si sono sempre desiderate e cercate ma solo in questa particolare occasione trovano il coraggio di venire allo scoperto.
La descrizione del rapporto poi è ben fatta, non scende nel volgare pur essendo molto esplicita negli atti, e questa è una dote che apprezzo sempre molto. Mi è piaciuto molto anche il gesto del ragazzo che alla fine prende per mano la protagonista come a suggellare quell'unione appena nata e l'intenzione di rivederla ancora. Insomma una fine che è decisamente un nuovo inizio. Brava!
Ci sono però svariati errori grammaticali, alcuni anche piuttosto gravi, ma credo siano dovuti più alla distrazione che altro. Nelle note hai precisato che non intendi correggerli, ma forse sarebbe il caso di farlo, credimi, questa storia ne trarrebbe solo vantaggio. (Se vuoi ti posso indicare in privato dove sono)
Concludo dicendo che come gradimento personale, mi è piaciuta abbastanza, perciò bandierina assolutamente verde. Ciao e alla prossima!

Angel

20/02/17, ore 19:09

Come hai detto anche tu nelle note finali, questa è una storia più erotica che romantica, e proprio per questa sua caratteristica mi è piaciuta in modo particolare, perché hai evitato di introdurre lunghe sequenze di introspezione (che a volte possono risultare un po' pesanti), hai evitato di edulcorare o sfumare la situazione, mettendo al contrario in evidenza la corporalità e la sensualità fisica dei due protagonisti.

È una storia senza veli ma, soprattutto, "genuinamente" onesta.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai caratterizzato il personaggio femminile, perché è un personaggio che conserva in pieno la propria indipendenza, che non è in alcun modo sottomesso al ragazzo che le piace. Ha una propria indipendenza e libertà sessuale consapevole, non si lascia circuire o influenzare da questo ragazzo, seppure questo ragazzo abbia un forte ascendente (fisico) su di lei, ma lei mantiene dall'inizio alla fine la sua dignità. Questa cosa mi è piaciuta tantissimo, ma davvero tanto.
Anzi, in questo caso, giusto per esulare dai cliché, è proprio il ragazzo che sembra voler dare spazio al "dopo", che vuole lasciare aperta una porta per i sentimenti.

Questa storia fa il suo dovere, ovvero è una storia erotica che risulta assolutamente erotica, non è scialba, non è una sequenza anonima di gesti, ma è incalzante e "attiva", insomma è davvero ben fatta. L'erotismo c'è eccome.
Ma oltre a questo, questa storia mi è piaciuta assai perché mette in gioco un personaggio femminile molto accattivante e maturo.

Insomma, non sono solita leggere storie erotiche het, ma questa mi è piaciuta molto. Per come è stata scritta (devo ammettere che anche l'uso della prima persona è una scelta efficace), e soprattutto per la protagonista (direi di averlo già ribadito un centinaio di volte XD). C'è qualche errore grammaticale (più che altro errori di distrazione) ma non danno troppo fastidio.
Che altro dire? Alla prossima  :D

Silvar

20/02/17, ore 17:02

Ciao.
Mi sono resa conto che mancava la mia recensione e quindi mi sono buttata, anche perché sto notando che sul mio computer quando entra su questo sito a volte va e a volte non va. E la cosa mi scoccia assai, quindi adesso che posso col cellulare sono qui. Ho cambiato finalmente nickname, quindi sono a tutti gli effetti Nyn e finalmente devo dire, perché avevo già mandato una richiesta 7 mesi fa se non di più e adesso mi sento libera.
A dirti la verità, ho letto questa storia stanotte perché dovevo distrarmi da alcuni pensieri e ho scelto quella con genere erotico perché ero curiosa di sapere come avresti descritto la scena di sesso esplicita. Io non sono una grande fan di quelle che inseriscono le scene dettagliate di questo tipo, ma la tua non è stata assolutamente volgare né squallida. Ho apprezzato ogni singolo istante in cui ho letto quello che accadeva tra i due ragazzi. La parte che ho più amato diciamo che è stata quella dove lei era un po' indecisa e non sapeva bene quello che stava facendo, perché da un lato non voleva essere esigente e sfrontata, e dall'altro voleva capire se al ragazzo piaceva o non piaceva.
Questo andirivieni mi è piaciuto tantissimo, questo modo di dire al lettore che qualcosa potrebbe capitare o anche no, mi ha fatto comprendere quanto la storia fosse sospesa nell'aria. Ed è questo che io ho appreso nelle storie, quel qualcosa che nonostante tu sai che prima o poi accadrà, allo stesso tempo potrebbe non avvenire. E tu rimani lì come un baccalà a chiederti "E adesso?", adesso c'è la scena erotica, o anche no. Sei riuscita a farmi restare sulla suspense e a farmi fare domande, ma alla fine sei riuscita anche a farmi piacere la tua storia perché i due ragazzi sono stati molto carini con entrambi. I dubbi di lei, lo strano atteggiamento del ragazzo nei confronti della ragazza inizialmente, i sentimenti che aleggiavano sopra le loro teste come se volessero colpirli con delle frecce combinate, ma che poi sono riusciti a emergere, descrivono questa storia come una parte adolescenziale che potrebbe divenire qualcosa di più in futuro. Sì, sei stata molto brava a descrivere questa parte di emozioni in riferimento a lei e in riferimento a lui, a Erick.
Diciamo questa storia non è solamente erotica perché io ho percepito anche un filino di sentimenti, un'introspezione e una parte romantica.

Lo stile, cosa dire dello stile? Inizialmente era un po' incerto, ma forse in riferimento al "non so cosa accadrà in avanti", da questo punto di vista della ragazza e del ragazzo, poi mano a mano che sono andata avanti, mi sono resa conto che stava entrando nel vivo della storia e quindi doveva esserci un tantino di pathos e di esigenza, da parte tua, ecco. E da questa storia, che infine conclude con il mistero. Il destino che cosa farà a questi due ragazzi? Si nota l'incertezza di lei e la voglia di lui di rendere questo qualcosa, una parte più importante dell'atto erotico in sé. E quindi, io ho notato un grande passo in avanti da parte di lui come se alla fine la storia volesse far capire che, nonostante un incontro nato così possa portare al sesso voluto, allo stesso tempo ti può fare anche ragionare sui sentimenti che ci sono stati finora sotto sotto. Insomma, alla fine mi è piaciuta perché al termine della storia non c'è stato niente di frettoloso, come molto spesso succede nelle OS su EFP.

Ci sono stati degli errorini nella storia, ma penso che possano essere perfettamente categorizzati come errore di svista quindi basta anche una lettura veloce e tutto si può sistemare.

Al prossimo scambio, nel caso dovessi capitarmi ancora tu.
Au revoir

15/02/17, ore 21:17

E’ strano riuscire a dare un volto a questi personaggi. Sembrano due individui quasi universali. Potrebbero essere chiunque. Sono sfumature del cielo, per intendersi. Una notte prima degli esami che potrebbe appartenere a qualunque studente.
Però non abbiamo a che fare con le solite anime in pena o le care vecchie anime romantiche.
Questa è una storia moderna che parla di ragazzi moderni. All’inizio, la determinazione di lei mi risultava quasi stonata, ma poi ho pensato alle maturande odierne, e mi son detta che in mezzo ci son due generazioni. Le esigenze cambiano. I livelli di imbarazzo son diversi. Essere una ragazza nel 2017 non era come esserlo nel 2002. La nostra Lei affronta il suo “ bello e un po’ scemo “ per avere un ricordo. Un ricordo che ha una componente fisica molto forte. Ad un analisi superficiale, potremo definire la protagonista – una ragazza un po’ così – ma poi… Perché?
Questa storia è più contemporanea di quel che si pensi, seppur parta dal presupposto di due adolescenti profondamente convinti, cosa non esattamente realistica – ma questa è solo la mia opinione personale.
Però ho trovato la nostra Lei efficacemente contraddittoria. Nelle note iniziali, quasi descrive Erik come il ragazzo che “ la fa sognare “ e dunque uno si aspetta del fluff, ma poi, ecco sentimenti diversi. Desideri diversi.
Indipendenza?
Chiudo dicendo che la lemon mi è piaciuta.
A presto.
Oshi-chan