Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

29/10/18, ore 14:16

Ciao Soul!! :)
Sono tornata a leggere questa tua raccolta. Sempre piacevole e stuzzicante leggere questi divertenti scritti!!!
Però la te piccola non doveva lasciarmi così... a bocca asciutta!!! Io volevo davvero sapere a cosa la madre stesse pensando mentre le dava il nome. Insomma, a me fa venir in mente quei robot dei cartoni animati, nonostante Jek stia per Jack... Resta dunque un mistero irrisolto...
Comunque divertente come sempre e anche molto! :D

Rossella :)

07/06/17, ore 21:00

Jessy Jek cercava un lavoretto? Ovvero? Cosa cercava in quel cassetto? xD
Anche lei che si mette a leggere i diari segreti, non è per caso imparentata con Yury di Kim? Hanno lo stesso brutto vizio!
Ahahah bello l'intervento sulla pastina, mi ha fatto davvero ridere molto!
Potrebbe essere la stessa Jessy di Kim, questo spiegherebbe perché si è messa insieme a uno come Yury xD
“Il motivo non lo posso dire ma se non ti piace posso metterti solo Jessy, ti va?" questa non l'ho capita, può mettere solo Jessy dove? o.o Nelle bucalettere? Fuori dalla porta vicino al campanello? Sul documento d'identità? A questo punto mi chiedo come fa a cancellarlo XD
Io lo so perché si chiama Jek di secondo nome: è il primo verso che ha fatto appena è nata e sembrava volesse chiamarsi così (?) ahahah
Devo farti i complimenti per questa storia, davvero molto carina e divertente, brava! :3

30/05/17, ore 14:57

Ciao cara...oddio anche questa è fantasmagorica...ti prego voglio sapere perché si chiama Jessy Jek...ti prego dimmelo...scrivi una storia ma lo voglio sapere

24/05/17, ore 01:19

Allora, Jessy Jek si chiama così perché sua madre e suo padre volevano metterle questo nome.
Il senso del fatto che Giulia saluta ed esce è per rientrare nella quotidianità, per rendere più realistico il racconto.
Ora immagino di meritarmi una statua u.u
A parte scherzi, anche questa era davvero carinissima come storiella.
In effetti si vedono i miglioramenti, avevi ragione.
E vai tranqui, sta raccolta mi piace tantissimo.
Miao

24/02/17, ore 11:45

Ciao Soul, sono contenta tu abbia aggiornato la raccolta, così mi rilasso un poco. Peccato e la storia sia durata poco, ne volevo di più anche perchè, anzi sopratutto perchè, mi piacerebbe sapere dalla tua testa perchè Jessy si chiama Jek. Ho una mia teoria: il padre andando all'anagrafe si è sbagliato a scrivere, era ubriaco per la felicità di avere una figlia, e ha scritto male xD Ti piace? Il papà ubriaco?
Secondo mistero: perchè Giulia - che nome familiare - è andata di sopra, riscesa e andata via... le serviva un bagno?
Secondo me la cosa bella di questa raccolta è il fatto stesso che chi la sta scrivendo si rende conto, davvero, di quanto è migliorata e di come si possa passare da queste storielle, che hanno un loro senso nel loro contesto, a ciò che state pubbliando ora nel web **

21/02/17, ore 12:34

Soul eccomi finalmente qui!
Odd... Oddio... oddio...
Ahahahahaha, mi fa troppo ridere l'inizio "Jessy Jek era un... un... una... una bambina " Ahahahahaha, quei puntini fanno morire! Forse il lettore si aspetta che a causa del nome fosse un bambinO con la O.
E poi dice: "si chiedeva fin da piccola perché l'avevano chiamata così".
Ma quel fin da piccola?! Ovvio che se le Dani un nome è fin da piccola, forse si può battezzare la propria figlia quando è già grande? ! XD

E non dirmi che... oddio! Dev'essere assolutamente la Jessy di Kim! La New-Detective con meno di dieci anni! XD

JEK mi raccomando, ahahaha mi sa che sono un po' indietro con l'inglese, devo aggiornati assolutamente!

E poi hai ragione: ahahaha, dopo tutto questo casino ancora non si è scoperto per quale motivo si chiamava Jek!
E PERCHÈ LA MAMMA NON GLI LO PUÒ DIRE?!?!?! Questo è un mistero! Jessy la New-Detective, da grande lo dovrà scoprire!!

La storia è stata divertentissima, e io devo ancora passare dal nuovo capitolo dei Sunny Days, spero di non metterci troppo....

Love,
Anwel

20/02/17, ore 16:05

Innanzitutto, il titolo è a dir poco accattivante! L'inizio ha quella sana suspance, aumentata dai tentativi di sua madre di cambiare discorso... quale sarà il reale motivo? Cosa nasconde sua madre? Se lo sarà dimenticato? Non è giusto, ora voglio saperlo anche io!!
E poi l'ho pensato subito che si tratta della Jessy di Kim!!! Hai voluto fare un prequel della vita di Jessy e l'inizio della sua attività di investigatrice, è chiaro xD
Alla prossima <3

18/02/17, ore 16:51

La morale è: «Dal giorno Jessy Jek si chiamò solo Jessy.»
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma Soul, CERTO che è una cospirazione... anche secondo me si tratta della stessa Jessy, però in effetti manca il protagonista misterioso della New-Detective, quindi questo ragionamento non ha senso... ah, ma non ce l'aveva a prescindere, ahahahah!
Per la tua sfida, io mando avanti la New-Detective, scopriranno loro perché Jessy Jek si chiama Jessy Jek!!!! Io me ne lavo le mani, non posso competere con quei due geni!!!! :D
Sì, ma poi non ho capito una cosa io... la mamma va a fare la spesa, no? E per questo motivo NON HA TEMPO di ascoltare la figlia che le chiede una cosa COSI' importante???? Ma che genitrice degenere è? E se a fare la spesa fosse andata cinque minuti dopo?
E poi non ho capito perché il motivo non lo può dire... mmh, qui qualcosa non torna... ci sono cospirazioni in atto... attenta Jessy Jek/Jessy!
Sì, infatti, secondo me Giulia è scesa per salutare e poi se n'è riandata, perché è una bambina molto educata, devi essere fiera di lei!!
Bene Soul, mi hai fatto troppo ridere, ahahahahahah :'D
Alla prossima, e preparati che c'è la New-Detective lunedì... ma prima Sunny Days ♥

17/02/17, ore 20:42

Jessy Jek! AHAHAHA! "I nomi inglesi" che ci piacciono tanto!

Ho riso troppo a:
"Jessy Jek era un... un... una..."
e
"Uffy! Oh, mmm... em... ah, ah, ah, evviva!"
Adoro troppo!!!

Poi, Giulia che saluta e se ne va...Ciao Giulia 👋. XD

"Il motivo non lo posso dire" secondo me non lo sa nemmeno lei! AHAHAH anche io sono stra curiosa!

Quindi dal giorno Jessy è solo Jessy e se lei è contenta, lo sono anche io. 😏

Le tecniche narrative! Ahahaha! Miry!

Raccolta stupenda, mi ha fatto divertire tantissimo e mi ha fatto scoprire la vera magia dei ricordi e dell'infanzia.

A presto Soul! <3

-Bigin