XIII Order
di Registe

02/02/18, ore 13:48

IO LA ADORO.
Arlen è un cane sciolto e io amo i cani sciolti. Ho letto le altre recensioni, in particolare quella in cui si sottolinea il perché della sua natura così crudele. Qual è il motivo? Perché è così? Non credo che ci sia una risposta. Nomura non ha mai spiegato la natura di Larxene (come mille altre cose del resto ahah) ma credo che personaggi come lei siano semplicemente figli caos. Nel cavaliere Oscuro di Nolan, Alfred diceva: alcuni uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. E qualcosa mi dice che lei sia così. Credo che il binomio Arlen/Lumaria funzioni proprio per questo: lui è elegante, lei è selvaggia, lui è razionale, lei è caotica ed entrambi sembrano sapere e non sapere quello che vogliono. Il loro mantra è "agire" per raggiungere i loro obiettivi (quando ne hanno uno), vivendo la vita come fosse un grande gioco (diciamo più Marluxia di Lumaria, visto che ancora ho letto troppo poco per inquadrarlo).
Perciò complimenti a entrambe perché questo capitolo è davvero straordinario, così come i due precedenti: la vostra scrittura è raffinata (inutile ripetervi che il vostro ritmo è incredibile), i personaggi sono perfetti e costruiti così bene da riuscire di muoversi in un universo nuovo, molto più maturo e cupo di quello di KH.
Ho già dato un'occhiata agli altri capitoli e ho visto un paio di "Vexen" che mi stuzzicano parecchio.
Non vedo l'ora di scoprire come continuerà la storia.

26/02/17, ore 22:52

...
Ok, io 'sta tipa non la tollero già da tempo, ma voi lo sapete, vero? Mi da' fastidio tutto di lei, da come si comporta a come parla, soprattutto mi da' fastidio che goda a fare del male anche se non ne ha alcuna ragione. Rosso le assomiglia, è cattiva uguale, ma è diversa, anche. Rosso è pazza, tale l'hanno fatta diventare, ma questa? O è pazza pure lei e dalla nascita ( e vabbè succede ) o è proprio cattiva e basta e io non ho mai sopportato quelli così.
Ma a che serve cercarsi il pericolo? Ci si può divertire anche in modi più innocui, ma per questa è eccitante rubare e ammazzare, uhu, ma che bella persona! Se tutti si comportassero come lei il mondo sarebbe un posto migliore!
Beh, almeno in questa storia quello che fa ha dannatamente più senso. Vive in un mondo violento e difficile, ma rubare al proprio padre o uccidere animaletti la trovo una cosa ributtante.
Un briciolo d'integrità morale!
Poi se trova divertente cercare uno che l'ammazzi e prendersela con quelli come lei affari suoi.

E così si trova a fare i conti con Lumaria. Ah. Il quale si fa subito amare insultando e comandando. Allora sono proprio felice, una così se la merita!

Strano, a me di solito i cattivi piacciono, ma mi piacciono se hanno delle ragioni per fare quello che fanno, invece questa mi entrata subito in odio quando dava le rispostacce a Roxas che era così educato!
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 10:54 pm)

26/02/17, ore 16:39

Buonasera, mie amate Registe, mi salutate il Narratore?
Non pensavo di rivedervi così presto: meglio, molto meglio, avevo proprio bisogno di caricarmi con un vostro capitolo.
Tocca a Larxene, cioè Arlen: mamma mia, pazza nelle altre storie, pazza pure qui, ma ... molto simpatica! Non ricordo se aveste mai fatto dei capitoli con il suo punto di vista (da quando frequento voi e Devil ci sto molto, molto più attenta di prima e nelle fanfic che leggo ci faccio molto caso) però devo dire che mi piace, è simpatico, divertente ed esuberante, anche tanto comico. Non so, mi sono sentita un po' chiamata in causa con il mio grande amore per le avventure, i boschi, il cacciarsi nei guai: certo, io non me ne vado in giro dicendo di voler diventare una bambina, ma ho adorato il pezzo in cui ha narrato di aver cercato i banditi nella valle, c'era una vivacità che mi ha risvegliato i miei tempi da bambina (tiro ad indovinare, quel pezzetto è di White, vero? Quando si tratta di dare i nomi anche ai minuscoli villaggi o a dei personaggi di contorno mi sembra troppo il suo stile). Ecco, ciò che ho apprezzato del capitolo è tutto l'entusiasmo che ne esce fuori, tutta questa positività che fuoriesce da un personaggio che finirà per torturare Vexen su un lettino operatorio mette un po' i brividi ma chissene importa, va benissimo così.
Grandiose come al solito, dovreste scrivere romanzi e diventereste famose in cinque minuti!

25/02/17, ore 21:35

Larxene!
Si preannunciano guai e massacri!
Allora... qui vediamo come la Ninfa Selvaggia ed il Leggiadro Sicario si sono conosciuti la prima volta che si sono incontrati, ed ovviamente non potevano non conoscersi dopo una scena violenta, considerando uno dei soggetti, eheh!
Arlen sembra un semplice ragazza ribelle di certi romanzi fantasy, il problema è che non è solo ribelle: non ha le rotelle a posto, no, anzi, sono totalmente fuori posto!
E lo si capisce molto molto bene in questo capitolo, brave davvero!
Ma povero Marluxia, sempre scambiato per donna per colpa dei capelli e del viso!
E comunque ribadisco quello che ho detto sul forum; sono curioso di vedere cosa siete inventate oltre che per i veri nomi di Marluxia e di Larxene anche per i nomi di Luxord e Demyx! E sono sempre convinto che il vero nome di Larxene sia proprio Arlene.