Aranyhíd
di ranyare

06/10/17, ore 17:53

Allora iniziamo con una recensione fatta al meglio:
TU HINOKA, MALEDETTA FIGLIA HOSHIDESE CAPISCO CHE TI POTREBBE SCONVOLEGERE UN POCHINO IL FATTO CHE LA TUA "SORELLA PERDUTA" SIA TORNATA, MA ADESSO HAI DAVVERO ESAGERATO!!!!
Però adesso calmiamoci un secondo e torniamo alla recensione (mentre è incollata alla sedia per non saltare addosso ad ogni nobile hoshidese). La storia era scritta molto bene, nessun errore grammaticale anche se ci sono alcune parole attacate. La storia mi sta piacendo un sacco ma lo stesso mi dispiace un casino il fatto che Ileana non si è ancora abituata al fatto che è stata ingannata per tutto questo tempo (io di sicuro ormai sarei stata mandata al manicomio per questo), adesso l'unica cosa che spero è che la storia si riaggiusti un minimo e che appaia Azura (Azura x FCorrin forever) e che forse provi almeno lei, insieme ovviamente a Kaze e Zoe, a proteggere Ileana. Per il resto però continuate così così voi due, e vi ringrazio per avermi fatto leggere una delle pochissime storie di fire emblem che mi appassionano tanto, perchè davvero non riesco a trovare delle storie di fire emblem su efp che abbiano i miei personaggi e coppie preferite. Siete davvero le migliori in questo. Vi adoro.
Un Beso, Eloise.

02/09/17, ore 21:06

Ciao, eccomi qui con l'ennesima recensione! ^_^
Ammetto di aver letto il capitolo qualche sera fa, quindi mi scuso se non sarò precisa come al solito, ma è un dovere lasciare il mio parere su questa storia davvero ben fatta e interessante. Confesserò che più la leggo più capisco che è nelle mie corde: caratterizzazione vivida e intensa, stile curato, l'attenzione ai rapporti tra personaggi che prevale senza prevaricare nulla. Adoro!
Il PoV di Takumi è arrivato ben accetto, in effetti ci stava molto bene leggere le giustificazioni al suo comportamento. Si capisce che non è assolutamente del tutto in sé, ma di sicuro anche il rancore che porta fin da bambino non aiuta. Ha fatto delle cose terribili a Ileana e mi piace come queste torture, sia psicologiche che fisiche, non siano sminuite o tenute di poco conto: purtroppo a volte la gente non si rende conto cosa sia soffrire la fame o, peggio ancora, la sete. Manda letteralmente fuori di testa, per non parlare della sofferenza emotiva - cielo, mi ritrovo a pensare a quanto male se la stiano passando Camilla, Xander e gli altri ad avere la loro Ileana rapita e tutta sola çwç ma divago: non ho trovato assolutamente fuori posto la rabbia di Zoe, anzi, la appoggio in pieno. Mi è poi piaciuto molto il suo approccio gentile ma non "invasivo" nei confronti di Ileana, che agli occhi di Takumi pare proprio cattiva, ma che noi sappiamo essere in realtà una persona dolce e giusta e nobile, e non vedo l'ora che questo lato del suo carattere torni a emergere! Cielo, quanto adoro il Nohr XD e kudos infiniti a Hinata, che è un cucciolotto bellissimo, anche se purtroppo ho l'impressione che la sua cotta per Zoe lo farà soffrire parecchio in futuro.
In conclusione, complimenti come al solito! Un po' ho paura di leggere l'ultimo capitolo, sapendo che poi dovrò attendere gli aggiornamenti XD ma per adesso, ottimo lavoro!

24/08/17, ore 20:12

Ho paura che, a causa del torcicollo, questa recensione possa risultarvi più sconclusionata e incasinata delle altre, ma voglio lasciarvela finché sono ancora fresca fresca di lettura!
Allora, innanzitutto vi dico una cosa che ho avuto in mente fin dell'inizio: /adoro/ i titoli dei capitoli! Come fate a trovarli? Sono delle parole così poetiche, in lingue così affascinanti... trovo bellissimo come si siano concetti che in italiano possono essere soltanto descritti con delle frasi, mentre possono essere espressi con semplici parole in altre parti del mondo. Davvero, complimenti, sono dei dettagli fantastici!
Venendo poi al capitolo... ok, abbiamo conosciuto Zoe, questa piccola selvaggia colma di sensi di colpa che devo dire mi piace molto. Non so decidere se preferisco lei o Ileana (sapete, mi piacciono i personaggi femminili maschiaccio, ma ho anche un debole per la delicata grazia che Ileana mostra e che nasconde comunque un carattere altrettanto determinato); immagino si vedrà andando avanti con la storia! Mi è piaciuto molto come avete caratterizzato il rapporto di Zoe con i vari membri della corte dell'Hoshido: che dolcezza che chiami "mamma" Orochi e Kagero! E anche il suo rapporto con Reina è bellissimo. Non vedo l'ora di vederla interagire con Takumi, magari senza che il principe sia posseduto; riguardo a Saizo e Kaze, mi sembra tutto estremamente IC. Subaki è un bello stronzetto, e un po' mi dispiace perché dell'Hoshido è uno dei miei personaggi preferiti, ma come caratterizzazione di sicuro ci sta XD è una sorta di corrispondente di Niles, per quanto molto diverso XD condivido invece la cotta di Zoe per Ryoma: quel pezzo di manzo (o aragosta? XD) se la merita tutta, l'ho sempre adorato anche io per la sua gentilezza, la sua determinazione, la sua nobiltà. Oddio, Xander vince, ma Ryoma di sicuro gli dà battaglia per bene. Mi è piaciuto tanto il flashback, ho apprezzato la cura che avete messo nell'introspezione della protagonista e nell'analisi dei suoi sentimenti. E' molto triste che abbia dovuto sentirsi per così tanto tempo in colpa per il rapimento di Ileana, anche perché si intuisce che....... la vera principessa è lei? Quindi ho avuto ragione a pensare che Saizo avesse scelto "il meno peggio"? Ma allora, perché farla crescere come una reietta? Probabilmente per motivare la volontà della regina di riprendersi la vera figlia... vogio dire, magari i nobili sentendo dire che era stata la "bastarda" a essere rapita poi non avrebbero neppure voluto recuperarla, mentre se si tratta di una principessa le cose cambiano. O almeno io la vedo così, ma immagino troverò risposte nel prossimo capitolo XD nel frattempo, complimenti per questo qui! Mi è piaciuto molto, e mi ha lasciata un sacco in sospeso ^^

23/08/17, ore 18:37

Ok, non sono riuscita a resistere alla tentazione di leggere subito il secondo capitolo XD che ok, è lunghissimo, ma scorre che è un piacere! E' scritto molto bene, senza mai risultare pesante o noioso, e questa la trovo un'ottima qualità. Ho solo un piccolo consiglio da dare: quando si parla di entità maschili plurali, il pronome giusto per il complemento di termine è "loro". Quindi, "dare loro", "suggerire loro", eccetera, non "dargli", "suggerirgli" e simili. Ho notato che avete commesso questo errore tre o quattro volte, quindi mi sembrava giusto segnalarvelo, in modo che possiate correggerlo ^^' per il resto, non ci sono ovviamente altre lacune nella grammatica, o la lettura sarebbe stata tutt'altro che semplice.
Parlando poi dei contenuti, inizio col dire che ho adorato le vostre descrizioni - tutte, a partire dai vestiti di Ileana fino a quelle dei paesaggi, come quella del Bottomless Canyon (anche io gioco in inglese, mi prendo la libertà di usare i termini che conosco meglio, anche se la vostra traduzione non ha nulla da eccepire XD). E la prima parte del capitolo mi ha fatta squittire di gioia, perché avete rappresentato benissimo la famiglia nohoriana! Cielo, la adoro, e adoro il brio di Elise e l'affetto smisurato di Camilla e la serietà di Leo e l'atteggiamento nobile ma premuroso di Xander, e non c'è stata una singola volta in cui la loro caratterizzazione non si stata perfetta. Niles e Odin, poi, sono di sicuro i miei retainers preferiti, e mi hanno strappato ben più di un sorriso - li adoro, spero che ritorneranno nella fanfic. Amenità a parte, avete ben espresso l'angoscia dei fratelli all'idea che Ileana entri indifesa in un ambiente come quello della corte (che avete reso alla perfezione), e in generale adoro quanto l'introspezione sia ben curata. Venendo alla seconda parte, mi è piaciuta molto la battaglia: se c'è una cosa che io ho difficoltà a descrivere sono proprio gli scontri, ma voi avete gestito la cosa egregiamente! E' stato poi bellissimo vedere quanto Jakob e Gunter siano attaccati alla loro principessa da affetto incondizionato, così come i fratelli e le sorelle - a proposito, è stato bellissimo vedere tanto amore per Ileana da parte di tutti, è proprio come nel gioco: al di là dello shipping, la tua famiglia e il tuo esercito ti adorano, e voi avete espresso tutto questo alla grande. Passando poi a Takumi... eh eh eh, difficile non volerlo mandare a quel paese per come l'abbiamo visto rappresentato, perché pare proprio un idiota crudele. Mi domando se sia già posseduto come nel gioco oppure no... comunque non soffro troppo, non sono affatto la sua più grande fan anche se posso apprezzarlo. Spero che Ileana gli faccia vedere i sorci verdi! E kudos a Kaze, l'unico che ci capisca qualcosa, mi auguro che gli venga dato del credito per questo.
In conclusione, ottimo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato! Continuerò di sicuro la storia, bellissimo lavoro fin qui. A presto, un bacione ^^

23/08/17, ore 17:29

Sono incappata in questa fanficion e mi sono messa a leggerla con una buona dose di curiosità. Vi seguirei anche su AO3, ma per ora preferisco rimanere qui e supportare il fandom italiano - ne abbiamo decisamente bisogno XD
Allora, devo ancora leggere gli altri capitoli, ma questo inizio mi sembra promettente. Lo stile è fluido e piuttosto accattivante, con il giusto ammontare di dettagli e introspezione, e ho trovato le scene davvero ben descritte. Per quanto riguarda i contenuti, cavoli, un po' vorrei prenderlo a sberle questo Saizo XD ma è perfettamente IC, e mi pare di intuire che la bambina che ha sacrificato non sia davvero parte della famiglia reale dell'Hoshido, o altrimenti non lo avrebbe mai fatto. Pur sempre una decisione terribile, anche perché sono certa che, legami di sangue o no, la regina Mikoto e gli altri fratelli amino questa bambina come amano Corrin nel gioco, ma di sicuro in linea col personaggio, e per questo terribilmente apprezzabile. Povero Kaze, una volta che avrà intuito o scoperto quello che è successo ci resterà malissimo...
Sono curiosa di vedere gli sviluppi di questa trama, intanto questo è un ottimo punto di partenza!
Spero a presto, un bacione. ^^

24/07/17, ore 19:09

Se mi è piaciuto? Ovvio.... che SI! Bellissimo!(cone gl'altri del resto😅),comunque Ileana... è k.o... poverina dopo tutto quello che a passato e poi... succedete che le sbattono in faccia la verità"io sono tua madre",ovviamente se fossi stata in lei avrei dubitato anch'io, insomma 14 anni di vita vissuti in bugie su bugie(e Xander passa per cattivo..poverino) però almeno può contare sulla vicinanza di Kaze e Zoe loro non la lasceranno sola, sopratutto con Takumi in giro.Aspetterò il seguito😉

23/05/17, ore 08:57

Povera Ileana....Takumi è stato davvero stronzo e crudele! So che effetivamente non è nella sua natura...ma quando è troppo è troppo!(sarà forse che come personaggio non è tra i miei più graditi...)Hinata e Kaze però sono sempre i migliori! Non oso immaginare cosa sarebbe successo a Ileana senza loro due😨,mi è anche dispiaciuto per Zoe... poverina il rapporto con quello scorbutico pare essersi incrinato😓.Comunque è sempre un bellissimo capitolo😍 come gli altri del resto.

23/04/17, ore 22:54

Capitolo bellissimo!(come i precedenti del resto😅),anche in questo caso mi è piaciuto molto come avete riportato i personaggi. Per quanto riguarda Zoe, malgrado l'immagine di avatar sia diversa, non mi è dispiaciuta anzi forse perchè è diversa mi piace di più😉. Continuate così la storia è stupenda e non vedo l'ora di vedere come si svolgerà l'inconto tra Ileana e Zoe😊.

21/03/17, ore 18:43

Mi è piaciuto un sacco il nuovo capitolo siete state bravissime! Bello descittivo per quanto le ambientazioni, e ottima caratterizzazione per ognuno dei personaggi( Odin poi mi fa morire😂),aspetterò con piacere il prossimo capito😉

18/02/17, ore 08:52

Ciau! Oh, sono felice di scoprire una nuova storia nel fandom! Qui siamo quattro gatti -o meglio dire due- e sono sempre felice di notare aggiornamenti. Il vostro stile di scrittura è intrigante. Prologo ben scritto, coinvolgente e da un esito che ben si conosce ma che comunque assume delle caratteristiche ben precise ed inaspettate. Per esempio l'idea del cavallo alato sbattuto sull'edificio. Intrigante l'idea del non far trovare l'avatar lì, per errore, ma perché progetto di Saizo. Sono davvero curiosa di sapere cosa queste due bimbe riserveranno per noi nei prossimi capitoli. Cosa hai deciso di cambiare e cosa invece hai lasciato invariato. Non ho notato alcun errore durante la lettura. Il capitolo mi ha preso decisamente e davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Sono anche curiosa di sapere quali ship hai scelto hahaha. Beh nell'universo fire emblem in genere, il tema ship è un tema carissimo agli amanti della serie, anche ai più "anziani". Sono qui a recensirti anche per non farti indurre ad abbandonare il fandom, già di per sè lasciato a se stesso. Credo che noi poooverriii piccoli conoscitori del fandom dobbiamo sostenerci, soprattutto se si parla di persone come voi due, in grado di scrivere alla perferzione e portare novità. Non vi è nulla che non vada nel capitolo ed hai rispettato l'IC. Al prossimo aggiornamento!
-Teony