La trappola di vetro
di LaraPink777

30/12/23, ore 14:47

Wow, da claustrofobica come sono ti faccio i miei più sinceri complimenti perché davvero ho percepito ogni singola angoscia del povero Micky e dei suoi fratelli....ho avuto incubi veri e non sto scherzando! Brava! Continua così!

12/02/21, ore 22:58

Ciao! è la prima recensione che faccio, solitamente leggo e non lascio commenti, ma ho capito che questo è egoistico da parte mia, quindi eccomi qui e perdonami se non sono perfetta!!!
Ho trovato questa storia meravigliosa, una tenerezza per tutti i fratelli, ho temuto per un secondo che non ce l'avrebbero fatta!
Adoro come scrivi e quello che scrivi!!

19/08/17, ore 01:52

Ho pianto, inutile chiedersi perché sei tra i miei autori preferiti giusto? Sei bravissima, una storia commovente.

26/04/17, ore 17:29

Questa FF è un'opera d'arte.
Scritta benissimo.
Il tuo modo di scrivere mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutti i tre capitolo e grazie mille per l'happy ending... non potevo sopportare un finale triste.
Bravissima! M'inchino alla tua bravuta.
Ah.. il pugno di Donnie è una chicca, grande idea

-Sweety

19/04/17, ore 21:52

Bentornata, regina dell'Angst.

Degno finale alla "Fuori in sessanta secondi".

Devo veramente ringraziarti, anche perché, quelle recensioni oltre ad avermi lusingato, mi hanno rincuorato. Non dico che Asterix fosse appannaggio di qualcuno, ma in genere ho notato che il fandom ultimamente stesse ristagnando, non credevo così tanto da trovare recens, col lumicino.

E sono già a metà della quarta serie, sto recuperando in fretta.

Mi mancava un po' l'Universo Alternativo della famiglia Hamato by Lara. Sì, perché, fresco dell'episodio Crossover tra TMNT, anche la visione Lara è un universo parallelo, più adulto, più smaliziato.
(A me sta storia dei multiversi mette solo una gran confusione, se dovessimo metterci anche le versioni alternative Mirage comics, IDW Comics, prima trilogia film, seconda bilogia film, film in cg 2007, The Next Mutation... aggiungiamo i quattro creati dal paradosso nella terza serie 2012 e che ora sono nello spazio... beh, ci siamo capiti, sembra Alì Babà (Splinter) e i quaranta Tartarugoni.
A proposito di fumetti, piacendomi i crossover (da cosa si capirà mai?) ho rimediato leggendo quelli con i Ghostbusters e Batman. L'ultimo sopratutto, con quest'ultimo a lottare con Shredder, o i feels quando Raffaello gli regala la maschera, sugellando la sua accoglienza come parte della famiglia Hamato.

La famiglia Hamato è stata arricchita da Lara con tutta una serie di descrizioni quotidiane ma significative.
La casa che si chiama "rifugio". I famosi tornelli che fanno da porta di casa, il tombino che fa da cancello.
Se medito, vedo Splinter. Se faccio palestra, vedo Raffaello con i pesi. Se sono in cucina, vedo Michelangelo. Se vedo un'infermeria, vedo Donatello. Se vedo uno psichiatra, do la colpa a te.

Forse è l'euforia da ossigeno (cit.) a farmi parlare, ma se escludiamo le proiezioni apocalittiche in futuri angst o comunque disillusi (sì, anche le Tartarughe con la birra nel frigo sono opera tua), la famiglia Hamato/Pink è quella che ha superato un Virus, un Buio, una Trappola di Vetro.

Una volta avevi detto che il tempo delle loro avventure è congelato alla terza stagione, perché anche a dispetto di tutto, so cosa accadrà a fine di questa stagione (gli spoiler viaggiano in fretta), ma non me ne sono mai fatto un problema.

E' un po' come i Transformers, il vecchio Prime e Megatron (come Splinter e Shredder) sono vissuti e morti mille volte, e come diceva qualcuno "In certi eoni, anche la morte può morire", per cui so che, fosse anche nella prossima reincarnazione, i due torneranno tranquillamente ad affrontarsi.

Perché sto scrivendo ciò? Boh. E' la gioia di essere Back in Time, Back to the Sewer, Back to the Future, Back to Back.

Insomma, alla fine loro tornano sempre, Come te, Cartoon e Switch, Night e tutte le altre.

Alla prossima Angst-ventura.

19/04/17, ore 16:21

LaraPink, amica mia! Abbracciami, guascona!

Ma grazie al cielo che io ogni tanto torno a bazzicare su EFP! Non potevo perdermi questa chicca fantastica e OH CIELO E' UN HAPPY ENDING QUELLO CHE VEDO?!?
Scherzo, i tuoi sono - quasi sempre - finali felici. Certo, qualcuno muore/viene pesantemente drogato/casca/subisce il lavaggio del cervello, ma alla fine tutti contenti :)
Tra l'altro, non so se l'ho già detto, ma questa è la seconda volta che Mikey si trova senza ossigeno, se non lo sapessi direi che è un vizio... that's it, I'm kinkshaming XP
E ovviamente la cara LaraPink aveva un ulteriore asso nella manica... e da questo momento in poi per me Mikey avrà come soprannome Poncho XD
Come al solito, fuochi d'artificio mia cara! Fantastica fic... tiene col fiato sospeso, ti lascia senza fiato, piena di suspense fino all'ultimo respiro, a te la scelta. Comunque, è stata un'avventura coi fiocchi. Con te niente è scontato, colpi di scena quando meno te li aspetti, riesci a creare angst e atmosfera thriller anche quando il nemico non è assolutamente presente (mi chiedo che cosa stesse facendo in quei momenti lo zio grattugia...), e i momenti di fluff e feels sono davvero strappa-lacrime. Grazie al cielo non ho dovuto usare i Kleenex, quando comincio poi sai che non smetto più ed ho già speso tutta la mia incredibile fortuna in certi acquisti.
Complimenti ancora mia cara clona, non vedo l'ora di leggere altre fantastiche storie (ho letto qualcosa nell'introduzione... un triangolo per caso? Ah che tiro barbino XD), noi ci sentiamo comunque presto, stammi bene ;)
P.S.: Quasi dimenticavo! Il pungo di Donnie non ha prezzo, tocco di classe.

13/04/17, ore 10:14

Wow.
Una conclusione a dir poco fantastica!
Il piccolo Mickey è finalmente con la sua famiglia.
Certo che forse ha esagerato un po' troppo con l'ossigeno...
Credo che Splinter debba sentirsi così arrabbiato dopo tutto ha quasi perso uno dei suoi figli.

13/04/17, ore 00:22

Complimenti,
come conclusione della storia non avrei saputo immaginare un finale migliore. Trovo sempre fantastico e coinvolgente il tuo modo di scrivere: tieni alta la tensione e l'attenzione in chi legge; la scelta della bomba è davvero geniale, solo Donatello poteva avere una tale intuizione in un momento tanto delicato.
Raphael devo dire che non si smentisce mai, dare priorità alla scelta di Leo nei momenti più critici, me lo rende ogni volta più reale, meno ingabbiato nella sua rabbia.
Leonardo che si fa onere di tutto è un classico, non ce lo vedrei minimamente lasciare a Don la responsabilità della vita sua e di Mick.
Passando al Sensei direi che la rabbia alla fine del capitolo è più che giustificata; anzi se ci fosse un sequel e un ipotetico incontro con Shredder sarebbe una cosa emozionante scritta da te.
Per quanto riguarda Mikey, sono felice che non sia morto, ma la descrizione che hai dato nel momento del soffocamento, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Ben scritta, coinvolgente, adrenalinica e disperata al punto giusto.
Che altro aggiungere ancora se non complimenti!
Se avrai voglia di pubblicare la storia sexy da "50 sfumature di Mickey", io sono pronta ai blocchi di partenza!
Un abbraccio.
Mellybonf.

21/03/17, ore 12:08

Mi domando se quella vasca non sia stata in effetti riempita con le LACRIME dei lettori.
Ti do il bentornato, e nel frattempo, lo do anche a me.
Son tornato dopo una pausa di due anni, e you know what? Ho ripreso da dove avevo lasciato la serie 2012.
In soldoni, sono alla terza serie, appena tornati dal bosco dove li avevo lasciati. Un bosco simile dove ho anche lasciato altri personaggi di un'altra fic, ma è una cosa futura.

Me ne son reso conto quando ho recentemente dato fondo ai giochi Turtles per DS, di avere una certa preferenza per l'arancione (insieme al topone).

E' un genio, puro e semplice, ma credo d'averlo già detto in svariate sedi.

Sei tornata alla tua specialità, la situazione Angst senza chiedersi il perché. Non sarai mica una allieva di Saw l'Enimgmista?
Sei la fondatrice dell'Angsty International? (questa la rivendo al Mic, se sopravvive).

Tanto lo so già che l'unica domanda a cui risponderai è il "Se", ma non il "Perché".

"PErché Shreddy-boy è Jiggsaw", I guess.

E tutti insieme ancora qui, col fiato sospeso, in attesa del finale, nel frattempo... acqua in bocca!

Celebriamo il ritorno di Lara con una immagine awwww

16/03/17, ore 18:17

Sai quella sensazione?
Quella sensazione che provi quando stai annaspando in acqua, l'acqua dove sei caduto perché hai avuto la brillante idea di essere curioso e sporgerti, e qualcuno ti ha spinto? Quella sensazione che provi quando ti accorgi che finalmente qualcuno si sta sbracciando, dicendoti di non mollare, che ora ti lancerà qualcosa per tornare a riva? Quella sensazione di déjà-vu, che provi quando ti chiedi se quella non è la stessa persona che ti ha spinto in acqua? Quella sensazione che provi... quando hai il terribile dubbio che la cosa che ti lancerà non sarà un salvagente ma un'incudine?
Ecco. Questa è la sensazione che sto provando adesso. Ed è stupenda.
Sappi che io mi sono aggrappata alla roccia, e ti sto implorando ("Sorella, aiutami!!")
Sta a te decidere se vuoi tirarmi su o... fare la Scar della situation.
Beh, io sto qui eh, non mi muovo. Magari ci metto un po' a rispondere, ma sono sempre qui appesa. Ad aspettare. Stile geco.

15/03/17, ore 15:29

Ciao LaraPink,
decisamente adrenalinico questo capitolo!
Sono felice di averti indicato un film che non conoscevi e ti ringrazio per la tua soffiata! Ammetto che "The Prestige" non lo conosco, ma lo vedrò sicuramente.
Tornando alla storia, complimenti per le strategie narrative coinvolgenti, credo che nemmeno una bomba mi avrebbe fatto staccare lo sguardo da questo secondo capitolo. Ammetto che una parte di me si aspettava un gioco ancora più sadico, ma già così è snervante e angosciante.
Le caratterizzazioni dei fratelli nel trovare una soluzione o nel notare i particolari rendono chiare le loro personalità, davvero ben studiate!
La scena finale con Splinter che accarezza tremante il monitor è un tocco geniale, trasmette tutto l'universo che si può celare dietro alle angosce di un padre con un gesto semplice.
Sicuramente il terzo capitolo sarà sorprendente, ma spero davvero che non finiremo a disperarci; non mi sento pronta a perdere Mikey!
Mellybonf
P.S. Non ti scusare per il ritardo, dato il risultato ne è valsa la pena.

07/03/17, ore 19:15

Lo sapevo, lo sapevo! La ricompensa per aver atteso si è mostrata chiara come la luce del sole. Che dire se non capitolo impeccabile? Mi è particolarmente piaciuto, incentrato in un'ottica da geni, con tattica e tatto fantastici. Vedo qui Mikey come più cresciuto, più maturo, in un contesto dark. Non ti nascondo che mi è salita la pelle d'oca immaginare me stessa come Mikey. E' qualcosa che non concepisco affatto, avrei troppa paura.

La disperazione e il momento di voler distruggere qualsiasi cosa mi è parso chiaro come fossi stata presente anch'io. Soprattutto vedere Donnie così assorto nei pensieri da fare un rumore di provette rotto. Sì, quando le storie raggiungono il culmine della perfezione, allora ci si diventa letteralmente vivi nel contesto.

E' bello conoscere una tale fratellanza, così vivida ... mi addolora e addolcisce trovare Splinter dopo quello che la Nick ha osato fargli ancora tanto preoccupato, così terribilmente legato a quelli che nega siano prossimi adulti, per lui ancora eterni bambini.

Solo tu puoi scrivere una pagina della loro vita mantenendo un oscuro dark (gioco di parole, eh?! XD), solo tu puoi rendere incredibile il fandom. Noi siamo tutti felici di averti! Un abbraccione!

06/03/17, ore 19:13

Ehilaaàààà!!!
Quanto tempo, è bello ritrovarti di nuovo su quest Fandom!! Ci sei mancata tantissimo, sai? Sarà per questo che al momento mi sento uno schifo per non aver lasciato un commento prima ^^'
Chiedo umilmente perdono, ma da adesso in poi ci sono, e ...
... che altro dire? Ah si!!
POVERO MIKEY!! ç_ç rinchiuso in una trappola di vetro mortale!! L'incubo di ogni claustrofobico e/o idrofobo, mi auguro che i fratelli lo raggiungano subito.
Vedo che malgrado il tempo trascorso non ti è passato il vizio di far dannare le nostre povere tmnt eh? Nonché noi lettori con il tuo modo fantastico di tenere la suspence e estendere all'inverosimile il tempo del racconto.
Beh, sappi che hai la mia totale approvazione!! XD
Il tuo modo di scrivere è sempre scorrevole e per niente pesante, ed una fonte di ispirazione per chiunque ^^ adesso non mi resta altro da fare che sperare nel lieto fine, anche perché ... non ho fazzoletti in casa, ecco!!
Complimenti ancora!! ^^
Ci vediamo al prossimo capitolo!!

06/03/17, ore 16:35

Hey!
Ciao, bellissima fic e lasciatelo dire da una che non è qui da molto tempo!
Povero Mikey, spero che non gli succeda niente.
Spero di leggere presto un altro capitolo, ciao e alla prossima!
Ps: si per il finale di stagione ho pianto come una fontana, il numero di fazzoletti utillizzati purtroppo rimane imprecisato.

25/02/17, ore 13:14

Ciao Larapink,
è davvero bello leggerti di nuovo, sono così felice di poter vedere un tuo nuovo lavoro. Il tuo stile mi ha sempre affascinato e un nuovo piccolo gioiellino legato all'universo 2012 è un regalo quest'anno. Aspetto con ansia il seguito, sono certa che ci riserverai sorprese cariche di suspance e tensione.
Vedere MIckey alle prese con questa gabbia di cristallo riempita d'acqua è davvero un rimando fortissimo; hai presente il film "The Cell" del 2000? Se non lo hai visto te lo consiglio e non farti ingannare dal cast diciamo commerciale, è un capolavoro per molti elementi.
Come al solito vedere la squadra/famiglia divisa, è una dinamica forte; Donni, Raph, Leo e il Sensei costretti a seguire in diretta le torture del più piccolo è un tocco dark pieno di risvolti intriganti. Ci sono tutti gli elementi che più mi affascinano dei tuoi lavori, complimenti sempre e comunque per il tuo modo di scrivere.
A presto.
Mellybonf