Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

24/02/17, ore 14:19

Giacomo è morto, ma la vendetta della Tigre sarà spietata.
Hanno infierito sul cadavere come delle bestie, senza nessun rispetto, dandosi una giustificazione assurda.
Caterina è colpita nel profondo, ma la sua voglia di combattere non muore con Giacomo, anzi.
Complimenti, hai descritto con rigore i fatti senza dimenticare le emozioni di protagonisti, Giacomo che capisce di non aver scampo, Caterina dilaniata tra il dolore e la goglia di rivalsa, Ottaviano che non esita a fuggire dalle proprie responsabilità.
Ottima come sempre
A presto
K

24/02/17, ore 10:27

Buongiorno.
Se questa non fosse Storia, Storia vera, mi sarebbe parsa come un qualcosa di inverosimile.
Alla fine, quel che doveva accadere è accaduto, e devo ammettere che l'equivoco in sé mi ha atterrito.
In effetti, parrebbe davvero che tanta rabbia nell'uccidere il giovane Feo fosse dovuta al fatto che i congiuranti pensavano di recar piacere e gloria alla Contessa, ed invece le hanno fatto il torto più grande ed immenso che avrebbero mai potuto farle.
Ottaviano è stato scoperto dalla madre, che di certo ben presto ne verrà a sapere di più, e la sua fuga da vero codardo, come sempre, ha saputo mostrare chiaramente la sua colpevolezza.
Ora non resta altro da fare che aspettare che Caterina accusi il colpo ed affronti il trauma, per poi tornare a sfoderare le unghie. Forlì vedrà una grande punizione per ciò che è accaduto, ma... punire suo figlio, no? E' tutta colpa di quell'essere meschino...
Siamo all'ennesimo momento di svolta, per la Contessa, sicuramente un altro molto decisivo per lei e per il suo futuro.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)