Seven shades of Black
di Nao Yoshikawa

26/07/20, ore 11:51

Tesoro! Eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa raccolta dedicata a Sirius. Devo dire che ai miei occhi anche questa è una "strana coppia", mai quanto quella del capitolo precedente, ma un pò strana sì. Forse è perché siamo sempre abituati a vedere Lily come indissolubilmente legata a Severus, come amico, e a James, come amore, marito e padre di suo figlio, per cui immaginarla con qualcuno di diverso quasi sembra una sorta di nota stonata in una sinfonia perfetta.
Nonostante questo, però, il capitolo si legge con molta tranquillità. La prima parte mi ha fatto davvero ridere, ce lo vedo proprio James che chiede un simile favore al suo migliore amico, pensando che così Lily potrebbe cedere più facilmente. XD
Povero illuso, ne deve passare ancora di tempo prima che riesca anche solo ad avvicinarti al suo tipo ideale! Eppure, da buon amico quale è, Sirius decide di fare questo favore, scoprendo una Lily quasi "diversa" da quella che aveva sempre intravvisto fino a quel momento.
E qui le cose cambiano, cambiano i modi di fare di Lily con Sirius, e cambiano le reazioni di quest'ultimo. Sa che non può e non deve tradire la fiducia del suo migliore amico, eppure Lily si rivela piuttosto provocante e capace di far crollare anche le sue migliori intenzioni, portandolo all'effettivo, a tradire l'amicizia con James.
Lily è OOC? Forse un pochino, ma non abbastanza per non apprezzare anche quest'ultimo capitolo.

In conclusione, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa raccolta, che mi ha mostrato anche delle coppie insolite, ma che mi è servita per conoscerti e appassionarmi a ciò che scrivi. Non mi ricordo se te l'avevo detto, ma già dal primo capitolo avevo inserito questa raccolta nelle storie preferite, e confermo che ci resterà a vita, se lo merita.
La prossima storia a cui mi dedicherò, te lo dico già da ora, sperando che possa farti piacere, è I bambini spezzati, di cui avevo leggiucchiato qualcosa giusto per farmi un'idea e che m iispira parecchio.
Con questo ti saluto, ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti, e spero di risentirti presto!
Lina Lee

19/05/17, ore 19:04

Sirius è uno quei personaggi che si presta ad essere accoppiato con molti altri personaggi: personalmente lo ADORO con Lily e con Remus, ed ecco perchè ho scelto di leggere questa OS.
Ho notato qualche piccola svista nel testo, errorini da poco (per esempio "l'aveva trattata a sè", presumo volessi dire "attratta").
Purtroppo essendo una OS il tutto è stato raccontato molto rapidamente, certamente è una situazione che potresti sviluppare in una Long o in una Mini long (è un consiglio, perché davvero merita come idea! Personalmente mi piacerebbe tantissimo vedere con calma l'evoluzione del sentimento di Sirius, il rapporto tra Sirius e Lily ed anche il rapporto tra Sirius e James di fronte al tradimento).
Detto ciò, è scorrevole da leggere e anche se è un po' OOC, come hai scritto tu stessa nella Nota, io riesco ad immaginarmela perfettamente una Lily così determinata ;) Sirius, il conflitto con se stesso e la successiva scelta di cedere al fascino della bella rossa, non potrebbero essere più azzeccati, così come anche un James piuttosto capriccioso!
Che dire, è un buon lavoro! ;)
Baci
- Sarasvati

24/02/17, ore 21:46

Dio, scusa se recensisco ora. Non mi ero accorta dell'aggiornamento scusa, scusa, scusa😭
Secondo me Lily è un po' OOC, però ti devo dire che la raccolta mi è piaciuta un sacco e, come te, ho scoperto coppie con Sirius che credevo non esistessero, tipo Sirius/Andromeda (poi con la mia raccolta di coppie incestuose ce ne saranno di tutti i colori, con Sirius e non)