Friendship Is Love Without His Wings
di Lady I H V E Byron

26/02/17, ore 15:20

Ho intuito i nomi dei protagonisti quasi fin da subito, forse perché sono troppo amante di Dante e anche il minimo e insignificante particolare, riesce a farmi ricondurre a lui.
Mi piace il fatto che hai voluto improntare la serie di One-Shots sul tema dell'amicizia ma, soprattutto, su amicizie storiche: è interessante e non credo che nessuno l'abbia mai fatto fino ad ora. Ed è anche meraviglioso che tu ti sia incentrata su Dante e Guido ─come già detto, Dante per me è vita. Però devo farti un piccolo appunto ─che non andrà ad inficiare per nulla la storia, perché l'apparato generale è interessante: mi sarebbe piaciuto vedere più descrizioni e meno dialoghi ─sono un po' fissata sulle descrizioni, mea culpa─, anche perché il rapporto tra Dante e Guido è meraviglioso ─dato che uno è il maestro dell'altro─, quindi credo che i due si sarebbero capiti anche con un semplice sguardo, senza il bisogno di parlare; inoltre, molto spesso tendi a ripetere gli stessi termini a distanza di pochissimo: qualcosa di non gravissimo che però rende la lettura un po' lenta ─non ti preoccupare però, ci si può sbarazzare di questo piccolo difetto attraverso la lettura di molti romanzi e, cosa che faccio anche io, tenendo accanto a sé un dizionario di sinonimi e contrari.
Detto questo: non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Buona domenica!