I Quattro Cavalieri
di Manto

08/09/18, ore 00:49

Oramai mi sono imposta una missione, tenere vivo il Fandom! Recensire storie vecchie e nuove per ... non farlo cadere nel dimenticatoio. Recensire ogni storia che merita di essere recensita nel bene e nel male.
Perdona questo sfogo Manto, però le cose qui su Bleach non stanno andando benissimo.
Ma ora ... basta con gli sfoghi e iniziamo la recensione!
Questo capitolo è stata un vera sorpresa, il profilo psicologico di Tsuki e Hoshi si arricchisce sempre di più. Qui le vediamo confrontarsi, in maniera totalmente opposta, col lutto di Takeshi. Tsuki è molto più riflessiva, soffre e cerca contemporaneamente di non mostrare il proprio dolore. Dall'altro Hoshi è completamente esplosiva e da forse incosciente? Okay diventare più forte ( per vendicare il fratello ), ma andare addirittura a sfidare Kenpachi? Dò ragione a Tsuki su tutti i fronti. Interessante come, da una situazione abbastanza " comune " per gli standard del Gotei 13, vengano alla luce tratti interessanti della personalità di Hoshi; il fatto che provi piacere nel combattere e nel ferirsi mi ha lasciato piacevolmente sopresa, insomma aggiunge un lato interessante al personaggio.
Mi è piaciuta inoltre l'introduzione della Undicesima e soprattutto del rispetto tra Ikkaku e Hoshi.
Poi veniamo alla parte tra i nostri due innamorati, non sono abituata a leggere Gin X OC ( anzi ... credi che questa sia l'unica fic in tutto il Fandom con una coppia simile! Bella idea! E parla una che ti coppie fuori dal comune ne ha sfornate fin troppe ). Gin mi sta pian piano convincendo in questa nuova veste e il suo rapporto con Tsuki a un che di ... diabolico. Mi spiego meglio; ogni volta che si vedono sembra che la ragazza venga piano piano stretta tra le spire di una serpe o che il tranello della volpe sia lì lì per essere svelato; e la comparsa di Aizen a fine capitolo ne è una conferma. Come vorrano usare Tsuki? E anche Hoshi è coinvolta in questo diabolico piano?
La mia scimmia reclama risposte XD

Davvero uno splendido lavoro, spero di vederla presto aggiornata perché merita sul serio.

Un saluto a te Manto e a Flos Ignis

23/08/18, ore 20:37

Ciao,
sono sempre io, a recensire questa storia a quattri mani,
Accidenti subito l'Angst così non me l'aspettavo. Un Hollow che attacca e annienta una squadra di Shinigami nella Soul Society e ... tan! tan! Tra loro c'era anche il fratello di Hoshi. Tocca a Tsuki ( ehm ... tra lei e Gin c'è per caso una relazione di quel tipo ? ), darle la triste notizia. Hoshi è struggente in momento dopo; nell'alcool e nel divertimento con Ikkaku e Yumachika e nell'affetto di Toshiro e Matsumoto. La giovane però trova infine sfogo con Renji e nel suo tenero abbraccio. Bello il dialogo che hanno alla fine, questa scena è piaciuta di più rispetto a quella del precedente capitolo.

L'insieme mi piace, anche se, a mio modesto parere ci sono alcune cose che non funzionano, o megljo che sono poco chiare. Mettiamo prima i Pro;

1) Le ralazione che gli OC hanno coi personaggi originali del manga ( tutte realistiche e ben caratterizzate, anche se permangono un po' di dubbi su Renji ).
2) L'intreccio generale; per quanto semplice è efficace.
3) I dialoghi ben scritti; i personaggi non sono OOC, dicono le cose giuste e usano un linguaggio che li contraddistingue l'uno dall'altro.

Contro;

1) La mancata descrizioni fisica degli OC
2) In certi momenti si ha un po' di confusione; ad esempio nel Capitolo precedente Kyoraku si complimenta dicendo;

- Sei davvero entusiasta di lei, non è vero Shunsui? - Ukitake guardava sorridendo il suo amico, felice per lui e per Tsuki, promossa da qualche anno a Terzo Seggio dell’Ottava.

- Sono fiero di Nanao-chan e di Tsuki-chan come se fossero figlie mie -,

E mi sembra curioso che Kyoraku, sentento che Ichimaru l'ha convocata, non vada assieme a lei.
Non che questo sia sbagliato, però mi aspettavo diversamente ecco.

3) La questione del fratello di Hoshi è lasciata un po' fine a se stessa, per renderla maggiormente incisiva sarebbe stato meglio mostrare un ricordo tra i due.

Detto questo, continuerò la lettura, poiché la storia merita.
Spero di vedere presto il quarto capitolo.

A presto,

Elgas
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 08:45 pm)

Eccomi finalmente per lo scambio.
Di questo capitolo ho apprezzato parecchie cose. Intanto si vede che entrambe siete profonde conoscitrici del mondo di Bleach; mi ha fatto piacere ritrovare elementi quali la creazione di Kido ( non ricordo le il 33 comparisse effettivamente ) e la lettura di Missing Moment molto interessanti quali la partenza di Rukia verso il Mondo Terreno.
Tra i due OC ho preferito nettamente Tsuki rispetto ad Hoshi; per lei ... funziona bene il rapporto d'amicizia con Renji, ma ... sapendo come fosse il rosso in quel periodo per via della rottura con Rukia, l'ho trovato leggermente meno IC rispetto agli altri e Hoshi piuttosto infantile. Però va beh ... magari più avanti il personaggio verrà approfitto e cambierò opinione.

Ricapitolando:

Tsuki è Terzo Seggio dell'Ottava e Hoshi ... Hoshi mi è sfuggita sorry. XD

Resta da vedere per quale scopo Gin è così interessanto a Tsuki ... che si sia lo zampino di Aizen?

Il capitolo scorre bene, anche se non ho notato descrizioni fisiche dei due OC. Sia chiaro non è un obbligo, ma far trapelare qualche dettaglio qua e là aiuterebbe il lettore a figurarseli meglio.

Non ho riscontrato errori, ma in alcuni punti ho trovato il testo leggermente appesantito;

0) L’urlo che lanciò in quel momento, Hoshi se lo godette appieno insieme alla sua faccia indignata e furiosa, per poi decidere che sarebbe stata una mossa saggia svignarsela finché ancora ne aveva la facoltà, visto che le intenzioni dell’altro erano cristalline: l’avrebbe fatta a fette.

L’urlo che lanciò in quel momento, Hoshi se lo godette appieno insieme alla faccia indignata e furiosa, per poi decidere che sarebbe stata una mossa saggia svignarsela. Le intenzioni dell’altro erano cristalline: l’avrebbe fatta a fette.

1) le figure di quei due ragazzi sfrecciavano velocemente tra i vicoli, una ridendo a crepapelle e l’altro ringhiando insulti e minacce di morte che nemmeno scalfivano la soddisfazione sul volto della prima.

Personalmente non avrei allungato la frase col pezzo dopo il che.

Per resto tutto okay.

Continuerò la lettura anche fuori scambio xD

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 09:42 pm)

28/03/17, ore 19:22

Wow! Capitolo intenso e ricco di emozioni nella sua semplicità. Ho amato la descrizione di Tsuki con Gin per come si sciolga appena entrano in contatto, abbandonando ogni strana sensazione e il dialogo di Hoshi con Toshiro! Senza contare Renji affetuoso verso la "sorella" e il dialogo con Kira! Siete state fantastiche! La situazione comincia anche a farsi seria... presto immagino che ne leggerò di belle! Ottimo lavoro! Continuate così!
Baci,
Vostra Ori_Hime

Ciao a entrambe! Ho finalmente concluso il vostro capitolo e mi piace molto come si intervallino scene dolci a quelle comiche da cui si riconoscono i vostri stili! Nel finale invece si fondono per dare un bel saluto a Rukia, temendo di commuovermi anch'io con i personaggi! Spero di rivederla presto anch'io e di leggere il prossimo capitolo!
Baci,
Ori_Hime
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 11:42 pm)