Il viaggio per il Bunker
di evelyn80

19/12/17, ore 15:44

Eccomi, di nuovo :)
Beh, ormai il viaggio è tutto un rischio.
Il bunker è sempre più vicino, ma aumentano anche i pericoli.
Quell'essere subdolo che ha cercato di causare problemi è stato per fortuna eliminato da un amico della protagonista, che questa volta è stata davvero molto fortunata.
Ora sono al sicuro, i due superstiti e il cagnolino... ma sanno che ben presto la marcia riprenderà. Ma non c'è fretta... chi è nel bunker, almeno in teoria, dovrebbe stare bene. L'importante è non bruciare le tappe, il che potrebbe essere rischioso.
Benissimo ^^
A tra poco :)

19/12/17, ore 15:39

Eccomi anche qui ^^
Beh... è stata una tragedia!
Alla fine, anche Fausto è stato inghiottito dal fiume... ormai sembra che il gruppo sia dimezzato.
Però, questo non ferma i due superstiti e il cagnolino, che sentono ormai l'odore del bunker, sempre più vicino.
Resta solo tanta amarezza per tutto quello che è accaduto ai compagni di viaggio.
Luca ha perso tutta la sua band; me lo aspettavo più demotivato.
Ora però sa che conta solo andare avanti, nonostante tutto. E non perde mai l'attimo, con Evelyn xD
Vado avanti a leggere, il racconto è molto emozionante! :)

19/12/17, ore 15:33

Buon pomeriggio, anche qui.
Non è che Fausto sia anche un po' geloso della coppietta? xD
Forse sì. D'altronde, ormai Luca è l'unico amico che gli è rimasto.
Ora il viaggio si fa sempre più tosto, e nonostante prosegua abbastanza spedito, non è affatto semplice.
Un po' di riposo ci voleva. A volte conta molto fermarsi, perlomeno per riflettere un po' meglio sul da farsi.
Sembra che l'uomo si sia riappacificato con la protagonista.
Ci vorrà molto spirito di squadra per continuare questa avventura assieme e uniti.
Vado avanti, a tra poco :)

19/12/17, ore 15:27

Buon pomeriggio.
La situazione non è delle migliori.
Sicuramente, l'ansia e la rabbia di Fausto continuano a spadroneggiare nella vicenda...
Luca infatti è malato, sta ancora molto male, e stenta a riprendersi, anche se ormai sembra che il peggio della malattia l'abbia superato.
Ormai, infatti, la febbre è scesa di poco, ma le ricadute potrebbero essere comunque fatali.
La marcia verso il bunker prosegue, e ormai non parliamo più di un viaggio, ma di una lotta per la sopravvivenza.
Un capitolo tosto, questo.
Vado avanti a leggere, a tra poco, quindi :)

18/12/17, ore 15:21

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Un'apocalissi, proprio.
Insomma, la situazione è precipitata in fretta.
Ma... il bagno. No, era quello che non ci voleva...
Io credevo che Andrea fosse morto, invece era ancora vivo... ed è toccato all'amico finirlo, purché non finisse tra le fauci del nuovo assalto dei cani...
Ormai comunque la tensione è alle stelle, e anche se non capisco fino in fondo il motivo di tanto astio da parte di Fausto, comprendo che la protagonista desideri allontanarsi... se dovesse succedere qualcosa a Luca...
Credo che si riprenderà, tuttavia. Speriamo in bene, dai...
Bene, spero di poter tornare presto, per proseguire nuovamente nella lettura dei vari capitoli del racconto ^^

18/12/17, ore 15:13

Eccomi qui ^^
Sono molto lento nel procedere... ti chiedo umilmente scusa. Purtroppo, il tempo è quel che è, alla fine...
Un capitolo drammatico, anzi, molto più. Da brivido.
I cani hanno raggiunto i nostri amici, e la situazione è apparsa disperata fin da subito.
Non c'era molto altro da fare, se non mettersi in salvo, in alto, fuori dalla portata delle loro fauci...
Andrea non ce l'ha fatta. I suoi compagni hanno fatto tutto il possibile fino a questo momento, eppure è stato tutto inutile.
Mi chiedo come faranno a scacciare quelle creature fameliche, che stazioneranno poi nelle vicinanze dell'albero... forse, speriamo di no!
Vado avanti a leggere, a tra poco quindi :)

16/12/17, ore 16:21

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
La tensione è andata aumentando. Sbagliare è umano, e i suggerimenti della protagonista non si sono rivelati corretti.
Io credo che la frustrazione di alcuni componenti del gruppetto si stia solo scatenando contro la giovane donna... perché in ogni caso ci sarebbero stati imprevisti, probabilmente.
Per fortuna la mossa di Luca sembra quietare gli animi tesi del piccolo gruppo.
Ormai, Evelyn è la ragazza ufficiale di Luca xD l'ha già presentata al suo rabbioso amico.
Bene, tutto calmo, alla fine, per fortuna ^^
Complimenti, il testo si legge benissimo ed è molto scorrevole.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

16/12/17, ore 16:14

Buon pomeriggio.
Un viaggio sempre più difficile.
E' vero che la piccola Ape ha saputo aiutare molto i ragazzi, facendo loro bruciare molto terreno e in poco tempo, però tutto ha un limite e una fine.
A questo punto, non resta che farsi coraggio e proseguire in altro modo...
Tra Luca e la protagonista ormai c'è davvero qualcosa di profondo e di affiatato...
Secondo me non siamo poi così tanto distanti dalla meta. Forza e coraggio, quindi.
Bene, vado avanti a leggere :)
A tra pochissimo, quindi :)

15/12/17, ore 16:17

Rieccomi qui ^^
Bene, in questo capitolo i ragazzi si sono presentati un po' meglio, ora la protagonista sa qualcosa in più sul loro conto.
Ormai sappiamo che sono tipi fidati ^^
Simpatico il cagnolino.
E... no, dai xD Luca è già entrato in azione. Proprio come suo solito xD che rubacuori...
Bene, un capitolo molto interessante e piacevole da leggere :)

15/12/17, ore 10:17

Buongiorno.
Un altro capitolo molto carino.
Il bello è che nonostante tutta la catastrofe i nostri ragazzi hanno ancora tanta voglia di vivere e di mettersi alla prova.
Il loro viaggio prosegue, e anche con astuzia e arguzia.
Mi piacciono molto le descrizioni che ci offri.
Hai un modo di scrivere molto accurato, e poi i capitoli si leggono molto bene, il testo è molto scorrevole.
Benissimo ^^ spero di poter tornare prestissimo, per proseguire la lettura ^^

13/12/17, ore 15:20

Buon pomeriggio.
Che bello, casualmente abbiamo ritrovato Luca!
Cioè... lui ha vissuto tantissime avventure, ed eccolo anche qua, poverino, ad arrancare verso il Bunker!
Ma una volta averlo raggiunto... potranno entrare, i nostri?
Ora formano un gruppo, potranno essere più sereni. Poi, io mi fido di questi giovani amanti del rock, quindi la protagonista per me è al sicuro con loro ^^
Bene, un bellissimo capitolo :)

12/12/17, ore 15:23

Buon pomeriggio.
Ma... sai che ho presente quei due film? Li hanno fatti vedere da poco anche in tv, qualche giorno fa.
Bene, l'asteroide è caduto, e la nostra protagonista e madre si è salvata. Ora inizia la sua avventura verso il bunker.
Certo che... sarà davvero una gran fatica... un'impresa epica...
Questo Daniele mi convince proprio poco...!
Bene, staremo a vedere quel che accadrà. Il bimbo però deve tornare con la madre, spero.
Complimenti, hai un modo di scrivere molto semplice e chiaro.

11/12/17, ore 14:45

Buon pomeriggio.
Un capitolo pieno di adrenalina.
Ormai abbiamo capito che la situazione è disperata! Mi viene l'ansia quando leggo, quindi hai scritto un buon capitolo ^^
Trasmette tutto quello che c'è da trasmettere.
Beh, la protagonista ha fatto la sua scelta. Coraggiosa. Credo che nessun altro avesse avuto il coraggio di abbandonare il suo posto per salvare un bimbo sconosciuto... il bene comunque ripaga, credo che nonostante tutto potrà ricongiungersi con suo figlio.
Che situazione apocalittica.

09/12/17, ore 15:06

Eccomi qui ^^
Beh, insomma, una sorta di apocalisse annunciata con dieci mesi di anticipo xD
Servirà un bunker molto, molto resistente, per resistere a tale tragedia.
Un inizio scoppiettante, penso che il racconto non sarà solo un'avventura, ma sarà anche ricco di azione :)
Nei prossimi giorni conto di tornare per leggere qualche altro capitolo ed addentrarmi nel cuore della storia ^^
Un ottimo inizio, molto curioso, complimenti :)
Buon fine settimana e buon proseguimento di giornata :) a presto!

13/09/17, ore 18:00

Rieccomi!
Avevo promesso una celerità maggiore, questa volta, per cui mi sono fiondato su questo capitolo.

Noto con piacere che il viaggio è nuovamente costretto a ricominciare: i nostri viaggiatori si sono rimessi in marcia in un modo piuttosto frettoloso - consideriamo che Evelyn pareva non saperne nulla al risveglio xD - e non hanno perso tempo nell'incontrare i disagi di cui il cataclisma naturale si dice esser causa. Si vede che c'è anche un lavoro di documentazione molto sottile dietro alle righe della tua storia, che di certo non si perde in dettagli futili, ma che approfondisce, anzi, passo dopo passo l'interazione tra i nostri protagonisti, aggiungendo via via un tassello alla volta ai caratteri che tu hai gentilmente formato per noi lettori, e facendo in modo che si muovano in un'atmosfera sì post-apocalittica, ma anche reale. Con tutti i disturbi che la realtà causa.

In questo capitolo, in particolare, notiamo come la riservatezza di Fausto, il saggio e sempre pronto leader del gruppo, si dimostra vacillante nel momento in cui viene contraddetto: certo, seppur in maniera quasi irrilevante, ci viene fatto notare come egli si infastidisce nel vedere che Evelyn ha ormai soppiantato la sua figura, divenendo ella stessa capitano del gruppo. Sono sicuro che Fausto ci sia rimasto male, ma sono altrettanto sicuro che la cosa sia durata sì e no due microsecondi. Insomma, consiglierei ad Evelyn di non farsi problemi: non è lei lo squilibrio di ogni ritmo naturale che ha devastato qualsiasi cosa, ma un disastro naturale che ha raso al suolo borghi cittadini e agglomerati urbani come fossero mollichine.

Mi spiace che i nostri siano nuovamente incappati in un luogo sperduto, senza più un veicolo, al buio delle tenebre notturne, con una cena che sembra proprio essere quella riservata ai gatti. Mi auguro soltanto che il gruppo non ne vada in perdita: sappiamo che Andrea è già stremato dal viaggio e dalla frattura alla gamba... non vorrei che si perdesse per strada, mal combinato com'è!

Ancora complimenti e alla prossima!
Makil_
(Recensione modificata il 13/09/2017 - 06:03 pm)