Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

01/03/17, ore 14:18

Buon pomeriggio.
Quello che colpisce di più è che tutto ciò sta accadendo perché alcune persone vicine alla Contessa hanno ucciso il suo amante. O, meglio, quello che agli occhi di tutti era il suo amante segreto, ma che in realtà era suo marito.
Insomma, Caterina doveva davvero provare un qualcosa di molto profondo nei confronti del ragazzo, per reagire in questo modo! E' un macello, nel vero senso della parola.
Si prospetta quasi uno sterminio di massa, per vendetta, e tutti ne sono impauriti e la città di Forlì è nel caos totale.
La stessa Contessa non è più in sé dal dolore e si dedica alla tortura di un uomo di Chiesa...
Insomma, una grande ed immensa tragedia.
Gli sviluppi della vicenda saranno decisivi.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

28/02/17, ore 21:42

Eh sì, Caterina non ha pietà per nessuno. Troppo è stata forte la morte di Giacomo. Donna del suo tempo, non si fa problemi a utilizzare la tortura per estorcere una confessione da Don Domenico. E suppongo che non finisca qui. Tommaso reagisce con rabbia e goglia di vendetta anche lui, simile in tutto e per tutto alla sua signora. Da donna moderna spero che le donne e i bambini vengano risparmiati, ma temo che non sia così.
Come sempre ti sei informata dalle fonti storiche su tutte le azioni della Tigre e certamente sai quello che è effettivamente successo, ma riesci sempre a umanizzare i personaggi mettendo una parola o due per far capire cosa passava nella mente e nel cuore delle persone coinvolte. Bravissima come sempre
A presto
K