Rolling in the Deep
di kamy

22/03/17, ore 21:03

Ed eccomi all'ultimo capitolo, finalmente!
Adoro Bianchi e come si è imposta sul padre. Brava ragazza, così si fa! X°D scommetto che sarà un'ottima Varia, non vedo l'ora di vederla interagire con Xanxus e gli altri. E Takeshi sarà felice, visto che aveva proposto lui la cosa nella loro storia X°°D
Danilo ha molto da imparare ancora. Ad esempio, Tsuna va chiamato 'pulcino' come dice Squalo, o 'tonno' come dice il resto del mondo. 'Fatina' ... devo dire che è adorabile, però insomma, le basi Danilo, le basi! X°DD
I due Scoglio volevano autoevidentemente trattenere il padre - Hayato più di Bianchi, puccetto - anche se usando scuse un po' labili. In quella famiglia hanno un evidente problema a dimostrare che sono gente dolciosa XD
Alla fine comunque è fatta: Danilo resterà, così potremmo vederlo ancora fare cose imbarazzanti di fronte a Takeshi e Tsuyoshi, terrorizzare Tsuna, farsi malmenare da Xanxus perché ha insultato Squalo e tentare in modo molto goffo di essere un padre decente. Ho l'impressione che sarà tragicomico X°°DD
Mi è piaciuto molto questo finale, e tutto l'insieme della storia. Sono curiosa di sapere quale sarà la prossima!

19/03/17, ore 13:56

Segnalazione: alcune parti del capitolo sono ripetute. Scommetto che è colpa di EFP, l'ho già "beccato" cancellarmi recensioni e altre cose, quindi >.<
Comunque ti segnalo i punti ripetuti!
Da: "Danilo lasciò l'accendino dorato sul bancone, si alzò e mise la sigaretta nel taschino." a ""Ha insegnato a suo figlio a fuggire, mi pare" ribatté Tsuyoshi. Utilizzò la pezza anche per pulire le gambe del tavolo."
E poi da: "Danilo ghignò socchiudendo gli occhi, prese il proprio cappello." fino a ""Si ammanta di menzogne ed è questo che gli impedisce di trasformare il dolore in un tesoro, come dice lei. Smetta di giudicare" disse Tsuyoshi."

Lo sapevo che avrei shippato questi due, me lo sentivo nel profondo del cuore <3
Sono felice che il penultimo capitolo sia stato dedicato a loro, li aspettavo tantissimo! *-*
Intanto ringraziamo Danilo per aver informato Tsuyoshi che Dino ha fatto male a Takeshi. Il signor Yamamoto non sembrava turbato dalla cosa, ma scommetto che quando Takeshi è tornato a casa ne ha viste delle belle X°DD
Tsuyoshi sostiene il figlio nella sua relazione con Bianchi. Nella storia a loro dedicata non sembrava convinto, ma evidentemente con il tempo ha deciso che patteggiava per loro insieme a me X°°D
Oooooh, ma Takeshi ha raccontato a suo padre del futuro? Perché Tsuyoshi dice che il giovane Yamamoto ha affrontato Gamma, ed è successo solo lì! Quindi Tsuyoshi oltre a sapere trane cose inquietanti sui Varia, i Vongola e gli elementi vari ed eventuali, oltre a conoscere strana gente tra cui Bermuda e oltre ad essere potentissimo sa PURE cos'è accaduto nel futuro? Sono sempre più intrigata da lui *_*
Poi la sua reazione quasi isterica quando gli danno della lucciola è oro puro X°DD aveva ragione Squalo nella fiction "Maestro di spada", quando fa così il signor Yamamoto ricorda tantissimo Tsuna X°°D
Comunque mi dispiace molto che Scoglio abbia deciso di andare via nonostante tutto quello che è successo, e nonostante vorrebbe restare. Mi sembra evidente che ha paura di una specie di maledizione di Famiglia - cosa ancora peggiore, spero non colpisca anche la 5927 o la 80B, non voglio che le mie OTP soffrano T_T - e quindi non ha il coraggio di restare vicino ad una persona di cui potrebbe innamorarsi. Sarà per l'esperienza con la madre di Hayato? O per il suo misterioso passato con suo padre? O entrambe, anche X°DD
Davvero bello, anche se l'incapacità di questi due di comunicare mi fa pensare che saranno una ship piena di dolore. Speriamo migliorino, prima o poi. E qualcuno fermi Scoglio, non può ancora andarsene!
Ci sentiamo all'ultimo capitolo!

16/03/17, ore 19:05

Stavo aspettando un capitolo del genere dal momento stesso in cui Danilo ha detto che Squalo non è legittimo Capitano dei Varia, sappilo X°°DD
Sono rimasta abbastanza meravigliata nel vedere che, invece, considera Xanxus. E ... è impressione mia, o fa gli stessi gesti che con Takeshi e Tsuyoshi? O.O
Beh, comunque! Come pensavo questa "oscurità" non è una visione di Danilo, ma esiste davvero una strana contaminazione! Ma ... ne parlava anche Tsuyoshi riferito al figlio. Che sia una sorta di malattia? Oddio, spero di no, Takeshi ne passa già tante così °-°
Comunque allora Danilo ha solo il potere di vederla? E se è così, anche il resto delle sue visioni sono vere, o questo potere lo ha portato alla follia? O magari sa che esiste ed è diventato folle per cercare di vederla? Mamma mia, troppe ipotesi, sono confusa! X°DD
Ma pensiamo a Xanxus che fa scenate sul suo Squalo, che mai va toccato. Una certezza nella vita X°°D
Danilo mi fa un po' pena, sembra sentirsi l'ultimo rimasto di chissà quale epoca d'oro. Forse se chiede scusa lo perdono prima di Dino. Alla fine è un padre che, nel modo sbagliato non si discute, tiene ai figli. Dino si è solo lasciato imbambolare pur di non credere a Xanxus. Meglio Danilo X°D
Beh, davvero complimenti per questo confronto e per la gestione di questo OC! Voglio proprio vedere come va a finire la storia, anche solo per sapere se resta o va via!

16/03/17, ore 18:42

Oh mio Dio *o*
Questi due sono di una dolcezza e una bellezza e una tenerezza unica <3 come ho fatto a vivere fino ad oggi senza considerarli OTP suprema? Non si fa, ecco X°D
Il piccolo Hayato era già andato oltre tutti i suoi dubbi e perplessità per difendere la sua scelta di rimanere con Tsuna, e qui conferma solo la cosa, mentre il piccolo Sawada si propone di aiutare Hayato ad accettarsi. Non è questo l'amore? *-*
Poi trovo carino Hayato abbia ammesso che Takeshi è un buon amico, sono tanto BROTP e c'è stato quel capitolo in cui Takeshi ha cercato di consolare Hayato sotto la pioggia in cui quasi quasi li shippavo X°DD spero li rivedremo ancora!
Ah, e Tsuna ha delle giustissime domande sul signor Yamamoto. Voglio davvero sapere di più su di lui, nell'oscurità e su tutte queste inquietanti cose che stanno venendo fuori. Sono curiossissima!

14/03/17, ore 00:34

Sto cercando delle parole sensate per descrivere quello che provo in questo momento, ma sto davvero sprofondando nella dolcezza più assoluta *-*
Quindi non so che dire,ti faccio solo i complimenti

Eccomi!
Ammetto che leggere questo capitolo è stato un po' più complicato rispetto al solito - ho problemi con le cose troppo lunghe X°D - ma NE È VALSA LA PENA ASSOLUTAMENTE *o*
Io lo sapevo che Tsuyoshi sarebbe stato fantastico, e mi ha entusiasmata da morire il suo modo di combattere, specie perché come dice giustamente Tsuna quella era solo una copia, figuriamoci l'originale! °-°
Poi il suo soprannome, "Il terrore dei Vongola" ... wow *o* è l'eroe di Xanxus, ho capito bene? Voglio assolutamente vederli interagire **
Ah, poi ho l'impressione che Levi conosca Tsuyoshi, e un po' li shippo a sentimento X°°DD sono curiosa di vedere altro su di lui e su di loro <3
I commenti alla battaglia mi sono piaciuti un sacco, così come il combattimento. Anche a me ha sorpreso l'acqua nera (veleni, o colpa di questa misteriosa melma che Danilo vede e di cui parlava con Reborn?) e mi ha incuriosito che Tsuyoshi abbia isato le fiamme della moglie morta. Non ne ha sue? Mi sembra strano per uno così potente! Insomma, non si battono i Vongola senza fiamme X°D magari c'è qualcosa dietro? A Tsuna sono state bloccate, che sia lo stesso pure per Tsuyoshi, visto che era così pericoloso per la Famiglia? °-°
Nota di merito per Xanxus geloso dellp Shiguren Soen. Amo troppo gli XS X°°DD
Ah, le Cervello terrorizzate da Tsuyoshi le ho adorate X°DD
Ed è stato citato Bermuda, il Vindice "finale" dell'ultima saga del manga! Sono entusiasta di questi riferimenti, vuol dire che succederanno cose ancora più grandi *-*
Davvero complimenti per le descrizioni, questo scontro dev'essere stato davvero difficile e hai dimostrato una gestione dei personaggi e delle tecniche fantastica! Hai fatto bene ad inserire la traduzione e anche da dove vengono quelle non di KHR, ottima scelta!
Bravissima, davvero. Cercherò di finire al più presto, ho visto che la storia è completa e non vedo l'ora di sapere dove si va a parare *-*

13/03/17, ore 12:20

Eccomi qua!
Credo di averlo già detto nelle recensioni di capitolo 15 e pure 16, ma ripeto: povero Takeshi X°°DD
Non può neanche farsi la doccia che la Yakuza cerca di rapirlo usando le droghe di Scoglio °°
Tra l'altro sul finale ho notato che ha un taglietto. Starà bene? °-° salvate il povero Takeshi! X°D
Tsuyoshi è un figo assoluto. Cioè, sul serio, è adorabile il suo modo di difendere il figlio così <3 anche perché sembra una sorta di ricompensa per come Takeshi sta agendo, ed è bello quando la gente ti "ripaga" per i tuoi sforzi. Specie se rischi di finire ammazzato ogni tre capitoli X°DD
Quando Tsuyoshi dice che stanno giocando troppo con l'oscurità nel cuore del figlio mo ha dato un brivido, ho l'impressione ci sia qualcosa sotto °-° invece quando ha detto che combatterà lui mi sono sentita in Hype assurdo! X°D non vedo l'ora di vederlo all'opera, ho l'impressione che sarà uno scontro straordinario!
Prometto che cercherò di recensire il prima possibile, sono davvero curiosissima!
Complimenti! **

12/03/17, ore 10:09

Ehi! :3
Certo che Danilo è proprio unico. Va, chiede aiuto al Boss della Yakuza e mentre lo sta facendo si dice tra sé quanto poco sopporti suddetto Edgardo. Seriamente Danilo, parliamone X°DD
Però dopo la rivelazione degli scorsi capitoli mi aspettavo succedesse una cosa del genere. Scoglio rivuole la figlia ed è disposto a tutto per riaverla. Invece sembra che Edgardo non volesse il nipote, ma ormai gli tocca X°°D chissà che conseguenze avrà! La Yakuza a quanto pare vuole tantissimo riavere Takeshi perché è l'erede, speriamo non si alleino con Iemitsu o peggio pur di averlo °-°
Comunque qualcuno dica ad Hayato che lui e Takeshi sono cugini. Pagherei per vedere la faccia del povero Tsuna a sapere che, oltre la Mafia, il CEDEF, gli Dèi e Reborn adesso c'è pure la Yakuza. Beh, almeno non vogliono rendere LUI Decimo Boss della Yakuza X°D sono progressi! X°°DD
Sono proprio curiosa sul seguito, spero di riuscire a leggere presto!

11/03/17, ore 18:27

Cioè Gokudera e Yamamoto sono praticamente cugini a più riprese,questa cosa mi fa impazzire.
Ho letto parecchie cose ma Danilo continua a turbare terribilmente, a tratti sembra voler rimediare a tratti si rivela anche più malvagio del previsto,senza dubbio è interessante ed enigmatico.
E poi c'è Iemitsu... che non ho mai sopportato, i suoceri hanno una cosa in comune o molte più forse...
Devo dire che Yamamoto è descritto benissimo,mi piace un sacco come si dimostri brillante senza perdere il suo sorriso allegro e il suo modo di fare caratteristico

11/03/17, ore 11:24

Heeey Hey, pensavi di esserti liberata di me... e invece noooo
Well then allora
Sono davvero colpita dall'evoluzione della vicenda, questa storia di Gokudera che da le sue fiamme a Tsuna mi fa impazzire,soprattutto al pensiero che in fondo condividono ancora più cose adesso, soprattutto cercano di scappare dallo stesso destino,quello di diventare boss della propria famiglia,cosa che nessuno dei due vuole.
Danilo non lo reggo proprio, odio come si muove come se fosse il padrone del mondo e soprattutto che sveglia in malo modo Tsuna- educazione 0- grazie Tsuna per averglielo detto.
Penso che confrontarsi con il futuro suocero sia una cosa davvero complessa,soprattutto se si comporta in questo modo.
Non vedo l'ora di andare avanti,ma in totale sincerità io non penso che proverò qualcosa di diverso per Danilo.
Mi piace quando dice che chiede ad Hayato di diventare boss e non di diventare lui,ho amato tantissimo,è come se in quel momento Danilo si rendesse conto che non è tutta sta bellezza umana.
Vabbè Tsuna difendi a ferro e fuoco (letteralmente) il tuo ragazzo,nessuno può dividervi, io mi oppongo.
Complimentoni, ora vado a scoprire che cosa prova per la figlia femmina avuta dal matrimonio combinato u.u

10/03/17, ore 18:18

Eh però povero Takeshi! X°D
Da quando è iniziata questa saga, ogni volta che si allontana di due metri dal padre o da Squalo gliene capita una! Legatelo, per amor del cielo! X°DD
No, va bene, incontrare Iemitsu forse non è grave quanto essere pestati a morte da Reborn e marchiati a fuoco da Dino. Forse.
Tra l'altro, mi fa piacere che Takeshi sia rimasto parecchio shockato dalla cosa. Cioè, non è bello X°D però vuol dire che l'ha toccato, che un certo segno gli è rimasto, anche se non ha più nulla di fisico.
Ora passiamo ai discorsi inquietantissimi di Iemitsu, che ci tiene a farci sapere che oltre Peccato e Perdono, che esistono pure canon, abbiamo pure Punizione.
Insomma, io ci credo che esista. Se nel trinisette ci sono tre elementi, perché le boccette magiche dovrebbero essere solo due? X°DD
Quindi Capitano, Boss e Consigliere devono essere Vongola per poter avere strani poteri. Qualcuno avvisi Xanxus, per cortesia, che io degli strani poteri Vongola non mi fido. Non vorrei che diventando lui Boss e quindi Squalo ufficialmente Capitano, gli succedessero robe brutte. E se viene un NeoPrimo anche a loro come quello della storia con Mukuro? °-°
No grazie, ecco X°DD
In ogni caso mi fa ridere Iemitsu che da dello scemo a Takeshi, mentre il piccolo Yamamoto si sta dicendo quando deficiente sia il signor Sawada. Sul serio, mi sa che non parlate la stessa lingua, voi due X°°D
Nota di merito per Hibari, che se ne frega di tutto e fa fare i compiti a gente che ha appena/deve salvare il mondo passato, presente e futuro. Sembra la mia vecchia insegnante di italiano. Seriamente.
Nota di merito pure ad Alaude, che è il mio guardiano della prima generazione preferito anche solo perché mi sembra quello che meno voleva avere a che fare con tutta la storia X°D
Beh, che dire? Capitoli davvero bellissimi e interessanti, sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso!

10/03/17, ore 17:19

Eccomi qua!
Hai ripreso un evento del manga che mi ha sempre incuriosita - ma solo perché amo Takeshi X°D - ovvero il viaggio in Italia che ha fatto all'inizio!
Di eventi 'strani' la Amano ne ha inseriti tanti (tipo Genkishi che nel futuro c'è, ma quando torniamo nel presente non lo vediamo e non ne sentiamo parlare mai neanche fosse sparito dall'esistenza e solo Takeshi sembra ricordarsi che è esistito e mi sembrava un fantascientifico di quelli in cui il protagonista è l'unico a capire che qualcosa non va X°DD), questo del viaggio in Italia di Takeshi naturalmente era solo un evento 'divertente' che però sono stata felicissima di vedere sfruttato! *o*
Detto questo, Danilo mi lascia un sacco perplessa X°D da una parte mi sembra completamente pazzo, dall'altra ... insomma, parliamo di far diventare Tsuna Dio degli Dèi, il padre di Takeshi è un tipo strano che sa cose strane sui Varia, la madre di Takeshi era la figlia di un importante Boss della yakuza, Hayato in realtà ha un Cielo, Reborn è malvagio insieme al Nono, Iemitsu ambiguissimo, i Vongola Gear fatti da Talbot perché quelli dei ragazi sono sbagliati, Genkishi consigliere esterno ... quindi, ecco, perché Danilo non potrebbe avere in qualche modo ragione?
D'altronde, Tsuna pure ha le visioni, e non sono totalmente false ... magari anche per lui è così?
O magari mi sto lasciando coinvolgere dal personaggio X°D Ho un debole per la gente con rapporti problematici con i padri, e dal flash il caro Scoglio sembra avere TANTI problemi con il padre X°°DDD
Quindi facciamo così, Danilo, se la smetti di essere maschilista e d'insultare il signor Yamamoto ti metto in lista insieme a Dino per essere perdonati X°D
Mi è piaciuto molto il discorso che ha avuto con Takeshi, e mi ha incuriosito tantissimo Danilo che si ripeteva che non poteva essere un ragazzino normale ... infatti non lo è. Chiedilo a Hibari-san, ti dirà che quello è Yamamoto Takeshi. Di normale non ha niente X°D
Però ora voglio vedere cosa farà il signor Scoglio, perché se davvero Takeshi è l'erede della yakuza e la yakuza lo sta cercando, siamo in ALTRI guai. Come non ne avessimo abbastanza X°DD

06/03/17, ore 21:02

Ma vuoi vedere che, sotto sotto, forse Danilo al figlio ci tiene davvero? °°
Non so alla figlia, visto che non la nomina X°D, ma sembra davvero preoccupato per Hayato!
Mnh, spiati da ragni? Che siano quelli di Magician Doll? Mi sono rimasti negli incubi peggiori quei cosi °-°
Però Byakuran non sembra interessato a spiarli, qui. Si tratta forse della Magician Doll del presente, quella guidata dai Vindice a fine manga? Ansia °°
Anche perché viene citato il pinnacolo dell'ultima volontà, raggiunto in canon in quella saga. Qui invece Tsuna sembra esserci arrivato bambino, e quindi i suoi poteri sono stati sigillati. È sempre, sempre, sempre, SEMPRE male.
Comunque! X°D
Tsuna cerca di tenere testa tutto da solo allo Scoglio, ed evidentemente le storie precedenti gli sono servite, perché riesce a dire quello che pensa senza urlare troppo X°D
L'idea che Hayato avesse il Cielo ma che abbia deciso di donarlo a Tsuna per farlo stare bene è melanconica e dolce. Rinunciare ad una parte di sé così importante per amore <3 però mi ha sorpreso che il piccolo Hayato odiasse le sue fiamme d'origine. Come mai?
E a proposito di domande, chi è Lavina? Un OC come Danilo o è del manga?
E tanto che ci sono, una cosa non mi è chiara ^^" in che senso se le fiamme ti vengono regalate non gai bisogno di guardiani?
Vuol dire che se le fiamme che usi non sono tue puoi anche non avere nessuno? Come mai? E se le fiamme che usa Tsuna sono di Hayato, lo sono anche i guardiani? Che succede ad un Cielo (vero, uno che ha il suo Cielo di nascita intendo) senza guardiani?
Insomma, sono davvero curiosa e spero di non aver fatto domande a cui c'era risposta da qualche parte X°D

04/03/17, ore 15:17

OMMIODDIO GLI XS SI SPOSANO! *-*
Ciao, sono finalmente arrivata!
Allora, che dire? Mi avevi detto che sarebbero entrate in gioco altre Famiglie X°D ma non mi aspettavo QUESTO °-°
Danilo Scoglio, padre di Hayato e di Bianchi!
Un po' stronzo, perdonami il termine. Arriva, vuole portarsi via il figlio, neanche chiede della figlia, insulta Xanxus e Squalo ... e soprattutto sta vicino a Reborn, che nella tua saga è una PESSIMA compagnia °°
Le scene tra Hayato e Tsuna sono sempre dolcissime, anche se il piccolo Gokudera era un po' turbato. D'altronde la Mafia non ha problemi a uccidere tutti per avere ciò che vuole, quindi ci credo fosse in ansia X°D
Quelle da piccoli mi hanno sciolta in una pozza di fluff <3 ed anche Takeshi è stato adorabile con Hayato. In realtà pure Dino è stato carino, anche se io ce l'ho ancora con lui per la storia precedente X°DD ma diciamo che sta provando a farsi perdonare. Mi è dispiaciuto per Haru, spero che chiarisca con Hayato e prima o poi anche con quel pulcino un po' tontolone di Tsuna >.<
Oltre Hayato, comunque, anche Squalo sembra avere qualcosa che non va. Il signor Yamamoto dice che solo una terra (tipo i Simon?) può essere Capitano dei Varia. Il Signor Padre dell'anno dice che solo un Vongola può esserlo. Xanxus dice che il Capitano dei Varia è praticamente il capro espiatorio del Boss. Takeshi sembra sapere qualcosa in più ma non la esprime. Insomma, mi guardo intorno dubbiosa e preoccupata °-°
Beh, che dire? Sono finalmente in pari, quindi spero aggiornerai presto! *_*

02/03/17, ore 16:07

Cavoli,sta prendendo proprio una piega interessante but Danilo mi sta sul cazzo malissimo,cioè non ti sei cagato tuo figlio per tutto sto tempo e ora che in qualche modo ha trovato una sua piccola dimensione di felicità gliela vuoi distruggere?
Ah... santa pace che cosa angst... le basi proprio bisogna insegnare a questo uomo
Comunque cavolate a parte mi sta piacendo un sacco,non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la battaglia choice che devo dire che è una cosa a mio avviso molto complessa da rendere quindi davvero mi aspetto grandi cose dal tuo stile efficace e delicato.
La scena di Gokudera e Tsuna da bambini mi ha sciolta,penso che sia davvero una cosa tenerissima, è un mio headcanon che in realtà si siano incontrati prima da bambini e che già lì fosse scattato qualcosa.
Odio il fatto che Danilo osi riferirsi a Tsuna come "farfallina",davvero lo so che Tsuna può non sembrare il massimo della forza fisica, ma lui è un vero badass se vuole.
Danilo comunque vuole seriamente prendere le mazzate da tutti,Gokudera,Squalo,me,beh non vedo l'ora di vederlo soccombere.
Vabbè penso di avere detto tutto,continua così
Come ti ho già detto in privato la tua storia non è scontata,non riesco a immaginare come possa proseguire e fremo dalla voglia di scoprirlo.
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 04:10 pm)