Spooky Madness
di koopafreak

06/04/17, ore 01:19

Mi sciolgo in mille fusa feline quando leggo un tuo aggiornamento <3 Sai già cosa penso, ma la recensione andava lasciata (mi dispiace di non averla lasciata al primo capitolo) per far sapere a tutti quanto sia degno di essere letto questo piccolo gioiellino. Allo stesso tempo ci rende noto il destino di Luigi e tesse nuove trame, pone altre domande. Già fangirlo sulla LuigixReBoo, voglio sapere tutto della loro intima relazione, di qualsiasi natura essa sia u.u Lucilla si sta rivelando un OC interessante, chissà se ci riserverà qualche colpo di scena. Secondo me a una certa si scopre che ha un destino epico... Vedremo. Sono proprio curiosa di sapere cosa hai architettato per questa storia. E il power up procione/volpe è sempre kawaii :3
Miao miao, ci si sente :-*
P.S.: basta co sti credits, io avevo solo detto che la volevo bionda e vestita di rosa, era solo un suggerimento u.u
P.P.S.: Grrr

31/03/17, ore 14:25

Ahah, in un solo capitolo ha già scoperto tutto, ma che brava questa bimba. E ha fatto la conoscenza di tutta la famiglia, cane compreso, senza essere divorata? Che fortuna! Beh, nell'improbabile eventualità per cui re Boo avesse provato ad attaccarla considerandola una spia, penso che Luigi l'avrebbe come minimo protetta. Comodo essere la sua preferita. Mmm, comunque ho trovato un pochino strano che la piccola fosse così eccitata dalla scoperta che non si sia neppure chiesta in quale modo il suo misterioso zio fosse passato a miglior vita. Mi chiedevo se lo stesso Luigi, dopo tanti anni, non avesse ormai capito il raggiro di cui è stato vittima o le intenzioni originarie di re Boo. O magari le ha capite, ma oramai non c'è più niente da fare e si è rassegnato al suo destino... Però non sembra comunque che ci sia propriamente del tenero tra di loro, il che mi porta anche a pensare che forse i fantasmi non considerano i sentimenti allo stesso modo dei vivi... Non son convinta di essermi spiegata bene... Vedremo come si evolverà, non so immaginare il seguito. Per la cronaca, io ho adorato le cronache dei vampiri, anche se non ho letto tutti i libri (e mi spiace tanto che la loro figura sia degenerata nelle fantasie di adolescenti con gli ormoni a mille...) e quando hai citato Lestat e Louis sono stata io a fangirlare... E a proposito, mi fa sempre ridere il modo in cui mescoli un linguaggio quasi 'aulico' con questi termini terra terra, mi fa venire in mente che tu sia una persona molto intelligente che pur restando colta di base cerca nel contempo a di stare al passo con i tempi. Proprio come me...

29/03/17, ore 14:54

Oh oh oohhhh!
E i teatrini si scoprono, e i teatrini si scoprono ~
Si nota che aspettavo questo momento?
Sono riuscita a visualizzare perfettamente la scena: Luigi che prega la nipotina di non piangere mentre le conferma la triste realtà, e lei che lo guarda con gli occhi che si accendono come due fari, in pieno trip da fangirl appassionata dell'occulto.
Quello che però non avevo previsto era la pericolosa alleanza che si è stabilita tra lei e Re Boo nel mettere in imbarazzo Luigi, che se avesse potuto probabilmente si sarebbe rintanato nella cuccia del cane.
Ma procediamo con ordine: la scena dello stalkeraggio attraverso la foresta, con Lucilla tutta convinta della natura vampiresca dello zio, è stata uno spasso. Fortuna per lei che alla fine non si trattava affatto di quello, perché, contando che aria tira ultimamente, piuttosto che vederlo trasformarsi in pipistrello, avrebbe rischiato di filmarlo mentre applicava la sua dieta vegetariana sbranando un cerbiatto vivo.
Passando oltre, ho un po' di commenti da fare sulla scena in cui lei salta nel portale e scatena quindi l'effetto domino:
1 Luigi cade addosso a Re Boo, in una scena classica ma che non perde mai fascino (chissà perché), e il mio cuore di shippatrice indemoniata è felice.
2 Luigi è tutto imbarazzato e si affretta a togliersi dalla posizione compromettente, e agli squittii da fangirl si aggiunge anche la tenerezza.
3 Re Boo lo stava effettivamente aspettando di fronte al portale. Soffermiamoci un attimo su questo punto e analizziamolo a fondo. Sono perfettamente consapevole che siamo arrivate da una storia angst e per nulla allegra, ma non posso farci niente: mi si è presentata di fronte agli occhi l'immagine di Re Boo col grembiule (magari pure a fiori) e la pentola sul fuoco (il che non ha senso), pronto a salutare Luigi di ritorno dalla faticosa riunione di famiglia. Ho bisogno di aiuto.
Proseguiamo. Quando Re Boo conversa amabilmente con Lucilla, confessandole di essersi ormai ritirato dalla carriera di cattivo, mi è sembrato di vedere Megamind quando si burla del direttore del carcere dicendogli:"Sono profondamente cambiato, e sono pronto a reinserirmi nella società come un onesto cittadino". Quindi ovviamente sono scoppiata a ridere. Il colpo di grazia me l'ha dato sempre lui quando ha recitato il motto dei cattivi anonimi.
E che dire invece dello spirito della fangirl che si risveglia in Lucilla? Louis e Lestat, indeed. Anche se alcuni trascorsi di Lestat sono troppo estremi perfino per Re Boo, a mio dire. E non sto parlando della sua carriera da rock star...
Aaah, quante cose da dire!
Si vede che a Re Boo piace stare al centro dell'attenzione, al contrario di Luigi. Se davvero, come dice lui, non è inusuale che dei fantasmi condividano un alloggio, perché allora è così imbarazzato ad ammetterlo? Eh? Eeehhhh? Okay, la pianto.
Sono contenta che Luigi abbia trovato la sua vocazione nell'aiutare gli altri fantasmi, anche se non posso completamente condannare l'esasperazione e la preoccupazione di Mario. In fondo è pur sempre suo fratello, è naturale che non sia completamente tranquillo al pensiero che Luigi passi il suo tempo quasi esclusivamente con i morti.
Bene, che altro dire?
Come avrai notato, sono contenta di aver letto questo capitolo, e sono in trepidante attesa degli sviluppi futuri.
Probabilmente appena avrò inviato questa recensione mi verrà in mente qualcos'altro che avrei potuto dire, ma nel frattempo mi accontenterò di annunciare orgogliosamente che, rileggendo l'ultimo capitolo di Danse Macabre, sono riuscita ad individuare (credo) il riferimento a Labyrinth. Sono le sfere da far roteare sui palmi in quell'attività di cui adesso non ricordo il nome a cui Luigi si appassiona, vero? Tra l'altro, ce le ho anche io a casa. xD
Bene, adesso vado.
Questo capitolo mi è piaciuto poco, già già. Non sono affatto già impaziente di leggere il seguito. Eh.

16/03/17, ore 21:37

Ehilà, moscrittrice suprema!! Sei tornata e io salto di gioia... ogni volta che qualcuno posta un capitolo, mi immagino sempre una sorta di 'stand' virtuale in cui l'autore si acquatta in attesa di recensioni... Mi spiace di aver perso tanto tempo, lo sapevo già che eri lì dietro, ma finora non ho avuto tempo per scrivere una recensione decente e ora sono qui che tento di racimolare un po' di misere parole per farti sapere che sono passata anche da questo tuo primo capitolo di questa storia nuova di zecca, featuring (cosa odono le mie orecchie, cosa leggono mai i miei poveri rattrappiti occhi da vecchina!?) un personaggio originale addirittura!
Ed appare anche come un personaggio già interessante, questa Lucilla, voglio dire, sarebbe stato troppo comodo presentarla come una marysue spavalda e intrepida come suo padre (ruolo forse che affibbierai alla sorella Gloria, anche se ne dubito) oppure all'opposto come una completa sfigata come una volta veniva visto suo zio. Una via di mezzo è sempre la risposta giusta a qualsiasi cosa.
Come sai, non mi dice nulla il pairing MarioXPauline, ma se mi farai affezionare alla loro bambina può darsi che cambi idea in futuro, ahah, io sembro risoluta ma in verità sono molto influenzabile.
Citando me stessa, parlando di Luigi, "crede sul serio che la sua famiglia non si renderà mai conto che lui è, in effetti, morto?" Ecco... qualcuno se n'è appunto accorto, anche se le cose non stanno esattamente come ha immaginato, la nostra Lucilla non sa quanto ci sia andata vicino! Se volevi incuriosirmi ce l'hai fatta, si prospetta una storia misteriosa e interessante come quelle che solo tu sai scrivere...
E scusa, ma il fatto che la figlia di Mario abbia una mezza cotta per Ludwig mi ha fatto troppo ridere, il principe koopa ha fatto colpo ancora una volta! La sua mamma adottiva dovrebbe essere fiera di lui :3
(Recensione modificata il 16/03/2017 - 09:39 pm)

26/02/17, ore 20:05

Wow, wow, wow.
Siamo già al seguito?
La cosa mi aggrada parecchio. Irrita un po' la mia gatta, che sta cercando in tutti i modi di impedirmi di scrivere questa recensione, ma credo che sia tutta gelosia.
Alloooora, non so cosa mi inquieti di più: il fatto che Luigi sia rimasto sotto le (amorevoli) grinfie di Re Boo per ormai tredici anni, le congetture occultiste di Lucilla su suo zio che suppongo la metteranno al più presto in mezzo ai guai, o la prospettiva di piazzare in un futuro si spera non tanto prossimo il didietro di Bowser Jr su un trono.
Mmmh, difficile a dirsi.
L'unica cosa certa è che, per dirla in modo fine, the shit is about to hit the fan.
Posso dirti già da ora che mi ispira parecchio, e spero che Lucilla sotto alla timidezza abbia davvero una lingua affilata come un rasoio come dici, perché se le sue indagini la porteranno di fronte a chi dico io le servirà tutta l'ironia di questo mondo.
O forse, a ben pensarci, la cosa le si potrebbe ritorcere contro. Se si dimostra troppo intelligente ed interessante potrebbe correre il rischio di stare simpatica ad un certo fantasma... e ritrovarsi adottata...
Oddio... mi sono forse appena creata una haedcanon così di brutto?
Oookay, meglio andare prima di fare altri danni e chessò, cominciare a shippare Lucilla e Ludwig...
Accidenti!

24/02/17, ore 20:08

E beh. Dato che ci sono recensisco anche qui, no?
Che bello! Mario e Pauline hanno avuto due gemelline °^° immagino la felicità. A quanto pare Luigi, nonostante tutto continua a fare visita alla sua famiglia, sperando che a Re Boo solo due visite all'anno vadano bene, forse... O no.
Adesso che le famiglie Koopa e Toadstool sono unite, si spererà in un momento di lunga pace? Stenterei a crederci.
La povera Lucilla si caccerà in un bel guaio, mi sa. Peggio ancora se il defunto re o suo zio la scoprono. Non voglio nemmeno pensarci come la prenderebbe la bambina, ma anche Re Boo. Soprratutto Re Boo 😨
Aspetterò il prossimo capitolo con calma.
Ciao! <3
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 08:12 pm)