Abandon
di Batsutousai

12/11/22, ore 21:38

Ho letto tutta la storia (e il prequel) d'un fiato, devo dire che è molto intrigante!
Spero ci sia un aggiornamento a breve, attendo fiduciosa :D

29/06/21, ore 13:52

Finalmente è uscito il nuovo capitolo... Ho riletto la storia dal inizio, prequel compreso. Davvero stupendo qst capitolo e finalmente la Tomarry è iniziata non vedo l'ora di vedere il seguito!! Cmq spero anche che riuscirai presto a pubblicare il nuovo capitolo di Nose ti the Wild perché sono troppo curiosa di vedere anche cosa succederà in quella storia

12/12/20, ore 12:53

Ciao! Ho trovato Stand against the moon qualche giorno fa e non ho più smesso di leggere le tue traduzioni di Batsutousai 😅
Trovo questa storia interessante e sono curiosa di sapere come proseguiranno gli eventi, visto anche che non ho mai letto qualcosa di “comico” tra Harry e Tom.
Il tuo lavoro di traduzione è eccezionale, non smetterei mai di leggere, anche se da altre recensioni ho capito che sei molto impegnata. Spero comunque che la maledizione di Abandon non colpisca anche te, mi dispiacerebbe troppo!
Detto questo, ti auguro buona giornata!

Gil

24/07/20, ore 12:54

Finalmente un nuovo capitolo di questa storia!! Sinceramente l ho sempre trovata divertente e sono sinceramente curiosa di vedere come andrà avanti, soprattutto tra Voldy e Harry eheh.. X il resto ho letto anche il prequel e mi è piaciuto molto, soprattutto Harry che imparava ad utilizzare l incantesimo dei cento pugnali e i suoi allenamenti con Malocchio!! Spero di veder presto un nuovo capitolo e ke continuerai anke con le altre storie!! Ancora complimenti

12/02/19, ore 23:59

Hah, visto che alla fine hai ceduto a tradurre questa prima?:D se non sbaglio l'avevo già letta fino al capitolo 11, quindi fino a settimana prossima sono tranquillo, anche se una ripassata non fa male, visto che è passato veramente tanto da quando l'ho letta.
Appuntamento al prossimo capitolo.
Nag

05/02/19, ore 00:00

Un altro capitolo, subito dopo quello precedente, fantastico, davvero fantastico *.*. Aspetto con ansia settimana prossima

27/01/19, ore 12:35

Holaa finalmente hai aggiornato questa ff, avevo quasi perso le speranze😂 non vedo l'ora che riprendano gli aggiornamenti per vedere come va a finire. Per quanto riguarda stand against the moon, l'ho già riletta un paio di volte, sono pronto😂
Al prossimo capitolo
Nag

01/11/17, ore 20:54

Ehilà i gemelli sono entrati in scena,adoro il loro modo di fare, sono molto più intelligenti di quanto le persone credano. Ho paura che Tom stia diventando un po' troppo buono.

06/06/17, ore 14:38

Che meraviglia.
Spero che aggiornerai presto.
Vado matta per questa storia, non so quante volte l'ho letta in lingua originale. Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Grazie per il tempo che stai dedicando alla traduzione di questa storia.
L'interazione fra Harry e Tom mi fa morire dalle risate. E conoscendo già la storia mi viene da l'ansia di leggere il resto.
(C'è una grandissima probabilità che io rilegga la storia in lingua inglese ma cercherò di contenermi ;) Farò uno sforzo, lo prometto).
Brava.
A presto.
Sherry
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 02:41 pm)

29/03/17, ore 10:17

Qui è little_coffin, con le previsioni del tempo di oggi: picchi altissimi di demenzialita alternati a dialoghi che dovrebbero avere un senso logico in altri contesti ma che qui non ne hanno neanche l'ombra.

Linea allo studio.

Ok.

La smetto.

In ogni caso il concetto è quello.

Viva i dizionari dati in testa ai traditori del proprio sangue!

In ogni caso è da comiche vedere Tom dare ragione ad un Nato Babbano, per non parlare della casa speciale riservata ai Salvatori del Mondo Magico.

Concordo con "Volo della Morte" (Bravo Harry fai i compiti) sul futuro dei Signori Oscuri: Aiuto. Pansy Parkinson ci ucciderà tutti!

Mettetevi al riparo o voi che potete!

Beh, io posso e quindi mi metto al riparo in attesa del nuovo capitolo in cui vedremo i nostri eroi (ma anche no) a Diagon Alley!

Ci vediamo al prossimo capitolo (in cui spero riderò come un idiota come nei precedenti)

little_coffin

P.s. Scusa se la recensione è priva di senso, ma mi è venuta così
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 10:18 am)

28/03/17, ore 15:20

Sinceramente non so cosa dire..... A parte il fatto che non vedo l'ora che qualcuno scopra questa loro amicizia e sono curiosa di scoprire cosa succederà a Diagon Alley.

17/03/17, ore 22:14

Il delirio :) Tom sembra essere diventato il migliore amico / mentore di Harry, almeno io lo vedo così , e lo sta addirittura incoraggiando a studiare.... Pagherei oro per vedere la faccia di Piton (perché lo scoprirà vero?)

17/03/17, ore 21:20

Ok! Questa storia è un delirio totale. Insensata al punto giusto, ed è questo che la rende mitica! Chissà quanto Harry farà uscire fuori di testa- per quanto possibile vista la situazione attuale- il povero Tom.

17/03/17, ore 11:32

Ciao, allora la mia reazione alla storia è stata più o meno tutta così: Puaaaaaaaaaah, ora muoio sul serio!
Ma questa era la parte dello sclero che mai può mancare.
Ora vediamo un po'...
Tom paragonato a Hermione? Non ci avrei mai pensato, ma in effetti quando era ad Hogwarts Tom era il tipo So-Tutto-Io ed è difficile immaginare che sia cambiato soprattutto da come ce lo presentano qui: dalla fissazione per i compiti a casa e all' uso del cervello, alla voglia di fagocitare nella mente tutta la biblioteca di Hogwarts (tranne i libri sul Quidditch. Perché se non avessero inventato il Quidditch avremmo studiato meglio. Nd Tom & Hermione). Tom stupito dalle malefatte di Harry ad Hogwarts. Sì, nessuno di noi si capacita di come non sia stato punito da Silente che ovviamente sapeva tutto (coffcoffraccomandatocoffcoff).
Inoltre sono completamente d'accordo con lui sulla faccenda di Allock. Quell'uomo è un problema fisico (chiediamolo ai poveri alunni costretti a rinchiudere i folletti) e mentale (una vocina nella mia testa mi dice: "San Valentino! San Valentino!". Che vorrà mai dire?) per chiunque stia a meno di 1000 metri di distanza da lui.
Bene, ora vado anch'io a cruciare Codaliscia con Tom: è un ottimo passatempo! Mi raccomando aggiorna presto,

-little_coffin

P.s. Ma Voldemort ha davvero un significato in francese??

P.P.s. Te l' hanno probabilmente già detto, ma la seconda parte è una ripetizione della prima.
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 11:33 am)

17/03/17, ore 10:26

Ciao, volevo segnalarti che la prima metà del capitolo é identica alla seconda.
Bye ^^