Guasti
di FloxWeasley

12/03/17, ore 20:22

Ciaoooo eccomi per lo scambio di recensioni del gruppo di fb.
Mi è piaciuta molto questa flash-fic, l'ho trovata ben scritta. Essendo una storia breve, mancano i riferimenti veri e propri ai protagonisti.
Mi è piaciuto lo stile in terza persona. A livello grafico migliorerei solo l'impaginazione, smanettando con l'HTML.
Alla prossima
Bea
PS dato che ho avuto problemi in un precedente scambio, qualora la recensione non fosse di tuo gradimento, non esitare a farmelo sapere :)

09/03/17, ore 20:24

Ciao cara! ❀
Sono qui per lo scambio recensioni del gruppo Efp famiglia — dunque, comincio. Da dove comincio?
Ammetto di aver iniziato a leggere questa shot molto tranquillamente, mi ha attirata perché, nonostante sia una super fan di Grey's Anatomy, non avevo ancora tentato un approccio con la lettura di qualcosa su Mark ed Addison. E sono rimasta molto sorpresa! Giuro, non avevo mai... focalizzato?, focalizzato l'idea di un pezzo che scavasse in profondità il rapporto così particolare tra i due personaggi. Poi si sa, non è destinato ad avere un lieto fine, è uno di quei rapporti malsani o come hai scritto tu ' corrotti ' che già dal principio si è consapevoli che trascinerà sul fondo.
Hai descritto in modo egregio il circolo vizioso da cui nessuno dei due riesce ad uscire. Le loro azioni ma, di più, i loro sentimenti sepolti li tengono incatenati, sospesi in questa situazione che assomiglia un pò alla caduta delle tessere del domino. Ho apprezzato davvero tantissimo il riferimento al Paradiso e all'Inferno e alla mele, le mele, loro. Davvero un colpo da maestra, i miei complimenti più sinceri. Ha reso l'atmosfera ancora più completa, palpabile, quasi come se stessi descrivendo un episodio mitologico.
Una delle letture più piacevoli in cui sono capitata per caso, e per fortuna direi!
Complimenti ancora, un ottimo lavoro. Bandierina super verde luccicante.
E a presto!

〔  Anna ❆  〕

07/03/17, ore 09:43

Auguri Flox! Sono qui per regalarti una recensione, unico modo in cui nel mio piccolo posso contribuire X'D.
Allora premetto che non ho mai visto Grey's anatomy -Oggisus, sono proprio fuori dal mondo X'D- ma per rispondere accuratamente alla recensione ho almeno dato un'occhiata ai personaggi da te scelti, così dal non trovare difficoltà ad identificare i personaggi.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di descrivere l'introspezione dei due personaggi, ma soprattutto di Addison in relazione con le sue esperienze passate.
Bella e originale anche l'idea di questo amore corrotto, che entrambi sanno bene sia sbagliato ma che comunque accettano ed al quale si adeguano. L'idea dell'inferno fuso al paradiso, dell'incapacità di separare il giusto da quel che è sbagliato ed il classico "odi et amo" qui presente ma che, Catullo insegna, non stanca mai e soprattutto non smette mai di sorprendere.
Hanno ragione in un certo senso, è brutto dirsi addio, ci si potrebbe pentire più di quanto i due già adesso non lo facciano, baciandosi.
Bella flash fic, paragoni molto interessanti ed emozioni intense.
Ancora auguri Flox!
-Teony

23/02/17, ore 20:32

passavo per caso in questa sezione e quando ho letto chi erano i protagonisti di questa storia non ho potuto non leggerla.
ammetto di aver trovato tutto un po' OOC alla prima lettura però poi ci ho riflettuto un po' e credo di esseremi sbagliata. forse guasti non è la parola che avrei usato io (avri preferito marci), ma la tua analisi dei personaggi è molto plausibile (la verità la sa solo Shonda!).
credo che il problema di Addison e Mark sia stato di non essersi trovati nel momento giusto. quando iniziano la loro relazione è quello più sbagliato possibile e loro sono due persone immature: Mark è semplicemente Mark mentre lei continua a restare in un matrimonio che non funziona (e ache Derek ha le sue colpe almento in questo). la relazione tra loro due è sbagliata sotto ogni punto di vista ed è giusto che sia finita in quel modo.
però poi entrambi cambiano: Mark diventa più maturo e pronto a una relazione stabile e Adison si mette molto in discussione dopo il divorzio. il problema è che ormai il momento è passato e per quanto Mark possa volerla lei ormai non è più innamorata di lui. personalmete ho sempre amato il momento in cui Mark le fa credre di aver infranto la promessa di astinenza perché è la prima volta che si comporta da vero uomo.
comunque sto divagando.
la tua storia mi ha fatto riflettere sul fatto che non si siano mai chiesti scusa. ma sarebbe servito dirlo ? credo che non lo abbiano fatto a parole ma che a un certo punto non ci sia stato bisogno di sentire un "perdonami" perché si perdonassero a viceda.
complimenti per la storia e a presto
Aris

19/02/17, ore 12:25

Hola! Puntualissima, sono qui per lo scambio! :3
Confesso, c'è stato un tempo, prima dell'arrivo di Lexie, della Piccola Grey, che ho shippato tantissimo questi due nonostante il loro essere incasinati e, come giustamente scrivi tu, guasti.
Loro insieme sono sbagliati, sempre in ritardo, complicati e confusi, eppure insieme avrebbero potuto aggiustarsi, regolare finalmente le lancette dell'orologio troppo avanti o troppo indietro. Sempre troppo tardi.
Nessuno dei due ha mai chiesto scusa, è vero, forse perchè troppo presi a rincorrere Derek, a cercare in ogni modo di farsi perdonare per essere stati una moglie infedele e un pessimo amico. Loro due, però, scusa non se lo sono mai detto: lei non ha mai chiesto scusa per il bambino e tutto il resto, mentre lui non ha mai chiesto scusa per non essere stato migliore.
Insomma, tutto questo per dire che, in poche righe, sei riuscita perfettaemente a delineare i due personaggi, la loro relazione, quello che è stata e ciò che loro sono stati l'uno per l'altra. Poi vabè, quel pizzico di angst qua e là credo sia fantastico, ma io sono una che apprezza sempre questo genere di toni in quello che legge e scrive.
Ottimo lavoro, davvero! ;)

Alla prossima,
V.

16/02/17, ore 21:08

Mi cara amica questa volta mi hai proprio sorpresa, da te mi aspettavo di tutto tranne che una storia di questo genere. Per i protagonisti sia chiaro. E ti dirò di più, non solo mi hai sorpresa, ma mi sei anche piaciuta un sacco!
Addison e Mark, che coppia favolosamente complicata.
Guasti... hai ragione tu, questa è proprio la parola che li descrive meglio.
Il loro amore è guasto, sbagliato, mancato.
Prima si amano, poi si odiano, poi si usano e si rovinano... che pasticcio!
Chissà che fine avrebbero fatto se Shonda non avesse guardato solo alle sue di tasche e avesse lasciato Addison lì dove stava. Con Derek non l'avrebbe fatta tornare neanche a morire - sennò sai che palle a doversi subire tutte le Merder del mondo?! - però con Mark avrebbe potuto... insomma, io propongo di abolire PP e tornare indietro di una decina d'anni. Eh, che ne dici?

Sono contenta di vederti cimentare in qualcosa di diverso dalla tua OTP, per carità, sappiamo entrambe che sei la regina degli Addek e che DEVI scrivere di loro sempre e comunque, ma anche con i Maddison te la sei cavata alla grande.
Quando ti leggo mi fai venire voglia di scrivere ed è una cosa strana e bellissima. Mi ispiri e vorrei avere più tempo per me e la mia testa bacata. Tra l'altro sono finalmente tornata nell'era 2.0 e ho gettato nell'armadio il computer giurassico (lo lasciamo lì a marcire pronto per ogni evenienza) e preso un computer degno portare questo nome.
Certo che però, ora che ci penso, visto che l'hai scritta per la corsa di San Valentino potevi pure scrivere una super fluffly, zucchero filato a go-go, oltre a questa storia.
Daiiii su, pubblicami un Addek da occhi a cuoricino. <3

Anche per i Maddison sfasciati e infelici ti sei meritata un bel pollicione verde, questo periodo angst ti si fa sfornare una storia più bella dell'altra. It's fantastic!
Non mi resta altro che aspettare un tuo ritorno... Ti prego, mettiti una mano sul cuore, non mi puoi lasciare in questo mare di Calliopite tutta sola.

Baci baci