E poi scuse, e accuse e scuse, senza ritorno
di 9Pepe4

27/02/17, ore 11:22

Eccomi qui :-)
se non tutti e due, almeno uno lo recupero oggi.
E niente, ti odio e ho il cuore a pezzi -.-. No va beh, scherzo, anche se vedere i miei piccini arrivare al momento del fatidico crack, ha fatto fare crack anche al mio cuore.
Mi stupisce ogni volta quanto bene tu sappia caratterizzare Han e soprattutto quanto tu riesca a differenziare il suo atteggiamento, sia nei confronti della politica/ribellione/nuove minacce, sia nei confronti di suo figlio, rispetto a Leia. Nelle tue storie riesco quasi a trovarla antipatica :P e non credevo che questo sarebbe mai stato possibile, ma penso sia più che altro dovuto al fatto che il punto di vista è quello di Han, ora più che mai frustrato e sul punto di rottura.
Il paragone fra la sua paternità e quella di Kes mi ha spezzato il cuore, specialmente quando si rende conto che in realtà lui non conosce suo figlio, o meglio la versione 'recente' di Ben: tutto ciò a cui si aggrappa è il Ben bambino, l'unico che ricorda. Piango tantissimo, inoltre, al pensiero del piccolo quasi 'strappato' da casa sua, come se stesse andando in collegio: me lo immagino senza problemi, con la Forza che scorre fin troppo potente in lui, spaventare sempre più i suoi genitori, specialmente Leila, che decide a questo punto, per il bene di tutti, di affidarlo a Luke. Han secondo me ne è stato poco convinto fin da subito, e ora si danna per non essere intervenuto prima e per essersi lasciato scappare l'ultima occasione di riparare le cose. Sì. Ti sto odiando tremendamente. Tutto ciò è terribilmente angstoso.
Leila mi fa una gran pena, lei non ha mai voluto il dono della Forza e ha dovuto imparare a conviverci in 'tarda età' senza l'aiuto di nessuno: ha cercato di fare quello che riteneva meglio per suo figlio, ma forse sarebbe servito un approccio più alla Han, senza tanti sofismi.
E' difficile intuire quello che la Principessa pensa davvero e non biasimo Han per i dubbi che nutre, anche se quella frase proprio non ci voleva...
La colpa è di entrambi e la diversa maniera di reagire ha purtroppo portato a ciò che ben sappiamo çç

ora vado in un angolino a piangere.
un bacione!

Benni

19/02/17, ore 12:07

Mamma mia, quanta angoscia T.T
Ok, ciao, eccomi di nuovo dalle tue parti ^^
Potevo forse perdermi questo tuo ennesimo scorcio sulla vita della Solo's family? Certo che no, anche perché si è confermato come l'ennesimo capolavoro straccia-cuore :'''''(
Lo ammetto, questa OS mi ha fatto ancora più male della precedente: almeno, in quel caso, erano ancora tutti insieme, nonostante la disperazione per le sorti del piccolo Ben. Qui, invece, il seme della discordia e della divisione ha già cominciato a germogliare – da ben due anni, ormai, dal momento in cui Ben, ragazzino, è sparito senza lasciare traccia. Non oso nemmeno immaginare lo stato di panico e angoscia in cui sono precipitati i due genitori. Oltre a questo, mi pare di aver capito che Han e Leia sappiano cosa è successo al Nuovo Ordine Jedi di Luke, e quanto loro figlio sia direttamente coinvolto. Il senso di colpa di Han è straziante: lui, estraneo alle dinamiche dei Force Users, si interroga se fosse davvero la scelta giusta allontanare Ben e affidarlo a Luke così presto. Forse, il bambino chiedeva solo di restare con i genitori, nonostante entrambi fossero impegnati con la ricostruzione della Nuova Repubblica e con la minaccia del Primo Ordine. Insomma, mi sembra che nel loro caso si adatti benissimo la massima tolstojana “tutte le famiglie felici si assomigliano, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo”.
Anche (l'apparente) durezza di Leia è perfettamente verosimile, così come il suo senso pratico: sono convinta che la sua mente sia costantemente rivolta al figlio (è pur sempre sua madre, santo cielo!), ma dall'altra sente pressante il peso della responsabilità verso la nuova realtà politica che sta cercando di ricostruire e che tanto dolore e tanto sacrificio è costata. Il Primo Ordine è una minaccia, e in qualche modo bisogna affrontarla, e Leia si muove in tal senso. Non lo dice subito al marito, e certo non per malafede, ma capisco che Han (che un po' testa calda lo è sempre stato, ed immagino che con il tempo non si sia di molto intiepidito), ridotto allo stremo dai continui fallimenti nella ricerca di Ben, non lo comprenda subito, e le lanci quelle accuse terribili. Credo che da qui in avanti la strada della loro unione sia irrimediabilmente compromessa.
Tralascio un commento sul piccolo script che hai inserito nelle note: fa troppo male, davvero T.T
Complimenti, complimenti, complimenti!

padme

18/02/17, ore 20:06

Poteva esistere una storia in cui compare quel meraviglioso essere di Kes Dameron e io non c'ero? Assolutamente no.
No, seriamente, lui e Shara Bey sono più o meno i miei preferiti del nuovo canone. Anzi, diciamo che la famiglia Dameron in generale è la mia preferita, visto che amo alla follia anche Poe. Non ho ancora letto il fumetto Poe (invece ho amato L'Impero a Pezzi), ma so già come sono andate le cose con la famiglia t-t Sinceramente sigh, povera Shara. MA COMUNQUE.

Ciao :D (ho provato tre volte a fare la faccina felice e continuavo a digitare in automatico quella triste D: Giusto per farti capire come mi ha lasciata la tua fanfiction)
Parto dal fondo, perché quelle lines di copione mi hanno tipo fatto esplodere quel poco di cuore funzionante che mi era rimasto, insomma. Non si fa.
E' uno strazio continuo! E lo dico come complimento, per quanto "strazio continuo" possa essere un complimento. Parlo ovviamente della sofferenza di Han in tutti gli anni che ha passato lontano da suo figlio, perché lui non la Forza non c'è nato, quindi non può capire l'importanza di prendersene cura, cosa che magari Leia e Luke sentono come propria. E perché tra i tre è l'unico sano di mente abbastanza da capire che far allenare dei bambini a fare i cavalieri Jedi è un po' da psicopatici ma ehi
Comunque, non avevo mai pensato alla scomparsa di Ben in questi toni. Mi ero sempre immaginata che a un certo punto avrebbe preso la prima navicella facendo una gran scena alla "ciao mamma ho dodici anni e vado col Primo Ordine", ma una prospettiva come quella che hai scritto rende tutto molto più sottile e sofferente. E forse giustifica anche meglio come si sono messe le cose tra Han e Leia.
Tra l'altro, ho trovato molto IC il fatto che lei abbia tenuto fuori Han dai suoi piani, non per cattiveria ma perché semplicemente non sono cose di Han. A specchio, comprendo la rabbia e la frustrazione di Han a scoprire di essere stato tagliato fuori, anzi, scavalcato, visto che mi pare di ricordare che Kes fosse stato un suo sottoposto su Endor, mentre Leia e Luke avevano Shara.
Insomma, anche qui penso che tu abbia centrato egregiamente il punto.
Tra l'altro, trovo che sia stato scritto tutto squisitamente bene, con molta delicatezza e con molto sentimento. Quindi aw ❤_❤

Va bene, penso (spero) di aver detto tutto. Se mi dovesse venire in mente altro, aspettati messaggi alla re re re re re re re re re re re, come nostro solito.
Intanto complimenti ❤
Aspetto il seguito *blink blink*