L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
17/07/18, ore 21:27

non so quanti anni siano passati da quando ho recensito ma la amo ancora di più. Mi hai fatto ridere e sorridere e di queste cose non se ne ha mai abbastanza. Grazie.
Bellissima, emozionante, spiritosa e commovente!

18/02/18, ore 12:06

Ciao cara,
ho inserito la tua storia tra le seguite non so nemmeno quanti anni fa... era il periodo in cui questo sito era molto attivo e per evitare di perdermi qualsiasi nuova ff su questa coppia ne salvavo il più possibile: a volte questa strategia si rivelava fallimentare considerato che una volta lette mi lasciavano delusissima, altre volte come in questo caso mi lascia tuttora assolutamente contenta di averle messe in un posto dove avrei potuto sicuramente trovarle. E sono stata felice di averla ritrovata, assolutamente felice. Una ff scritta bene, sulla mia coppia preferita, con un finale così dolce
Il finale davvero mi ha lasciata con un sorrisetto ebete e soddisfatto che quasi mi vergogno a parlarne a dir la verità... questa Narcissa che a suo modo fa capire al figlio che è arrivato il suo momento, la sua possibilità di gestire la sua vita e si impegnerà ad accogliere di buon grado le sue scelte, non senza aver constatato che Ginny ha un certo garbo. Davvero carina...
Forse mi sento di dirti che hai un po’ esagerato con ragazzoni e pantaloni strappati sulle natiche... davvero troppi ne girano per Malfoy Manor ahahah
Invece non sempre ho inteso l’ultilizzo del corsivo, forse non ho fatto attenzione sin da subito, ma non ho trovato sempre un motivo per il suo utilizzo... mentre invece ho apprezzato tantissimo le citazioni in grassetto... fenomenali, soprattutto le prime
Che aggiungere... ho visto che ne hai scritte anche altre di ff e soprattutto con questi personaggi... corro a leggerle quindi mi rivedrai nelle recensioni se mai tornerai nel sito
un bacio,
Eva

02/05/14, ore 22:17

Carissima, dopo anni in cui non leggevo più nulla in questo fandom, non so per quale oscura ragione io mi ci sia per caso avventurata di nuovo. E cosa ti scopro? un tuo lavoro non ancora letto! Devo dire che ho molto gradito, soprattutto non mi è dispiaciuto lo stile forse più pulito e meno introspettivo, più leggero e romantico per così dire, della storia e dei personaggi. Ho molto gradito questo Draco, non proprio il solito super Draco, ecco, anche lui un po' marito disperato sotto sotto eheheh, Complimenti davvero.

29/11/13, ore 21:14

Ok, questa è la terza volta che riscrivo la recensione (le altre due volte avevo provata ad inviarla col telefono ma ovviamente ha deciso al momento meno opportuno che "la pagina web non era disponibile"), e lo so che lasciarne una quando una fanfiction è stata completata da tempo è tremendo, ma in questo caso è d'obbligo.
Mi ha letteralmente stregata, è così vera, e diversa anche, da tutte le altre che ho letto.. Ti fa riflettere, perché qui Ginny con la sua cecità è perfetta e imperfetta allo stesso tempo, e riesce ad essere se stessa nonostante la sua condizione, ed anche a farsi amare da Draco. E' bello, ti fa riflettere su quanto siamo fortunati, noi che non siamo costretti a vivere circondati dal buio fino alla fine dei nostri giorni. E' una di quelle rare storie che riescono a tirare fuori tutta la gratitudine possibile solo per lasciare che ti cada di nuovo sulla testa con la delicatezza di una palla da bowling.
Mi ha colpito molto quando lei dice, non mi ricordo in che capitolo, che la cosa che le manca di più sono gli sguardi, perché per me la prospettiva di vivere per quasi cinque anni senza vedere niente, senza vedere quanto le persone che mi stanno accanto siano felici, o tristi, o deluse, è inconcepibile. Mi ha fatto riflettere anche su questo: dopo un po' ti abitui ad usare le mani al posto degli occhi e l'udito invece che la vista, ma accettare la cecità non è questo, è molto più difficile, e non basta affidarsi all'istinto di sopravvivenza.
In certi momenti, poi, ho riso in un modo che ha spinto mia madre a guardarmi come se fossi stata pazza.. Aggiungerei che adoro il pairing Draco/Ginny e che scrivi davvero molto bene (anche perché una persona che non sa scrivere non apparirà mai tra i miei autori preferiti), senza errori di ortografia (mi credi se ti dico che vedo gente della mia età, ovvero 16 anni compiuti, che sbaglia doppie, h e che scrive "d'avanti"?) e con frasi ben costruite.
Bene, ora, dopo aver letto la mia recensione lunga chilometri presumo che tu ti sia giustamente stufata di starmi a sentire, o, a seconda dei punti di vista, di leggere le mie chiacchiere a volte, credo, insensate. Quindi, aggiungendo come ultima cosa che hai descritto Narcissa in modo assolutamente fantastico, soprattutto nei capitoli che trattavano e precedevano l'udienza, saluto e mi dileguo.
Ciao ciao :3

07/09/13, ore 14:53

che carina!!XD mi piace.. è davvero una bella storia, questo Draco sperduto che nn riesce più a ritrovare la compostezza Malfoy.. è troppo carino!

05/08/13, ore 15:02

Ciao,volevo farti i miei complimenti questa storia è fantastica!
Vedere Draco così è bellissimo...
Quando ho letto il titolo non pensavo che la storia trattasse un tema così delicato,e mi è piaciuta molto!
Un bacio
EmoTrilly

17/07/12, ore 22:49

Ed ecco l'ultimo capitolo!
Insomma, ho praticamente divorato questa storia e non me ne sono affatto pentita nonostante i timori iniziali di non apprezzare i personaggi. La tua reinterpretazione dei caratteri di alcuni non è stata pesante da digerire, anzi si è rivelata ben gestita e calibrata, senza sfociare nell'eccessivo laddove non ce n'era bisogno.
Quest'ultimo capitolo è praticamente un "vissero felici e contenti", con Narcissa che alla fine accetta Ginny e addirittura è pronta ad organizzare immediatamente il matrimonio. Non me lo sarei aspettato, come forse non se lo sarebbe aspettato nemmeno Draco, ma lei è una donna che ci vede lungo, come ha dimostrato più volte di saper fare sin dal processo, e deve aver capito che non poteva fare scelta migliore.
Mi è piaciuta anche la parte iniziale nello studio di Hermione e in quello di Draco, soprattutto quando è stato tirato in ballo Babbo Natale XD
Non ricordo se te l'ho già detto in qualche commento precedente, ma ho particolarmente apprezzato anche le leggi di Murphy e similia che hai inserito nel corso della storia. Erano davvero azzeccate e le ho trovate ben utilizzate.
Non posso non concludere rinnovandoti i miei complimenti, perché questa storia mi è piaciuta davvero molto, così come anche il tuo stile.
Alla prossima, Bea ^^

17/07/12, ore 20:27

E questo confronto tra Draco e Ginny ci voleva! Leggo le tue note a fine di ogni capitolo in cui continui a rispondere ai commenti sull'IC, perciò io ti risparmierò i miei perché in questo caso sono d'accordo con te. Sono passati anni dalla fine della guerra e i personaggi sono cresciuti e sono cambiati, quindi è inutile continuare a discuterne.
Come stavo dicendo prima, la conversazione tra Draco e Ginny mi è piaciuta molto, soprattutto la gelosia di lui e la definizione di lei sull'amore. Io sapevo che mettendosi in mezzo, Ron e Hermione avrebbero fatto qualche danno, ma in fondo niente di irreparabile. "Ci devo pensare" lascia molte più porte aperte rispetto a un qualunque altro rifiuto. Pensavo che anche l'intervento di Harry avrebbe avuto qualche conseguenza catastrofica, ma per fortuna non è stato così.
Narcissa che osserva la scena dalla finestra col binocolo è fantastica nel suo disinteresse per i sentimenti del figlio e nel suo preoccuparsi solo dell'immagine della famiglia. D'altra parte non ha fatto altro per una vita, quindi dov'è il problema? XD Però è anche un'abile osservatrice, e da lontano è riuscita a capire che entrambi provano qualcosa l'uno per l'altra. Tanto di cappello, Madama! ^^

17/07/12, ore 20:08

Harry che prende l'iniziativa? Oddio, ecco un altro coglione che non sa farsi gli affari propri e che si crede di avere tutto sotto controllo. Secondo me peggiora un po' le cose, almeno all'inizio. Carino lo scorcio di rapporto tra Harry e Hermione che si è visto, uno scambio di battute rapido che però ha lasciato intendere che i loro rapporti sono rimasti quelli di un tempo!
Povero Draco (cavolo, lo sto dicendo troppo spesso ormai O.O) non solo si è fatto venire il diabete scrivendo quella famosa lettera, ma anche avuto la sfiga che venisse letta proprio da Harry. Poverino, davvero! XD
Mi è piaciuto molto anche il discorso tra Draco e Narcissa: "ma conosco la madre" "allora sposala tu!" mi ha fatto morire! Bella anche la grinta con cui per la prima volta tira fuori le palle e si oppone al volere della madre, e che cavolo! Era pure ora, anche se senza di lei sarebbe completamente perduto, ammettiamolo!
Mancano due capitoli alla fine, spero di riuscire a leggerli entrambi entro oggi!

17/07/12, ore 14:55

Oh, la lettera ha toccato picchi di fluff che hanno infierito pesantemente sul mio tasso glicemico, ma ho cercato di non pensarci su troppo :P
Carino Draco che vuole rimediare, questo "coglioncello" (con affetto, si intende!) è sempre un pelino più simpatico mano a mano che il tempo passa.
Mi è parso di capire che in effetti Ginny sospettasse qualche inganno già prima che Ron le desse la conferma dicendole che si trattava di Draco, giusto? L'avevo detto io che nonostante tutto non è proprio rincoglionita XD
Ammetto di aver trovato un po' azzardata la scelta di far leggere la lettera a Harry, ma non per questo la critico. È strana, sì, ma almeno abbiamo visto un po' anche lui e si è preso pure lui la sua dose di prese in giro... la descrizione presa dal breviario del perfetto eroe mi ha fatto morir dal ridere. Me lo sono visto con un mantello azzurro luminoso mentre sfreccia sicuro sulla sua scopa per andare a prendere Ginny con un decimo del tatto che ha usato Malfoy per farla volare di nuovo XD È un personaggio che mi piace in maniera un po' altalenante, in genere, però questa esagerazione della sua personalità mi ha fatto sorridere e non l'ho trovata affatto eccessiva! Brava!

17/07/12, ore 13:48

Ce l'ho fatta! Non sono stata interrotta dalla pasta che si scuoceva e mi sono letta tutto il capitolo d'un fiato. Ho semplicemente adorato Narcissa e il teatrino che hanno messo su, ha giocato davvero - subdolamente - bene il suo ruolo e non c'erano dubbi che riuscisse a convincere e colpire la giuria. Immagino che Pansy stia ribollendo di rabbia mentre le scimmiette nella testa di Draco battono i piatti contente per festeggiare la causa vinta. L'ultima battuta è di una sottigliezza incredibile e mi è piaciuta molto, pungente e sarcastica, e decisamente umiliante per Pansy. Anche Hermione, con i suoi sorrisetti serafici, mi è piaciuta molto durante l'udienza. Sapeva di avere i suoi assi nella manica e se li è giocati divinamente, sicura di sé come ha sempre dimostrato di essere. Davvero un altro fantastico capitolo, e adesso che questa questione è chiusa credo che ci sarà da interessarsi "solo" del chiarimento tra Draco e Ginny. Non vedo l'ora! ^^

17/07/12, ore 13:28

Lascio una recensione rapida rapida qui perché il tempo è tiranno e voglio leggermi subito il prossimo capitolo prima di andarmi a cibare!
Ginny non ha reagito troppo male, eh? Mi sarei aspettata qualcosa di più istintivo magari, tipo una sberla, e invece ha trasudato delusione da tutti i pori. Forse per Draco sarebbe stato meglio lo schiaffo però. Ma dice che ci farà i conti dopo il processo, quindi lasciamo in sospeso la questione sincerità-Ginny-amore (cavolo, lo ha ammesso, si è innamorato!!) e godiamoci la disfatta di Pansy che sono sicura starà per avvenire, sempre per la presenza di Hermione e Narcissa, ovviamente.
Draco ubriaco mi è piaciuto, e si è guadagnato ancora una volta l'appellativo di coglione! XD
Scappo!

17/07/12, ore 13:13

Sgamato! Povero, ci rimane davvero male sapendo che quella probabilmente è l'ultima volta in cui potrà vedere Ginny come ha fatto fino ad ora. Ma lei lo ha capito? Era sveglia, in fondo, anche se mi sta antipatica devo riconoscerle questo merito. Spero di sì, in fondo mi dispiacerebbe se andasse tutto a farsi friggere (mi stai facendo tifare per il lieto fine, renditi conto!). Nott è proprio un altro sfigatello, anche se non quanto Draco alla mercé di Narcissa e Hermione (la loro alleanza si rivela sempre più tagliente, a proposito!). L'unico uomo che si salva, che tace e non ha colpe e occupa perfettamente il suo posto di intrattenitore per tutte noi, è Jackson. Onore a lui XD
Questo Draco sta diventando anche romantico, accidenti! E Ginny ci sta! L'idea della scopa è un tocco di profonda sensibilità di cui anche il Draco dei libri sarebbe capace (solo dai sedici anni in su, quando secondo me è cambiato umanamente in meglio e ha smesso di essere bullo e arrogante).
Quindi adesso Hermione lo sa, Pansy lo sa, e lo sa anche Ron. Ci sarà da divertirsi, insomma!

17/07/12, ore 10:38

Ahahahahah, povero Draco, mi viene da pensare. Sua madre (sua madre in questo universo, poi!) e Hermione che si capiscono con uno sguardo e lui che se ne sta lì con la sua fettina di torta come un bambino cattivo che deve scontare una punizione... poraccio, non solo è coglione, ma anche piuttosto sfigato direi. Mi sono figurata la scena e ti giuro, mi sono proprio ammazzata dalle risate. È il classico esempio di "homo tontus" (felici applicazioni maccheroniche del latino, dai) che vorrebbe avere tutto sotto controllo ma che poi in realtà non riesce nemmeno a seguire e a partecipare a una conversazione con sua madre e il suo avvocato. È come se entrambe stessero lì a dirgli "stai buono, piccolino, lascia parlare i grandi che tanto non sei in grado di fare niente". *patpat per lui*
Quando ho letto del segreto professionale ho pensato a un sacco di cose che avrebbe potuto fare Hermione per sputtanarlo e raccontare tutto a Ginny, ma chiedere l'aiuto di Ron non mi aveva sfiorato. Anche lui, mezzo addormentato, non capisce niente e la appoggia solo per il suo senso da fratello maggiore, ma tutto questo "girl power" che la tua storia sprigiona mi fa sorridere. Ognuno degli uomini che hai descritto sembra avere un tocco di imbecillità davvero evidente, mentre poi sono le donne a gestire tutto. Me gusta, ahahahah!

17/07/12, ore 10:13

Ecco, Draco comincia a sentirsi a disagio a continuare a mentire a Ginny. E chi l'avrebbe mai detto che avrebbe tirato fuori un po' della sua coscienza sopita proprio davanti a lei? Questa cosa mi piace, perché si rende conto di essere un coglione (cit.) ma allo stesso tempo si sente a disagio.
È stata molto bella la riflessione che hai fatto sugli occhi delle persone e su quello che esprimono e permettono di conoscere. Perdere improvvisamente la capacità di parlare con uno sguardo, di intendersi con uno sguardo, deve essere tremendo e le tue parole mi hanno permesso di rifletterci. Di nuovo sei stata molto brava a riuscire a bilanciare temi seri con quelli comici, quindi non posso che rinnovarti i miei complimenti ancora una volta!
L'udienza ha scoperto le carte, adesso probabilmente Hermione farà due più due e scoprirà che lui è Dan. Non ci avevo pensato prima, chissà come reagirà? E sì, decisamente adesso Malfoy ha proprio bisogno di un bravo avvocato!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]