Fuc*ing Love
di Elenie87

27/08/21, ore 08:37

Sorpresa....ecco cosa mi trasmette la tua storia!
Senza fare nomi, senza citare periodi o luoghi hai saputo racchiudere tanti sentimenti ed emozioni.

14/10/18, ore 02:53

Penso tu abbia voluto scrivere una storia piena di sentimento e ci sei riuscita al 100%. Mi è piaciuta, semplice, lineare, si incastrano pensieri e narrazione. Tocco di classe il non dare volti ai traditori, l'interpretazione è libera.

14/04/18, ore 01:47

Ciao Manu sono ancora io a scriverti sempre, in ogni tua storia ma non ne posso fare a meno sai? La colpa è tua che scrivi queste bellezze ed io devo per forza lasciarti una recensione, sempre e solo positova, perché solo un ceco e uno stupido potrebbe scrivere qualcosa di negativo sui tuoi lavori, perché tu scrivi proprio bene, non ci sono errori, la lettura risulta sempre leggere, intensa e travolgente e non stanca p annoia mai, anzi to tiene incollata là e non ti lascia fino alla fine della storia. Per quando riguarda i traditori, non vedo sicuramente Inuyasha perché lui non la potrebbe tradire nonostante sia stato indeciso ma a questo punto non Co arriverebbe, perché lui stesso sa cosa significa essere traditi è la stessa cosa vale per Kykio mi secca ogni volta che si usa per ogni FF di questo Fandom, questo standard, ma anche, a mio parere, banale triangolo Amoroso, non lo tollero e non lo concepisco, Kykio non era nemmeno viva era solo di passaggio, inoltre so sapeva già che erano legati in passato, ma non erano destinati a stare insieme, perché nom si fidavano l'un l'altro, è questo à portato alla separazione, se pur tragica, senza fiducia non ci può essere amore, quella sta alla base di tutto, inoltre, Kykio, nonostante all'inizio fosse mossa solo da odio e rancore, io non la vedo una persona crudele e malvagia, anzi mi fa molta tenerezza perché lei alla fine ha sofferto più di tutti, quindi non c'è la vedo nemmeno a fare un gesto del genere sapendo che con Inu ce kagome che è innamorata o sta con lui, questo sono stereotipi vecchi e stupidi, quindi non so chi potrei vederci, forse Miroku con Sango, perché nemmeno Koga potrebbe fare una cosa del genere, forse Miroku che è il più libertino e maniaco, ma non sono sicura nemmeno di lui, la cosa più importante resta in ogni caso la protagonista, la "tradita", ossia kagome che hai descritto con sentimenti forti, ha reagito più che bene da vera signora, fossi stata io al suo posto gli avrei spaccato la faccia prima a lui e poi a lei, credo che anche le sue parole, dette tramite il mitico WhatsApp (adoro leggere storie in cui si fa uso di tecnologia di oggi per i nostri personaggi), ha reso perfettamente il piatto ben servito al suo infame e traditore fidanzato, o marito o convivente chiunque sia lo stronzo lo ha sistemato come si deve. ecco mi è venuto in mente un possibile stronzo capace di fare un'azione tanto ignobile, ossia Naraku, solo lui è capace do un gesto simile, in fondo ha fatto anche di peggio, quindi ci può stare, inoltre mi scuso per il mio sproloquio sul triangolo Kagome/Inuyasha/Kykio ma volevo esporti il mio pensiero du di loro. A presto cara, complimenti davvero, sei sempre più brava e non deludi mai le aspettative del lettore tuo fan, io sono uno di loro.

14/03/17, ore 18:25

Ciao Manu. Eccomi qui a drti cose già ovvie haha. Sai già che adoro come scrivi. E ti giuro ( ora che l'ho riletta con calma) io per come sono fatta il cellulare glielo avrei spaccato sui denti haha haha. Cmq si what è un fedele alleato in alcune occasioni. Ora corro à recensire anche le altre storie xche sono parecchio indietro. Bacioni grandi da selva ( tua umile fan ;-p )

10/03/17, ore 16:33

Tu mi vuoi morta!! O.O
Con questa one-shot mi hai fatto salire un'ansia non poco differente. Non riuscendo ad inquadrare subito i personaggi ancora di più mi agitavo.
È stato un duro colpo, ma mi è piaciuta. I sentimenti negativi c'erano tutti e si sentivano.
Corta? Meno male che lo fosse, altrimenti davvero per morta mi davano XD
Messaggio su Whatsapp è stato il top XD L'applauso ci stava tutto.
Brava Manu :)
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 04:37 pm)

08/03/17, ore 23:23

Parliamone.
Quando posso ammazzare InuYasha? :D
E fa anche l'indifferente, lo stronzo!
"Amore, quando vieni per cena?"
STROZZATI CON LA CENA!

Ok. Passato il piccolo sfogo, inoziamo la recensione :)
Intanto, ottima scelta per l'immagine!
Ero indecisa se usare questa o quella che poi ho effettivamente usato, ma sicuramente non sarei stata brava quanto te a scriverci una os sopra *^*
In particolare, mi è piaciuta un sacco la "forma" con cui è stata scritta.
Molto "azione-reazione", dove la reazione in realtà sono i pensieri della povera Kagome.
Mille punti per come lo ha lasciato! XD "sai, volevo farti una sorpresa, ma l'hai fatta tu a me!" E si è incredibilmente contenuta! O.O
Io ci sarei andata giù pesante e mo' di scaricatore di porto xD
Riniziare a trent'anni, buttare via (non per propria scelta) cinque anni di relazione, non deve essere facile e stimo moltissimo la tua protagonista per aver tirato fuori l'orgoglio ed essere pronta ad iniziare di nuovo, tutto da capo.
Appunto, "capitolo uno".
Complimentissimi tesoro, perché questa os è davvero favolosa! *^*
Un bacione <3

08/03/17, ore 15:37

Ciao Manu!
Scusa il ritardo ma è una vita che non entro su efp!
Che dire, mi hai davvero stupita, non mi aspettavo una os così forte da parte tua! Il linguaggio scurrile non è di mio gradimento ma nel contesto da te descritto ci sta benissimo! Non si potrebbe reagire in modo diverso di fronte ad un tradimento! Non sono riuscita ad immaginare nessuno in particolare, l'ho letta raffigurandomi due perfetti sconosciuti, non ce lo vedo Inuyasha a tradire la povera Kagome! Quindi non ho dato loro un volto.
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai strutturata, brava davvero!
Un bacione e ancora complimenti! :*

02/03/17, ore 14:43

Ciao..
Davvero bella mi è piaciuta tantissimo...
Eh gia si può sempre ricominciare...basta non arrendersi mai..
A presto

01/03/17, ore 16:07

Ciauuuu! Dici che è breve questa OS ma dico io, c'è di tutto dentro. Amore, incredulità, gelosia, desiderio, senso di sconfitta e voglia di rinascita. Non so come tu abbia fatto ad inserirci tutto in maniera così fluida e scorrevole, senza una sbavatura.
Ammetto che il primo pensiero vada al triangolo Kagome-Inuyasha-Kikyo, ma siccome ho una fissa per Rin e Sesshomaru immaginerò loro due come i perfidi? amanti, magari ipotizzando un seguito in cui Kagomina nostra, trova un nuovo amore proprio con il fratello mezzodemone del suo fidanzato traditore.
Ok ok, mi sto dilungando ma sai, se una storia ispira vuol dire che è una storia fatta bene.
Baci

Elisabetta

01/03/17, ore 12:25

Ciao Manu!
credo che questa sia la prima volta che ti commento *arrossisce* e non so davvero da che parte iniziare.
Questa OS mi ha trascinata letteralmente via con sé: mi ha fatto provare dolore, rabbia, paura, tristezza, amarezza e una miriade di altri sentimenti, in un climax che andava via via crescendo.
Non sono un'amante del linguaggio scurrile, ma come si suol dire "quando ci vuole ci vuole!" e questo è decisamente il caso.
Ho sofferto con Kagome, mentre mi riempivo gli occhi del marito (o fidanzato?) che la tradiva con un'altra. Una donna senza volto, che potrebbe essere chiunque, come senza volto è anche il compagno di Kagome stessa. Questo particolare mi ha colpita, lo ammetto: si potrebbe pensare che quest'uomo sia Inuyasha, ma... lo è davvero? Potrebbe essere chiunque, non importa. Perché ciò che davvero conta, secondo me, è la parte finale di questa OS: ovvero una Kagome che ha preso consapevolezza di sé e che è pronta a ricominciare nonostante i suoi trent'anni (che comunque sono pochi! A trent'anni non si è mica vecchi!!) e nonostante tutto. Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai disposto il testo (una modalità che qualche volta uso anch'io), che secondo me sottolinea ancor di più sia i sentimenti sia la consapevolezza di Kagome.
Sullo stile posso solo dire che mi piace un sacco, nonostante i periodi siano molto brevi: è preciso, scevro di errori, lineare, travolgente e diretto. Tutte qualità che apprezzo molto!
Cosa aggiungere? Complimenti per l'idea! A volte, l'ispirazione colpisce nei modi più inaspettati e improvvisi... ed è la migliore! ;)

Alla prossima,
Elly

28/02/17, ore 21:40

Ehilà, Manu!
Allora, indubbiamente è qualcosa di un po' diverso da quello che di solito scrivi, ma non per questo è un brutto lavoro. Anzi. Io l'ho trovato molto bello e mi ha conquistato.
La struttura, la scena descritta, il modo di parlare della protagonista - crudo e diretto - sono un qualcosa che mi è arrivato forte e chiaro e che mi ha coinvolto e fatto provare le sue medesime sensazioni. In questo momento in cui tutto è semi confuso e lasciato in pasto all'immaginazione del lettore, quello che emerge benissimo è ciò che la protagonista - dapprima senza un volto ben definito - sente e percepisce.
Si svolge in una climax ascendente che porta rabbia e angoscia e che culmina con una furia e un dolore sordo, che poi lasciano un piccolo spazio ad una voglia di ricominciare.
Vi sono varie parti che mi hanno particolarmente colpito ma questa: "Non uno fra tanti, perché nella vita ne trovi tanti. L'amore scemo, l'amore ubriaco, l'amore irrazionale.
No, quello che ti fotte è sempre quell'amore. Quello che credi sia per sempre, quello dove ti alzi al mattino e sorridi solo perché ami." è essenzialmente una delle mie preferite. E' una verità scomoda, ma presente, e non avresti saputo esprimerla meglio.
Una cosa però, che già ti avevo detto, devo ribadirla: non ce la faccio a pensare che il traditore sia proprio Inuyasha! Lo chiamerò Sushi ed è a lui che darò dello stronzo! Sei uno stronzo, Sushi!
Che dire? Complimentissssimi! Che, anche quando scrivi di getto, esce comunque qualcosa di figo! xD
Alla prossima, un bacione tesoro!
RJ.

28/02/17, ore 15:56

Manu *-* allora, come ti accennavo, io la trovo geniale! Anzitutto la scelta dell'impaginazione: richiama l'immagine già da sola! La netta separazione fra quello che accade fra i due personaggi e la ragazza che assiste alla scena è di grande effetto, e nonostante tutto il collegamento è evidente ma sottile, sembra davvero un filo teso che sta per essere tagliato!
Devo ammettere che cercavo il personaggio femminile ferito, quindi Kagome XD non lo so perché, ma gli altri due non erano importanti per me, quella che doveva avere un volto era la ragazza tradita, e trovo che il fatto che non abbia lasciato un'identità definita agli altri due sia stato geniale! Possono essere Inuyasha e Kikyo per chi ha il cuore fatto di angst, ma per me che ce l'ho di burro e credo nel lieto fine quelli sono Koga e Ayame XD non so perché, semplicemente immagino che la nostra protagonista, a trent'anni, saprà rifarsi una vita e orientarsi verso la persona giusta, e per quanto i crack paring siano il mio pane quotidiano, la persona giusta per Kagome è Inuyasha XD e Inuyasha non era lì a tradirla!
Altra cosa che ho amato è la connessione con la realtà dei giorni nostri! Ce l'ho per passione: adoro ritrovare nelle au i social network o in questo caso il cellulare e il caro Whatsapp XD che si fa arma e con il quale Kagome manda divinamente a quel paese l'ex compagno! Una situazione fin troppo realistica che mi ha davvero soddisfatta *-* e in generale è da brivido la rabbia e la delusione della ragazza, che in poche righe si sono sentite tutte! Insomma, una lavoro di poche ore che è venuto una piccola meraviglia! A volte le cose scritte di getto sono fra le migliori! Complimenti davvero *-*
SS (SuperSara)

28/02/17, ore 15:54

Ok! Mi hai lasciata senza parole. Il linguaggio è sì forte, ma diciamocelo, se trovi il tuo uomo che se la fa con un'alta è il minimo. I sentimenti arrivano vivi, chiari e forti.
Per i due traditori non posso fare a meno di pensare a Inuyasha e Kikyo. Lo so, ormai è uno stereotipo, ma con questa os hai messo in evidenza una realtà. Mi spiego meglio, nelle storie tendiamo sempre al lieto fine, anche se succedono cose gravissime ai nostri protagonisti, cose che nella vita reale non perdoneremmo mai, alla fine li facciamo sempre superare qualsiasi trauma per farli finire insieme felici e contenti. Ma nella realtà è ben diverso. Anche se siamo legati a qualcuno, non sempre finisci col stare con quella persona. Non so, io l'ho immaginata così. Triste forse, ma così.
I miei complimenti tesoro, bravissima come sempre.
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 05:28 pm)