La Principessa e Il Ranocchio
di Michan_Valentine

05/04/17, ore 17:23

Mi manca veramente pochissimo per finire il gioco ma nonostante questo mi sono voluta fiondare su EFP a cercare fanfic di FF (più che altro cercavo Promptis... *coff coff*) ma devo dire che questa, in tutta la sua bromance, mi è piaciuta davvero tanto! Oltre ad assere scritta divinamente ogni personaggio l'ho trovato assolutamente IC, e poi mi ha divertita un sacco. Non la ritengo affatto una cavolata, anzi...
E' un po' un peccato il finale perchè avrei voluto veramente vedere Prompto alle prese con Cindy, ma penso che vada benissimo anche così, con un po' di nostalgia.. quindi nulla, complimenti u__u <3

13/03/17, ore 22:12

Ma tu colpisci a tradimento! Prima mi fai ridere per due capitoli interi e poi mi descrivi i momenti intorno al falò?! Questo è un colpo basso ç.ç
Ok ok... torno lucida. Ovviamente scherzo, certo è stato inaspettato ritrovarmi all'improvviso in un contesto così triste e malinconico (capiscimi, stai parlando con una che non ha ancora elaborando il trauma dopo mesi), però è stata una bella scelta, tra l'altro molto coerente con il gioco stesso visto che anche lì passiamo in un batter d'cchio da momenti scanzonati e allegri alla tragedia più totale, ed è anche uno dei motivi che ci fa restare questa storia così a cuore.
Chiudendo la parentesi malinconica, lasciami dire che questa tua storia è stata una squisitezza. Riuscivo ad immaginarmi chiaramente ogni momento e più di una volta ho ridacchiato veramente di gusto. Prompto poverino è senza speranza... e pensare che dopo dieci anni non c'è stato nemmeno un progresso, non se lo merita ç.ç Comunque quando si è emozionato durante il lento è stato bellissimo, e come biasimarlo! Quando uno ci sa fare ci sa fare, poco importa chi hai dall'altra parte! E in questo caso Noctis ci ha saputo fare alla grande, che classe <3
Che altro dire? Veramente una storia molto molto carina, spero di leggere qualcos'altro di tuo :)

28/02/17, ore 18:04

Ciao pimpola *-*   *abbraccia con affetto*.

Dunque, posso dirti che Noctis intontito dal sonno è L’AMMMORE? Ma che bello lui, piccolo patatino, con il bavotto alla bocca e i capelli schiacciati! (E’ del principe di Insomnia che stai parlando, plebea =^= ndNoctis   Ma quanto bello sei? *strapazza manco fosse un pelouche* ndLady).

La shottina si apre molto bene: è simpatica, ben descritta, soprattutto Prompto e Ignis che sono davvero UGUALI a come vengono presentati nel gioco. Sei stata molto minuziosa nei piccoli dettagli, come il passarsi la mano nei capelli di Prompto quando è imbarazzato e il sistemarsi elegantemente gli occhiali di Ignis. Però… c’è un però. Mi duole dirlo ma Noctis lo vedo un po’ come la nota stonante di questa piacevole melodia. Hai centrato il suo carattere pigro e un po’ suscettibile (soprattutto quando si parla dei suoi pettorali e della sua virilità in genere XD povero chocobino nero!) e allo stesso tempo altruista nonostante tenti inizialmente di stare fuori da determinate questioni, eppure… personalmente non mi ha totalmente convinta. Mi è sembrato un po’ troppo loquace. Noctis non è alla stregua di Squall, Cloud o il tuo amato VinSentO, che per cavar loro una parola di bocca occorre usare le tenaglie, ma è comunque un tipetto che tende ad essere abbastanza introverso e a spiccicare poche frasi, a volte un po’ pungenti (specialmente nei confronti del vecchio compagno di scuola). Se si considera la situazione, ergo un Noctis sveglio all’alba e con ancora la bava sulle labbra, l’ho percepito fin troppo “attivo verbalmente”, vista la pigrizia mattiniera del personaggio. (praticamente stai dicendo che avrei dovuto rispondere a grugniti =_= ndNoctis   Ehrr… sì. Quasi. ndLady).

A parte questo, sono curiosa di vedere il nostro principessino improvvisarsi ballerino XD con Prompto, poi! Ho idea che mi ammazzerò di risate. E anche Cindy, probabilmente. Ma più di tutti forse riderà Gladio, che potrà definitivamente sotterrare la, a sua detta, “discutibile” virilità dei suoi amici, il tutto mentre Ignis scuote la testa esasperato, pronto ad armarsi di spazzola per mantenere, almeno in parte, intatta la dignità dell’erede al trono.

E comunque Ignis che infila a tradimento roba nella bocca di Noctis (e specifichiamo che in siffatto contesto la roba in questione è CIBO) è inquietante. Molto. Dannato Iggy, sei un diavolaccio, ahahah! (I carciofi non piacciono neppure a me, quindi Noctis ha nuovamente tutta la mia compresione).
Posso dire che l’espressione “alto un metro e due pigne” mi ha fatto troppo ridere? XD Non so perché, ma mi ha fatto scompisciare, lol.

Bene, al prossimo episodio… Let’s dance, boys!
Byeee ;*