Cronache di un guerriero arcano: le origini
di Atocheg

07/03/20, ore 16:10

Bentornato Ato!
Questa volta sarò super breve: la mia scena preferita è quando Theron arrossisce pensando che Huwen voglia salvare il cane per fare un piacere a lui. MERAVIGLIOSO. Davvero. Non vedo l'ora di vedere la faccia che farà quando scoprirà di aver canato in pieno XD

Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

04/04/18, ore 13:26

Bel capitolo anche questo! E forse sono solo io, ma ho l'impressione che sia più scorrevole del solito, probabilmente per le frasi meno lunghe. Bravo, perché anche così rimane una lettura che si fa seguire senza problemi :)

Interessantissimo pezzo sul passato di Huwen! Finalmente abbiamo informazioni succose *_* E tristi, purtroppo, dannata Chiesa! Chissà cos'è successo dopo, che fine avrà fatto suo padre. Mamma mia, sono sempre più curiosa!
Sono proprio contenta che il rapporto tra dalish e mago si stia approfondendo. Entrambi hanno bisogno di un po' d'affetto.
No, Huwen, non ti serve un bordello, hai lì Theron. Magari non adesso, ma aspetta qualche capitolo e vedrai che ci sta. O dagli da bere e provaci quand'è ubriaco XD
Matonnina, che ridere quando arrossisce! È perché non è abituato a questo tipo di contatti umani normali e salutari, avendo vissuto per molto tempo nella foresta? Tipo alla Morrigan, lontana dalla società in generale e pessima nei rapporti sociali? Di sicuro avere delle amicizie normali gli farà bene *pollicione all'insù* :)
Non so perché, ma ogni volta che leggo uno scambio di parole tra Elmer e Huwen mi viene un attacco di ilarità assurdo. Sarà perché conosco il personaggio, bah. Li adoro troppo.
Ah! Si comincia a intravedere la bellissima personalità di Duncan in tutto il suo splendore! L'hai reso bene: lo amo e odio al tempo stesso.
Mi immagino una scenetta. Huwen: Duncan, posso andare a comprare delle scorte? Duncan: no. Huwen: taci, non sei mio padre! Faccio quello che voglio!
Scherzi a parte, è stato proprio antipatico a dirgli di no. Che cappero, ci vogliono dieci minuti, mica un'ora! è_é

Ottimo lavoro, Ato! Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

19/02/18, ore 02:26

Da un po' volevo leggere questa storia, incuriosita dal guerriero arcano del titolo: l'origine dalish è quella che preferisco in Origins, così come adoro tutto ciò che riguarda la storia elfica in Dragon Age. Ora sono curiosa di scoprire chi sarà questo guerriero arcano!
Fatta questa introduzione: devo dire che i testi dei primi due capitoli mi erano sembrati un po' traballanti, con qualche errore qui e là; ma questo è andato decisamente meglio. L'introduzione di un mago eretico nell'origine dalish è davvero interessante, così come il fatto che Duncan si recherà alla torre del circolo prima di partire per Ostagar: la cosa è molto intrigante, e sono curiosa di leggere come la risolverai.
I personaggi canon sono molto fedeli a loro stessi, e questo mi piace: ho apprezzato i riferimenti a DA2 nei dialoghi fra Huwen e Merril (ebbene sì, li ho riconosciuti subito e mi hanno strappato un sorriso). I personaggi originali sono interessanti: mi piace Huwen, con il suo fare frizzante e sagace. Theron è emerso poco finora, forse messo in ombra proprio dal nostro simpatico mago; ma avremo tempo di conoscerlo meglio (a meno che tu non voglia fargli fare una brutta fine... non si è mai sicuri di nulla nel mondo delle fanfiction, eheh).
Adesso la smetto di scrivere questa lunghissima recensione. Leggerò il seguito nei prossimi giorni per scoprire cosa hai in serbo per i nostri eroi. Alla prossima!

30/01/18, ore 12:13

Pollicioni all'insù per questo nuovo capitolo! Il rapporto tra l'elfo dalish e il mago eretico si fa sempre più corposo e interessante. Le domande sono tante, tra cui: Theron scoprirà mai che a Huwen in generale gliene frega poco? Quale sarebbe la sua reazione?
E santo cielo, nel momento in cui all'inizio Duncan impugna le armi, esattamente dopo il divertente commento di Huwen sul fatto non aver ancora visto Lothering, ho pensato volesse dargli lo scherzoso atteggiamento da "cos'hai appena insinuato sulle mie doti geografiche"? Ahahahahahah!
Badass!Elmer è il mio preferito, ma a questo punto è ovvio che lo adoro. Sono contenta che hai risparmiato i cagnolini. Spero che il mabari che si affeziona al Custode, se ci sarà, non tocchi a Elmer, perché mi sa che non avrebbe la pazienza di averne uno XD
Bene, bene. Siamo giunti a Lothering, cittadina vivace e in futuro sfortunata, ma luogo in cui si possono fare tanti incontri interessanti. Son proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo.

Continua così!

25/11/17, ore 10:39

Come ti ho già detto in privato, sei molto migliorato! Non solo nell'ortografia e nelle ripetizioni, ma anche nell'esprimere i sentimenti dei personaggi.
In questo capitolo, a parte un paio di sorrisi quando Elmer viene menzionato, mi sono piaciute tantissimo la breve ed efficace descrizione del paesaggio quando Huwen prende l'acqua, e la scena dopo l'incubo tra Huwen e Theron, che trasmette fragilità senza scadere nell'esagerazione.
Molto interessante anche lo sviluppo del protagonista, che si rivela essere più egoista di quanto avessi immaginato, rendendomi super curiosa sul suo futuro sviluppo.
Ultimo: povero Theron, i sensi di colpa sono una brutta bestia >.<

Continua così! :)

Chi l'ha detto che i Demoni dell'Idiozia non esistono? Mai dire mai :D

E finalmente lasciamo la dannata prigion- Torre del Circolo dei Maghi che in alcun modo è paragonabile all'angolo del castigo dove la Chiesa spedisce i bambini cattivi. Assolutamente no. La Chiesa mica è un'autorità malata in grado di influenzare intere nazioni. Figuriamoci >_> (CHIESA BULLO DELLA SCUOLA!)
Critiche sociali a parte, ho riso di gusto in alcuni punti e mi è venuta la pelle d'oca nell'avere la conferma che il nostro eretico non disdegna la magia del sangue. Speriamo che Elmer non lo scopra mai! Poi mi son mangiata le unghie per la curiosità: cosa ha fatto Theron nel frattempo che Huwen se la spassava col trio ribelle?
Sono comunque contenta che finalmente iniziamo a conoscerlo un pochino. Non essendo lui il protagonista, ci possiamo solo basare sui sensi del nostro Huwen per capire che tipo di personalità abbia. Mi aspettavo un dalish orgoglioso, irritato dalla presenza e dalla cultura umana, e invece salta fuori essere una personcina a modo. Preciso che non è una critica, solo un'osservazione.

Questa invece sì è una critica XD
MOLTO sospetti sono i sentimenti che i Huwen e Theron provano l'uno per l'altro così dal nulla. La collego al fatto che il tuo stile è molto veloce e scorrevole e non si perde in minuzie, ma secondo me l'attaccamento tra i due è troppo grande considerato il tempo limitato in cui hanno interagito. Almeno questo è quello che appare dai capitoli finora letti.
Grazie a un tuo spoiler capisco il motivo dell'attaccamento, ma anche sapendo quello che potrebbe succedere in futuro tra i due, mi viene inevitabile storcere il naso e chiedermi "ehi, mi sono persa qualcosa? Che è successo tra loro?". La prima parte della storia infatti non è sufficiente a spiegare questo sviluppo.
Parlo per me, ovviamente. Altre persone possono avere una sensibilità più acuta della mia e vedere cose che io non vedo XD Oppure devo rileggermi i primi capitoli per ritrovare il filo...
Suggerimento: Nei prossimi capitoli magari potresti iniziare a costruire meglio il rapporto che c'è tra loro con scene adatte, così che anche i lettori come me possano comprendere perché improvvisamente due completi estranei si preoccupano l'un per l'altro.

avrebbe prestao attenzione = prestato
essere attacati = attaccati
Non gli rimanere = rimaneva
era ancora a terra, ancora privo di coscienza = togli il secondo "ancora"
esso sembra essere sua = sembrava
In quello momento = quel
oppo sta = opposta

AHAHAHAHAHAH! Sono morta quando Huwen ha interrotto Lily davanti alla porta! È un grande! Poi mi immagino Elmer e le sue occhiatacce e la gran voglia che ha di prenderlo a sberle XD
Alla fine questa è una tua versione del mio Elmer, ma sono contenta di vedere sprazzi 100% fedeli all'originale, sia del suo carattere che dei dialoghi. Fa sempre salire l'autostima :D Stavo pensando che in futuro anche Huwen potrebbe fare un cameo nella mia ficci, magari nella missione con i Dalish. Mi ci vorrà un bel po' per arrivare lì, così nel frattempo posso studiare meglio il carattere del tuo protagonista per non scrivere boiate ;)

Come sempre, mi piace la velocità in cui descrivi azioni ed eventi, sebbene la diversità dei nostri stili spesso mi causa la riproduzione a disco rotto della famosa canzone "Ah ma io questo l'avrei scritto così". Giuro, ogni volta che leggo qualcosa, qualsiasi cosa, c'ho questi momenti seccanti e involontari. Uff. Prima o poi andranno via.
Ma non preoccuparti, non mi impediscono di godermi la lettura, che con te è sempre piuttosto scorrevole e semplice da seguire :) In basso tii ho scritto alcune opinioni mie che spero ti siano di aiuto. Se non ti piacciono, sei liberissimo di ignorarle ;)

Non vedo l'ora di rivedere soffrire Lily per la centesima volta. C'è un non so che di meraviglioso nell'assistere alla distruzione della speranza e dell'innocente ingenuità di una persona che ti sta sui cosiddetti *sguardo sognante*
Comunque, bel capitolo! Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere quello nuovo, e se ti senti in colpa coi tempi pensa a me: io ho avuto una pausa di un anno. Non puoi battermi :P

deposito sotteraneo = sotterraneo
contro probabilmente l'intera torre = togli questo "probabilmente", poiché ce ne sono troppi nel paragrafo e perché qui non è necessario.
Appena il dardo eppe colpì = "eppe"
ma non riusciva a capirne = riuscì
Huwen stava guardandosi intorno = si guardava
avevano i minuti e contati = "e"
nuovamente non riusci a trovare nulla prima che percepisse = riuscì, "che percepisse" -> di percepire
framenti fumanti = frammenti
Elmer era rimasto = rimase
si paralizzo = paralizzò

Suggerimenti miei:
- nella sala, al pianterreno = sta meglio se togli la virgola
- averlo visto in quelle condizioni fece provare all'eretico = invece di "fece" ci andrebbe "aveva fatto provare", per coerenza coi tempi verbali che hai usato nella frase precedente. Potresti anche togliere "all'eretico" e mettere "averlo visto in quelle condizioni gli aveva fatto provare", perché è chiaro chi è il soggetto della frase.
- giustificò = se l'azione del giustificare è stata fatta nel momento in cui ha provato preoccupazione, allora va' al trapassato prossimo "aveva giustificato"; se l'azione del giustificare la sta facendo ora che è nella sala ad aspettare gli altri, allora è "giustificò" ma senza "immediatamente", che è coerente col primo caso.
- impiegato così tanto: ovviamente, per tenere dei maghi lontano da qualcosa, la Chiesa li priverebbe di ciò che hanno di più prezioso: la loro magia = mi suona stranissimissima XD Prova con "la Chiesa li aveva privati di ciò che di più prezioso avevano, la loro magia". I due punti finali io li toglierei poiché ci sono già all'inizio, ma se vuoi tienili ;)

Oh beh, già che ci sono.
 diE' sempre interessante leggere le storie che ricalcano DA:O, se non altro perché adoro gli OC altrui.
Il protagonista sembra interessante, e sicuramente proviene da un background interessante, ma una cosa che ho aapprezzato è come tu abbia deciso di incorporare le "altre origini" - era una cosa che volevo fare anche io, quando ancora stavo scrivendo la mia fanfiction.
Non mentirò, ho aperto la tua storia la prima volta per lo slash, ma ho deciso di rimanere perché mi interessavano davvero i tuoi personaggi.
Giusto una cosa sul tuo protagonista: a volte quel che dice sembra... strano. Nel senso che il modo in cui rimarca ciò in cui crede suona quasi innaturale - "Come voi, anche io mi rifiuto di sottostare a chi mi vedrebbe privo della libertà solo in base a ciò che sono" non è una frase credibile, ecco. Se posso darti un consiglio, cerca di mostrare quello in cui crede il tuo personaggio, piuttosto di farglielo dire a lui. Le azioni contano più delle parole, specie in un mondo come quello di Dragon Age.
A parte questo, però, mi piace come storia. Continua così!

28/06/17, ore 12:38

Duncan, oh Duncan. Non lo capisci che più cerchi di inculcare saggezza nella gente, quella fa tutto il contrario? Insomma, guarda che Huwen: ti spara un ghigno subito dopo una tua frase ragionevole, come fai a non accorgertene?!
Ingenuo Duncan a parte, non vedo l'ora di sapere come si svolgerà la fuga. Sospetto che seguirà la narrazione della mia ficci, come questo capitolo, perciò sono curiosa di leggere le diversità e i punti di vista di Huwen sull'intera faccenda :) Soprattutto però ho voglia di vedere di più il povero Theron, se vagherà per la torre e interagirà con qualcuno, se si unirà al complotto o se starà a letto tutto il tempo XD
Huwen sta diventando più interessante con le nuove informazioni che scrivi su di lui, per esempio non sa cosa sia di preciso il Rito della Calma e che l'Oblio nasconde ancora più brutti demoni di quanto pensasse. Inoltre sono parecchio curiosa sui suoi genitori!
Vai avanti così ;)

Errorini scovati:
Come il resto della torre = io lo toglierei, poiché suggerisce che il resto della torre sia come tutta la descrizione che fai della cappella.
alla oro posizione = loro
Come aveva pnsato, si trattava di un lbro = pensato, libro
si sporgé = sporse
dell'escurzione = escursione
uno tiro mancino = un

18/05/17, ore 16:42

Capitolo più lungo, evvai!
Duncan, taci che nessuno invidia un posto come la Torre. Se fosse soltanto un luogo di conoscenza dove la gente, maghi e non maghi, va e viene senza problemi, allora le cose sarebbero molto diverse. Peccato che dei maghi la Chiesa non si fida ç_ç Ma non preoccupiamoci, i libri li possiamo comprare anche fuori, ahahah!
Hai presente quando una madre ode qualcuno parlare bene dei suoi figli? Ecco, mi sento così per Elmer. Perfino quell'hippy segretamente diabolico del Primo Incantatore fa la parte del papà fiero XD
Huwen è scaltro, non perde un attimo a tessere la sua tela di alleanze per coprirsi le spalle. Speriamo che la sua curiosità non lo faccia schiattare prima del tempo XD

Bello anche questo capitolo, soprattutto per me per ovvi motivi, ma, non so perché, ho la sensazione che manchi qualcosa. Forse le descrizioni di cosa succede è troppo veloce e meccanica, però non so se è solo una mia impressione.

Errorini scovati (questa volta molti meno, bravo!):
Duncan lo avrebbe di certo rassicurato che si trattasse solo di paranoia = non mi suona giusta con il verbo "trattasse", ma non so come correggertela XD Tratterebbe?
accorgé = accorse
i gruppo = il
templre = templare
la orta = porta
un ampia sala = un'ampia
Irving, sembra ci sia qualcuno che desidera = vi desidera
chiedegli = chiedergli
osservase = osservare

Della serie "mages do it better", ecco un classico esempio di come un mago può far fuori un fracco di nemici senza il minimo sforzo :D Peccato non si possa fare la stessa identica cosa in gioco, ma è ovvio capire perché: il gioco sarebbe fin troppo facile. *pensa alla frase "ti piace vincere facile?" mentre sceglie la classe mago* Mwahahahahah!
Comodo il fatto che i cadaveri dei prole oscura si dissolvano in una nebbia bluastra, io li ho sempre tenuti come cadaveri normali da bruciare per sbarazzarsene (come fanno a Ostagar, prima della battaglia). Puzzano, però u_u
Quando scrivi che il mago si sente rinvigorito, è perché sta usando Assorbire vita della Scuola dell'Entropia? *o*
MERRILL STAI FERMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! Mio deus, come i bambini. La strangolerei è_é
Povero Theron, ha perso l'amico/fidanzato. Ma non si deve preoccupare, è solo la prima di TANTE perdite che Dragon Age gli piazzerà davanti. Maledetto gioco meraviglioso! ç_ç
Ora sono curiosa di leggere quale sarà l'impressione di Huwen e Theron all'arrivo alla Torre del Circolo. Il mago eretico è facile immaginare cosa penserà, mentre il dalish non lo so. Nemmeno in gioco mi ricordo se hanno detto qualcosa. Forse dovrei rileggere i dialoghi di Velanna nel DLC Awakening. Antipaticissima pure lei...

Mi è piaciuto anche questo capitolo, e l'azione è scritta bene ^^

Gli errorini scovati questa volta sono tanti. Ricorda di usare il correttore automatico di Word o Open Office ;)

Qual'è = Qual è
cercvano = cercavano
Da "Impegnato nella lotta..." a "altre due creature." = è una frase veramente troppo lunga, specialmente con tutte le azioni che si susseguono senza un attimo di pausa per il lettore. Ti consiglio di spezzarla in tre frasi, o almeno due.
il custode rinfoderò le armi = la i maiuscola
un inchin = inchino
intorno = lo hai usato tante volte
si savano disintegrando = stavano
voltars4i = 4! XD
Leho detto = Le ho
prol oscura = prole
colpiì = colpì
Quelle parole devono = dovevano
abbasso = abbassò
fuorno = furono
intanto = anche questa parola l'hai usata tante volte
l'ultima parole = parola

08/05/17, ore 10:13

Ahahahah! No, ma, sono scoppiata a ridere alla finta altruistica con la guardiana! Grandioso. Sono fiera di Huwen *pollicione in su*
Mi è venuto un brivido nel ricordare chi era l'elfa apprendista della guardiana in Dragon Age Origins. E poi mi è venuta l'angoscia a vedere i due andare d'amore e d'accordo. Dopo Dragon Age 2... diciamo che non la sopporto XD Per il Creatore, scappa, Huwen, corri e non voltarti indietro: quella donna porta guai!
"schiavizzarmi o uccidermi"? Ma poverino! ç_ç In futuro ti farai tanti amici, Huwen. Non tutti vogliono ammazzare il prossimo, non preoccuparti. Ti passerò dei link a delle chat... sicure :D
NOOOOOOOOOOOO! Non andare a Ostagar! Un altro giovane talentuoso irretito da prospettive vantaggiose ç_ç Oh, Duncan, uomo crudele.

Sarà una mia impressione ma penso che questo capitolo sia stato scritto meglio. Mi sembra più armonioso, anche nella descrizione degli abiti e del tatuaggio di Merrill, dove non è facile elencare i vari dettagli senza incappare nella solita "lista della spesa".
Merrill l'hai centrata. Nonostante non mi sia simpatica a causa delle sue scelte in DA2, non si può negare che abbia un carattere tenero ^^ Quando non frequenta compagnie demoniache.
Mi piace molto come si sta svolgendo la storia. Con la seccatura di sapere già cosa accadrà dopo, è bello avere delle incognite che potrebbero stravolgere tutto, e Huwen pare sia destinato ad avere le mani in pasta dappertutto, volente o nolente :D Sono proprio curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Continua così!

aveva cmpreso = compreso
halla = maiuscolo o minuscolo?
un vera e propria armatura = una
Un'altro tratto = un altro
un verbe brillante = verde
qual'è = qual è
rincipalmente = principalmente
infesate = infestate
In cmabio = cambio

Il testo il lingua straniera va in corsivo, ma se non hai voglia di scovare le parole elfiche e modificarle lascia perdere, non è la fine del mondo.

Sono una fan della grammatica italiana, perciò di questo capitolo mi rimarrà eternamente impresso il fatto che il verbo dissolvere al passato remoto si può anche scrivere "dissolvé". Grazie, Ato, mi hai aperto un mondo *-*
Riguardo la storia.
Ma Huwen è pazzo? Come può preferire un demone ai ragni?! o_O Oh, benedetto ragazzo, se ti sentisse il mio Elmer...
Ho riso quando fa per andarsene e poi fa dietrofront, ahahahah! E mi scompiscio dalle risate tutte le volte che fa la persona sana di mente circondata da pazzi. Peccato che abbiamo perso Tamlen come da gioco, c'era una bella dinamica amore/odio in un paio di dialoghi tra lui e Huwen, che è sempre divertente da leggere ^^
DUNCANNNNNNNNNNN! Mitico Duncan che salva la situazione! E che testimonierà a favore del povero mago, se no i dalish lo linciano vivo, credendo appunto che abbia a che fare con la disgrazia.
Ora sono curiosissima di sapere che farà Huwen: accompagnerà Duncan e l'elfo a Ostagar? Si unirà ai Custodi? Oppure la storia prenderà tutt'altra strada? Solo il terzo capitolo ce lo dirà!
Ciao, Ato, ci riscriviamo al capitolo tre ^^

Caccia agli errori:
- attento al verbo "iniziare" e alle parole "altro" e "ultimo" con le loro varianti. Li ripeti tante volte.
- come ti ho scritto nei consigli nella recensione del primo capitolo, cerca di sostituire o eliminare i verbi "disse", "rispose", ecc. dove puoi, perché li hai scritti proprio troppe volte XD
- una freccia che volo → volò.
- «Ehi, ora che ci penso, tu non dovevi ? Cosa ci fai qui?» → non dovevi cosa? COSA?! Voglio saperlooooooo!
- «E' sata una mossa → stata.
- quando Tamlen arrivò ed estraé → estrasse
- «Gli incantesimi che usato → ho usato
- ma l fuoco → il

08/03/17, ore 14:13

Ah, Dragon Age, la mia dolce croce *occhi a cuoricino*
Chi mi conosce sa che prediligo la classe magica, perciò ho già una simpatia per il nostro Huwen. Nome bellissimo tra l'altro! Da dove hai preso ispirazione?
Son curiosa di leggere che c'è dentro la caverna. Qualcuno morirà? Spero di sì, una morte a inizio storia porta sempre bene XD
Vado a leggere il secondo capitolo, lasciandoti con appunti e consigli che spero siano apprezzati ^^

La parte che preferisco in assoluto: la caccia all'errore!
- Non posso aspettare che il metallo si raffreddì → raffreddi
- Ho notato che nelle frasi che usi dopo un pezzo di dialogo mancano i punti. È intenzionale? Esempio:
«Devo smetterla di ucciderli con il fuoco.» pensò ad alta voce, sospirando «Gli ave...
Dopo "sospirando" io metterei un punto, altrimenti è grammaticalmente scorretto. Se invece è intenzionale e hai deciso che questo è il tuo stile, allora lascia perdere e tienilo sempre così :)
- Ogni tanto ci sono ripetizioni, fai attenzione. Un esempio visibile è questo:
... assumendo un'espressione disgustata ed estraendo preparando il suo bastone, mentre Theron si preparò estraendo due pugnali. → togli "preparando" e invece di "estraendo" puoi tranquillamente mettere "si preparò con due pugnali/si armò di due pugnali", così non ripeti il verbo estrarre.
- Non voglio offendere l'altro recensore, Crazymoonlight, ma si può usare "gli" anche per la terza persona plurale :) Qui trovi la spiegazione: http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/G/gli-loro.shtml

Per te ho alcuni consigli che mi sono stati suggeriti secoli fa e di cui non riesco più a far senza:
1) rileggere dopo qualche ora, o addirittura il giorno dopo, il testo scritto. Si notano frasi che suonerebbero meglio in altra maniera, oppure parole ripetute troppo spesso.
2) per scovare le ripetizioni adopera la funzione "cerca" e guarda quante volte salta fuori una parola, per poi sostituirla con dei sinonimi dove ti piace di più, o eliminarla del tutto.
3) i verbi di espressione (non mi ricordo se hanno un nome particolare XD) dopo i dialoghi , ad es. "disse", "rispose" e via dicendo, possono essere omessi, soprattutto quando è chiaro chi è il parlante e non c'è rischio che i lettori confondano i personaggi. Utile anche per non continuare a ripetere i soliti verbi. Esempio:
I tre continuarono a camminare in silenzio per un po', prima che Theron parlasse. «Sei stato bravo, devo ammetterlo.» disse, e il mago sorrise orgoglioso.
Sappiamo per certo che è Theron che parla, quindi può diventare:
«Sei stato bravo, devo ammetterlo.» Il mago sorrise orgoglioso.
4) un metodo per me infallibile per notare tutte queste cose è stampare su carta il testo e correggere con matita o penna rossa, come a scuola! XD

01/03/17, ore 14:05

Ok, ammetto di essere incuriosita.
Tamlen e un Mahariel all'avventura in rovine elfiche, questa volta in compagnia di un mago eretico -un Amell o un personaggio completamente nuovo?-
Sperando che questa volta le cose vadano in maniera diversa dalla storia originale, soprattutto per un certo elfo...

Comunque attenzione a degli errori; alcuni sono di distrazione, tipo "potAvamo" invece di potEvamo o "eD sfoderando" invece di "e sfoderando", ma uno in particolare voglio riportarlo:
«Ehi! Aspettatemi!» GLI urlò dietro, correndoGLI incontro.
Il "gli" si usa per la terza persona singolare, mentre qui abbiamo una terza persona plurale; andrebbe sostituito con "loro" o "li", a seconda dei casi.

Per il resto, aspetto il prossimo capitolo!

-Crazymoonlight