Virginia
di BandBfun

11/07/18, ore 18:45

Ciao! Eccomi di nuovo!
Che storia straziante, soprattutto nel finale. Entrambi dimostrano un coraggio sovrannaturale: Virginia per decidere di lasciare il mondo come e quando vuole lei, per non lasciarsi vincere dalla malattia, ed Edoardo per lasciarla andare e non interferire.
Ci sono alcuni piccoli refusi all'interno del testo, ma nel complesso è scritto con uno stile gradevole e incalzante, grazie alla poca presenza di descrizioni.

12/08/17, ore 14:47

Buon pomeriggio.
Io sono senza parole.
Il racconto è stupefacente, mi ha davvero sorpreso.
Prima di tutto, complimenti per come hai scelto di portare avanti la trama; la scelta dei dialoghi brevi, incisi ma significativi è stato qualcosa che ho apprezzato molto, e che ha aiutato a dare il giusto peso alla vicenda. In questo caso, le sole descrizioni avrebbero lasciato tutto troppo vago e non avrebbero aiutato il lettore ad entrare nella psiche dei due protagonisti.
Molto triste la loro vicenda, ma tu ormai mi hai abituato a questo genere di testi. Niente male come li scrivi, davvero!
Il brutto di sapere che hai solo poco tempo davanti a te, e che non potrai più avere nulla, in questo lasso di tempo; per me Virginia si è proprio lasciata andare, nel suo caso la vita voleva come beffarla, forse si sentiva impotente e in balia di questo ultimo tempo contato, che il destino le avrebbe concesso a suo piacimento... e lei, facendola finita, è come se avesse beffato un destino certo di come sarebbero andate a finire le cose.
Questo non giustifica minimamente il suo gesto. Penso che Edoardo debba anche provare a farsi un maggiore esame di coscienza; a questo punto non si arriva per nulla... se si ha raccolto amore, in ogni caso lo si segue. Bello il suo interessamento, ma prima di questa parentesi, come si comportava con lei? Domanda irrisolta. Possiamo però immaginare.
Ecco, mi sono lasciato andare alle mie cervellotiche ed inutili riflessioni, e quindi spero di non aver annoiato, e mi eclisso xD complimenti, il testo è scritto benissimo e il racconto è di una potenza travolgente, che percepisci proprio mentre lo leggi. Uno dei tuoi racconti che ho apprezzato di più.
Buon fine settimana e a presto :)

12/04/17, ore 14:45

Ciao...partecipo anche io al contest di Biancarcano...wow...è tremendamente bella e triste questa storia...non riesco ad immaginare il dolore della moglie, ma soprattutto del marito che lascia morire la moglie a causa del male incurabile e, al tempo stesso, il dolore di lei di non poter aver figli e di non poterli avere mai più per la sua morte imminente... Complimenti
A presto

25/02/17, ore 16:37

Yay! Ce l'ho fatta!
Wow... Mi piace tanto questa storiella... Avevo immaginato anche io che Virginia si sarebbe suicidata ma non mi aspettavo un comportamento così idiota da parte del marito .-.
Avrà avuto le sue ragione >.>
Poveretti, non possono avere figli... Ma hanno pensato al fatto che ne possano sempre adottare uno? Nah? Vabbè.

Bellissima, bellissima davvero questa storia! Complimenti all'autore :)
Buon Viaggio a Vederci :)