Redemption
di sofimblack

11/06/19, ore 02:26

Wow, semplicemente wow.
Ho ricominciato a leggere questa storia -che ho amato sin da subito- solo ora dopo un po' di tempo. Ricordo che quando la lessi per la prima volta era ancora in corso, e ricordo quanto, in realtà, mi piacque. Quindi complimenti, perché solo poche storie, pochissime FF, sono state in grado di prendermi in questo modo avvolgendomi tra le loro bellissime trame. Sei un talento unico ❤️❤️

19/01/18, ore 10:07

Eccomi! (tanto per citare il titolo di un libro che ho apprezzato)
Avevo accantonato l'idea che tornassi a pubblicare con frequenza, invece sei tornata per concludere la storia, a quanto vedo! Allora, vorrei fare alcune considerazioni con te:
Questo ultimo capitolo mi ha fatta sorridere, finalmente è tornata l'atmosfera che avevo percepito nei primi capitoli, quella stessa che purtroppo negli ultimi due o tre mi pare si fosse fatta più sottile. Concludere una storia è sempre difficilissimo, io stessa ho sofferto non poco quando ho concluso la mia, perché con i finali ci lasciamo alle spalle dei personaggi che ci hanno accompagnati, a cui abbiamo dato la vita e di cui vorremmo sempre raccontare; quindi capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Ho però percepito un po' di fretta nelle conclusioni (non in questo ultimo capitolo, ci tengo a specificare); mi è sembrato che vacillassi un po', ma questa può essere tranquillamente una mia impressione eh! Per il resto Rae è sempre molto "vera, realistica" nonostante la sua dote sovrannaturale, ragion per cui trovo appropriato che L alla fine ceda ad un'anima così distante dalla sua coltre di razionalità. Sulla scrittura niente da aggiungere, sei fluida, scorrevole e non risulta mai pesante leggere i capitoli che ci proponi, tutt'altro.
Ora non mi resta che aspettare il capitolo conclusivo!
A presto.
D.

04/07/17, ore 22:44

Oddio!! Adoro questa storia! Ti prego continuala, sei bravissima!! Ancora complimenti e ti ringrazio per il tuo continuo lavoro e impegno. Un bacione Trappyme.

14/04/17, ore 03:18

Dio adoro troppo😍😍!!!
La storia è bellissima tutti i miei complimenti, aggiorna al più presto ti scongiuro con tutto il cuore❤❤❤.
Adoro Elle in fasi "affettive" con ragazze-cosa che a mala pena immaginavo sinceramente-.
Nulla adoro😂😂.

10/03/17, ore 23:30

Ok, capitolo peggiore dei precedenti, ma lo capisco, stai coprendo una voragine con un fazzoletto di carta.
Uhm... vediamo se c'è modo di migliorare un po'. Potresti riarrangiarlo in forma di diario, forse? Si tratterebbe di inserire una variazione anche nello stile, ma se pensi che ti possa essere utile anche in altre occasioni... Perché, capito, con il diario puoi saltabeccare nel tempo mantenendo comunque una datazione molto precisa e riportando solo gli eventi indispensabili. Anche non un diario-diario (di quelli che intendiamo noi, insomma), ma un diario-agenda dei progressi fatti. Non so se l'idea di aggrada (e comunque l'idea di riscrivere tutto il capitolo, :D).
In realtà a livello stilistico e di trama va tutto bene, anche se sulla parte in cui scopre il messaggio potresti metterci un po' più di suspence e non spiattellarla così subito.
Capitolo tecnico e difficile, comunque. Conosco il problema e so che non è per niente facile da gestire.

Fammi sapere,
Ram.

10/03/17, ore 22:32

Avrei recensito prima (nel conteggio dei capitoli, non nel tempo, cioè, sì, anche nel tempo, ma non in modo apprezzabile), ma mi sono ritrovata a leggere sul telefono - cosa inedita e inaudita sinora. Mi sto imbarbarendo. Dunque ora ti becchi tutte le osservazioni insieme, perché sappiamo tutti che è un po' anche colpa tua.
1) L'indovinello te l'ho passato io, vero? E' forse il mio preferito.
2) La cosa delle premonizioni e i superpoteri... so bene che era premeditata (chissà chi me l'ha detto), ma spunta un po' all'improvviso e ad un lettore esterno forse potrebbe non sembrare poi così tutto calcolato. Fossi in te aggiungerei un'anticipazione fin dal primo capitolo. Che già qualcosa dici, ma alludi in maniera troppo leggera. Dovresti aggiungere qualcosa di più chiaro, in modo che si capisca che c'è ancora qualcosa da dire al riguardo. Qualcosa del tipo "E poi c'erano anche... soffiò via quest'ultimo pensiero in uno sbuffo di fumo e lo osservò disperdersi nella strada." E poi ci attacchi la sequenza dei passanti. E' un suggerimento, as ever.
3) Quando hai tempo e modo dai un'occhiata a "Unbreakable", non il film del secolo, ma ha molte affinità con il tuo personaggio. Potrebbe darti qualche idea in più su come gestire il lato sovrannaturale della vicenda (perché io non sono molto d'aiuto su questo punto).
4) La recensione vera e propria:
Molto bella la parte più realistica. A me, di base, affascina di più come narrazione, ma ho la sensazione che anche la qualità effettiva abbia fatto il suo gioco. Quindi gran parte del primo capitolo con l'incontro con Rae e il flashback particolarmente bene. Mi chiedo come diamine farai a fare entrare tanta roba tanto diversa in uno stesso racconto (realismo, spiritismo/premonizioni e indagine stile DN), ma immagino che mi basterà continuare a leggere. Comunque lo stile è scorrevole, scivola che è un piacere e ci sono aspetti interessanti. Non mi pronuncio ancora sugli stralci di insight e privacy violata del povero L, perché ancora sono davvero stralci. La narrazione dal suo punto di vista è una mossa azzardatissima (come ti dicevo di Rufy in One Piece, i protagonisi dei giappo sono sempre esseri soprannaturali che non pensano come esseri umani - chi in maniera più evoluta, chi... beh), voglio vedere come la gestisci, ma finora tutto bene. E' un racconto difficile, vacci cauta... anzi no, vai avanti e basta, che sennò ti blocchi.

Continuo a leggere,
Ram.

ps: Guida Galattica mixata a Death Note e alla letteratura nordica è caos allo stato puro. Mi chiedo come abbiano fatto le nostre menti a tollerare tante conoscenze del tutto incoerenti, sebbene diluite nel tempo (almeno per me, per te u po' meno, in effetti).

pps: ah, e il 5 novembre... remember remember! mi chiedo come ho fatto a non notarlo prima!
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 10:42 pm)
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 10:42 pm)

08/03/17, ore 01:57

Capitoli costruiti in maniera perfetta, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Continua così :)