Il viaggio di una sirena
di Urban BlackWolf

01/08/17, ore 20:59

Ciao,
Ok.. quando ho letto di Haruka caduta in moto mi ha preso un colpo serio. Sono andata subito a pensare al peggio! E stavo già mollando imprecazioni perché se fosse successo qualcosa era proprio rincorsa dalla sfiga. Per fortuna è solo stato un pretesto per farla aprire nei confronti di Giò, mi chiedevo quando l'avrebbe fatto quella zuccona dura!
Mi è piaciuto molto il sentire l'incidente in moto di Haruka da parte di Michiru anche se solo come un flebile presagio di inquietudine, fa vedere quanto siano intimamente legate nell'anima con un semplice passaggio.
Continuo a romperti le scatole per Khloe..non smetterò mai di sottolineare quanto mi stia sull'anima. Nel capitolo precedente l'avrei appesa al lampadario volentieri! Davvero xD
A presto

26/02/17, ore 18:55

ciao , ho letto la fanfiction tutta d'un fiato, devo dire che l'idea in sé mi piace!! Michiru é alle prese con i suoi demoni, mi piace soprattutto quei momenti in cui graffia per difendersi. Haruka soffre le pene dell'inferno, ma visto che é alle prese con la bicilindrica..non le conviene troppo deconcentrarsi, la rossa non perdona! Tornando a noi...la storia prende, a volte la racconti con forse troppa leggerezza soffermandoti su particolari non importanti., altre invece riesci a dare la giusta profondità. Ti consiglio di rileggere più volte prima di pubblicare, ci sono errori di distrazione grossolani mentre altri errori grammaticali da evitare facendo più attenzione ( attenzione al verbo avere è a come lo coniughi) per il resto... continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito! a presto!

23/02/17, ore 11:50

Ariecchime a commentare :).
Wow hai aggiornato con un nuovo bellissimo capitolo, a distanza di pochissimi giorni, sono contenta di ciò, la storia si fa sempre più interessante.

•Cit. «dividendo una busta di dolci, così come una volta avevano diviso una parte della strada della loro vita»

…e speriamo le strade restino separate !!!, anche perché Michiru non ha tempo da sprecare, deve concentrarsi sui “compiti”, altrimenti prende una insufficienza !!! :). Tuttavia intuisco che Khloe non ha intenzione di “restare al suo posto” e penso, purtroppo, che non tarderà a fare la sua mossa, visto che da come ho compreso, sembra provare ancora un certo interesse emotivo e non solo “attrazione fisica” per Michiru.

Non conoscevo la figura del Kappa, ho fatto una breve ricerca per capire di che si trattava (quando ho tempo approfondirò) e nel vedere le immagini mi sono messa a ridere ahahah :), comunque è un argomento interessante, grazie per averlo fatto conoscere attraverso la tua fanfiction. Non si finisce mai di imparare ed è sempre bello poter “arricchire” il proprio bagaglio culturale, con nuove e curiose nozioni.

Comunque credo che Khloe si sia “sforzata” di pensare al Kappa per non fare altri pensieri su Michiru ahhahah :), ma secondo me…non c’è riuscita ahhaha :) e non è da biasimare in quella situazione, povera Khloe !, in quel momento ho provato una certa empatia verso di lei e ho immaginato il suo “tormento interiore” ahahah :).

•Cit. «ho voluto far riapparire la nostra bionda un po' di più. Io l'avevo detto che scalpitava per entrare a giocare»

Oh Signur povera Haruka, per la smania di scrollarsi di dosso il ruolo di “panchinara” ed entrare in “campo”, ci stava rimanendo secca !!! *__*. C’è da dire che Haruka ha sì molta pazienza…ma sta iniziando “giustamente” a sclerare (il primo segno è stato la distruzione del telefonino) e visto la situazione a cui è sottoposta, è da comprendere: la donna della sua vita è svanita nel nulla senza preavviso e si ostina a NON volerle dire dove si trovi, “nascondendo” bene il “segreto”….solo che il prefisso telefonico greco l’ha tradita !!!.

Giovanna l’ho eletta a mio MITO e SANTA ahahha, ha una pazienza infinita, è una super donna e super sorella maggiore e mi piace molto come personaggio ed anche il legame che piano piano sta creando (sempre grazie alla sua eccezionale pazienza) con la sorella minore “testarda” e ormai in fase di sclero totale *__*.

Giò è arrivata col suo zainetto super “accessoriato” pensando di passare qualche giorno di relax totale con l’amica/cognata e la “sorellina minore” e invece, mettendo piede in “terra straniera” ha trovato una situazione disastrosa e si è dovuta rimboccare le maniche, cercando di tirare su di morale Haruka che ormai, dal nervosismo, si incavola per ogni cosa ed è intrattabile. Senza contare che, alle spalle, le “due sorelle” non hanno un rapporto consolidato, visto e considerato che si sono conosciute soltanto pochi mesi prima e nei momenti in cui sono state insieme, c’era anche Michiru che faceva da “paraurti”, invece ora si trovano completamente sole. Haruka già di per sé ha un “caratterino particolare” e certamente la sofferenza e lo stress per la “scomparsa” di Michiru, l’ha resa ancora più scontrosa….Giovanna SUPER GIRL e SANTA SUBITO, il caso è chiuso !!! oh !!! ahahha.

Bellissimo capitolo come sempre, ricco di pathos…quando Haruka ha avuto l’incidente, stavo iniziando a preoccuparmi e mi ha colpito molto il fatto che, negli stessi istanti in cui c’è stato “l’impatto”, Michiru, pur distante chilometri e chilometri, abbia avuto una percezione psico-emotiva e sensoriale legata alla sua amata, cercando subito di mettersi in contatto con lei. Questo dimostra il forte legame che unisce le due che sono legate dal “filo rosso del destino” e temo che Khloe, possa trasformarsi in uno dei “nodi” del loro “akai ito”.