Time of love
di cola23

14/08/17, ore 23:31

Eccomi come promesso a recensire l'altra Scorbus di questa raccolta!
Ahahahhaha, l'ho trovata molto piacevole!
Albus è esattamente come me lo sono sempre immaginata, goffo, impacciato, etc.
In modo assolutamente ironico, divertente e non volgare viene descritta una scena intima di Albus, che inizia ad essere un po' invaghito del suo migliore amico.
Complimenti, mi è piaciuta molto, ciao!

14/08/17, ore 23:25

Ciao,
Volevo dirti innanzitutto che recensirò solamente due capitoli di questa raccolta, siccome al momento non mi va di leggere fiction su altre coppie.
Questa Flashfic si presenta come una ff diversa dalle altre Scorbus, in cui non viene evidenziato nessun legame affettivo superiore a duna forte amicizia, ma fa comunque capire che tipo di legame leghi i due giovani. Trovo molto giusto che in questa Flashfic vengano spese due righe per mettere in chiaro qual'era la loro situazione riguardo al problema "cognomi e famiglie", senza però farlo diventare l'argomento principale della storia.
Bel Lavoro, ottimo per quando si ha voglia di leggere qualcosa di molto breve che però ti scalda il cuore.
-Fede

30/06/17, ore 00:27

Ahahah, no questo capitolo è la vita! Vince tutto, qualsiasi cosa, è bellissimo!! XD

08/05/17, ore 20:29

Ahahaha...molto carina, sul serio. Mi piace molto la tua fanfiction, in particolare le AlbusxScorpius nonostante l'ultima mi abbia fatta imbarazzare da matti! Solo una cosa, il nome è Lily non Lilly. Non so se è una svista o che altro ma dovresti correggerlo. Per il resto, complimenti, davvero!
-Phyllida

04/04/17, ore 19:19

Come da gentile richiesta... I AM HERE!
Premetto col dire che non ho le conoscenze di base per discutere del background di questa flash, poiché – e qui un po' me ne vergogno, essendo anche nata negli anni '90 – non ho mai terminato né la lettura dei libri, né tantomeno la visione dei film di Harry Potter. Lo so, è incredibile, eppure ti assicuro che è vero, ^^"
Certo, non avendo vissuto sotto una pietra, so che la coppia Harry/Ginny è canonica (vero? o.O), anche se di questi tempi, parlando della Rowling, la canonicità è piuttosto opinabile, ._.
Cercherò comunque di focalizzarmi sull'aspetto tecnico e sull'attinenza coi generi angst e triste.
Allora, ci sono un po' di errori e, tra l'atro, notandone spesso anche nelle tue fic appartenenti al fandom di One Piece, in tutta onestà, ti consiglio di ricorrere nuovamente a un beta, nonostante, in questo caso in particolare, non ne siano presenti troppi.
Parlando dell'elemento angst, purtroppo, fatico molto a commentarlo, ma è un problema mio, giacché non conosco abbastanza bene questi personaggi e questo contesto. Quindi, provo a commentare quello che riesco: non sei stata superficiale (e questo è un bene) nell'esprimere i sentimenti distrutti di Ginny e il suo continuare a sperare in un ritorno di Harry. Ecco, forse avrei apprezzato un maggiore approfondimento sulla divisione di questa coppia.
E, da quanto mi pare di capire, alla fine lei si suicida ("mentre chiudeva gli occhi per sempre"), però sinceramente non ho capito il come ciò accada.

Mi dispiace per la bandierina bianca però, dato il contenuto della recensione, non posso proprio segnarla come verde.
Non so quanto ti possa essere stato d'aiuto questo commento, ma poiché t'interessava la mia opinione, mi sembrava comunque il caso di lasciartela.
Se hai qualche dubbio, chiedi pure!
Swan