Cuore buio pesto
di Bethanee

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/02/17, ore 21:09

Finalmemte una storia interessante, diversa, realistica e ben scritta! Non se ne vedono più ormai...
Sembrerà una cosa banale ma mi piace come hai descritto Hermione, non come una bellezza rara che improvvisamente cresce e diventa stupenda; la caratterizzazione è ok, riesco a riconoscere il carattere dei personaggi senza tuttavia leggerne una banalizzazione. La grammatica ok e la sintassi anche ( e non è cosa da poco ormai) eccetto qualche piccolo errore (di battitura credo).
Se proprio devo trovare un difetto, che non è nemmeno un difetto ma una mia semplice opinione, ti consiglio di non abusare delle virgole; in alcuni punti a mio parere ce ne sono troppe! Spezza le varie frasi utilizzando un punto e virgola magari oppure i connettivi...per il resto una meraviglia
Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose.
A presto
Chica_Dance

20/02/17, ore 18:33

Direi che in questo capitolo si aggiunge un nuovo tassello al puzzle: credo che Viktor sappia qualcosa di quello che è capitato a Pansy.
Per quel che riguarda Draco e Hermione si stanno studiando lentamente; Hermione sente che non tutto quadra e Draco inizia a notare alcuni pregi che prima gli erano sfuggiti.
Vediamo cosa succederà quando dovranno trovarsi per preparare la pozione. Sono curiosa di vedere se veramente Draco troverà il modo di perorare la causa di Viktor.
ASpetto il seguito.
Baci BABY

20/02/17, ore 10:21

ciao
bel capitolo davvero
la storia diventa sempre più interessante
mi sa che tra qualche capitolo vedremo anche la gelosia di Draco nei confronti di Viktor, vero?
lo spero vivamente
anche perchè i due avranno di sicuro due differenti modi per attirare l'attenzione di Hermione
attendo con ansia il proseguo

alla prossima cara

16/02/17, ore 10:16

ciao...
come inizio non è assolutamente banale...anzi non mi sarei mai aspettata questo tipo di "problema"...ero proprio fuori strada
ora sono molto curiosa di sapere chi è "l'altro"
Hermione come sempre si lascia trasportare dai pregiudizi verso Draco, che questa volta ha mostrato un lato molto più dolce e sensibile preoccupandosi per un'amica e prendendosi involontariamente "la colpa"
non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo, mi raccomando

a presto

15/02/17, ore 12:15

Come inizio mi sembra molto accattivante. Non lo trovo per niente banale o scontato e sei riuscita a stuzzicare molto la mia curiosità.
La descrizione dei personaggi che hai fatto, al momento, anche se solo accennata, corrisponde a quella dell'originale e questo penso che renderà più credibile l'avvicinamento graduale tra Draco e Hermione.
Ho visto nelle note che la storia si svolgerà in un arco temporale piuttosto lungo (fino al VII libro) per cui credo che avranno tutto il tempo per imparare a conoscersi.
Mi chiedo quanto tempo impiegherà Hermione per rendersi conto di aver preso un abbaglio riguardo la eventuale paternità del bambino e soprattutto mi chiedo chi sia ad aver commesso il fattaccio anche se il livido sul viso di Pansy non promette niente di buono.
Ho trovato molto dolce l'immagine di Draco che dimostra la sua umanità e il suo affetto verso la compagna di casa: per forza di cose Hermione non ha mai visto questo lato del suo carattere ma penso che la cosa, alla fine, possa farla riflettere sul fatto che in Malfoy non c'è solo cattiveria, egoismo e superficialità.
Anche Ron mi è piaciuto, nonostante io non ami molto il personaggio: è consapevole dei suoi limiti e dei suoi errori ma non riesce a non essere così; forse è solo un pò immaturo.
Baci BABY
(Recensione modificata il 15/02/2017 - 12:16 pm)

15/02/17, ore 08:03

ohiohi, ero fuori strada. Avevo immaginato qualche problema da simpatico Mangiamorte, invece si trattava di preoccupazione di amico devoto.
Complimenti per il tocco delicato con cui delinei i caratteri dei personaggi, anche in poche righe si intuiscono le molteplici sfaccettature di cui sono composti, emergono emotivamente tridimensionali (guarda un po', proprio come ciascuno di noi).
Questo Draco promette bene. Certo, evidentemente non è ancora partita la modalità Dramione, ma lui inizia a mostrare (anche se per un'amica) le sue ben occultate doti di sensibilità e dedizione; ci fa ben sperare per il futuro, l'importante è che non smetta mai del tutto di essere il fascinoso bad boy che tanto ci piace. Hermione? Sulle spine, povera la mia adorata! Sono curiosa di scoprire come tratterai il personaggio di Pansy.
Alla prossima. Daniela

14/02/17, ore 09:09

ciao e ben arrivata
come primo capitolo non c'è male, la lettura è molto fluida e il contenuto interessate...
non ho molta fantasia, quindi non riuscirei neanche ad immaginare cosa può volere Draco da Hermione
aspetto che lo dica tu nel prossimo capitolo (spero aggiornerai presto)
alla prossima
ciao ciao

14/02/17, ore 08:07

Dai, che l'inizio non è affatto male. La tua scrittura è innanzitutto corretta (non così scontato, te l'assicuro) e scorre piacevolmente.
Di sicuro fa un certo effetto vedere Draco così ... bisognoso di Hermione già dal primo capitolo. Immagino non sia così semplice e romantico, vero? Ci sarà qualche Problema Superiore che incombe su di lui? Lei finora è molto "canon", lui no: mi incuriosisce questa scelta.
Ci tocca aspettare, non troppo per favore, è fastidioso riprendere ogni volta i capitoli precedenti per capire gli aggiornamenti pubblicati dopo settimane. A presto. Daniela

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]