Ercole - Storia di una leggenda
di Justice Gundam

16/03/17, ore 22:03

Dev'essere la prima volta che recensisco in questa sezione.
Scusa il ritardo ma a causa di lavori in corso sono stato privo di connessione per qualche giorno e le recensioni si sono accumulate.
Grazie mille per la citazione mi ha fatto davvero molto piacere.
Ercole è un eroe che conoscono tutti e sono curioso di vedere la tua versione (spero di vedere anche qualcuno dei suoi leggendari compagni d'avventura).
Complimenti per il tuo riassunto sulle origini della mitologia greca: veloce ed esauriente al tempo stesso.
Dato che qui non è frutto dell'infedeltà di suo marito mi chiedo se basterà il sospetto a rendere Era sua nemica mortale.
Aggiorna presto, questo prologo mi ha davvero incuriosito!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/03/17, ore 12:47

Ho visto solo ora questa storia, curiosando per caso, e... grazie per avermi citato. ╚ un piacere commentare le tue storie.
L'idea di scrivere una storia su Ercole devo dire che mi sembra inusuale ma immagino tu lo faccia per esercitarti a scrivere anche su altri generi o comunque per variare un p˛. L'inizio sembra interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito!

Dark

11/03/17, ore 09:39

Una storia epica da parte tua Ŕ piacevolmente sorprendente: ci saranno temi filosofici di ogni tipo da argomentare e riflessioni su allegorie mitologiche. Vedo le opere epiche principalmente come racconti che alimentavano il potere religioso e politico sugli Elleni, ma il greco mi piace molto, per quanto poco lo conosca, e rivedere figure mitologiche note con personalitÓ costruite da te Ŕ un'occasione imperdibile.
Probabilmente sar˛ in disaccordo con molte delle tesi riportate dal mondo greco, giÓ partendo dalla predilezione di un solo essere umano tra gli altri, o della specie umana sulle altre, o solo la superioritÓ degli dei timorosi di essere eguagliati. Per˛ poterne discutere sarÓ interessante e divertente. Atena e Hermes, che rappresentano due aspetti per me fondamentali, conoscenza e comunicazione, mi sono giÓ simpatici.
Le scene belliche ed eroiche mi interesseranno poco, se non per elementi metaforici.
Aspetto senza dubbi capitoli vari, profondi e dettagliati come tua specialitÓ. A presto.

02/03/17, ore 17:44

Ciao, justice, in attesa del prossimo capitolo di digimon frontier e saver d˛ un'occhiata a questa storia, che giÓ promette bene.Trovo interessante l'idea che pi¨ che essere un semidio Ercole sia una sorta di prescelto creato apposta, e immagino che pi¨ volte avrÓ dei dubbi sul suo ruolo e si ritroverÓ sull'orlo della disperazione, sono curioso di vedere cosa gli capiterÓ.

P.s. tra l'altro anch'io tempo fa ho scritto una storia per certi versi simile nella sezione epica, ma io mi rifacevo ai Dieci comandamenti, anche se ho finito per mischiare il tutto con molta altra roba

02/03/17, ore 12:55

Beh, innanzitutto ci tengo a cominciare ringraziandoti per la dedica di questa storia e dire che mi fa a dir poco piacere, come seconda cosa dico che, pur non aendo visto esattamente moltifilm Peplum, conosco abbastanza leggende greche da potermi ritenere decisamente informato su di esse e poi da piccolo adoravo da matti la serie televisiva di Hercules (che ora come ora mi Ŕ venuta voglia di riguardare, quasi quasi lo faccio alla prima occasione), quindi penso di poter seguire questa storia senza troppi problemi a riconoscere certi personaggi o avvenimenti. Sono proprio curioso di vedere come interpreterai la storia di colui che ha completato le dodici fatiche e che carattere gli darai, personalmente non ho mai reputato l'Ercole della leggenda originale cosý "eroico", di contro ho adorato molto quello della serie e del film Disney, quindi sono decisamente intrigato dallo scoprire sotto quale prospettiva lo presenterai.
Alla prossima, Justice, ci vediamo.

28/02/17, ore 23:12

Ciao Justice! Anche se cambi argomento rimani sempre un grande scrittore. Non è stata una buona idea quella di donare il Vaso di Pandora agli esseri umani. Spetterà ad Ercole rimettere a posto le cose. Non importa se le cose andranno diversamente. Ottimo inizio e grazie per la dedica. Alla prossima!

P.S. Dedico questa recensione al grande Leone di Lernia, re della parodia musicale e pezzo della mia infanzia che se ne andato proprio oggi.