Bring the broken back to life
di Mirajade_

08/05/18, ore 16:47

Non ho idea del perché non ci sia nemmeno una recensione ma rimedio subito!
Devi sapere che sono sempre stata una grande fan di RE e, in particolare, di Jill e Chris e del loro rapporto (platonico o meno che sia). In questo breve spaccato tu li hai saputi raccontare, riportare in vita nei miei ricordi, facendomi venire una gran nostalgia. Poi ho adorato la scelta della canzone anche perché, lo ammetto, sono di parte… I Breaking Benjamin sono una delle mia band preferite.
Che dire? Mi piace il tuo stile, che ha un che di ricercato ma non sfocia mai nel barocco – si nota l’attenzione che hai per la scelta delle parole.
La presunta morte di Jill e il suo ritorno al fianco di Wesker, sono due momenti chiave nella svolta del rapporto tra lei e Chris e tu le hai sapute dipingere con parole d’impatto e malinconiche, che vanno a chiudere l’ultima scena con un amaro e mentito: “va tutto bene” che stringe il cuore. E le ultime scene, invece, che sono una possibile ipotesi su cosa sarebbe potuto accadergli se avessero deciso di dare una svolta alla loro relazione, mi hanno fatta sorridere… Con questo “come va?” che torna tra loro, tra il tempo che non sembra mai esserci per fermarsi e respirare, i fantasmi che continuano a tormentarli e la dolcezza dei loro sentimenti che, per quanto vengano trattenuti, alla fine erompono in un bacio pieno di significato.
Pensando che entrambi sono stati fatti in pezzi dalla vita, non c’è finale più colmo di speranza, di uno in cui possiamo vedere che, alla fine, dal loro amore è nato qualcosa di meraviglioso.