Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

29/10/18, ore 14:22

Ciao Soul!!! :D
Ma a otto anni scriver euna poesia così è da geni! La prima poesia della mia oeima raccolta è sul mare... A quanto pare non si può iniziare senza!
Comunque, le rime sono fantastiche e secondo me il senso ci sta. Insomma, io poesie così le scrivevo solo a scuola e se la prof me le dettava ahahah
Complimenti alla te piccina :)

Rossella

07/06/17, ore 21:08

*Alza la mano* io non ho mai scritto una poesia sul mare (o per meglio dire, una poesia in generale... anche se ho in testa di scrivere qualcosa sul mare, ma è uno dei miei soliti nonsense XD).
E' davvero una poesia carinissima! La parte del vento non posso dire nulla e sai anche perché, dopotutto hai letto cosa ho scritto io sul vento a otto anni xD Perlomeno non sta male nella frase e ti serviva per la rima, a modo suo aveva un senso e un'utilità!
Forse ti senti più vicina al mare e non era necessario scriverlo perché era il soggetto della poesia ed era sottinteso (non so che motivazione sia, ma vabbè ho provato a scriverne una!).
Per stasera mi fermo qui, spero di riuscire a tornare presto! ♥

30/05/17, ore 15:04

Ciao cara...questa è davvero bella, oserei dire paradisiaca...bravissima...alla prossima

24/05/17, ore 01:21

Prontissimo ad altre tue poesie.
Questa è davvero carina, poi io amo il rap e l'ho dovuta leggere due volte perché la prima la cantavo, in poche parole.
Ahahaha :)
Bellissima, da bambina eri bravissima.
Miao

04/03/17, ore 09:29

Soul cara, voglio dire solo una cosa:

O_o

Ma ma ma.... hai veramente scritto questa poesia a OTTO ANNI?!?!
ma ommioddio ma eri già una poetessa formata!! Oh cavolo!
È.... è... stupenda, magnifica, insomma, se leggo le filastrocche molto infantili che mi prorpinavano alle elementari, allora questa le supera di gran lunga! Sarebbe una poesia bellissima, dolcissima e carinissima che andrebbe benissimo (scusa tutti gli -issimo!!) in un libro di testo di terza o quarta elementare come un'opera d'arte!

Io ho scritto la mia prima "poesia" a otto anni dopodiché non l'ho più fatto fino a dieci!
Awww ma è scritta benissimo, con tutte le rime e le impressioni carine, mi viene da dire che eri una bambina moto matura già a otto anni! 😍

Allora sono pronti sisma per le prossime poesie! Le tue sono sempre qualcosa di fantastico!
Passo a leggere il prossimo capitolo! ♥

02/03/17, ore 20:45

Ma che teneraaaa!Piccina, in fondo avevi tutte le ragioni per essere orgogliosa, si vede che ti sei impegnata per trovare le rime :D Ti sentivi "più vicina" al mare, avrai dato per scontato che fosse sottinteso? Bello anche l'accenno alle poesie sulla primavera ahahahah un paio di persone a caso in questo "club" ne hanno parlato in almeno una "poesia", credo!
Aspetto quella di domani <3

28/02/17, ore 11:47

Ciao Soul, sono felice di rivedere altre poesie. Come ti dissi tempo fa, mi piacciono molto proprio come genere perchè è come se alleggerissero, almeno alcune di queste, tutto ciò che c'è intorno. Nel cercare di interpretarle, che poi molto spesso viene spontaneo, ci si sente come rinchiusi in una bolla in cui solo ciò che conta ha importanza. E' una strana sensazione, mi viene anche difficile spiegarla. Chissà se mi hai capito :P.
Questa poesia in particola a me piace. Amo il mare. E molto spesso mi ha ispirato tante di quelle poesie, proprio come la luna. Hai mai scritto poesie sulla luna? Sono curiosa :D

-Han

25/02/17, ore 12:02

"l'ebrezza del vento" o.o
Anche se nelle nda mi hai fatto apparire come una stronzetta insensibile che ti smontava i sogni d'infanzia (?), ribadisco: NON VUOL DIRE NIENTEEE, ahahahahah!!!!
No, sul serio... ma questa poesia è carinissima, dai!
A parte la storia dell'ebrezza... con una 'b', che fa più stile anche XD
Vero, da piccoli scrivevamo frasi insensate e le inserivamo in punti insensati, senza poi che c'entrassero niente o che non venissero concluse... quindi rimanevano lì, sospese nel nulla, e a noi sembravano capolavori della letteratura contemporanea!
Allucinante...
Ti sentivi più vicina al mare, all'orizzonte, alla sabbia... boh, ognuno dà le sue interpretazioni, non è che tu ora sottovaluti quella frase, mah ù.ù
Soul, ci sentiamo presto, prima con Newton e poi con la New-Detective, ahahahahahahah ♥

24/02/17, ore 20:12

Ciao Soul!
Che bella la poesia sul mare! *-* è stupenda! A otto anni eri già una poetessa affermata! Adoro le rime, le costruivi benissimo!

Eheh, ti capisco per quanto riguarda il non finire le frasi! Penso che questo sia un requisito importantissimo per i piccoli "scrittori" che siamo stati xD

La tua poesia è molto bella; grazie per continuare a condividere la tua infanzia letteraria con noi <3

Ci sentiamo presto!

-Bigin