La magia a volte opera in modi misteriosi
di LadyVaderFrancy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciau^^
"perché Piton avesse ancora un magazzino privato, visto che non era più l'insegnate di pozioni! Beh forse perchè è ossessionato dalle pozioni? In fondo che altro ha nella vita quel pipistrellaccio? Niente! Tutti lo odiano...quindi passerà tutto il suo tempo libero a preparare intrugli orribili e a programmare l'infelicità dei suoi studenti" questa parte sembra una pura cattiverai dal pov di un ragazzino, ma è una descrizione abbastanza accurata XD molto divertente davvero. Comunque Harry è proprio un po' un tordo, ok il filtro dvamore, ma non è propriamente un ragazzo sveglio, per niente proprio.

Ciau^^
Questo finale fa bene al cuore. Io amo l'angst e questa coppia si addice molto, ma bramo il fluff (e anche un po' di maialate a essere sincera). Sicuramente Piton è più ooc, però fino a un certo punto, alla fine avendo preso la pozione è un ooc giustificato. In questo finale di sei dimenticata di affrontare il discorso dell'antidoto dell'amordentia, ma tranquilla ti perdoniamo x questo. Quello che ci (sono tornata a parlare al plurale, dannazione) intessa è poter fantasticare su Piton che prima o poi rivelerà la sua identità a Harry e vissero tutti felici e contenti. Non succede, ma se succede... 😍😍
Baciux grande,
Béa
(Recensione modificata il 08/05/2023 - 10:46 pm)

08/05/23, ore 19:01

Ciau^^
Qiamdo sinparla di loro il dolore e la sofferenza la fa sempre da padrona, anche nelle situazioni in cui dovrebbe esserci solo amore. Questo capitolo è tanto bello quanto triste. Capisco che do Harry non ci sia da fidarsi, quindi Piton ha fatto bene, però è davvero un peccato mortale che tra di loro non ci sia stato altro. Il non avere futuro è una caratteristica, purtroppo, molto canon delle snarry. 😭💕
Ps Ho visto ora che hai scritto "fine", ma c'è un capitolo successivo. È un finale alternativo? Adesso vado a guardare.

08/05/23, ore 16:22

Ciau^^
Eccomi qui! Da un lato mi dispiace che in mistero sia già stato svelato e anche che comunque Piton non abbia nessuna intenzione di uscire fuori allo scoperto (tutto comprensibile, ma comunque mi dispiace). Ora sono proprio curiosa di sapere occhi di smeraldo come si destreggerà in questa situazione. Sicuramente è un impiastro, quindi farà su qualche casino. E poi Piton fino a dove vuole spingersi? La faccenda si complica. Da un lato mi fa strano che Piton giocbi a carte scoperte, per quanto siano copertissime, dall'altra sarà interessante seguire la vicenda.

08/05/23, ore 11:20

Ciau^^
Questo capitolo è a dir poco meraviglioso. Appena finirò di leggere inserirò questa ff tra le preferite. Mi piace la piega che ha preso la storia, un po' meno comica e molto più introspattiva, però non pesante. Il tuo stile si è evoluto molto dalle primeff che ho letto.
Mi piace da matti l' espediente delle lettere per far conoscere a Piton la verità. Il tuo Harry è dolcissimo e si merita che Sev sappia. Dall'altra parte Piton è molto più riflessivo di quanto ci si possa aspettare. Ha reagito nel modo più bello possibile. È sì sconvolto, dubbioso, ma non hachiuso la porta ad Harry, anzi.

Ciau^^
Questo capitolo ha un "taglio" strano. Di solito i capitoli si concludono con la fine di una vicenda, o con qualcosa x creare suspance. Qesto capitolo galleggia a mezz'aria invece. Mi ha creato una sensazione strana. Non che non mi piaccia, anzi, ma non lo sento concluso.
Qui ci mostri in Piton molto caparbio. In buona parte ha capito tutto. È un genio. Lo rendi anche molto rancoroso. Mi piace! Come mi piace ilnparallelismo tra Harry e il Principe. Ho sempre detto che loro hanno molto più in comune di quanto possa sembrare.

08/05/23, ore 10:42

Ciau^^
Severus Piton santo subito! Fate un monumento a quest uomo! Però, io capisco la sua scarsa affinità con le relazioni umane, amorose e sessuali, ma ti prego spiegagli (solo tu in quanto autore puoi farlo) che in una situazione del genere l'idea di schiaffeggiare Harry petrebbe essere decisamente mal interpretata. Io ci starei attento, perché certe punizioni non hanno sempre l'effetto desiderato.
Harry qui è testardo più del solito, perché non ha semplicemente detto "avrò sbagliato qualcosa" invece di dire che ha seguito il libro (che poi è vero). Bah!
Mi piace la perla finale di Albus "a volte ci vuole del tempo per elaborare gli errori" (ogni riferimento è puramente casuale eh).

08/05/23, ore 10:30

Ah ok, mi pareva davvero bislacco come tutolo, quasi peggio dei miei... Almeno il titolo rispecchia il contenuto (al contrario dei miei) 😂 La cosa assurda è che sto recensendo anche le note, il titolo, gli ingredienti dei biscotti e l'etichetta dello shampoo.... Comunque x me ovviamente non è un problema perché arrivo con 5 anni di ritardo, quindi la storia è stra conclusa e se anche ci hai messo 6 mesi x aggiornare non me ne sono accorta. Ora che ho finito di sparare cazzate vado al capitolo successivo, e sappi che ti capisco, la vita purtroppo spesso ci ingloba in un turbinio di eventi dai quali è difficile uscire.

08/05/23, ore 10:26

Rieccomi^^
Diciamo che il caputolo finisce bene ma non benissimo. Adesso voglio proprio vedere se Piton lo squoia o lo sbatto contro il muro (comoscenditi busta n1 contiene la risposta corretta, ma io adorerei vedere Piton approfittarsene alla grande).
Per quanto riguarda l'inizio del capitolo (ormai avrai capito che partire dal fondo non è sempre un errore ma spesso è un vizio) il tuo Principe è davvero meraviglioso. Sono felice che Harry pian piano lo stia conoscendo, seppur senza conoscerlo, e che ne esca come una persona intrigante. Mi stupisco solo che Piton non abbia fatto 2 + 2 e non abbia già capito del libro, anchese magari ha capito, ma non ce l'hai detto.

Ciau^^
Il self control di Piton è davvero ammirevole. Effettivamente le paure di Harry non sono così infondate, io non dormirei sonni tranquilli dopo aver detto a Piton che i suoi occhi sono magnetici e sensuali (sacrosanta verità, ma partire da lì in un corteggiamento verso una persona disinteressata e socievole come un puma incazzato, non è propriamente una mossa vincente).
Comunque mi piace tantissimo come stai caratterizzando i personaggi. Questo a essere sincera, è un tratto distintivo delle tue ff. Lumacorno non è uno dei miei personaggi preferiti, ma non mi dispiace, e sono sempre felice di leggere qualcosa in cui compare. Mi piace molto il rapporto di rispetto che hai creato tra lui e Piton. Mi piace quando i professori interagiscono, ma ancor di più se ne escono tutti bene come qui. Stai facendo un ottimo lavoro e Piton ne sta uscendo più figo che mai.

08/05/23, ore 09:35

Ciau^^
Rieccomi qui alla tua pagina! 0ensavi di esserti liberata di me? E invece no 😝 Sicuramente mi aspettavi alla Severitius, ma avevo bisogno di liberare la mente post cap 15, e non essendo in possesso di un pensatoio, ho deciso di cambiare ff.
Non sono un'amante del genere comico (lo sai che sono 1 brutta, bruttissima, persona) quindi avevo esitato su questa ff, che invece mi sta piangendo moltissimo. Adoro l'inizio e l'indugiare di Harry sulla figura del Principe Mezzosangue (che ammettiamolo, farebbe impazzire chiunque 😍). Sono che Harry è un tordo e, senza un aiutino esterno, l'ingenuità di Lumacorno o una pozione che esplode, non ci arriverà mai. Adesso voglio vedere se il tordo di nero vestito è almeno un po' più simile a un'aquila da comprendere che la pozione centra solo fino a un certo punto.
Béa

Devo dire che questo finale mi piace molto di più. Finché ti scrivo sto sorridendo tutta soddisfatta. Povero Harry... Però ha ancora il suo sogno, e chissà mai che qualche volta i sogni possano avverarsi! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, scrivi che è una meraviglia. Grazie!

Oddio, Oddio!!!E' dolcissimo!!Se nel primo finale non ero per nulla delusa, perchè anche se triste era un bellissimo finale...mi devo rimangiare tutto! Perché Piton così disinibito per una pozione è veramente impagabile!!!Per non parlare del fatto che continuerà ad aiutarlo indirettamente con le pozioni tramite il libro?!! Che tenerooo! Nello scorso capitolo forse era più ''Piton'', cioè sarcastico, pungente e totalmente dominante da essere quasi crudele (visto che cancella i ricordi a Harry, per il suo bene,sì ma senza lasciargli nemmeno dei veri ricordi), Qui invece è talmente dolce e affettuoso che rischio di sciogliermi!
Grazie a questo capitolo, come avevi promesso, ho meglio capito il funzionamento della pozione d'amore "corretta" di Severus, visto che non capivo perché non funzionasse lo stesso anche in 'presenza' di un Piton più giovane...grazie mille^-^
Stupendo capitolo extra, che in effetti rallegra un po' il mio cuore in questi momenti tetri e incerti.<3 ;-*
(Recensione modificata il 20/03/2020 - 07:17 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2020 - 05:28 pm)

Questo secondo finale è stata una nota di sollievo! L'altro era decisamente deprimente, nonostante fosse comunque stupendo (ho molto apprezzato che Harry scoprisse la vera identità del Principe). La storia è davvero bella, ben scritta, intrigante e scorrevole. Il mio cuoricino Snarry sperava il un lieto fine in cui fossero insieme, ma riconosco che questo è più realistico. Complimenti, davvero!

17/03/20, ore 20:00

Tu non lo vedi ma sto piangendo!!

Ti prego aggiungi un finale diverso per quello povere persone che amano gli happy ending.

Severus è stato meraviglioso e a vedere Harry ti si spezza il cuore.

Spero di sentirti presto per altre storie.

Un bacio ed un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]