era acqua corrente un po’ di tempo fa
di darkrin

01/03/17, ore 10:58

Mi è piaciuta veramente moltissimo questa OS *_*
In pochi frammenti c'è tutto: la difficoltà di Jyn ad aprirsi completamente ad un altro essere umano, le ombre di un passato che, seppur dagli esiti meno tragici rispetto al film, continua ad oscurare il presente. Presente che, comunque, non è tutto rose e fiori, dato che la guerra imperversa, e l'Impero non è stato ancora sconfitto. E tuttavia, adesso c'è davvero spazio per la speranza, che si trovi nel calore del fuoco di un bivacco, insieme ad amici con i quali si è condiviso troppo per non capirsi al volo, o tra le braccia della persona che, tra mille difficoltà, Jyn sta imparando ad amare. Dare le spalle alla porta ed affidarsi completamente a Cassian è un gesto di fiducia estrema per la ragazza, abituata a dormire in situazioni che, di certo, non conciliano un sonno tranquillo. Cassian lo sa perfettamente, ed è disposto ad aspettarla, non sforzandola in alcun modo. E' così innamorato, povero cucciolo <3
Complimenti davvero, bandierina verde stra-meritata per questa storia ;-)

padme

01/03/17, ore 09:08

Belli questi frammenti, anche se sono solo dei piccoli flash, rendono bene il senso che hai voluto dare alla storia. Hai espresso molto bene le difficoltà di Jyn nel lasciarsi andare verso Cassian, ma anche alla sua nuova vita. Anche se hanno vinto una battaglia, anche se sono sopravvissuti a Scarif, il passato non si dimentica e certe abitudini, purtroppo sono dure a morire, specie quando ti hanno permesso di restare viva. Però alla fine vediamo uno spiraglio, Jyn decide di fidarsi di Cassian, di lasciarsi andare e dormire tra le sue braccia e di mettere praticamente la vita nelle sue mani. Un grande passo avanti, o forse... una serie di piccoli passi.
Brava, mi è piaciuta un sacco.

01/03/17, ore 08:07

Complimenti per questa serie di scenette...molto delicate e ben descritte! Bravissima (E non ti preoccupare di aver scritto frammenti slegati!)