Lawless Memories.
di AlekHiwatari14

07/02/18, ore 17:48

Ho da poco finito di guardare Servamp e, incuriosita, volevo vedere se su EFP ci fosse qualcosa da leggere.
Peccato che le fanfiction siano così poche, ma devo dire: poche ma buone!

Questa One-Shot l'ho apprezzata veramente tanto.
Ammetto che Lawless non è propriamente uno dei miei personaggi preferiti di Servamp, ma ciò non toglie che lo apprezzi, soprattutto quando ci è stato rivelato il suo passato, il quale è stato estremamente doloroso.
Ecco, uno dei motivi per il quale ho adorato questa OS è proprio perché hai messo in luce i punti chiave dell'esistenza di Lawless: un Servamp innamorato di una donna che non può avere ma, nonostante ciò, per lei sarebbe disposto a fare qualunque cosa.
Il contrasto che si crea è dunque la differenza tra i due: Ophelia tiene molto a Lawless ma, allo stesso tempo, mette la salvezza del suo regno al primo posto, mentre Lawless ama Ophelia talmente tanto che per lei sarebbe disposta a sacrificare un regno intero.
Dopo secoli passati nella disperazione totale dovuta anche alla perdita del suo creatore, Lawless incontra Todoroki, il suo nuovo Custode, colui che, in un certo senso (e a modo suo), riesce a "tenergli testa".
É con Todoroki che Lawless riesce finalmente a rivedere Ophelia, tra le melodie del pianoforte che il Custode suona con estrema maestria.
Il rapporto tra Lawless e Todoroki mi è piaciuto fin da subito e sono contenta che questo nuovo legame sia riuscito a smuovere un po' il Servamp dalle catene del suo passato.

É stato molto bello rivedere la storia di Lawless sottoforma di One-Shot: l'ho trovata un'idea molto carina e che ha reso onore ad un bel personaggio.

Per quanto riguarda la grammatica, lo stile e il lessico: la lettura è stata scorrevole e piacevole anche se, forse un po' troppo spesso, ho trovato diversi errori di distrazione/grammatica.
Fortunatamente non sono nulla di grave, anche se ti consiglio di rivedere l'intera OS per sistemare queste piccole pecche.
Lo stile è semplice ma non banale e ho apprezzato molto l'utilizzo della prima persona, devo dire che riesci a padroneggiarla particolarmente bene.

Per il resto... complimenti ancora per questa fanfiction, è stato un piacere leggerti!

Jill ~