Terme a San Valentino.
di SaraLovex

24/02/17, ore 11:58

Ed ecco un racconto sul fin troppo contrastato legame UshiOi.
Questa storia semplifica molto le loro divergenze, ma se parliamo di sesso termale in Giappone va da sé che il contesto allarga di molto il - consentito -. Come un autore inserisce fra i generi “ erotico “ inoltre, e decide di scrivere una one-shot va da sé che i parametri di riferimento nello scrivere un commento, cambino.
In questo breve racconto erotico ho apprezzato molto Wakatoshi. E’ risoluto e schiacciante, come ce lo immaginiamo un po’ tutte, come lo vediamo oltre la rete. E’ lo schiacciatore forte, quello sicuro di sé, quello che il Giappone ha già riconosciuto. Oggettivamente.
Ushijima e Oikawa sono fatti della stessa pasta. Prendono la pallavolo con serietà. Sinceramente. Vi si legano come i cavalieri facevano durante il medioevo, quasi facendo un giuramento sacro. Questo stesso modo di porsi nei confronti di quello che la maggior parte degli altri atleti liceali giapponesi non è che “ il club “ li accomuna più di qualunque altra cosa.
Poi, sappiamo che “ il club “ per i giapponesi sarà sempre più che lo sport per un qualunque ragazzo italiano – non tutti però, eh? – ma diciamolo: Oikawa e Ushijima sono su ben altro livello. E secondo me è qui che s’incontrano.
E’ qui che nasce la tensione erotica che tu decidi di mettere in risalto in questo breve racconto.
La tua storia si concentra sul desiderio carnale. Il tema di San Valentino caratterizza e limita al tempo stesso lo spazio del racconto. Questi due personaggi meritano molte parole. Sono belli da far incontrare e apprezzo che tu alluda al fatto che Touru “ chieda di spingere ancora “ in contrasto al fatto che sia “ stretto “. Sì, ok, sono due dettagli molto porn, ma io vedo oltre.
E’ nella natura di Touru chiedere e opporsi al tempo stesso. Il suo orgoglio, che tu giustamente tiri in ballo, emerge anche da questo. E’ l’orgoglio tirannico che spinge Oikawa a non arrendersi e a porsi degli obiettivi anche difficilmente raggiungibili. Lo amiamo perche sfida le montagne, i corvi e le aquile :D
Oikawa non cade fra le braccia di Wakatoshi come una pera cotta, si vede che ci hai pensato, poi, beh, il passaggio è stato rapido per ovvie circostanze stilistiche, ma si capisce che la storia nasce da un’idea ben ponderata.
La descrizione dell’atto mi è piaciuta molto. La scelta di trasmettere determinate immagini rispetto ad altre l’ho trovata efficace. Questa coppia merita molto spazio e non ruba la scena alla IwaOi, altra bella coppia ma con dinamiche diverse.
I personaggi del fandom di Haikyuu sono così veri, che esattamente come nella realtà, possono vivere accanto a svariati personaggi, giacché multi sfaccettati nel carattere, pur rimanendo sempre creature immaginarie.
Grazie di questo bollente eppur “ romantico “ scorcio termale.
Oshi-chan

15/02/17, ore 18:16

Guwaaaaaaaaaaaaaa!!!
Assolutamente adorabili....specialmente Toshi 😍 *oikawa entra nella stanza e la picchia dichiarando di essere lui il migliore*
Quando Toshi ha detto a Oikawa che non sarebbe nemmeno riuscito ad eccitarlo ho quasi sputato un polmone dalle risate.
Ora me ne vado anch'io alle terme a incontrare Ushijima 🖤
La scena erotica è scritta molto bene, non è troppo eccessiva ma abbastanza dettagliata da far apprezzare quello che accade.
Spero di sentirci presto :)
Alla prossima :)