Il talismano di Sol
di lost in books

23/06/17, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Ma certo, non preoccuparti ^^ e buonissima estate, buone vacanze e buon riposo ^^
Bene, Leon si è ripreso, e il gruppetto ha potuto riprendere la marcia. Tuttavia, ormai sono sempre più forti, avendo alle spalle numerosi alleati.
E' vero che i cattivi sono tanti, e molto motivati; ma anche con i nostri si stanno schierando molte entità potenti.
Lavi è morta. Si era compreso, ma forse mi aspettavo qualcosa di più da quella xD era solo pazza, invece.

14/06/17, ore 16:10

Buon pomeriggio.
Oh, ecco che Leon ci ha lasciato le penne, purtroppo :(
Il suo destino è ancora incerto, siccome è vivo, ma purtroppo la sua è una ferita che non lascia scampo. Se Iliana non può far qualcosa a breve, credo che non ce la farà a sopravvivere.
Valide domande, le tue!
Il mio personaggio preferito è stato Florian. Beh, era così buono che ha lasciato il segno xD inoltre, ha saputo sacrificare sé stesso per gli altri.
Il personaggio che ho detestato di più è stata Lavi, questa tizia pazza ed egoista, megalomane, pure. Che poi alla fine è stata anche sconfitta... in poche parole, si è data un sacco di arie per poi rimetterci lei la vita, per prima. Credevo fosse più pericolosa, una sorta di essere invincibile, da come si presentava.

11/06/17, ore 15:00

Buon pomeriggio.
Sera sta imparando che chiunque ha i suoi segreti, e deve rivelarli solo se se la sente.
I rapporti tra i vari personaggi, nel nostro gruppetto in movimento, sono pacifici, dolci e, soprattutto, ricolmi di comprensione pacifica, e questo è un bene.
Peccato per quello che è accaduto nel finale; ciò potrebbe sconvolgere i piani dei protagonisti, che sono sempre più in pericolo.
Buona domenica e a presto :)

06/06/17, ore 16:56

Buon pomeriggio, anche qui.
La signorina che sostituirà il Gran Maestro mi sembra molto sicura di sé xD sul serio, mi sembra fin troppo, e sottolineo fin troppo, determinata. Quindi, molto pericolosa xD
Resta il fatto che Lucien è cambiato, da quand'era piccino, e non la smetterà di inseguire i suoi perversi desideri... ora più che mai, siccome deve far fronte anche al fallimento degli adepti.
Intanto, i vari personaggi ''buoni'' sono pronti all'azione. Così si fa :)
Speriamo che non facciano brutti incontri...

06/06/17, ore 16:46

Buon pomeriggio.
Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto dei problemi e per una settimana mi sono assentato, sul sito. Ancora scusa.
La storia mi piace, stai facendo relazionare molti personaggi che mi convincono e che trovo originali. La trama è articolata, il lessico che utilizzi è semplice ma diretto, fa presa sul lettore.
Florian e Bog sono due personaggi che ci hanno accompagnato per poco, ma che stimo molto. Vedremo che accadrà, dopo la catastrofe che ha ucciso il primo dei due...
A tra poco.

24/05/17, ore 15:43

Buon pomeriggio.
Bello questo piccolo frammento di vita del principino.
Purtroppo, il momento dei sogni per lui si è concluso, ed ha cominciato, assieme a quella che ormai ritiene un'amica, ad affrontare le insidie del mondo.
Al momento, se la sta cavando bene. Ma sta cambiando...
Riuscirà mai a conoscere Florian? Chissà.

17/05/17, ore 14:59

Buon pomeriggio.
No 0.o Florian è morto...
Questi maghi li trovo molto motivati; è vero che hanno perso il loro Gran Maestro, ma forse non avranno difficoltà a scovarne un altro.
Resta il fatto che Sera dovrà farsi coraggio, ora che sa la verità, nonostante sia a distanza.
I personaggi principali si sono salvati, ed ora sta a loro portare avanti la missione e onorare il sacrificio del re degli spiriti.

09/05/17, ore 10:00

Buongiorno.
Certo che questi adepti di Umbra sono una vera piaga!
Che seccatura... sembrano anche molto motivati nei loro perfidi intenti, ora come tempo addietro, come il racconto di Sera ci ha narrato.
Immaginavo che sarebbero giunti a breve a creare dei problemi ai viaggiatori.
Ora, dopo un piccolo periodo di pace e tregua, e anche di scherzi e di confessioni, ecco che il pericolo è tornato a farsi vivo, più forte che mai.
Staremo a vedere quel che accadrà...
Nel frattempo, buona giornata e a presto :)

02/05/17, ore 16:13

Buon pomeriggio.
Bene, questo è stato un capitolo in cui abbiamo avuto modo di saperne di più a riguardo dei vari personaggi del racconto.
Inoltre, il frammento del talismano è lì, e... sembra che, nonostante tutto, stia ancora andando tutto abbastanza bene, e che tutto sia ancora regolare.
Staremo a vedere...
Draghi... per me non si è parlato di essi a caso. Per me, qualche esemplare di costoro apparirà prima o poi nel racconto... chissà, però... :)

26/04/17, ore 15:10

Buon pomeriggio.
A quanto pare, i nostri tre amici hanno sempre più nemici!
Questi maghi sono disposti a tutto pur di avere tra le mani il frammento del talismano.
Insomma, la situazione si fa dura e complicata! Incrociamo le dita per i nostri tre.

21/04/17, ore 13:53

Buon pomeriggio.
A quanto pare, finalmente Sandir e i suoi compagni d'avventura sono riusciti a giungere alla corte di re Florian. Con la sua esperienza e il suo sapere millenario, saprà anche essere d'aiuto, siccome ha partecipato anch'egli all'ultima riunificazione del frammenti del Talismano.
Tra incontri insoliti e briganti un po' sciocchi, ecco che si dà il via ad una nuova fase della ricerca.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

13/04/17, ore 16:13

Buon pomeriggio.
Sandir e compagni si stanno avventurando in un luogo molto suggestivo.
Mi è piaciuto molto ciò che è accaduto in questo capitolo, l'ho trovato davvero molto interessante ed apprezzabile.
L'aver rincontrato Bog, anche se ormai non più in forma corporea, è stato un colpo di scena molto bello, e in modo particolare anche il modo in cui il maestro ha scelto di mettere alla prova l'allievo.
Sandir ora deve trovare il coraggio per riuscire a compiere la sua missione, e sono certo che ce la farà.
Come sempre, un capitolo davvero ben scritto, complimenti.
Buon proseguimento di giornata e buona Pasqua anche a te :)

06/04/17, ore 16:31

Buon pomeriggio.
Bene, l'avventura è ufficialmente cominciata.
Per ritrovare i frammenti del talismano, hanno lavorato tutti molto duramente; vedremo se i loro sforzi saranno soddisfatti, almeno parzialmente.
Per Sandir, di fronte a lui si aprono molteplici porte. Vedremo come se la saprà cavare in questa missione. Ora è anche un po' più preparato.
Non sarà facile, immagino. Speriamo bene.

30/03/17, ore 16:02

Buon pomeriggio.
Beh, il re è una persona che stiamo imparando a conoscere, e che non ho ancora compreso fino in fondo.
Sono certo che lo conosceremo molto meglio, continuando a seguire il racconto. Resta, tuttavia, una mia curiosità. Mi pare comunque pericoloso per i nostri amici.
Comunque, l'uomo ora sa già chi è in realtà il giovane protagonista, e sa dov'è finito.
Staremo a vedere quel che accadrà.

26/03/17, ore 09:44

Buongiorno.
A quanto pare, recuperare e riunire tutti i vari frammenti del talismano è davvero una missione molto complicata. Così tanto dura da aver rischiato di far demordere ed allontanare la già fin troppo provata Iliana.
A quanto pare però, Sandir è riuscito a trattenerla con loro, e a far sì che la donna si convincesse a tornare ad affrontare una nuova avventura, e questa volta non sarà sola.
Buona domenica e a presto :)