斜頸~Torcicollo
di Gagiord

24/08/17, ore 13:35

Ciao! Piacere di conoscerti! Sono ROW99. Anche se tratta di una fic pubblicata qualche mese fa, non posso fare a meno di lasciarti una recensione. Ti spiego perchè. Quando ho iniziato a scrivere sul sito, ho pensato di esordire con questa coppia (sono un appassionato/futuro studente di psicologia e adoro le personalità complesse ^-^). Cosí prima di buttarmi sulla mia prima fic su di loro, ho pensato di leggere quanto autori più esperti di me avessero fatto in precedenza per cercare di penetrare meglio la psicologia dei personaggi e non risultare spaventosamente Ooc. Ho iniziato ovviamente dalla tua fic, che era la prima in elenco... ed eccoci arrivati al perchè della recensione. Non avevo mai letto una fic cosí completa e raffinata concentrata in una forma cosí ridotta come quella che hai scelto! Hai veramente delle grandi capacità.... in cosí poche parole hai elaborato due personaggi a tutto tondo, dosato alla perfezione ironia e fluff, sei rimasta (a mio parere) Ooc e hai usato una lingua perfetta, corretta ed adeguata. Che dire! Se ne trovassero di piú di gioiellini cosí! E non lo dico solo perché hai scelto personaggi che apprezzo molto. Il parere sarebbe stato lo stesso con qualunque altra coppia! Davvero complimenti! ROW99

19/02/17, ore 18:29

Salve Shizuha ^^
Piacere, sono Raven, e sono venuta qui per punirti in nome della Lun-!
Naah, scherzo ;) Sono qui solamente per recensire questa storia.
Sei nuova di questo fandom? Non mi sembra di averti mai incrociato prima.
Devo dire che, seppur corta, questa ff è assolutamente adorabile.
Pur non essendo particolarmente esperta del Galaxy, ho apprezzato ugualmente il tuo stile; lo trovo molto pulito e scorrevole, decisamente adatto a storie così brevi.
Grammatica e lessico mi sembrano più che corretti, e questa è sempre una cosa bellissima *.*
La dinamica tra i due personaggi è dolce senza essere zuccherosa (dopotutto, trattandosi di San Valentino, in questi giorni lo zucchero abbonda >.< ) e c'è ancora una punta di simpatia che si intona bene al contesto.
Un lavoro ben fatto, in conclusione.
Spero di trovare altri tuoi scritti, questo è un inizio molto promettente.
Bye
Raven

16/02/17, ore 19:18

Wow, adoro questa coppia!
Ehm, shiao! ^^"
Vado dritta al punto, anche perchè sto male per colpa della febbre e non me la sento di fare giri contorti di parole che ti porterebbero solo all'emicrania (o al torcicollo XD). Allora, sul tuo stile non ho nulla da ridire perchè è scorrevole e semplicemente perfetto, non per niente mi hai dato tu stessa un sacco di consigli utilissimi e ne approfitto per ringraziarti ancora. Se non sbaglio frequenti il liceo classico; beh, si vede! :)
Peró in una storia non valuto solo lo stile, anzi, mi concentro soprattutto sull'originalità e sulla caratterizzazione dei personaggi. Manabe e Minaho sono proprio loro, niente OOC, complimenti! Hai tutta la mia stima solo per questo *^*
E poi, non credo di aver mai letto una storia di questo tipo nel fandom, perciò ancora complimenti! ^~^
Oltre al fatto che adoro questa coppietta, ehehe.
E niente, ho detto (scritto, tecnicamente) tutto a quanto pare, perciò ti saluto con un abbraccione mentale <3

Alexiochan

15/02/17, ore 17:20

Ciao Gargiod!
Sono Sissy e in occasione della festa di San Valentino ho visto il fandom animarsi improvvisamente, così sto facendo un rapido giro di recensioni per complimentarmi con tutti: in effetti approfittando di una festa popolare e che la maggioranza fa soffrire – parliamone, ieri sono stata tutto il giorno a preparare la verifica di storia di stamane D: - abbiamo finito per movimentare la home che spesso rimane incolta sia da autori che da lettori ** Ne entusiasta, quantomeno ho potuto leggere qualcosa di nuovo e divertente per questa festa - cerchiamo di vederne il lato positivo, su <3
Mi dispiace da matti per il torcicollo, deve essere dolorissimo… Io ne pativo più da piccola, ora è da un po’ che non mi succede più, spero che passi presto! Sei riuscita ugualmente a riprodurre un momento tenero, approfittando di un malessere, sei stata molto brava **
In effetti le esperienze che proviamo in prima persona una volta messe su carta sono più incisive… Ma non sempre ci sono le condizioni per farlo, ovviamente e dipende dalla gravità degli eventi: tuttavia, rimanendo sul generale, penso che gli scritti dove riusciamo a far trasparire le nostre sensazioni, pur rimanendo in una caratterizzazione abbordabile dei protagonisti, siano i più belli **
Minaho e Manabe sono adorabili, mi ricordo che dal momento in cui ho approfondito la loro storia con gli episodi della Galaxy a loro dedicati mi sono presa tantissimo! Sono un’accoppiata vincente, abbastanza simili per capirsi e abbastanza differenti per insegnarsi a vicenda qualcosa di nuovo: si può chiedere di meglio?
Scrivere drabble è assai difficile, mi ci sono cimentata anch’io… Già le flash sono più abbordabili, ma tanto dipende anche dall’idea che si ha o dal prompt che si riceve: in questo caso avevi due temi non facilissimi da conciliare, ma in fondo un bacio sistema sempre tutto <3
Complimenti, un’ottima storia, molto piacevole da leggere e soprattutto dei personaggi che meritano attenzione!
Spero di leggere presto qualche altro tuo testo, nel frattempo ti auguro pronta guarigione <3
Kisses,

Sissy