Il viaggio per il Bunker
di evelyn80

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/05/17, ore 08:33

Perchè? No io dico ....perchè? Perchè far morire Fausto proprio adesso che stavo iniziando ad apprezzarlo e lui ed Evelyn avevano fatto la pace?? :-( :-( Certo capisco che tu mi dirai che la storia è drammatica, ma ti assicuro che ci vorrà del tempo per accettare che Fausto non romperà più ;-) Quanto è dispiaciuto Tobia....e' proprio vero gli animali sentono e capiscono tutto. Luca poi che fa la dichiarazione ad Evelyn? Tenerone!! Addirittura si vede padre di due figli :-) Evelyn ovviamente subisce un crollo psicologico ( e chi può biasimarla) praticamente le è crollato il mondo addosso, ha incontrato l'amore della sua vita e sta viaggiando in un mondo pieno d'ostacoli per raggiungere il figlio e nonostante tutto non aveva mai mostrato questa parte vulnerabile (che devo ammettere mi piace molto). Continuo a leggere, un bacio cara

17/05/17, ore 12:36

E anche qui voglio lasciarti un breve commento: ho riconosciuto il nome di H7-25 nel momento in cui l'ho letto! Anch'io sono cresciuta con il mitico Bud, e l'ho amato molto, sia da solo che in compagnia di Terence Hill!
Per un attimo ho odiato Daniele, poi per fortuna ha saputo farsi perdonare.
Complimenti per le descrizioni dell'impatto. Da pura, davvero! Che ti dicevo che con Internet si impara tanto, soprattutto se si vuole scrivere in modo plausibile?
Brava! Appena posso, proseguo!
Un abbraccio!

17/05/17, ore 12:22

Ciao cara, eccomi qui! Che dire? Davvero un inizio all'insegna del dramma, dell'ansia, e anche dell'eroismo. Abbandonare il proprio figlio pur sapendolo al sicuro è una scelta davvero difficile, ma immedesimandosi nell'altra mamma non posso fare a meno di capire Evelyn.
Anche il prologo è, nella sua brevità, assolutamente chiaro ed esplicativo, rendendo benissimo l'idea di ciò che sta per accadere e del conseguente caos.
Quindi non posso far altro che farti i miei complimenti, anche per il tuo stile di scrittura pulito, senza troppi dilungamenti o divagazioni, senza errori di battitura nè (soprattutto) di grammatica o sintassi. Fa piacere leggere cose scritte bene e correttamente.
Quindi... mi appresto a rintanarmi con Evelyn, Daniele e gli altri nella grotta, in attesa di partire con la tua protagonista verso il bunker, il pensiero fisso a Leonardo.
Ah, sappi che io sono una che ama i lieti fini, ma so che i tuoi finali li leggerò entrambi. Probabilmente prima il drammatico, per togliermi il pensiero, e poi il felice per "rifarmi"...
Come ti ho detto in privato, non so se riuscirò a recensire tutti i capitoli, ma ogni tanto mi ritroverai...lungo la strada per il Bunker.
Un bacio! Marina.

15/05/17, ore 12:54

Un capitolo davvero carico di azione.... La descrizione del mondo pieno di devastazione è scritta in maniera impeccabile ed è molto calzante e.... Giuro che mi hai fatto stare davvero in ansia durante la traversata del fiume 😂😂 menomale che alla fine è andato tutto bene. Finalmente Evelyn e Fausto si sono chiariti e mi ha fatto molto piacere, in questo capitolo scopro un Fausto nuovo e molto interessante, un nuovo vero amico sia per Luca che per Evelyn. I due piccioncini non posso stare separati a quanto vedo?? 😂😂 romantici e teneri.... Alla prossima 😘

12/05/17, ore 14:07

Povero Luca.....Non mi farai morire anche lui vero?? Non potrei sopportarlo. Comunque la storia si fa sempre più interessante e il tuo narrare è sempre più espressivo e carico di significato. Questa parte è molto più accurata e coerente rispetto ai primi capitoli. Idea geniale che Evelyn conoscesse quei piccoli trucci tramandati dalla nonna e speriamo che il frassino faccia il suo effetto. Fausto inizia quasi a piacermi.....non è il mio personaggio preferito, ma mi piace che sia così pratico, in queste situazioni bisogna sempre agire e agire velocemente. Luca, ovviamente, anche se malato non riesce proprio a rinunciarci :-) un 'altra scena di passione descritta con eleganza e senza volgarità, brava :-) Continuo a leggerti, è un piacere :-)

14/04/17, ore 13:30

Quasi mi aspettavo che qualcuno di loro gli sparasse..... Sempre meglio che essere sbranato dai cani. Brava, hai scritto una scena commovente e sei riuscita a trasmettere la tristezza che invadeva i protagonisti. Ancora non capisco perché Fausto dia tutte le colpe ad Evelyn..... Non capisce che non è colpa della donna ma è il destino? Ovviamente capisco anche la tua scelta di far morire Andrea.... È decisamente un peso in meno e loro possono viaggiare più velocemente. Non mi dire però che adesso si ammala anche Luca 😥😥 vado avanti a leggerti, il testo del capitolo è chiaro e scorrevole, la storia adesso va avanti veloce e rispetta la tua decisione di dare alla storia un taglio drammatico.

14/04/17, ore 13:15

Capisco lo stato di necessità e potrei perdonarti di avergli appena fatto mangiare un cane (oddio un cane!!! 😱😱😂😂) però perché hai deciso di liberarti di Andrea? Era simpatico e con Evelyn si comportava bene..... Se proprio dovevamo fare fuori qualcuno perché non Fausto? Scherzi a parte questo capitolo mi sembra più realistico e adatto alla storia che vuoi raccontare. Continuo a seguire il loro viaggio sparando che arrivino sani e salvi al bunker.

12/04/17, ore 10:35

Fausto sembra essere davvero antipatico e se non fosse è che il padrone di Tobia non meriterebbe neanche una possibilità....ma possiede un cagnolino così adorabile :-) Magari mi ricrederò su di lui andando avanti nella storia...Luca ha fatto bene a marcare il territorio davanti a Fausto e a difenderla. Un'altra scena di passione interessante ;-)
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 04:01 pm)

12/04/17, ore 10:18

In questo capitolo la tua scrittura è sempre impeccabile e come ti ho detto nella recensione del capitolo precedente trovo che la descrizione sia più approfondita e meglio strutturata. Apprezzo che finalmente ci presenti tutti gli altri personaggi e mi è piaciuto il modo elegante in cui descrivi le scene di passione tra Luca ed Evelyn.....anche se, ma considerala sempre e solo una mia opinione e non cambiare assolutamente la tua bella storia, a me come scena sembra un po' prematura....e va bene che sappiamo tutti che Luca è figo pazzesco, che è un chitarrista ( e questo fa diventare ancora più figo il ragazzo) ed Evelyn è completamente in balia di ormoni impazziti ahahahah ma io avrei aspettato, magari facendoli un po' litigare o facendo in modo che Evelyn si facesse desiderare un po' tenendo Luca sulle spine (però ricordati che questo è solo quello che penso io :-) ) Continuo a leggerti con piacere e a dirti quello che ne penso. Un bacio

12/04/17, ore 10:08

Eccomi qui come promesso.....come per gli altri capitoli scrivi bene e non ci sono errori ma rispetto ai capitoli precedenti si inizia a vedere una descrizione maggiore dell'ambiente circostante (forse proprio perché come mi hai spiegato la tua idea era proprio quella di descrivere il viaggio).....che fortuna che abbiano trovato un'Ape 50 e una casa così ben fornita :-) Vado avanti a leggerti con piacere, un bacio

10/04/17, ore 19:12

Ecco finalmente Luca.....Lo stavo aspettando sai?? :-) comunque in questo capitolo vedo già una descrizione maggiore della situazione che circonda Evelyn e della sfida a cui si sta avvicinando. Finalmente non è più sola ed è riuscita a trovare delle persone che potrebbero aiutarla a raggiungere il suo obiettivo e soprattutto ha incontrato chi può capire il suo dolore per il figlio. Adoro che tu abbia dato loro una mascotte e spero tanto che insieme possano darsi una mano. Quanto è stato ingiusto il governo a costringere genitori e figli a stare separati? Continuo a leggerti con piacere

10/04/17, ore 19:05

Daniele è proprio come l'aveva immaginato: antipatico e troppo supponente....quando vorrebbe costringerla a un bacio avrei voluto picchiarlo ma quando le dice di dimenticare suo figlio e fare una nuova famiglia con lui allora avrei voluto ucciderlo ahahahah comunque anche qui mancano descrizioni importanti secondo me: come si vive in questa grotta, le privazioni a cui vanno incontro. Apprezzo la sua scelta di tornare indietro da suo figlio e il suo coraggio per fare tutto da sola. Vado avanti a leggerti, piena di curiosità.

10/04/17, ore 18:56

Eccomi quia recensire la tua storia :-) La trama è davvero interessante e tu scrivi bene e in maniera scorrevole, non ci sono errori grammaticali nè di battittura (come capita molto spesso a me, lo sai :-) ).
Però secondo me mancano vari passaggi che potrebbero essere interessanti per la storia: perchè improvvisamente passi da 10 mesi prima che avvenga l'impatto all'ultimo mese disponibile? Perchè non descrivere, invece, anche la disperazione e la sofferenza che affligge queste persone mese per mese? Secondo questo sarebbe una parte fondamentale del racconto che potrebbe aiutare il lettore ad immedesimarsi nei panni dei personaggi e a coinvolgerlo ancora di più nel loro stato di panico. Descriverei anche i piani che stavano attuando nel "secondo bunker"  e i preparativi fatti da questo gruppo, l'amicizia che alla fine lega Evelyn a queste persone (in fondo loro si sentono traditi quando la vedo andarsene). Ovviamente quando ho letto della donna disperata per il suo piccolo bambino, avendo un po' imparato a conoscerti in questi giorni, quasi quasi me l'aspettavo che lei cedesse il suo posto ma non so se mi convince l'abbandono del figlio.
Comunque considera che il racconto è avvincente e interessante così come è. Solo che tu mi avevi chiesto un parere e devi considerlo tale.....io posso solo dirti quello che penso e tu devi proprio considerarlo come il parere di qualcunoche non ne capisce poi molto ma a cui piace leggere e scrivere, e ovviamente il mio  parere non deve assolutamente farti cambiare la tua storia :-)
Continuo a leggerti e dirti quello che ne penso :-)

24/03/17, ore 22:46

Ed anche questo non mi delude.
Bravissima, in altra storia conclusa in maniera impeccabile! Ottimo lavoro!
Madonna mia dieci anni 😱 Potrei morire... ma "qualcuno" ha preferito formicare perciò...
Ciauuuuuu

24/03/17, ore 22:43

Bello....bravissima! Il sad ending è stato il migliore in assoluto! Adesso leggo subito il prossimo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]