[SOF] Saga della Vera Famiglia
di Master Chopper

16/08/17, ore 23:57

Okeh, eccomi, non sono ancora morta! Diciamo solo che per me questo non è un periodo particolarmente roseo e difatti anche la mia recensione non sarà molto lunga.
Dunque, eccoci arrivati al finale in cui tutte le carte vengono scoperte, la parte che più mi ha sorpreso è stata Lara, cioè dai no, ti senti in colpa e allora ti ammazzo abbandonando tua figlia e tuo marito perché tu non ce la fai... E certo perché infatti loro sono super contenti di risistemare i casini della TUA famiglia,mi pare ovvio!
Poi anche Revorn che va in giro a cancellare ricordi così spudoratamente! Se il fossi stata in Ten un paio do schiaffi non glie li levava nessuno! Poi ok magari lo avrei perdonato, ma gli schiaffi se li prendeva tutti!
Tsuna che vuole lasciargli la carica di boss però non me lo aspettavo, cioè io Revorn come.boss non lo vedo molto bene, non perché non ne sia in grado,ma principalmente perché lo vedo come un uomo d'azione, che piuttosto che dare ordini li esegue... Non so se si capisce cosa intendo...

Poi,poi, poi... Che altro c'è? Ah si: lo scontro, riassumiamolo in una parola sola: E-P-I-C-O (mi sono trattenuta dallo scrivere fa-vo-lo-so, ringraziami! Anche se poi nella mia testa ho sentito Yotobi che cantava, ma questa è un'altra qiestione!)
Anche se una piccola parte di me sperava nel salvataggio del povero Sebastian, avrebbe meritato do stare più tempo con suo figlio... Però almeno è potuto tornare dal suo amore... QvQ

Ed in fine la morte di Reborn... E niente tante lacrime anche in questo caso...
(Però sarò onesta per il finale.mi aspettavo una rimpatriata si tutta la banda, saliti abbracci, baci ecc... Ma vari anche una specie di oneranza funebre per i caduti della famiglia... Bho sai qualcosa che ti steppa le lacrime a forza... Ma visto tutte quelle già versate forse è stato meglio così)

Bene ora che ho commentato le scene che volevo commentare ho giusto qualche domandina (che probabilmente quando mi sai la risposta mi sentirò cretina a non averci pensato da sola, ma sai com'è, le umiliazioni pubbliche sono il mio sport preferito!)
Che prenderà il posto di Tsuna se Reborn è morto?
La profezia diceva che i pretendenti come boss avrebbero combattuto e tirato le cuoia,ma tutti e tre sono vivi e vegeti, quindi non ho capito... Eheh ^^`
Perche questa storia ha dovuto avere una fine?! Avrei preferito che continuasse in eterno!
...
'Key, credo di aver detto tutto... Spero... Bho, che ne so,sono esaurita ormai!
Sperò di risentirti presto e alla prossima Master!

By Neko ;-*

P. S.
Quasi dimenticavo! Adesso voglio vedere che succede in SoFZ (ti prego dimmi che compare anche Momo, anche solo un po' >.<)
(Recensione modificata il 17/08/2017 - 12:06 am)

08/08/17, ore 22:59

Ok, sapevo già che, siccome è il capitolo ifnale, mi sarei aspettato qualche sorpresa, ma addirittura Tsuna che propone a Reborn di essere il nuovo boss?! Scherizamo?!
Signori e signore, Yukiteru, il nuovo assassino di assassin's creed xD
Ok, non ho capito bene chi ha ucciso chi, perché è un continuo susseguirsi di omicidi su omicidi. Quindi Sebastian è il buono della situazione...?
Sebastian, basta con sti attacchi neri! Hai rotto gli zebetrosti! Ma inizia anche lo scontro epico! Padre contro figlio! Vediamo chi vincerà! E pure la citazione ad evangelion mi hai messo!
Shadow counter x-cover...figo. Nuova modalità, nuovi cazzotti per Sebastian!
Ma...ma...MA NO! Perché proprio Reborn che è il simbolo del manga?! Sei crudele Sans!
Requiem della speranza...che dire, un nome azzeccatissimo per una mossa e personaggio del genere, complimenti.
Mi piace molto il finale alla spensieratezza, con i personaggi rimasti, tutti insieme a divertirsi e povero Tsuna costretto in sedia a rotelle, ma la parte che ho adorato di più è il discorso tra Ten e Reborn, molto ma molto toccante a parer mio, però finire la storia con la morte di Reborn...lasciamelo dire, sei un vero e proprio infame, mi hai quasi fatto piangere.
E un'altra cosa, ma non importante...dove sono Ten e Xian che si sbaciucchiano?! Li esigo xD
Comuqnue torno a fare il serio:
Questa storia ci ha lasciato emozioni veramente belle, passando da una vita spensierata a una spietata e senza cuore, permettendo a dei ragazzini di poter maturare in quell'ambiente nonostante le perdite e le sconvolgenti scoperte. Master Sans, hai fatto un lavoro veramente stupendo con questa storia, ti faccio i miei complimenti amico mio, veramente un ottimo lavoro*applaudisce*

07/08/17, ore 01:33

allora andiamo per ordine se possibile.
ecco svelato finalmente tutto di tutto con colpi di scena a non finire. un combattimento epocale e grandioso, sopratutto perchè regnava la figaggine di Tengoku.
poi ecco che Reborn muore c.c e tu non potevi salvarlo no? perchè uccidere il vero protagonista è divertente XD
ora passo ad elencare i personaggi preferiti
Tengoku e Drake poi Azura ( Akane non conta è la mia oc) e ovviamente Sebastian *^*
bhe che dire? con sto caldo vorrei ucciderti ma non lo farò
ovviamente non garantisco per Hime ancora sotto shock o per Akane che è preoccupata per il suo boss
ma per il resto, questa storia è stata davvero fantastica, ci hai commosso, fatto ridere e devo dire, a volte arrabbiare. anche spaventare lo ammetto
ma ora mi piange il cuore...mi dispiace davvero, dover dire addio a tutti questi splendidi personaggi ;)
sei stato grande Master

09/07/17, ore 22:08

Hallo Master!
Maronna de lu Carmine, ma da quanto non ci sentiamo?!
Bhe ti ho già spiegato il motivo per il quale sono praticamente morta su EFP, ma in generale tutta la mia vita online è defunta, dunque non perdiamoci in ciance che se no sta recensione non la finisco più (che poi tu non lo sai, ma molto spesso le mie recensioni me le devo scrivere su word perché mi ci vogliono almeno due giorni per buttarle giù… e in tutto sto tempo non ricontrollo manco gli errori grammaticali, bha)

Come al solito si tratterà di una cosa piuttosto lunga, dunque mettiti comodo e procurati qualcosa da bere vha, del caffè è l’ideale, così non rischi di addormentarti.

Dunque i ragazzi arrivano alla base nemica che why not si trova in Japan e Sebby ha pure avuto la sbatta di portare attrezzature, armi e bara, a millemila chilometri da terra, così tanto per cambiare aria!
La parte dei ragazzi che scoprono la morte di Akira (sarò onesta, tu non odiarmi pls.) non è stata come me l’aspettavo, ma mi rendo conto che nella situazione dove si trovano quei poveri cristi i lacrimoni e i discorsi di addio commoventi non fossero esattamente una buona idea… domanda veloce, veloce, ma Momo e Kevin non sanno della mote della ragazza, giusto? no, in effetti immagino che non possano saperlo.
Poi ecco gli anelli… bho diciamo che a essere onesta io mi ero pure dimenticata che sti poveri cristi non li avevano, dai erano abbastanza power anche senza, però un aiutino in più è sempre gradito, soprattutto quando devi andare in guerra (?)
E Yuki ti prego per l’di Dio ti prego TORNA DA NOI! RIVOGLIAMO IL NOSTRO SIMPATICONE!
O almeno, IO lo rivoglio!

Comunque io se fossi stata in Sebastian come minimo sarei andata dai vongola, avrei preso a schiaffi tutti e mi sarei ripresa mio figlio senza tanti convenevoli, e magari in aggiunta avrei fatto sentire Tsuna uno schifo per aver rapito il figlio di un’altra persona, che poi Sebby do stava mentre Ten era a Namimori? Perché non è andato a riprenderselo subito? Bhe però visto che non era previsto fin dall’inizio che Ten fosse figlio di Seb posso capire che non se ne faccia cenno nei capitoli, però non hai ancora spiegato l’amnesia precoce del nostro amato brunetto (si ti rompo l’anima fino a quando non me la spieghi).

Ten che vuoi fare?! Jeeeeeeeez perché devi sempre fare così tanto il misterioso Master?! Perché?! Ti diverti a farmi venire il nervoso?

Poi sarò onesta, visto tutti i combattimenti che hai scritto se mi mettessi a fare come mio solito e dicessi la mia su ogni santa scena sta recensione la finisco nel duemilamai, quindi, spero tu possa perdonare la mia pigrizia, mi limiterò a fare una sorta di riassuntozzo delle scene che più mi sono rimaste in tesata, chiedo venia.

Allora da quello che ho capito questi kuro sono solo delle macchine, perciò contrariamente a Kiiro loro non sono stati creati partendo da una base umana, giusto? Poi devo essere onesta alcune loro capacità sono superfighe, anche se mi inquieta immaginarmi delle gelatine nere che scorrazzano armate in giro per un castello in rovina ma va bhe.
Ma poi quanto è figa Azu? Cioè dai parliamone! E Tsuna fa bene ad essere spaventato, per me appena scoprono che cosa hanno combinato i vongola al povero Sebastian a quella parte un embolo e lì siche sono “uccelli senza zucchero” (per dirla in modo poco volgare).
Poi mi piace che i kuro siano anche più forti di Reborn era ora che ci fosse qualcosa che anche sto qui fa fatica a battere, altrimenti che noia sempre lui che salva le chiappe a tutti!
E poi, magari sono io ripetitiva eh, ma vuoi spiegarmi perché nessuno di questi poveri pargoli ha avuto una vita semplice? E chi è stato cresciuto dagli assassini, chi c’ha il padre stronzo, chi la zia bottana e ora pure l’aspirante suicida… tu proprio le mezze misure non sai che sono, ma ti voglio bene anche per questo.
E Corex… ma che cazz… quando ho letto della testa nevosa mi è preso un colpo del tipo LOL ok… ma cos?!
E poi quarto sono belle le scenografiche entrate in scena che scrivi?! Bravo davvero e poi Simon e Veronica sono un sacco teneri insieme.
Comunque sti kuro si che sono un bel problema, non che mi aspettassi altro.
E anche in questo capitolo ci sono scappati i morti e i menomati, che bello, povera famiglia Simon in più che li hai usati poco ora li decimi pure… però ammetto che se nessuno fosse morto in una battaglia come questa sarebbe stato abbastanza strano, insomma è impossibile che sopravvivano tutti (ma sono bastarda a pensarla così? Vi prego ditemi di no).

Ora qui dedico un pezzettino speciale al povero Corex e alla sua ammirevole capacità di preoccuparsi più lui del fatto di puzzare che di tutta la popolazione vivente che prende gli autobus senza manco pensare al deodorante… deodorante, che creatura sconosciuta per alcune persone.
E poi ero certa che a sto povero cristo un’ultima stangata sui denti glie la davi, ci avrei messo la mano sul fuoco, si insomma che sfiga, ma anche che fortuna, scopre di avere un figli prima di morire… che crudele ironia: una vita finisce e un’altra comincia… tristezza e lacrime e compassione per quei poveri amanti ghiacciati (che poi io un paio di schiaffi a quel bell’albino glie li avrei mollati senza tanti preamboli: come ti permetti di morire e resuscitare senza manco fare uno squillo?!)
Battute a parte, leggendo avevo le lacrime agli occhi, non si fa Master, non si fa! Q.Q

Che poi come ho fatto a non pensare che magari Taylor non sapesse della morte della sorella maggiore, bho… però pensandoci c’è ancora Kiiro, ma ho il presentimento che il ragazzo eviterà di farsi vedere dalla sorella… o almeno credo, secondo me ci sta che non le dica niente giusto per non farla sentire in colpa, perché visto da un certo punto di vista è anche colpa sua se Kiiro non è più umano… oppure lui le dice di essere suo fratello resuscitato e vissero tutti felici e contenti! Bho si vedrà!

E adesso…. Argh… Lobo… senti vuoi sparire pls, dico davvero mi stai sulle balle, fai un favore all’umanità e sparisci, oppure va a fare l’allenatore pompato e stereotipato da un’altra parte che qui fai irritazione e basta!
E poi non ti azzardare a trattare cos’ il mio Yuki dannato! Giù le zampe, lui non si tocca! Deve prima ritrovare Primula!
Poi domanda rapida, ma quando Leeroy lo ha fatto diventare mezzo… bho, diciamo mezzo gelatinoso, il suo cervello si è atrofizzato nel processo? Co0me fai a non renderti conto che la tua faccia è stata tagliata in due e che uno dei tuoi occhi sta probabilmente guardando le tue scarpe e l’altro guarda il soffitto?! Spiegamelo!

Poi il combattiemnto più figo è senza dubbio, per me, quello tra Kuro corazzato e il mio amatissimo Kiiro (che tra l’altro such trasformazione!).
L’idea di fargli assorbire le cellule di quel kuro è stata geniale, ma anche inquietante… però bellissimo!
Anche se il suo cambio di outfit mi ha… come dire… lasciata un po’ così… principalmente sono stati i due soli sulle spalle, non riesco ad immaginarmi Kiiro con quegli affari appresso e poi l’anello da dove sbuca fuori? Fino ad ora non lo avevi mai accennato… è un simbolo come per Akira?

Poi Kevin e Providence (prima ti ringrazio per non aver ammazzato anche la povera Xian, una bara in meno), ora che ci penso: ma >Giustizia ha una fiamma? Essendo lui il più grande assassino al mondo suppongo conosca dell’esistenza delle fiamme e della loro potenza, quindi immagino che anche lui possegga la fiamma della tempesta, giusto?
E poi un’altra cosa, perché ogni volta, ogni sacrosanta volta, per far rinsavire quel povero sociopatico pompato (tra l’altro ho amato questa definizione, ma spero che Giustizia non scopra mai che cosa Momo abbia detto se no addio alla mia BB) ci sia bisogno di una ramanzina, uomo impara ad autodisciplinarti! Però ti voglio bene comunque Kevin, vai tranquillo.

Ed infine (Allelujah aggiungo io) Drake e Akane, Ship della vita, e tenerezza over 9000, che poi siano stati trasformati in due scolapasta umani (e che non siano morti, sugoi) sono dettagli.
Si ma a parte gli scherzi davvero dolciosi, però io non vorrei rovinargli il bel momento, ma vi ricordo che avete il vostro amico da ritrovare e un “cattivo” da sconfiggere… però si ok, continuate pure a sbaciucchiarvi io… aspetto qui… prego con calma.

Bene e ora le “CONSIDERAZIONI FINALI!”
*parte musichetta, ma non so quale quindi scegli tu quale musichetta di sottofondo ti immagini, tanto io non ci sono per dirti che è la musichetta sbagliata*
Innanzitutto non riesco a credere che questo sia il penultimo capitolo (egoisticamente parlando mi dispiace che la mia OC sia apparsa più tardi degli altri e che quindi abbia relativamente poca importanza, ma come disse un giorno un grand’uomo, se indovini la cit. ti stimo, “è giusto così”), questa FF è andata a vanti per tre lunghi anni e guardando i vecchi capitoli (cosa che ho fatto perché why not?) si vede un percorso di crescita non indifferente, ovviamente nei vecchi capitoli si vedono ingenuità che possono sembrare scocche, ma delle quali non credo tu debba preoccuparti, del resto questa storia va avanti da anni ed è normale che con il passare del tempo ci si migliori e si imparino sempre più cose, quindi anche se tu trovi irritanti i tuoi vecchi errori non te ne preoccupare, piuttosto pensa che tutti quegli errori ti hanno portato alla conclusione di questa storia.
Ora che siamo vicini alla fine mi dispiace di non essere stata in grado di inviarti più disegni o almeno quelli che ti avevo promesso e che poi non ho mai finito… spero che in futuro ci sarà ancora spazio per una collaborazione di questo tipo, io mi sono molto divertita e spero che anche quando SoF sarà giunto al termine continueremo a chiacchierare come abbiamo fatto fino ad ora, perché io mi diverto molto ^.^
E dopo ben tre pagine di documento (che però paragonate alle tue 69 sono nulla), direi che anche con le mie considerazioni finali ho concluso, quindi baci alla prossima!
Ciau, Master!

P.S.
Non vedo l’ora di leggere il finale, ho diverse idea di come potrebbe concludersi tutto, ma non so quale mi renderebbe più soddisfatta, ma sono certa che tu riuscirai a dare una degna conclusione a questa avventura!

26/06/17, ore 01:39

Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma vedendo che avevi di nuovo aggiornato sono passato direttamente a questo e poi è stata dura solamente leggerlo, ti dico solo che hai fatto un'ottima scelta a ispirarti a wolf children, gran bel filmone direi, l'ho usato in parte per ispirare la creazione di Okami di Braveheart xD
Finalmente gli x-gloves ritornano, ma solamente in questo momento. Che abbia deciso di usarli solo in momenti di emergenza...?
E ora inizia la missione di recupero di Ten, ma cosa risponderà alla domanda di Sebastian...? Me lo fai diventare cattivo e distruggerà i vongola? xD
Kuro...? Una macchina che darebbe grattacapi a Reborn...? Ma dove siamo?! In un manicomio di mostri e affini, fanno dei prezzi mostruosi direi.
Azura innamorata di Tengoku, questo non me lo aspettavo. Harem per il caro Ten? xD E signori e signore, la vincitrice è Azura che ha fatto il culo a una macchina assassina! Questo è per insegnarvi che, mettersi tra una donna e la persona di cui si è innamorata, porta alla consueta morte instantanea.
Ok, Corex è diventato la Wendy della situazione, con la differenza che ha la sua grande utilità...per tutta la storia ovviamente, non voglio offendere nesssuno!
E qui entrano in scena i Simon e qui mi fai felice! Finalmente lo rivedo e stavolta pronto a spaccare qualche culo! E sono quasi tutti morti...ah no Angelo è morto...piango male :,(
Sinceramente pensavo che Himeko prendesse peggio la notizia della morte della sorella, ma siccome è un'assassina avrà imparato a contenere le proprie emozioni.
Coppia dell'anno, una ragazzina e uno zombie, quando dico di averle viste tutte ne spunta sempre una nuova xD
Che posso dire di questo capitolo? A parte che è lungo e chiedo il tuo sincero perdono, ho avuto molte difficoltà a leggerlo a causa della lunghezza e ho letto rapidamente verso la fine tentando di prestare attenzione il più possibile a tutto, spero che tu possa perdonarmi in qualche modo, te la sarai sicuramente presa e avrai perfettamente ragione nell'esserlo.
Sbocciano sempre nuovi amori e che sono sempre ben graditi per giunta e non vedo l'ora cosa ti inveterai per il nuovo capitolo e che leggerò tutto, si, TUTTO quanto, devo pur farmi perdonare in qualche modo per quello che ho fatto qua no?
Per quanto riguarda il titolo, e la mia poca conoscenza in tedesco, ho capitolo "komm" che è "vieni" mi sembra, il resto boh.

25/06/17, ore 22:47

aaaah ti perdono di non avermi fatto gli auguri di compleanno.
cavolo mi hai seccato tantissimi personaggi, almeno Drake è vivo.
Corexxxxx
e muore pure quì, che bella la scelta del nome per il figlio di Hime e Corex, Gelo come Gelato...ehm Gelaro ^^
cavolo questo capitolo è stato lunghissimo quindi citerò solo le scene che mi sono piaciute di più
senza dubbio quella con Drake e Akane, finalmente i due si sono dichiarati e poi Crex e Hime mi dispiace troppo e già mi immagino una delle possibili conseguenze della morte di Corex
Azura è stata una grande! giuro sia lei che Yukiteru sono eccezionali, Ten invece mi sa di strano...spero non faccia la scelta sbagliata o lo uccido
i Simon c.c
giuro la morte di Angelo mi ha fatto quasi piangere, sopratutto la reazione di Simon e del mio Yuro.
senza indugiare oltre, complimenti amo questo capitolo e sono curiosa per il finale

orsù branco di ratti di fogna, diamoci una mossa prima che decida di appendervi al pennone!
(si nota che son andata a vedere pirati dei Caraibi? no? bhe vai tranquillo che di battute da fare a tema le trovo di sicuro!)
prima di iniziare ci tengo in oltre a specificare che visto che il capitolo tratta quasi esclusivamente di due soli personaggi mi limiterò ad esprimere i miei dubbi/curiosità/inutili considerazioni sulle diverse scene.

dunque prima di tutto, mi spaventa tantissimo la potentissima sindrome di Stoccolma che sto povero bimbo si porta dietro e poi mi sorge una domanda: perché nella tua storia non c'è mezzo personaggio con genitori sani di mente? cioè nemmeno "bravi genitori" chiedo, ma già sani sarebbe un passo avanti (no, ok forse qualcuno si salva... credo).
Ma come ha fatto quel povero gramo a sopravvivere a uno sparo e alla caduta in acqua? Tartarughe marine?!

Liz mi sembra tanto dolce e anche un po' permalosa e dovrebbe darsi una calmata, lei e il suo essere weeaboo XD
però si, dai è simpatica, cioè era QvQ

Sebastian è così tenero, ma anche un po' scemo (concedimelo, è tonto) e anche lui deve dare una calmata al suo testosterone ed evitare di fare palestra inutilmente, figliolo sappi che a questo mondo esiste una bellissima cosa chiamata "pigrizia" che non solo ti permette di passare il tuo tempo sul divano a guardare serie tv, ma se sei una persona pigra non avrai nemmeno la voglia di arrabbiarti per le prese in giro (per questo io sono pacifista, litigare richiede troppo impegno).
ora ti faccio qualche domanda che mi è venuta a questo punto della lettura:
1. come è possibile che uno con dei traumi grandi quanto il monte Everest sia riuscito ad adattarsi alla società comune? (ok, adattato al 100% no, ciò ha cercato di rapinare una ragazza per fare il figo... questo non mi sembra sinonimo di una buona integrazione)
2. quanti anni ha Sebastian e quanti Elisabetta, perché se nel 1987 aveva... non so 5/10 anni quando incontra lei quanti anni hanno? e a che eta fanno un figlio? no perché mi sono resa conto che qui tutti figliano appena usciti dall'età adolescenziale XD

la vita di coppia di quei due è così tenera, in effetti ora che ci penso per fare questa recensione basterebbe una frase per fare un intero riassunto: "so' troppo teneri... fino a quando non ci scappa il morto, ma tanto ormai siamo abituati"
potrei anche terminare qui la recensione che bene o male l'idea spicciola delle mie impressioni l'ho data XD, ma no dai, facciamo le persone decenti.

Ma Elisabetta sapeva delle capacità di Sebastian, del suo passato e del fatto che lui fosse un Estraneo? Suo padre lo sapeva quindi... ma poi come faceva a saperlo, cioè Sebastian doveva essere morto, perciò è strano che si sappia della sua esistenza...
bho si insomma pare mentali by neko level pro!

Sebby è un amore con il suo desiderio di felicità, e con il suo averlo raggiunto, ma poi ci sei tu... che gli rovini la festa, o meglio Dado la rovina (anche lui padre modello, non c'è dubbio).
Ma davvero non aveva niente di meglio da fare se non scatenare una guerra intestina tra i vongola? ma tipo giocare a briscola e bestemmiare al bar come tutti gli altri vecchi te pareva brutto?! Ce credo che le tue figlie se la danno a gambe! Io altro che cambiare città, sarei direttamente emigrata in Messico!
Padre di sta cippa, Gendo è meglio di te!
E poi quando arriva lui via di feels potenti, sempre feels potenti TvT
come diavolo è possibile che dopo tutte le sfighe che i tuoi personaggi si portano appresso nessuno di loro sia diventato un alcolizzato?! Ecco, probabilmente persino Dado se gli avessero offerto una bottiglia di vodka nojn avrebbe fatto tutto sto casino!
Che poi fa iniziare il casino ma muore non assistendo nemmeno al suo stesso operato... quanto devi essere megalomane per pensare che il tuo piano vada in porto tanto facilmente?

E sono felice di vedere che Tsuna non è colpevole di una cosa tanto brutta, certo avrebbe potuto fare qualche ricerca in più evitando di fidarsi di un semplice:

"pigliati il bambino, è figlio di mia figlia, ma lei e il compagno sono morti."
"ma come?"
"bho"
"ma è tuo nipote"
"si, ma prendilo tu"

è così che mi sono immaginata la scena.
Ho capito che è il mentore di Reborn (da quando quel nano malefico ha bisogno di qualcuno che gli insegni qualcosa?), ma ci tengo a ricordarti che è un
M A F I O S O
dovresti sapere che il concetto di "buone azioni" non è esattamente a loro molto famigliare.

Ma poi quanti anni aveva Ten per aver bisogno di un blocco mnemonico che gli impedisse di rivivere il trauma?
E comunque non è chiaro perché lui non si ricordava del periodo in cui aveva vissuto alla magione con i suoi genitori adottivi.

E finalmente vengono svelati dettagli che prima ci erano stati preclusi e che spiegano anche ciò che intendevi dire nell'ultimo spazio autore, tnx sono felice che molte mie domande abbiano trovato risposta.

Ultimissima domandina scassaballe: COmE è PoSSibiLe cHE RebORN Non SapESsE cHe TEn ERa StatO AdoTTaTO?!
Ancora un po' e quello sa persino quanto spesso vai al bagno...

Bene e adesso rapide considerazioni finali sul capitolo:
mi è piaciuto? Si
Ho trovato risposta a molti quesiti? Si
Sebastian ha scalato in tre secondi netti la mia classifica di best boy? Altro che.

Ed aggiungo che la lettura è stata davvero molto piacevole e rilassante, si vede proprio che lo hai scritto con più trasporto del solito, rispetto agli altri mi è parso più scorrevole, precisiamo non che gli altri siano brutti o chissà cosa, ma semplicemente si nota che in questo ci hai messo molto di tuo (se lo si può dire).

bene credo di aver riferito tutto ciò che avevo da riferire, ordunque ora vi lascio!
Baci, neko!

P.S. non ho fatto poi tante battute marinaresche... peccato.

a me questo struggente, dolce e meraviglioso capolavoro è piaciuto da matti
sopratutto amo Sebastian ed Elisabetta, lui mi affascina e lei mi è troppo dispiaciuto che sia morta così, lasciando l'amore della sua vita e Ten
questo capitolo è stato curato con le emozioni e si ho visto quel film e letto anche la novel comprata al uscita del film, è toccante e dolce come questo capitolo.
complimenti Master e l'omake ahah stavo troppo ridendo
ps: il mese prossimo come regalo di compleanno, voglio Sebbo tutto impachettato, miooooo *^*
ps del ps: scherzo XP
ps del ps del ps: forse scherzo XD

08/05/17, ore 00:10

*inspira*
*espira*
Ok, va bene, eccomi qui, dopo millemila peripezie e paranoie portate dalla scuola, riesco finalmente a fare questa benedetta recensione!

La parte iniziale con Yuki e Primule è stata dolcissima! E£ il personaggio della bambina mi ha incuriosito molto, voglio assolutamente sapere perché se ne andata, e come fa Yuki a essere simile a Sebastian e voglio anche sapere come ha fatto a perdonarlo dopo che le ha ucciso la madre e l'ha rapita (cioè, in realtà ho il dubbio che Sebastian l'abbia davvero rapita).
Però devo dire che il personaggio di Primula non me l'aspettavo così, ero convinta che lei fosse controllato e roba simile e che quindi non avrebbe interagito con Yuki, ma invece si vede chiaro come il sole che c'è in ballo qualcosa (come se non si fosse già capito dai capitoli precedenti, wow i'm a ginius! errore voluto, non faccio così schifo).
Anche Reborn è tanto dolce, va in pasto alla morte per permettere al suo amico di abbracciare la figlia, si insomma... non so quanto sia una buona idea, ma di certo è una cosa molto carina da fare, ma del resto lo sappiamo tutti che nel profondo, molto, molto nel profondo, il nostro killer preferito ha un anima d'oro!

La scena del combattimento, è bellissima, in questo capitolo mi sono piaciute tette davvero molto (tra l'altro adoro il tuo modo di descrivere, anche l'utilizzo delle parole tecniche mi piace molto, anche se mi viene da chiedere quante ricerche fai per sapere tutte queste cose, anche ad esempio l'amigdala o il limbus shock, cioè io quelle cose sui neuroni e roba simile mica le sapevo, te li sei andati a cercare o lo sapevi già? Se lo sapevi già sappi che la mia stima per te si centuplicherà!).
L'idea dei proiettili-pianta mi inquieta un po' o meglio mi ha inquietato tantissimo il fatto che mi sia tornata in mente la tortura delle canne di bambù, so che probabilmente sono solo io a farmi le pare, ma ehi, se non sono schizzata non sono io!

Providence, su di lui ho un paio di domande: lui combatte perché è stato assunto per farlo, ma se la famiglia Vongola gli offrisse più denaro? Si insomma se per lui è solo lavoro allora non dovrebbe farsi troppi problemi, oppure ha un suo codice di condotta? E' un dubbio che mi è venuto e bho chiedo a te, che tu di certo lo sai!
E poi arriva Kevin, qui mi sono sentita praticamente dilaniata, da un parte ero del tipo "avanti fagli il culo! Dai che ce la fai, ho fiducia in te!" dall'altra ero del tipo "ma no, non puoi ucciderlo è tuo padre, va bene riempirlo di botte, ma non puoi ucciderlo!", mi sono persino messa a pensare ad Angelyca, di certo lei odierà Kevin se uccide il padre e odierà Giustizia se uccide suo fratello e di certo entrambi avrebbero poi dei sensi di colpa grandi quanto l'Africa!

Lo scontro tra Yuki e Sebastian devo dire la verità me lo aspettavo più... non so qualcosa tipo BOOM, non che sia brutto, ma proprio mi aspettavo macerie che volavano e esplosione degne di un film di Vin Diesel (anche se ora che lo dico è meglio che tu non l'abbia fatto... troppo trashoso).
Poi vediamo l'incontro dei due innamorati e incontriamo un Reborn che dimostra un'innata vena di gentilezza ed educazione!
Però una cosa che mi ha lasciato in parte perplessa è che Yuki sia stato preso come guardia del corpo di Lara nonostante fosse un semplice poliziotto, insomma già è strano che la mafia si rivolga alla polizia, figuriamoci a uno appena diventato poliziotto!
Però dai, Yuki era un amore da giovane, mi ha dato l'aria da ingenuotto, testone, sooooooo cute!

Eeeeeeee arriva la cavalleria! Corex pls non morire subito, Tsuna tu hai taaaaaaante spiegazioni da dare, ma di questo se ne parla dopo!
Comunque con cosa cavolo lo hanno unito quel tizio per riuscire a sopravvivere con solo un braccio?! Si... cioè... insomma... UN BRACCIO!

E finalmente la nostra squadra di guardiani è tornata in campo (ma Drake e Azu dove cavolo hanno lasciato la macchina?)!
Akane è tanto dolce, anche se mi sembra un po' tsundere, ma è una di quelle simpatiche quindi mi va bene XD (precisiamo subito: non è una tsun stereotipata, ma questo suo atteggiamento mi ricorda quel tipo di personaggi, ma lei grazie a Dio/te non è uno stereotipo antipatico), loro due sono davvero tenteri.
Quelli un po' meno teneri sono gli altri tre, Kiiro non te lo ha mai insegnato nessuno che se fai incazzare una donna sono dolori? Figurati due! Bhe ringrazia che Momo non è particolarmente violenta, ma per quanto riguarda Azu... meglio non fare troppo l'irritante, mi sa.
Già sento i lacrimoni a nastro appena sapranno di Akira... io ancora non mi capacito della sua scomparsa, giuro.

Appena arrivati al luogo dello scorto e già partono le rotture di palle... e si quel LOBOtomizzato mi è stato decisamente sulle belotas, a parte il fatto che io detesto quando uno è un fissato (ma un fissato male, eh) di qualche sport, aggiungici il narcisismo e il fatto che ha fatto incazzare pure me e non solo Azu e Akane e hai l'archetipo del personaggio/comparsa che mi sta antipatico.
Gli sta bene, brave Aka e Azu! U.U
E via, Momo è partita per la tangente... anche io spero tantissimo che non ci rimanga secca.
Comunque Momo carissima, piccola nota per il futuro: quando vorrai lanciarti verso uno scontro tra killer esperti per aiutare il ragazzo che ti piace, quantomeno... ALMENO ASSICURATI DI AVERE UN PIANO DI FUGA!
(Ammetto che anche io all'inizio avevo pensato che avrebbe potuto usare la modalità difensiva... figlia mia comprati un caricatore portatile!

Leeroy... che poi non capivo perché dicesse "Jenkins" riferito a Kiiro, ma poi mi è venuto il dubbio che fosse una citazione di WoW, ma bho, se è così è un po' strano, ma mi va bene lo stesso XD (se non è così ho fatto una figura meschina e mi ritirerò in convento a vita!).
E finalmente veniamo a sapere anche l'origine di Kiiro, anche se io ero convintissima fosse stato Irie a crearlo, but still va bene.
Poi una domanda: quando racconti il passato di Kiiro dice che il suo legame con la famiglia Estraneo inizio quella notte, ma fino adesso a me non è mai sembrato che Kiiro avesse particolare interesse in quella famiglia, si doveva combatterli, ma perchè minacciavano i Vongola, poi però mi sono ricordata di quando aveva parlato con Drake e gli aveva detto che lui oltre a dover proteggere i ragazzi aveva anche un suo scopo, queste due cose sono in relazione? O più probabilmente è un altro mio viaggio mentale? Restate sintonizzati e lo scopriremo nel prossimo emozionante episodio di Dragon ball!
E mi ha fatto strano sentir dire che Kiiro ha 24 anni ma sarà per sempre bloccato a 17enne... povero cucciolo.
E anche Leeroy mi sta antipatico, fanatico della guerra! E dovresti pagare i diritti per metterti a creare copie di persone da usare come armi!
Mmmmm... ma anche i Kuro sono stati creati partendo da una base umana?

In oltre sono felice di vedere che la tua media di una morte a capitolo non si sia abbassata, sia mai che Xian potesse rimanere in vita e portare una piccola gioia, anche solo la soddisfazione di dire "ok, lei e Ten non saranno più amici come prima, ma ci si può provar- ehm, no come non detto, si... si le hanno bucato la pancia..."
Però ecco che arriva Tene a dartele di santa ragione e maronna se ti sta bene! Anzi più che bene (anche se il colpo di grazia glie lo da Sebastian, che in questo modo mi sta già più simpatico)!

So che non dovrei, ma non resisto, la scena di Primula che fa un passo e Kiiro che viene scaraventato a trenta metri ma fa ridere, non so perché, magari sono io che ho problemi, ma non posso farci niente... chiedo scusa TvT

Ten è stato rapito e a tutti partono i sensi di colpa in blocco, quelle per cui mi dispiace di più sono senza dubbio Azura e Akane.
Poi bellissimo come Reborn vada, prenda Yuki e schizzi via lasciando Kevin li come un fagiolo... però almeno è un'azione che ha una motivazione sensata, circa...
Cioè in realtà non mi sembra molto sensato: perché Providence dovrebbe lasciar andare Reborn e Yuki, ma non kevin? cioè tra i tre lui è il meno pericoloso! L'unica soluzione che ho pensato è che lui voglia "risolvere le cose"(?) con il figlio o qualcosa del genere (certo le vuole risolvere a suon di cazzotti, ma comunque ci vuole provare), anche perché la sua missione è fermare i Vongola,ma in cambio di Kevin lascia andare persino Tsuna...
Un'altra scena che mi ha fatto morire dal ridere è stata quella con Corex e Azu, quella tra Reborn e Tsuna mi ha messo addosso un non so che di nostalgico invece (so che non ha senso, ma facciamo finta di si).

Aaawwwww
Kevin che si fa fare la ramanzina dalla mia piccola Momo nel bel mezzo di una battaglia mortale, che cosa tenera.
Io nel mente mi immagino Providence che era lì a fissarli e magari intanto pensava "va bhe aspettiamo che finiscono e poi vado ad ammazzarli", bhe dai gentile da parte sua non saltare subito alla gola di quei poveretti e gli a persino dato il tempo di... non sono sicura di cosa abbia fatto Momo, però sono felice che sia stata utile!
Ma secondo me ne Kevin ne Providence vogliono uccidersi a vicenda e sono certa che non lo faranno (spero).

E poi...
La parte finale... quella cazzpio di parte finale... (a parte il ritorno, da me ben poco desiderato, di Doku... aspetta che ti prendo e ti rovino moccioso)
Appena l'ho letta ero lì del tipo "no dai, ho letto male... c'è un errore..." non scherzo, ho riletto almeno tre volte.
Mi sono sentita malissimo per Sebastian, all'inizio mi piaceva come antagonista, ma adesso non so più cosa dovrei pensare, insomma è Tsuna adesso il cattivo? E anche Reborn che quasi sicuramente sapeva tutto!
Ma poi come hanno fatto a cancellare la memoria di Ten?! E perché uccidere Elisabetta? Potevo capire il voler tenere lontano Sebastian, magari in seguito ad indagini sulla sua vita e al fatto che fosse un soggetto pericoloso (anche se da quello che si può intuire del suo passato non si direbbe proprio), ma non capisco perchè lasciare in vita lui, rapirgli il figlio e uccidergli la moglie, che tra l'altro E' UNA TUA PARENTE! Ma poi perché Taylor dovrebbe stare dalla parte dei Vongola ?! Nel capitolo precedente diceva di sapere dove fosse sua sorella e di volerla aiutare... ma aiutare come?! Ma anche se Elisabetta fosse ancora viva (magari tenuta in vita in qualche modo strano) perché dovresti stare dalla parte di quelli che l'hanno ridotta così male?!
Anche se io mi sono fatta un sacco di trip sulla missione di Taylor (che tra l'altro: do cacchio sta?), cioè, in realtà credo che ci sia sotto la fregatura: a me sembra che si Lara che Elisabetta siano belle che andate, Kiiro è un maschio... quindi chi è la sorella?! Voglio saperlo! Chi è l'imbrogliona che finge la propria morte e mi fa arrivare addosso sta valanga di feels?!
INSOMMA CHE BALL-
Sono calma, sono molto, molto calma.

E finalmente giungiamo alle ultime considerazioni: allora il capitolo come sempre è stato bellissimo e ora aspetto impaziente il prossimo, in cui spero che le domande che mi frullano in testa trovino una risposta.
Non ho notato errori di alcun genere, good job!
E l'omake mi ha stesa!

Mi dispiace che le ultime considerazioni siano un po' povere, ma è tardi e io muoio di sonno! Quindi con il potere conferito da me medesima e anche in parte dallo stato del Michigan, dichiaro questa recensione conclusa.
Ora posso spegnere il PC.

Ciau Master, alla prossima!
Neko.

02/05/17, ore 16:32

Non ho molto da dire su questo capitolo, ti chiedo immensamente scusa per questo.
Gli scontri sono ben dettagliati come al solito, non ti smentisci mai.
Però magari potevi anche lasciare un minimo di reazione per Xian sinceramente, però forse Leeroy era troppo anche per lei.
è stato tutto molto toccante e triste.
Il momento più "wtf" del capitolo è l'ultima parte, ovvero...Ten figlio di Sebastian...?! Ma che cazzo...? Ora voglio proprio sapere come è possibile questo! Spero che mi soddisferai col prossimo capitolo!

02/05/17, ore 15:44

E finalmente eccomi qua a recensire tra mille casini personali e altro!
Un capitlo decisamente lungo, ti faccio i miei complimenti, not bad.
Mi sembrava strano vedere che Corex fosse ancora vivo nonostante quella sanguisuga di Sebastian(letteralmente) gli ha portato via quasi ogni scintilla della sua fiamma e ora ci ritroviamo un Corex zombie/non-morto/imminente alla morte e si ritrovano con un nemico che sembra quasi un dio! Decisamente una gran bella situazione di merda.
Purtroppo non sono mai stato bravo con gli scontri, ma tutti quelli che hai fatto finora, a parte essere molto ben descritti e dettagliati, sono statyi decisamente belli e la citazione a yu-gi-oh è palese xD
Ma la parte cge mi è piaciuta di più è quella di Xian e Tengoku, decisamente molto dolce, cruenta e dolorante, ma alla fine dolce. Non è che i due si metteranno insieme? Perchè i presupposti ci sono tutti sai? Nuova coppia? xD
E il capitolo finisce con uno scontro che ormai è imminente e uno Yukiteru traumatizzato e che avrà un'altro trauma, povero lui.

01/05/17, ore 13:47

auwwwwww Yukiteru finalmente rivede la sua figliola. Primula mi piace molto come personaggio.
cavolo sicuramente dimenticherò qualcuno.
allora cominciamo dai miei coccoli Akane e Drake, cavolo che scena dolciosaaaaa. e poi Azura e Kiiro, tra l'altro bello come è diventato quello che è. davvero d'impatto
poi ecco il ritorno di tani personaggi e Kevin e Momoka c.c
mi stavo quasi mettendo a piangere.
Sebbo-chu è sempre così affascinante, cavolo Drake a fatto una figuraccia ^^''''
molto bella l'idea di Tengoku, ci sono rimasta tipo
ma cosa?!
ecco lo sapevo ho dimenticato qualcosa...ah bhe ottimo capitolo e l'omake ahah
ho riso e tanto

06/04/17, ore 23:52

come al solito ecco una recensione chilometrica che cercherò di scrivere il meglio possibile considerato lo stato mentale in cui mi trovo dopo la lettura (in verità rilettura, ma tipo la centesima rilettura) di questo capitolo e la giornata appena trascorsa (perchè ogni volta che ho tempo di recensire il mio cervello decide di andare in vacanza e naufraga peggio di Robinson? bha misteri della vita).
Allora il povero Corex è tornato in vita ma in realtà salta fuori che sarebbe adatto per fare la comparsa in "the walking dead", anche se dubito fortemente che Hime accetterà così placidamente il fatto che il suo uomo venga dato ai vermi, o almeno io non lo accetterei di certo.

Ma poi ti pareva il caso di ammazzare cosi brutal- anzi sai cosa, ormai non te lo chiedo nemmeno più, mi sono rassegnata all'idea che sta storia sia diventata peggio di GOT, bon basta Maria io esco! Però una domanda la faccio: ma la madre di Xian do cacchio sta? non si è mai fatta la domanda che magari Xanxus non sarebbe mai stato un buon padre, insomma i segnali erano abbastanza palesi eh.

Ora passiamo a cose un pochettino più serie e che mi fanno salire il sangue al cervello: Akira... AkiRa... AKIRA... ok ammetto che tra tutti lei non fosse esattamente la mia preferita, si la trovavo carina, ma non certo da dire che era la mia preferita, ma, ma, ma... ci sono rimasta malissimo, non me lo aspettavo proprio, l'atmosfera mi ha fatto venire i brividi sulla schiena, non pensavo che sarebbe successo. La scena in se mi è piaciuta, ma è stata triste, poi anche l'immagine di lei che raggiunge le anime dei suoi cari mi ha fatto venire in mente l'addio di Reimi, casso le lacrime! Cos'è vuoi uccidere i miei poveri feels?! Guarda che soffro già di mio di sbalzi di umore!

P.S.
Arboc e Alberto andate a bruciare all'inferno. Che poi Arboc era sparito dal mondo e ora riciccia fuori così e mi fa pure incazzare! Bhe almeno ha avuto ciò che meritava U.U

Dunque, dunque, dunque, ora si passa a ma BB e al cucciolosissimo Kiiro (ormai quella killer machine mi sta troppo simpatica e non ha manco un’espressione, ma pensa), in ogni caaaaaso la scena prima dello scontro con i bravi mi è piaciuta molto, sono contenta di vedere che Momo e Kiiro hanno stretto amicizia, sai visto che sono apparsi insieme ho sempre pensato che non mi sarebbe dispiaciuto se il loro rapporto fosse stato più amichevole e poi sono tanto carini, poi Kiiro che si preoccupa mi piace un saccosi vede proprio che è/era un fratello iperprotettivo XD (ma di sorelle ne parliamo meglio dopo).
Adesso, lo scontro… avrei giusto qualche domandina, ma proprio così:
1. Kiiro non so se ora che hai recuperato i tuoi ricordi la tua memoria ha iniziato a fare cilecca o cosa, ma devi spiegarmi chi oltre a te e Momo dovrebbe scordarsi che la tua velocità è dimezzata, cioè “non scordartelo anche tu” anche chi?
2. Momo che ti sorprendi a fare se usa il tuo soprannome, o almeno giunti a questo punto mi sembra anche abbastanza normale insomma.
3… non c’è un 3 ma di norma nelle liste c’è sempre quindi lo metto anche io.

Bene e ora il commento dello scontro, sarò onesta per trovare il modo di commentare questa parte ho dovuto richiedere l’intervento di un’esperta (meglio definibile come: compagna di banco psicolabile quanto me che ho convinto/obbligato a leggere la tua FF, puoi ringraziarmi più tardi per la nuova seguace da me procurata), ne io ne lei sapevamo bene cosa di re dopo aver assistito ai nostri sogni che diventavano realtà: un cazzo i nokia diventa un mostro di yu gi oh e salva la situazione, one punch man levate proprio! Alto che Chuck Norris, appena lo abbiamo letto eravamo certe che nulla l’avrebbe superata, ma poi BOOM master appare nella FF stile dio di no game no life (me lo hai ricordato un sacco) riporta in vita Momo (tra l’altro grazie per l’infarto e l’accusa di tentato omicidio che ho rischiato) e risolve tutti i problemi, con annessa una battuta poraccia alla fine. TOP. Basta hai vinto tutto!
Poi la capacità di Duncan mi sembra fighissima, si insomma se lui fosse abbastanza furbo da saperla usare bene -.- cioè dai, dai, e su! Ma quello che intanto mi chiedo è: ma anche se il Daft punk è solo un contenitore Kiiro prova comunque dolore? È un dubbio che mi è venuto e so che probabilmente sono solo io che mi faccio troppe pare mentali, ma ehi perché no? Comunque grazie Duncan, è bello sapere che hai dei sani principi che però non contano un ca**o se sei incazzato, molto maturo davvero, del resto ormai ho perso il conto di quante volte Momo ha rischiato di morire/è morta in questo capitolo una volta in più o una in meno non credo cambi molto. Peccato che però tu caro biondino non abbia fatto i conti con l’altro biondino che ti ha letteralmente bucato il cervello, bravo Kiiro questo si che è un buon modo di usare la matematica (pensaci usi calcoli ipercomplessi calcoli di matematica per uccidere con una pallina di carta il tuo prof di matematica, mmm… kiiro mi hai appena dato una grande idea!).

Akane, dolce tesoro, mi sento male al pensiero che lei e Ten aspettano il ritorno di Akira e invece… credo che quando ti toccherà descrivere le loro reazioni dovrai essere molto scrupoloso, di certo questi due poverini si sentiranno terribilmente in colpa, se non addirittura i responsabili della sua morte… conoscendoti so già che dovrò preparare i fazzoletti T.T
Poooooooooi, Lucifero (lo scrivo così perché è più comodo) carissimo psicopatico, puoi gentilemnte andare a quel paese? No? Bhe chissene tanto ora ci ha pensato Aka a farti il cul- ehm… ci ha pensato lei a farti sparire, dopo tutto quello che hai combinato e il doppiogioco che hai fatto per tutto sto tempo te lo sei anche un po’ andato a cercare, soprattutto ben ti sta che ti sei fregato da solo! Tiè! Però mi ha fatto anche un po’ pena, povero è convinto che diventerà il capo dei Varia.
Poi ho notato che Korvo nel cuore di Aka è sempre presente e questa è una cosa che mi piace, ero stra abituata a personaggi che se magari perdono una persona a loro cara hanno si uno sviluppo caratteriale (almeno la maggior parte), ma poi quel personaggio viene praticamente dimenticato e se massimo rispunta fuori dopo ventordicimila ere geologiche e giusto perché: “ok devo trovare il modo di rincuorare il personaggio… ma si apparizione spirituale!”, invece per Aka si vede proprio che Korvo era una figura importante che ha aiutato a formare la sua personalità!
In più povera, scoprire così che l’uomo che consideravi un padre ormai non c’è più (però non riesco a capire come mai con lei Xanxus è stato più gentile che con i suoi stessi figli o almeno credo che con Aka sia stato gentile se no non credo che lei avrebbe una così alta considerazione di lui o quantomeno non proverebbe un affetto simile a quello per un padre, almeno credo).

Finalmente veniamo a sapere cose su Ten e Xian, allora dico subito che una rivelazione del genere me l’aspettavo, si insomma il fatto che tra i due ci fosse qualche tipo di rapporto era abbastanza logico, soprattutto dopo il capitolo precedente, ma comunque la scena della battaglia e di come Ten si sia ricordato di tutto è stata davvero bella, mi è piaciuto molto il modo in cui hai disposto gli avvenimenti, intendo il cambio da scene presenti a flashback e a fasi di introspezione dei personaggi, quindi bravo, anche perché io non amo particolarmente quando in uno scritto ci sono solo ed esclusivamente scene in cui si menano le mani senza pensare nemmeno per cinque secondi, ma come al solito tu sei bravo quindi è stata proprio una bella scena.
L’abbraccio dei due mi è piaciuto tanto, però ora ho una domanda: Ten non vedeva Xian da 6 anni, quando si sono separati lui aveva 9/10 anni e lei un paio di più, quello che non capisco è come mai entrambi si siano dimenticati l’uno dell’altra, passi Ten che magari potrebbe anche essere (anhe se alemno qualche rimasuglio di ricordi avrebbe dovuto averlo), ma Xian mi sembra davvero strano, infin dei conti lei era più grande e sono passati solo sei anni, capisco che non ci si può ricordare tutto, ma… bho magari hanno solo la memoria corta loro.
Però, però la frase di Xian: “ Non… dovresti più ricordarti di me.”
Mi sembra sospetta e ho imparato che se qualcosa mi sembra sospetto nei tuoi capitoli allora va tenuto d’occhio.
E comunque bravo Ten, le promesse vanno sempre mantenute! Magari però la prossima volta cerca di non rischiare la pelle… così lo dico eh, solo un consiglio spassionato.

Bene ora una parte che mi ha confuso non poco: Taylor…
Punto primo: spero seriamente che tu non abbia solo voluto sfruttare quel povero ragazzo, ok che non è “romeo er mejo der colosseo” però anche lui si sta impegnando per non farti schiattare, tipo prendendosi proiettili in pancia al posto tuo, quindi se proprio vuoi mollarlo abbia la decenza di farlo quando quel poveretto saarà emotivamente stabile (anche se la vedo dura conoscendo il soggetto).
Punto due: “Sto facendo il mio lavoro per conto dei Vongola, e per aiutare mia sorella ora che ho scoperto che fine ha fatto.” Qui di opzioni non ce ne sono molte: o Kiiro ha mentito pure sul suo sesso, ma ho i miei seri e più che logici dubbi, o una delle due signore che non hanno nemmeno fatto in tempo ad apparire che subito erano sotto terra ha mentito alla grande, io punto su Laura, credo che sia giunto il momento di fare contento un certo bovino di mia conoscenza. Anche perché se non è lei ma Elisabetta mi viene da chiedere quanti personaggi hai ancora voglia di aggiungere in sto calderone.
Però bho sai tu.

E in fine, dopo tre chilometri di scrittura eccoci alla scena finale, i nemici si palesano e gli schieramenti si allineano, Reborn sembra pronto a dare battaglia e Yuki ha deciso di farci vedere quello che sa fare (finalmente vedremo le sue vere capacità ora che non deve più nascondersi), anche se la stangata sui denti che gli è arrivata quando ha visto Primula (un nome che trovo davvero grazioso) credo che lo deconcentrerà parecchio dallo scontro.
E sono anche curiosa di vedere che cosa combinerà Kevin… spero solo che non perda nuovamente il controllo, se no stavolta chi lo ferma? Ok che c’è Reborn, ma sono abbastanza convinta che il suo metodo comprenderebbe anche la fase “saccagnarlo di botte”, anche se dubito di dovermi preoccupare adesso di una cosa del genere, del resto combatterà conto Providence , almeno credo, quindi quello che mi preoccupa di più è se sopravvivrà o no.

E adesso passiamo alle note finali (anche perché credo tu ti sia rotto di leggere tutti i miei farfugli.), prima di tutto spero tu stia bene e che non sia stato nulla di serio, tipo che è stato necessario andare all’ospedale, nel caso tu dovessi stare ancora male ti direi ritarda l’uscita del capitolo e preoccupati di te stesso, ma comunque hai detto che ora stai meglio perciò sono contenta.
Poi ora che hai detto che la storia sta giungendo al suo termino, anche se manca ancora un bel po’, mi hai messo addosso l’ansia XD.
Per quanto riguarda il fatto degli AU e delle storie a parte mi sembra davvero una bella idea e ti dico subito che la qui presente mentecatta ci aveva, in un certo senso, già pensato, non so se ricordi che ti avevo detto che in classe mi annoiavo e disegnavo, ma proprio parecchio, ecco in quel periodo (1 anno e mezzo fa) ho disegnato anche parecchie versioni diverse dei personaggi: li ho disegnati mentre facevano il cosplay di altri anime (magi, snk, come se fossero dei supereroi ecc.), li ho disegnati come se fossero una squadra sportiva (ovviamente Reborn fa l’allenatore sadico), ho travestito le ragazze da maid e di recente persino da conigliette (sai no, pasqua), ma quello che mi piace di più (anche se è un disegno pareeeeeechio vecchio e quindi ora mi fa schifo) è quello dove sono andati tutti al Matsuri, Drake e Aka sono a fare il tiro al bersaglio, Tene e Azura sono a pescare i pesci, Momo e Kevin giocano con gli stecchi che fanno le scintille e Kiiro e Aki sono a guardare le maschere tradizionali, mi sono divertita parecchio a disegnare queste scene, anche perché adoro questo tipo di tradizioni (essendo nata in un piccolo paesino legato abbastanza a questo tipo di cose), bhe comunque magari alcuni di questi disegni te li posso inviare, anche se prima li rifaccio, visto che non sono esattamente il top ^^’
Ti dico in oltre un paio di cose “spiacevoli” prima di lasciarti: ho notato qualche errore di battitura, ma ti comprendo anche io probabilmente avrò riempito questa recensione con delle scempiaggini assurde, e poi ti faccio notare che hai aggiornato ad APRILE… mmm forse dovrei venirti a cercare… mmmm… ma no dai, per quello magari aspetto che tu faccia davvero qualche guaio, per sta volta di perdono.
Bhe comunque dopo questa Dantesca recensione ti lascio andare, va adesso sei libero come un fringuello caro mio.

Ciau neko!

01/04/17, ore 18:09

Akira!!!! è morta una gran donna, l'atmosfera è davvero perfetta. anche se davvero mi spiace, in realtà la parte che ho trovato davvero interessante. è sicuramente quella con Tengoku e quella con Akane
oh dio Riccardo uno dei più forti conosciuto con il nome di LUC1F3R0 è stato sconfitto da Aka? cioè dalla mia oc?!
tra l'altro lei proprio non riesce a non farsi distruggere mentre combatte -.-
comunque il duello tra Ten-Ten e Xian mi ha fatto restare con il fiato sospeso davvero fantastico.
la parte con Devon e Taylor è stata dolcissima ma anche triste
e veniamo a Corex...credo che Hime lo riempirà di pugni sempre che non si faccia soggiogare dalle tenebre...ormai il suo cuore non è più dolce e luminoso è diventata un ombra piena di odio e assettata di vendetta.
vedremo se la " principessa della neve" tornerà più o meno quella di prima.
concordo sulla locandina è splendida ^^
allora credo che una citazione, non voglio fare una figura di cacca, ma è a Yu gi oh con la scena in cui si vedono i LP durante la battaglia con Nokia. un altra è l'attacco Pretty litter psycho. che potrebbe avere a che fare o con la serie televisiva Pretty Litter liears o con le mie amate pretty cure.
comunque a parte una crack paring AU su Hime e Sebastian ( di cui già ti avevo parlato)
mi piacerebbe qualcosa su una Akane più femminile con il suo bel Drake

27/03/17, ore 21:35

Allora, a soldoni il capitolo mi è piaciuto assai molto, traspira proprio un'aria di azione.
Prima di tutto bel piano! Si sono proprio ingegnati tutti quanti per imprigionare un personaggione come Xian che ovviamente ha reagito, in un attacco d'ira ma ha reagito in maniera decisamente pesante che ne ha avuto a suo discapito indebolendosi da sola...? Non l'ho capito xD, sarò stupido io.
E come hanno imprgionato i bravi, decisamernte ottimo, hanno fatto in modo di non lasciargli la possibilità di reagire e lo scontro a fine capitolo, una chicca proprio, i fratelli Schlmit hanno combattuto decisamente bene contro degli assassisni professionisti, dimostrando la propria determinazione e ambizione, approvo in pieno tutto.
Ma quel ricordo di Xian? Sono curioso di sapere chi sia la persona con cui parla