The Rise Of The Queen
di Revil96

22/11/17, ore 17:08

Ciao, eccomi qui a recensire questo primo capitolo. L'idea di affrontare il tema di come sarebbe stato se Emma non si fosse sacrificata prendendo lei l'oscurità di Regina è molto interessante, credo che molte di noi se lo siano chiesto. Per adesso è un po' difficile poter dare un giudizio, si tratta pur sempre del primo capitolo. Se posso darti un suggerimento in alcune parti non si riesce bene a capire chi stia parlando dei personaggi, forse dovresti inserire accanto al dialogo il nome di chi parla in particolare quando nelle scene sono presenti più personaggi; inoltre a volte il passaggio da una scena all'altra è un po' troppo repentino e si fa fatica a seguire. Per il resto sono curiosa di vedere come continuerà la storia :D.

03/09/17, ore 14:37

Eccomi a recensire il primo capitolo di questa storia.
Devo dire che l'imput narrativo, ovvero cosa sarebbe successo se Regina fosse diventata effettivamente la Signora Oscura, è davvero molto molto interessante. Quindi ti faccio i complimenti per la scelta della trama di base della storia.
Come realizzazione per ora abbiamo letto solo le prime fasi, quindi ancora troppo poco per commentarle in maniera adeguata ma comunque andiamo ad analizzare per bene tutto.
Il sentimento di vendetta nei confronti di Robin che ha fatto di lei una seconda scelta (essendo diventata Signora Oscura) è adesso plausibile e perciò mi è piaciuto che abbia tentato di polverizzargli il cuore.
Stessa cosa posso dire sull'instabilità iniziale dei suoi poteri.
Una cosa che sarei felice di vedere in questa storia, a differenza di quella precedente, è una maggiore importanza anche ai personaggi secondari.
Non parlo solo di Henry e Biancaneve ma, con un input del genere, mi aspetto un ruolo anche per Hook e Rumple come minimo. Secondo me sono fondamentali adesso che Regina è diventata la Signora Oscura. Il primo per moderare i sentimenti e l'impulsività di Emma, e il secondo per svelare i misteri del fenomeno mentre in realtà trama di recuperare quel potere per se stesso. Sarei molto contento di leggere anche di loro, perchè se no rischi che diventi una fotocopia del racconto precedente solo in un alto momento temporale e con un input differente.
Grammaticalmente non ho trovato errori.
Stilisticamente, come avevo intuito prima di iniziare a leggere, sei molto migliorata!
Non solo ora c'è più equilibrio tra tutti gli elementi della narrazione quali il narrato, i dialoghi, le descrizioni e un pochetto di introspezione, ma sei anche migliorata anche ad andare subito al punto con capitoli diretti.
Una cosa che invece ti devo ancora far notare è che spesso non si capisce chi sta parlando, questo è un errore perché il lettore per capire le dinamiche di un dialogo non può rileggerlo due volte, deve capirsi subito.
Quindi ti consiglio per l'appunto di scrivere chi è che parla o, nella situazione che spesso utilizzi, in cui ci siano solo due personaggi, scrivere chi inizia a parlare e continuare con un botta e risposta e non con una frase di uno e poi due frasi dell'altro (che a volte utilizzi separate e al lettore sembra che sia cambiato personaggio parlante quando alla fine non è vero).
Facci attenzione quando scrivi!
Per questo capitolo è tutto!

Walt

27/02/17, ore 17:14

Ciao. Grazie di avermi avvertita della nuova storia. L'inizio già mi piace e nn vedo l'ora di vedere come la svilupperai. Hook e Hood mi stanno decisamente antipatici, Hood è lievemente inutile e Hook è un ipocrita perchè andiamo!!! Non penso che abbia mai fatto una buona azione in vita sua e sminuisce così Regina? E' il classico bue che da del cornuto all'asino. Henry mi piace moltissimo...si vede quanto ama sua madre. Il flashback è molto bello e si capisce bene il rapporto tra Emma e Regina. Se dovessi fare un piccolissimo appunto:quando cambi punto di vista dovresti lasciare uno spazietto perchè in alcune occasioni ho dovuto rileggere la parte un paio di volte per capire a chi si riferisse la frase, ma è solo una mia idea (e qui puoi dirmi di farmi gli affari miei e lo capirei). Per il momento ti faccio i miei complimenti...alla prossima (che non vedo l'ora di leggere). Alla prossima. :)

27/02/17, ore 00:41

Spero che questa ff sia molto dark comunque come inizio non è male spero che ilare trionfi questa volta XD al prox capitolo

26/02/17, ore 17:56

Le premesse per questa nuova fic sono bellissime!
Sono super curiosa di scoprire come si evolverà la storia :D
Complimenti come sempre, aggiorna presto <3