I Quattro Cavalieri
di Manto

Eccomi finalmente per lo scambio.
Di questo capitolo ho apprezzato parecchie cose. Intanto si vede che entrambe siete profonde conoscitrici del mondo di Bleach; mi ha fatto piacere ritrovare elementi quali la creazione di Kido ( non ricordo le il 33 comparisse effettivamente ) e la lettura di Missing Moment molto interessanti quali la partenza di Rukia verso il Mondo Terreno.
Tra i due OC ho preferito nettamente Tsuki rispetto ad Hoshi; per lei ... funziona bene il rapporto d'amicizia con Renji, ma ... sapendo come fosse il rosso in quel periodo per via della rottura con Rukia, l'ho trovato leggermente meno IC rispetto agli altri e Hoshi piuttosto infantile. Però va beh ... magari più avanti il personaggio verrà approfitto e cambierò opinione.

Ricapitolando:

Tsuki è Terzo Seggio dell'Ottava e Hoshi ... Hoshi mi è sfuggita sorry. XD

Resta da vedere per quale scopo Gin è così interessanto a Tsuki ... che si sia lo zampino di Aizen?

Il capitolo scorre bene, anche se non ho notato descrizioni fisiche dei due OC. Sia chiaro non è un obbligo, ma far trapelare qualche dettaglio qua e là aiuterebbe il lettore a figurarseli meglio.

Non ho riscontrato errori, ma in alcuni punti ho trovato il testo leggermente appesantito;

0) L’urlo che lanciò in quel momento, Hoshi se lo godette appieno insieme alla sua faccia indignata e furiosa, per poi decidere che sarebbe stata una mossa saggia svignarsela finché ancora ne aveva la facoltà, visto che le intenzioni dell’altro erano cristalline: l’avrebbe fatta a fette.

L’urlo che lanciò in quel momento, Hoshi se lo godette appieno insieme alla faccia indignata e furiosa, per poi decidere che sarebbe stata una mossa saggia svignarsela. Le intenzioni dell’altro erano cristalline: l’avrebbe fatta a fette.

1) le figure di quei due ragazzi sfrecciavano velocemente tra i vicoli, una ridendo a crepapelle e l’altro ringhiando insulti e minacce di morte che nemmeno scalfivano la soddisfazione sul volto della prima.

Personalmente non avrei allungato la frase col pezzo dopo il che.

Per resto tutto okay.

Continuerò la lettura anche fuori scambio xD

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 09:42 pm)

Ciao a entrambe! Ho finalmente concluso il vostro capitolo e mi piace molto come si intervallino scene dolci a quelle comiche da cui si riconoscono i vostri stili! Nel finale invece si fondono per dare un bel saluto a Rukia, temendo di commuovermi anch'io con i personaggi! Spero di rivederla presto anch'io e di leggere il prossimo capitolo!
Baci,
Ori_Hime
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 11:42 pm)