The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

28/02/17, ore 11:19

Anche se questo capitolo è servito solo a spiegare come funziona la società, è stato comunque un capitolo interessante, oltretutto abbiamo visto, numerosi personaggi, alcuni addirittura bizzarri, quali il nostro caro Xiggy che rimane il solito cecchino formidabile, mentre Nami, è la segretaria del presidente, chissà se anche qui manterrà la sua ossessione sui soldi e sui mandarini. Infine molto bella la faccenda della prigione di Azkaban, come se anche i personaggi di harry Potter fossero presenti, per caso puoi rivelare anche gli altri universi presenti, o vuoi mantenere il mistero? Inoltre chissà se il presidente verrà rivelato effettivamente in questo capitolo o eviterai appositamente di metterlo con qualche escamotage. Inoltre chissà quali altre figure di altri anime manga e cose così saranno presenti, chissà se dato che ti piace, ci sarà anche qualcuno di Star Wars.
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 11:23 am)

25/02/17, ore 15:46

Eccomi alla fine ci sono riuscito a recensire. Alla fine si sono rimessi e sono usciti dall'ospedale, e certo che una comunità viva sottoterra e come siano riusciti a costruire tali strutture nella terra e con certe tecnologie rispetto a quelli della superficie. Alla fine dopo tante ore tra il prepararsi e le chiacchiere e che di certo senza le "Attenzioni" di Danilo verso Winry. Alla fine sono arrivati a destinazione, c'e da dire che non credevo che ci fossero che dei criminali li ed c'e anche una prigione. Bello lo Hobby di Xigbar. Però una cosa... NON puoi concludere così il capitolo e crudele T_T (Ok, alla fine di questo siparietto voi tre verrete con noi: Teresa) (Certo che anche Danilo e fissato con le donne: Helen) (Già, strano che non abbia fatto ancore la corte qui. O mi sbaglio?:AlanKall) (Sempre le queste scuse Duke, ammettilo per una buona volta. Sei stato sconfitto: Teresa) (E questo vale anche per voi, Psyko e Signore delle Ombre: Miria) (tsk, non lo accetterò mai: Psyko) (COOOSAAA?! Il matrimonio era solo una scusa? Questo non li la perdono è_é: Teresa) (Stai calma, fai paura e sei pericolosa quando fai cosi: Claire) (Meno male che Erika mi ritiene una persona pericolosa.Sei io sono una persona pericolosa... Teresa cosa è?: AlanKall) (Effettivamente non hai tutti i torti: Irene) (Comunque ora voi verrete con noi: Teresa e Claire prendendo Xehanort, Sasuke e Larxene) (Visto che loro se ne stanno andando chiudiamo il siparietto, ciaooo: AlanKall) Spero di riuscire a ritornare e a recensire il prima possibile, Ciaooo e alla prossima.

A.K.

21/02/17, ore 23:35

Ciao, rieccomi qui.
Non l'ho trovato lento il capitolo, anche perché penso che una parte dedicata alle spiegazioni dell'ambiente, senza risultare troppo pesante vada fatta.
La citazione ad Harry Potter per la Prigione di Azkaban l'ho trovata simpatica e sì avevo il sentore che Evangelion" Hospital fosse un riferimento all'anime/manga.
Io ho due teorie sul Presidente: per la maggior parte credo che sia Ansem il Saggio, poi do una piccola probabilità che si tratti di Yen Sid, infine, non so perché, mi è venuta brevemente l'idea (subito scartata) che il presidente fosse Honheim di Full Metal Alchemist.

20/02/17, ore 15:43

Ciao pgv e stato un cap di mezzo abbastanza interessante , con addirittura azkaban XD...allora magari ce harry potter o silente come presidi della comunita? .

Eh gia sara una breve comparsa in cui avra un piccolo litigio con la sorella e nulla piu , ancora non ha mai avuto un vero ruolo importante nella storia .

Eeh gia se 100 JIN MO RI trasformano in scimmioni le loro pellicce...ce un esercito niente male al suo comando XD .

comunque se vuoi anche solo prendere in considerazione di usarlo nella fic devi leggerti il suo manga se no e inutile che ti dica chi e devi vedere coi tuoi occhi carattere etc etc .

sono sui 250 cap per ora , ma e ormai giunto all'ultima saga , non andra oltre i 350 cap secondo me .

Fuyuki e la citta in cui si svolgono le 5 guerre del graal ,e il 2004 e l'anno in cui si svolge la quinta , ed e pure l'anno in cui e uscito il gioco di fate stay night da cui deriva l'anime XD .

Eh in effetti quella "azienda" ha il compito di salvaguardare la razza umana , quindi e tipo lo shield .

Shakespeare e uno dei caster piu fichi per 2 semplici ragioni....

1 sfonda la quarta parete , per dire a volte chiama i vari pg non col loro nome ma col ruolo che hanno nella storia .

Ad esempio dice a un nemico qualunque

"senta signor cattivo secondario si tolga dai piedi e terminiamo in fretta questo infimo combattimento , dato che agli spettatori interessa vedere come fara il protagonista a sopravvivere ora che lo avete catturato e imprigionato"

O robe simili...era un esempio XD .

2 i suoi poteri...ha 2 poteri fichi...

1 evoca degli ATTORI OMBRA...delle ombre che sono i suoi attori , che possono assumere qualsiasi aspetto e una volta fatto possono RECITARE la parte della persona di cui avranno preso l'aspetto .

Quindi , per dire gli alleati di shakespeare catturano un nemico , uno degli attori ombra ne assume l'aspetto e ne recitera perfettamente il ruolo , infiltrandosi nel gruppo nemico , cosi si avra un utilissima spia XD .

Come seconda abilita...puo MODIFICARE le storie di ogni oggetto .

Per esempio...

Prende un coltello per cucinare...

Gli Compare una pergamena in mano , e sulla pergamena scrive che quel coltello per esempio e un antica arma con cui un cavaliere diede il colpo di grazia a un drago e il coltello bagnandosi nel sangue del drago divento una spada magica con la lama fatta di fuoco...

Terminata la storiA....il coltello diventa cio che la storia dice che E...e quindi diventa una spada ultra figa con la lama fatta di fuoco .

Lo puo fare con qualsiasi oggetto lui voglia...

Quindi puo sia donare poteri a un qualsiasi oggetto rendendolo un arma che indebolire per esempio una base nemica , rendendone le mura molto fragili o robe simili , il suo potere ha molte applicazioni .

A parte questo Non ha vere abilita di combattimento , piu che altro e di supporto per i suoi alleati...ma rimane comunque un gran supporto XD .

Si nota che lo adoro ? 😁😁😁😁

Pooii eccoti JACK LO SQUARTATORE.

LANCER DRACULA

RIDER ACHILLE

Jack ha quell'aspetto "particolare" perche dato che nella sua "leggenda" non si e mai scoperta la sua vera identita e tra taaanti sospettati alla fine non ci si e capito piu niente...beh questo fatto e diventato un suo NOBLE PHANTASME , e mutaforma , puo assumere qualsiasi aspetto lui/lei voglia , ma appena evocato si presenta con quell'aspetto cosi particolare XD ,dice che cosi le sue vittime non sospettano niente U.u...non puo fare solamente questo ovviamente...

Dracula non e un "VAMPIRO" , e il principe VLAD TEPES III di valacchia che combattè gli europei per difendere il suo popolo impalandone i cadaveri come monito per chi aVesse provato a invadere il suo regno .

E odia terribilmente la leggenda di dracula che e derivata da lui ,di solito e calmo e raffinato ma quando vede/sente un qualsiasi riferimento/oggetto a dracula o ai vampiri si incazza e sfascia/mena l'oggetto/persona , e cazzuto quindi meglio non farlo incazzare .

Per Achille invece nulla da dire...non ha caratteristiche particolari....se non che e insieme a karna il servant piu cazzuto dei due gruppi.

Se vuoi sapere i poteri dei 3 basta chiedere.

Comunque giulio cesare...ha un unico potere....praticamente , la sua spada e "telecomandata" ed e in grado di manipolare la fortuna a favore di giulio , se giulio ingaggia uno scontro corpo a corpo con qualcuno , la spada manipolando la fortuna a suo favore parera ogni colpo dell'avversario "guidando" il braccio di giulio cesare XD ,e attacchera pure ovviamente , giulio e il servant piu forte di fate per quanto riguarda gli scontri corpo a corpo , non potra MMAAAAAAIII perdere , l'unico modo per fregarlo e con gli attacchi a distanza che scatenano grandi esplosioni , la spada di giulio parerebbe pure frecce e proiettili automaticamente .

E per il cap....

Duunque i due fratelli si danno una ripulita e partono sul treno presidenziale diretti al palazzo del governo per incontrare il grande capo , e hai approfittato del viaggio per spiegare un po che leggi usino nella comunita .

E a quanto pare ce nami che fa da segretaria del presidente XD .

Pero che fra tanti psicologi diano proprio a winry l'incarico di verificare le condizioni di salute mentale dei politici mi par strano , come se lei fosse l'unica disponibile....o l'unica psicologa in tutta la comunita .

E mannaggia hai interrotto il cap proprio quando arrivavamo al presidente.....

Beh alla prossima ciaooooooooo .

14/02/17, ore 19:23

Serina: sul serio...
Afrodite: evangelion Hospital.... come Neos Genesis Evangelion?.. un'altra citazione come il rimando ad Harry Potter o un qualche indizio?
Goten: sono perplesso su una cosa... ma le citazioni fatte ( non conoscendo Guity Crown) sono casuali oppure hanno uno schema.... no perchè intravedo una possibilità di uno schema...
Serina: e questo cosa cambierebbe di grazia?
Goten: se c'è uno schema è un indizio per capire il mistero di questo posto
Zane: M-ma avete notato che un possibile i-indizio ce l'ha dato Pgv2 ne-nella risposta ha-hai commenti?
Io: Che?
Zane: ha det-detto... Grim i-identificazione dei personaggi della superficie... er-ergo non si trovano e-effettivamente sulla superficie del p-pianeta...
Serina: Terra cava?
Zane: pro-probabile.....
Io: ok però se è così una domanda mi sorge spontanea... Ma quanto è grande questo posto? Cioè può ospitare in pratica ogni cosa vivente di tutti gli altri universi... già ospitare ogni personaggio conosciuto degli universi elencati non è poco e sicuramente ce ne saranno altri... Deve essere enorme questo posto.
Afrodite: troppi misteri e troppe cose non messe a caso... c'è uno schema più ampio davvero...
Serina: c'è molto da scoprire sulla comunità e i suoi segreti ma una cosa non me la tolgo dalla testa.... sbaglio oppure sembrano tutti troppo felici.
Zane: Cr-Credi che sia un mondo di falsi so-sorrisi e i-ipocrisie?
Gabriele Solis: in pratica come mezzo mondo di Desperate.... se devo essere sincera credo che il presidente ci sorprenderà
Eris: perchè lei è qui?
Serina. infatti .....
Io: lo scoprirete a tempo Debito...comunque chi sarà mai il grande capo e perchè Nami segretaria? ...Non so credo che la situazione non sia quella che sembra... infondo tecnicamente dopo 4 capitoli non abbia mai visto il cattivo o presunto tale e questo è un record
Serina: ci sono i nazisti...
Io: e secondo sono loro?
Afrodite: non so cosa pensare
Io: effettivamente ogni idea è stata usata ma già il mischiarle è creare qualcosa di nuovo.... comunque se devo essere il mio tipo di presidente ideale è Goku.. cioè secondo me deve essere un'immagine incisiva e un personaggio facile da ricordare e obbiettivamente tutti conoscono Goku.
Afrodite: Dukuccio *___* ti lovvo.
Jaden: Mami e papi non esagerate.
Eris: io credo che stiamo degenerando e se lo dico io...
Serina: mi sento offesa sappiatelo
Goten: bel chap ma io sono estremamente confuso....più che latro non capisco dove se deve andare a parare....