Cenere d'acciaio
di Erin

02/03/17, ore 15:24

Bel racconto. Ho apprezzato il modo in cui hai descritto le sensazioni del protagonista, oltre alla particolarità della storia e al senso di positività con cui viene accolta la morte, reale o apparente.

26/02/17, ore 21:59

Ciao, sono capitata a leggere questa storia attratta dal titolo e dall'introduzione. La trama mi è piaciuta. L'ho trovata molto originale. Sono appassionata di robot, e credo che creare racconti nuovi e originali riguardo il tema dell'intelligenza artificiale sia abbastanza complicato. Mi ha sorpreso l'idea che i robot vivano solo venti anni e che gli umani, per contro, possano vivere molto di più. Di solito capita di leggere il contrario: ovvero, l’ essere umano è mortale e il robot ha una vita lunghissima che lo fa sembrare quasi immortale.
Ho iniziato a leggere senza troppa convinzione, decisa a passare ad altro se la storia non mi avesse attratto, invece sei riuscita a tenermi incollata fino alla fine. Il protagonista mi è entrato in simpatia quasi fin da subito. Mi piace sia la sua versione robot che quella umana.
Anche per quanto riguarda il parametro grammatica e stile devo farti complimenti. Sono stata contenta di aver scoperto questa bella storia.
Alla prossima,
​Monique