Questione di cervello
di Ortensia_

01/05/20, ore 02:21

Questa storia è senza ombra di dubbio una delle lemon più belle che io abbia letto in vita mia. Non è solo una lemon, perché dal primissimo rigo all'ultimo c'è uno scandagliarsi di pensieri, di riflessioni, di introspezione che rappresentando in maniera perfetta il personaggio su cui si focalizza il narratore interno.
La sua opinione sul cervello e su come esso sia in realtà responsabile della maggior parte degli effetti attribuiti al cuore, ripetuta svariate volte in modi sempre diversi nel corso della storia, mi ha rapita.
Ma soprattutto ho trovato che la sua psiche sia stata letteralmente scavata, ho visto il personaggio muoversi di fronte a me, pensare a voce alta, parlare e agire come se fosse una scena dell'anime. Gli accenni canonici al rapporto tra i due, come quello nei confronti del guidare, sono stati veramente piacevoli da leggere, nonché divertenti.
La lemon descritta a volte con metafore che fanno riferimento alla parte più arida o malata del mondo naturale sono state per me emblematiche: la relazione con Nero, in fondo, non avrebbe potuto usarne di diverse. I pensieri che scorrono nella mente di Angelo, persino il suo pensiero di ucciderlo prima di lasciarsi del tutto coinvolgere dall'amplesso, e la realizzazione del fatto che non sia assolutamente pronto — e non lo sarà mai — sono stati passaggi chiave della fan fiction che almeno a mio parere sono risultati meravigliosi.
La scrittura scorre liscia come l'olio, i termini usati sono ricercati e le metafore pure, le descrizioni dettagliate quando necessario, ma nulla di tutto ciò ha appesantito la lettura. È uno stile unico che cattura, che imprigiona il lettore e lo costringe a portare a termine ciò che ha iniziato.
La lemon, dicevo, in un miscuglio di sensazioni fisiche e psicologiche, mi ha stregata: non è risultata neanche un po' volgare, anzi, è letteralmente perfetta.
Questa fan fiction è secondo me quella che meglio rispecchia l'anime con un what if...? grosso come una casa, ovvero: e se si fossero lasciati andare ai loro sentimenti? Risulta evidente che i due arrivino a tenere molto l'uno all'altro, ma l'interpretazione romantica è puramente soggettiva. Se però la dessimo per scontata, se fosse parte del canon, questa fan fiction potrebbe rientrarci perfettamente.
Come dicevo, quindi, personaggi IC (anche Nero, per quanto poco si vede di lui visto che è tutto descritto dal punto di vista di Angelo), stile impeccabile, trama esaltante, che mette assieme l'azione sessuale con la più sentimentale delle elucubrazioni.

14/04/17, ore 22:33

Hey!
Ho finito 91 Days circa venti minuti fa, neanche il tempo di metabolizzare cosa fosse successo ed ero già su EFP a chiedermi "chissà se c'è qualche bella fan fiction su Angelo e Nero!".
Complimenti, scrivi benissimo. Sei riuscita a far apparire il tutto assolutamente "non volgare", la descrizione di Angelo è rimasta fedele al personaggio dell'anime e che dire di Nero...Sono curiosa di sapere cosa voleva dire di così imbarazzante, ma forse ho un'idea.
Mi è piaciuta molto l'introduzione; la parte in cui ho riconosciuto maggiormente il carattere reale di Angelo è stata quella in cui, ovviamente, si è rifiutato di mettere fine alla vita di Nero. Bella scusa accusare il cervello, eh?
Credo, non sgozzarmi con un rasoio se ho capito male, che il modo in cui la pensi ti abbia aiutata a formare la descrizione di Angelo. Magari anche tu pensi che il cuore sia solamente un muscolo, mentre il cervello è un gran bel problema?

27/02/17, ore 17:22

*discende dall'alto dei cieli dopo essere passata a miglior vita* Non abbiamo ancora una sezione per 91 Days ma tu ci regali sempre perle. *guarda la one-shot* e che perle °U° Inutile dire che li shippo e li amo e basta. Sono troppo carini e qui la questione del cervello e del rasoio è bellissima. Adoro le tue trovate ;_; Ora perdonami ma vado a piangere in un angolo per l'eventualità che non rinnovino la serie. eh.