Notte infuocata nel bel mezzo della passione
di eleCorti

02/11/18, ore 19:44

Hi! Ho preso una decisione, volendo leggere inizialmente la prima storia di Noragami che hai scritto (quella della Bella e la Bestia), poi questa ed in fine l'ultima storia a tema Halloween che hai scritto su Dragon Ball.
Perchè credo che in ben due anni tu abbia avuto tutto il tempo per crescere, migliorare e perfezionare il tuo stile di scrittura. Comunque, partirò recensendo da qui.
Quello che ho notato già dai primi righi di questa storia è, purtroppo, un uso smodato dei tre puntini che vanno a sostituirsi ad un più corretto trattino (-). Capisco che tu volessi dare l'idea della tensione che prova Hiyori e di come non riuscisse a parlare, ma non è molto carino da vedere. Oltretutto ho notato che hai usato i tre punti anche al posto della virgola, come nella frase “Ok... a domani”.
L'idea di per sè è molto bella, anche perchè ho un debole per le storie dove uno dei due è ferito. Eh, sarà strano ma lo trovo romantico.
Mi è dispiaciuto vedere che il tutto si è concluso in fretta, avrei volentieri voluto leggere delle parti introspettive e magari delle titubanze, soprattutto perchè i due -nell'anime- danno moltissimi segni d'amore, ma nell'effettivo non riescono ad accettarlo.
In generale posso dirti che lo stile va anche bene, a parte il problema della punteggiatura sopracitato non ho trovato errori.
L'idea, magari, potresti svilupparla meglio, soprattutto sfruttando il fatto che è passato del tempo e che leggerai con occhi nuovi la tua stessa storia.
Ti invito a farlo, davvero, perchè sono convinta che tu abbia un grandissimo potenziale e che riuscirai a sfruttare tutte le carte del tempo e dell'esperienza che potranno tornarti utili.
Vado a leggere la storia di Dragon Ball ^^ a tra poco!

08/05/18, ore 18:46

Ehi, eccomi qui per lo scambio recensioni. Faccio una premessa ho scelto questa Os perché era l'unico fandom che conoscevo, e diciamo che i personaggi dell'anime mi stanno molto a cuore. L'idea della storia era buona ma non hai saputo svilluparla bene. Lo stile linguistico è troppo immaturo per l'argomento che sei andata a trattare.
Non ci sono descrizioni degli ambienti e dei pensieri, quindi il tutto risulta confusionario ed affrettato. Il ritmo della narrazione è assolutamente troppo rapido.
Non voglio che tu ti senta offesa in alcun modo, quello che ho cercando di fare è stato darti qualche consiglio.
Ora mi dileguo, alla prossima xx
Sistxh.

29/08/17, ore 11:40

Perdonami, perdonami, perdonami.
La trovo una fic molto carina, ma ci vedo anche delle piccole pecche, purtroppo...
La prima cosa è che sì, mi pare di aver capito che fosse il tuo prompt che un personaggio è ferito e l'altro lo cura, ma qui Hiyori mi pare decida di curarlo un po' dal nulla... È ferito quindi voglio curarlo, ok, ma magari avresti potuto dire che si sentiva in dovere di farlo perché magari l'aveva protetta e si era fatto del male per quel motivo.. Approfondire un minimo questo suo desiderio di aiutarlo, ecco, e avere così anche il modo di raccontarci attraverso gli occhi di Hiyori che cosa hanno vissuto..
Poi, il discorso delle ferite mi apre un altro "dilemma": se ha una caviglia slogata, come ci è arrivato a casa di Hiyori? Se la situazione era quella, tanto valeva che fosse Hiyori a decidere di rimanere da Kofuku (tanto a casa non c'era nessuno e nessuno si sarebbe preoccupato di non vederla rientrare) ~ e guarda caso nessuno li avrebbe sentiti fare quel che fanno perché già addormentati profondamente per la stanchezza.
Secondo dilemma legato sempre al discorso delle ferite è che con una caviglia slogata e lividi e abrasioni varie non soffra nemmeno un po' nello spiaccicarsi a lei come una piovra, tra l'altro sul pavimento. Era qualcosa che potevi sfruttare, secondo me, molto meglio.. Farlo gemere di dolore almeno una volta, far tentennare lei che non sa se continuare o meno, farla rassicurare da lui che nonostante il dolore la vuole..

Altri piccoli errori:
- "Yato: vederlo lì, davanti a lei[...]"
non trovo il senso di questa scelta di nominare Yato e di procedere con i due punti...
- "“No! Non voglio! Brucia!” si lamentò la divinità, come se fosse davvero un bambino.
“Su avanti, non fare il bambino!” lo rimproverò Hiyori"
non far dire a un personaggio qualcosa che hai appena detto, rende la battuta inutile. O lo dici tu o lo dice lei.
-"“Yato, coraggio levati la maglietta!”
[...]Yato sbuffò e si tolse il kimono"
(L'avevo scordato) cos'ha indosso? La solita tuta e la t-shirt o il kimono?
- "Via, via quel bacio si approfondì"
Nel via via non va la virgola. So che word la dà come ripetizione e quindi come errore, ma non ci va.
- "tolti gli ultimi pezzi d’intimo"
"pezzi" no, non sono brandelli, sono capi, indumenti...
- "Sì ormai Hiyori si era liberata da quel primo dolore"
Una virgola dopo "sì".
E forse altre cose che ho perso in giro, forse perché effettivamente ci sono altre virgole che non vanno..

E ahimè, l'atto si risolve un po' in fretta per essere a rating rosso (e forse ci arrivano un po' senza pensarci... Nemmeno un dubbio? Potrà amarlo finché vuole, ma è anche la sua prima volta...) e in generale lo stile lo trovo un po' troppo semplice...

Prendila per un verde pallido perché apprezzo lo sforzo e non uccidermi, non voglio affossarti, al contrario. È comunque una storia dolce, ha le potenzialità la storia e le hai tu, ma.. Spero tu capisca le mie perplessità, trovo che potesse essere gestita un po' meglio. I miei in fondo sono anche consigli che sei liberissima di non seguire, anzi. E spero potrai perdonarmi per questa valanga di cose.
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 02:29 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 05:19 pm)

18/02/17, ore 20:17

"E a far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto il mondo" Tu sei la regina dei laghi, altro che Scanu 😂 per molti leggere questa recensione sarebbe un'enigma ma noi ci capiamo benissimo. Wow scena molto sensuale.. 😍 perché nell'anime non si danno manco mezzo bacino? U.U ma poi Yato non era ferito? XD scherzi a parte mi è piaciuto tantissimo. In bocca al lupo per il contest 😘 Wendy